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    #16
    personalmente, la ritengo un ottima moto ma preferivo il vecchio 1150...

    però da sempre io sono un ammiratore dei bmw... il mio sogno è sempre il gs Adv.... ma io non ci tocco a terrra...

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      #17
      Originally posted by vision View Post
      personalmente, la ritengo un ottima moto ma preferivo il vecchio 1150...

      per? da sempre io sono un ammiratore dei bmw... il mio sogno ? sempre il gs Adv.... ma io non ci tocco a terrra...
      Come linea anche a me piaceva di pi? la vecchia 1150, per? ti assicuro che come motore sembra di un altro pianeta.
      Anche a me piace la GS, ma le mie zampette non mi consentono di toccare a terra.

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        #18
        Originally posted by p51mustang View Post
        Come linea anche a me piaceva di pi? la vecchia 1150, per? ti assicuro che come motore sembra di un altro pianeta.
        Anche a me piace la GS, ma le mie zampette non mi consentono di toccare a terra.
        sono convito pure io che quel 1200 sia molto buono... anche se spero e credo che il 1200 aprilia sar? migliore....

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          #19
          P51 hai ragione un po' su tutto, è vero che il 1200 va molto più del 1150 ed è vero che in montagna queste moto sono difficili da prendere, e per quel che vedo io con queste moto vanno forte tutti, anche colore che con altre moto erano fermi, però non è vero che per passarle con la Tuono devi tirare 10mila giri.
          Io come ti dicevo giro spessissimo assieme a queste moto e so molto bene come vanno: è vero che in uscita dai tornanti hanno un piccolo vantaggio, ma è proprio un attimo perchè con la Tuono 06 basta uscira dalla zona dei 4000 giri (sotto i quali è un po' vuota) per essere già alla pari con loro, e all'occorrenza basta allungare un po' la cambiata per passarli.

          Quindi sono grandi moto, hanno il motore 'giusto' per divertirsi in montagna, ma la Tuono ha un altro passo se ben guidata.

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            #20
            Originally posted by p51mustang View Post
            Io ho la tuono r del 2006 e vi assicuro che uscire da una curva streta dietro una r1200r non ? un esperienza piacevole. Non solo per la tuono, ma per tanti miei amici smanettoni. I dati poi parlano chiaro: a 2000 la moto tedesca dispone gi? di 6 kgm di coppia e questi non sono novelle.
            Vedo che aleggia lo stesso scetticismo dei miei amici di stamattina, scetticismo che alla fine si ? rilevato del tutto infondato.
            Io non sar? un manico, ma quando nel misto una moto di 220 kg con 110 cv, tiene testa al "manico" del gruppo dotato di una gsx k7,vuol dire che '? della sostanza.
            P.s. quando dico "manico" intendo uno che per strada sul Muraglione ha fatto vedere i sorci neri ad un certo Lucchinelli!
            Lucchinelli? sul Muro? quando quando?

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              #21
              Originally posted by rsvsteve View Post
              P51 hai ragione un po' su tutto, ? vero che il 1200 va molto pi? del 1150 ed ? vero che in montagna queste moto sono difficili da prendere, e per quel che vedo io con queste moto vanno forte tutti, anche colore che con altre moto erano fermi, per? non ? vero che per passarle con la Tuono devi tirare 10mila giri.
              Io come ti dicevo giro spessissimo assieme a queste moto e so molto bene come vanno: ? vero che in uscita dai tornanti hanno un piccolo vantaggio, ma ? proprio un attimo perch? con la Tuono 06 basta uscira dalla zona dei 4000 giri (sotto i quali ? un po' vuota) per essere gi? alla pari con loro, e all'occorrenza basta allungare un po' la cambiata per passarli.

              Quindi sono grandi moto, hanno il motore 'giusto' per divertirsi in montagna, ma la Tuono ha un altro passo se ben guidata.

              Steve ti quoto in pieno

              Ciao Fiore

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                #22
                Originally posted by p51mustang View Post
                Con noi c'? anche un altro che ha una r1150r ed ? pure un buon pilota.
                Ma tra la 1200 e la 1150 c'? una differenza abissale te lo garantisco.
                Ho provato sia la R-1200-S in pista ad Adria che la R-1200-GS in giro... e' chiaro che sono migliorate entrambe sia per la maggior potenza che per il minor peso... ma anche un vecchio R-1150-R per strada e' efficacissimo.

                Qualche anno fa' sulla rivista tedesca Motorrad avevano fatto un test su diverse moto con diversi piloti : principianti, medio esperti, esperti.

                I primi due tipi di pilota erano risultati piu' veloci sul GS 1150 e piu' lenti su una R1... la R1 risultava piu' veloce del GS solo con piloti esperti.

                Visto che oltre l' 80% dei piloti per strada rientra nei primi due tipi, ecco spiegato il mito del GS.

                Personalmente posso dirvi che il grande vantaggio della BMW sta' nella strazione in uscita di curva... si spalanca prima e si ha moltra trazione... poi finisce presto, ma per strada ecco la prossima curva... quindi...

                Sono pero' convinto che una Shiver settata bene di sospensioni (giusto per rimanere in casa nostra) sia altrettanto efficace

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                  #23
                  Originally posted by p51mustang View Post
                  Con noi c'? anche un altro che ha una r1150r ed ? pure un buon pilota.
                  Ma tra la 1200 e la 1150 c'? una differenza abissale te lo garantisco.
                  Ho provato sia la R-1200-S in pista ad Adria che la R-1200-GS in giro... e' chiaro che sono migliorate entrambe sia per la maggior potenza che per il minor peso... ma anche un vecchio R-1150-R per strada e' efficacissimo.

                  Qualche anno fa' sulla rivista tedesca Motorrad avevano fatto un test su diverse moto con diversi piloti : principianti, medio esperti, esperti.

                  I primi due tipi di pilota erano risultati piu' veloci sul GS 1150 e piu' lenti su una R1... la R1 risultava piu' veloce del GS solo con piloti esperti.

                  Visto che oltre l' 80% dei piloti per strada rientra nei primi due tipi, ecco spiegato il mito del GS.

                  Personalmente posso dirvi che il grande vantaggio della BMW sta' nella strazione in uscita di curva... si spalanca prima e si ha moltra trazione... poi finisce presto, ma per strada ecco la prossima curva... quindi...

                  Sono pero' convinto che una Shiver settata bene di sospensioni (giusto per rimanere in casa nostra) sia altrettanto efficace

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                    #24
                    La vecchia 1150cc (provata) era gi? molto valida, ma un pochino pesante. La 1200cc ? molto molto pi? leggera e tarata in maniera maggiormente sportiva.

                    Il racconto non mi stupisce neanche un pochino. Ecco il motivo per cui dico sempre che le Moto Guzzi dovrebbero costare molto meno. Sono le avversarie dirette delle BMW, ma le tedesche costano uguali, hanno pi? motore, hanno pi? ciclistica, hanno meno coppia di rovesciamento, tengono molto meglio l'usato, sono pi? affidabili (prova 50.000Km di Insella), tengono meglio il valore dell'usato e sono pi? comode.

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                      #25
                      Ovviamente parlo di un percorso misto stretto come quello di ieri. Curve a seguire molto ravvicinate. Ho ammesso che tirando le marce si passa, ma non a 5000 giri dove la bmw dispone sempre di una notevole coppia in pi? della tuono.
                      La mia ripeto ? normale come esce dalla casa, per cui credo sia un p? "tappata".
                      Una cosa ? certa, Gigi, il ragazzo con la bmw, era un buon pilota prima, ma con questa a fatto un salto di qualit? mai visto. Pu? essere che sia la sua moto. Con la Rsv non era in grado di tenere la testa ai primi.
                      Cmq gente io non voglio avere ragione per forza, vi invito solo a mettervi alle costole di una che pigia e poi ci risentiamo.

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                        #26
                        Originally posted by p51mustang View Post
                        Ovviamente parlo di un percorso misto stretto come quello di ieri. Curve a seguire molto ravvicinate. Ho ammesso che tirando le marce si passa, ma non a 5000 giri dove la bmw dispone sempre di una notevole coppia in pi? della tuono.
                        La mia ripeto ? normale come esce dalla casa, per cui credo sia un p? "tappata".
                        Una cosa ? certa, Gigi, il ragazzo con la bmw, era un buon pilota prima, ma con questa a fatto un salto di qualit? mai visto. Pu? essere che sia la sua moto. Con la Rsv non era in grado di tenere la testa ai primi.
                        Cmq gente io non voglio avere ragione per forza, vi invito solo a mettervi alle costole di una che pigia e poi ci risentiamo.

                        ormai sei gi? Bmwista al 50% da come scrivi, comunque non capisco come in questi giorni si riesca a sfruttare le moto in montagna!!! ieri lo so che c'era un bel sole ma l'asfalto f? veramente schifo tirare adesso vale solo chi rischia di pi? ci rivediamo in primavera

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                          #27
                          Mi sembra di sentire le storie del fantasma di Casina con il GS....chi ? delle mie parti sa di chi parlo.A me francamente mi ? capitato di incontrarlo solo una volta agli inizi con la mia RS250 e posso dire che quel tipo ? sempre andato forte in moto e nessuno ? mai riuscito a stargli davanti con nessuna moto di qualsiasi cilindrata o marca.Mi ha sorpassato all'esterno con una bella manciata di gas e da li non c'? pi? stato nulla da fare,chiudeva tutte le porte ma non mi scollavo di dosso,poi com'? arrivato il primo rettilineo,ciao ciao...
                          Le Bmw sono moto con un ottimo bilanciamento dei pesi,ma da dire appunto che ne da ad una tuono ce ne passa di acqua sotto i ponti prima...

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                            #28
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            La mia ripeto ? normale come esce dalla casa, per cui credo sia un p? "tappata".
                            ? proprio qui il punto: da originale la Tuono ? debole proprio ai regimi che ti servono x 'bastonare' il BMW. Metti 2 terminali senza cat con mappa2 e leva la restrizione airbox, poi ne riparliamo...
                            E ovviamente pignone da 15 se non ce l'hai gi?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              Mi sembra di sentire le storie del fantasma di Casina con il GS....chi ? delle mie parti sa di chi parlo.A me francamente mi ? capitato di incontrarlo solo una volta agli inizi con la mia RS250 e posso dire che quel tipo ? sempre andato forte in moto e nessuno ? mai riuscito a stargli davanti con nessuna moto di qualsiasi cilindrata o marca.Mi ha sorpassato all'esterno con una bella manciata di gas e da li non c'? pi? stato nulla da fare,chiudeva tutte le porte ma non mi scollavo di dosso,poi com'? arrivato il primo rettilineo,ciao ciao...
                              Le Bmw sono moto con un ottimo bilanciamento dei pesi,ma da dire appunto che ne da ad una tuono ce ne passa di acqua sotto i ponti prima...
                              Specifica quali bmw!!! se parliamo del KR ,di acqua sotto i ponti non ne passa, c'? la secca

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                                #30
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                ? proprio qui il punto: da originale la Tuono ? debole proprio ai regimi che ti servono x 'bastonare' il BMW. Metti 2 terminali senza cat con mappa2 e leva la restrizione airbox, poi ne riparliamo...
                                E ovviamente pignone da 15 se non ce l'hai gi?
                                Ric mi sa che ti vogliono far ribaltare con sta Tuono

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