Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema-Adesivi sotto lucido...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema-Adesivi sotto lucido...

Sar? stata la fiera, sar? stato reincontrare degli ottimi amici, sar? stato che queste brutte persone ( ) mi hanno fatto tornare il prurito da pista o sar? che al cuore non si comanda.. fatto sta che ieri sera tornando presto a casa (erano le 20 ) ho tirato fuori dallo scatolone le carene in vtr che avevo acquistato quelche mese addietro... e qui mi sono accorto di una cosa che non ricordavo ... tutti gli desivi sono sotto lucido, e questo non ? un grosso problema, il vero problema ? che pure il nome e i numeri sui portanumero sono sotto lucido e visto che non sono di mio gradimento ieri sera ho provato a coprirli con carta adesiva prima e altri adesivi poi... il lavoro non ? venuto male... ma nemmeno bellissimo alla vista, e visto che sono un mezzo narciso, son qua a chiedervi consiglio...

Che faccio tolgo tutto e rivernico le tabelle portanumero? come mi conviene procedere per togliere il lucido e gli adesivi??? non conoscendo la vernice utilizzata di prima mano mi fido ad andargli sopra con delle normali bombolette che compero in colorificio???

Altri consigli???

• Font Size
    beh... la prima cosa che mi viene da dire ? carteggia tutto il lucido e togli gli adesivi... poi lo ridai

oppure pi? velocemente rifila con un taglierino gli adesivi in modo di tagliare il lucido e stacchi solo loro... e poi ridai il lucido dove manca, ma mi sa che viene una merdata

Comment

• Font Size
      Alex la mia idea era di grattatre il contorno degli adesivi, toglieri, togliere lo scalino che c'è tra lucido e colore e ridare sopra il colore e poi il lucido... infine riattacare gli adesivi corretti...
      solo che ho paura che i colori e i lucidi, essendo diversi non siano compatibili....

Comment

• Font Size
        secondo la mia modesta esperienza posso consigliarti di provare togliendo i numeri (come gia consigliato), carteggiare e poi verniciare anche con colori differenti al 90% dovrebbero attaccarsi ugualmente tanto che poi ci dai su il lucido ancora.......
        x fare uan bella cosa si dovrebbe sabbiare tutto (io ho uan sabbaitrice ma non so se la sabbia che uso "ossido d'aluminio 60" puo fare al caso tuo... sulla vernice e ruggine su fero funzione... e poi non è grande ci puo stare max cupolo e forse codone se non è quello tutto completo).......Se ti va proviamo !!!

Comment

• Font Size
          io avevo chiesto al carrozziere perchè ho lo stesso problema. mi ha detto che chi in precedenza ha verniciato e messo prima il praimer ( si pronucia così ) attaccano tutte le vernici.
          per il procedimento mi ha datto di togliere gli adesivi e poi carteggiare tutto con carta 200 quella nera bagnandola con acqua per togliere il trasparente (lucido) e dopo insistere un pò di più vicino agli adesivi per togliere lo scalino. spero di essere stato di aiuto e quanto possibile chiaro. ciao a tutti

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe74 View Post
            io avevo chiesto al carrozziere perch? ho lo stesso problema. mi ha detto che chi in precedenza ha verniciato e messo prima il praimer ( si pronucia cos? ) attaccano tutte le vernici.
            per il procedimento mi ha datto di togliere gli adesivi e poi carteggiare tutto con carta 200 quella nera bagnandola con acqua per togliere il trasparente (lucido) e dopo insistere un p? di pi? vicino agli adesivi per togliere lo scalino. spero di essere stato di aiuto e quanto possibile chiaro. ciao a tutti
            sicuro che ? la 200 ? E' di grana piuttosto grossa e non si usa con l'acqua , forse la 800

ciao

Comment

• Font Size
              esiste la 1800 o la 2000? perchè forse mi sono sbagliato con sti zeri. grazie comunque

Comment

• Font Size
                Originally posted by dEUS View Post
                sicuro che ? la 200 ? E' di grana piuttosto grossa e non si usa con l'acqua , forse la 800

ciao
                quoto ? l 800 che si usa con acqua per togliere il trasparente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision View Post
                  ....... e visto che sono un mezzo narciso, .......

strano io ti avrei dato del crisantemo......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by liquid.fly View Post
                    strano io ti avrei dato del crisantemo......
                    te pensa a informarti per il mio serba... altrimenti altro che crisantemo... sar? una sanguisuga attaccata al tuo collo!!!!!

Comment

• Font Size
                      stacca gli adesivi con un taglierino e pareggia lo scalino con carta vetro, ? lunica ( gi? fatto ! ) ... per la vernice non ci sono problemi vai gi? di bomboletta ....

Comment

• Font Size
                        Alllora, procediamo con calma!!!
                        Se gli adesivi sono sotto lacca ? ovvio che per toglierli e fare un lavoro "a doc" devi carteggiare la lacca, togliere gli adesivi, carteggiare il tutto e riverniciare le carene. Se ti stanno sulle palle solo i numeri attaccaci delle nuove tabelle portanumero: prima le presenti, le contorni con un pennarello, tutto quello che st? sotto lo carteggi con un tampone e carta P1200 all'acqua per togliere ogni gradino e/o imperfezione che altrimenti sarebbero visibili una volta applicata la nuova tabella ci metti sopra il nuovo numero.
                        Non ti consiglio di fare nessun tipo di "microchirurgia carrozziera" del tipo toglier solo la vernice, togliere adesivi reincartando e riapplicando sopra la lacca solo l?.
                        1) Non ci riusciresti mai.
                        2) Perderesti prima la pazienza.
                        3) Verrebbe una m...a.
                        4) perderesti solo il tuo tempo.
                        Se ti serve aiuto chiedi pure.....

P.S. Se le carene le ha verniciate un carrozziere, la lacca finale ? un'acrilico, perci? se devi "trappolare" attorno con qualche bomboletta spray assicurati almeno che il prodotto sia "ACRILICO"
                        Last edited by RobyR1#; 23-01-08, 16:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by RobyR1# View Post
                          Alllora, procediamo con calma!!!
                          Se gli adesivi sono sotto lacca è ovvio che per toglierli e fare un lavoro "a doc" devi carteggiare la lacca, togliere gli adesivi, carteggiare il tutto e riverniciare le carene. Se ti stanno sulle palle solo i numeri attaccaci delle nuove tabelle portanumero: prima le presenti, le contorni con un pennarello, tutto quello che stà sotto lo carteggi con un tampone e carta P1200 all'acqua per togliere ogni gradino e/o imperfezione che altrimenti sarebbero visibili una volta applicata la nuova tabella ci metti sopra il nuovo numero.
                          Non ti consiglio di fare nessun tipo di "microchirurgia carrozziera" del tipo toglier solo la vernice, togliere adesivi reincartando e riapplicando sopra la lacca solo là.
                          1) Non ci riusciresti mai.
                          2) Perderesti prima la pazienza.
                          3) Verrebbe una m...a.
                          4) perderesti solo il tuo tempo.
                          Se ti serve aiuto chiedi pure.....

P.S. Se le carene le ha verniciate un carrozziere, la lacca finale è un'acrilico, perciò se devi "trappolare" attorno con qualche bomboletta spray assicurati almeno che il prodotto sia "ACRILICO"
                          grazie delle info... per ora ho eliminato gli adesivi... però ho scoperto che il bianco che c'è sotto è bianco opaco mentre io a casa ho del bianco lucido.. che faccio vado prendermi delle bobolette nuove o va bene questo e poi sopra copro cmq tutto con del lucido?...

ahh altra cosa, le bombolette che ho io portano la dicitura Vernice Alchidica... dici che è meglio prendere altro?
                          Last edited by vision; 24-01-08, 03:29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision View Post
                            grazie delle info... per ora ho eliminato gli adesivi... per? ho scoperto che il bianco che c'? sotto ? bianco opaco mentre io a casa ho del bianco lucido.. che faccio vado prendermi delle bobolette nuove o va bene questo e poi sopra copro cmq tutto con del lucido?...

ahh altra cosa, le bombolette che ho io portano la dicitura Vernice Alchidica... dici che ? meglio prendere altro?
                            Scusa il ritardo Vision, ma non sono riuscito a risponderti prima!!!! Vedr? di farlo ora punto per punto.
                            - Il bianco che hai "scoperto" tu ? una normalissima base opaca, che, dopo averci applicato l'adesivo sopra bisogna mettere il tutto sotto lacca, ed ecco che il bianco diventa lucido!!!
                            -Se il bianco che hai tu ? un acrilico, va bene lo stesso, di solito non si usa fare cos? per via dei tempi di asciugatura, mai puoi comunque usare un bianco ACRILICO e successivamente applicare il trasparente ACRILICO anch'esso, mi raccomando!!!!!
                            - Ultimo punto, non dovresti aver problemi a dare della vernice alchidica, per? non ti garantisco niente, se puoi fai una prova prima su un cartoncino, un pezzo di plastica o una lamiera! Fossi in te andrei a comperare delle bombolette nuove per dormire sonni tranquilli!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X