E' uno spettacolo!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
scusate sono pazzo!!!
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...bellissima impresa, ma resto perlplesso sulla tenuta dellla fusione del canotto di sterzo.
Con tutta l'impalcatura frontale sotto al canotto, andate ad aumentare notevolmente il braccio di leva sui cuscinetti dello sterzo con ovvie ripercussioni sulla fusione che li ingloba; vedendo come s'è aperto il mio telaio, e vedendo quanti telai s'aprono proprio su quella fusione (da agosto ad oggi ho trovato ben 5 telai aperti nello stesso modo del mio e anche peggio), avrei qualche timore personalmente, visto che la fusione del canotto è abbastanza cruda e tende a criccare piuttosto che deformarsi!
Giò, avete rinforzato magari la fusione del canotto?
...altrimenti posso darvi il mio telaio col canotto rinforzato, però a sto giro smontate tutto voi che io mi sono già stufato!!! ^__^
che materiale avete utilizzato per tutti i telai frontali che si vedono?Last edited by gattobastardo; 25-01-08, 06:45.
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...bellissima impresa, ma resto perlplesso sulla tenuta dellla fusione del canotto di sterzo.
Con tutta l'impalcatura frontale sotto al canotto, andate ad aumentare notevolmente il braccio di leva sui cuscinetti dello sterzo con ovvie ripercussioni sulla fusione che li ingloba; vedendo come s'? aperto il mio telaio, e vedendo quanti telai s'aprono proprio su quella fusione (da agosto ad oggi ho trovato ben 5 telai aperti nello stesso modo del mio e anche peggio), avrei qualche timore personalmente, visto che la fusione del canotto ? abbastanza cruda e tende a criccare piuttosto che deformarsi!
Gi?, avete rinforzato magari la fusione del canotto?
...altrimenti posso darvi il mio telaio col canotto rinforzato, per? a sto giro smontate tutto voi che io mi sono gi? stufato!!! ^__^
che materiale avete utilizzato per tutti i telai frontali che si vedono?
Potrebbero fissare quella "gabbia" oltre che al cannotto anche alla base del telaio perch? tanto deve rimanere solidale a tutto il telaio.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Originally posted by telaino View PostNon credo che il cannotto servir? a far girare tutta quell'impalcatura... dovranno girare sono le ruote, mica tutto quanto!?!?
Potrebbero fissare quella "gabbia" oltre che al cannotto anche alla base del telaio perch? tanto deve rimanere solidale a tutto il telaio.
...se non viene tenuto in altro modo (tutto l'ambaradan di tubi) o vincolato tramite delle traverse al telaio, la fusione del canotto di sterzo la vedo come punto critico di tutta la struttura.
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Postche tutta l'impalcatura inferiore ruoti o meno, poco importa, il braccio di leva ? parecchio aumentato!
...se non viene tenuto in altro modo (tutto l'ambaradan di tubi) o vincolato tramite delle traverse al telaio, la fusione del canotto di sterzo la vedo come punto critico di tutta la struttura.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Oct 2003
- 3187
- 58
- Maschio
- 0
- Padova
- Archivio le ossa (ma non faccio il becchino!)
- dopo il fulmine, prima della paura
- Send PM
Originally posted by gattobastardo View Postovvio, sei un casinista! ^__^
...come farai a non esserne implicato? ...sei presente nelle foto!!!!!!!!!!
comunque dalle foto, non si comprende pienamente la figata.............
Pazzesco
PS Gatto, se il tuo telaio si è schiantato c'è un buon motivo, qui il telaio è semplicemente un elemento estetico e serve a sostenere le infrastrutture.
Vuoi che 2 mesi di crash test (tuo escluso) non abbiano dato i sui frutti???
a tutti quelli che hanno paura niente giro.
Già esclusi
Sincro
Vision
Gatto
altri?
bbuuahhahahaLast edited by liquid.fly; 26-01-08, 12:54.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM