Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo RSV1000 99/00 Vs Falco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo RSV1000 99/00 Vs Falco

    Raga qualcuno sa darmi delucidazioni in merito??

    correi sapere pi? o meno consumi e autonomia REALI di queste moto,tanto per capire eventualmente quale sarebbe pi? indicata per l'uso che dovrei farne....
    la tuono non dovrebbe avere consumi tanto diversi dalla RSV vero??

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto una RSV 1000 00, e con un pieno su strada uso misto facevo sui220 a 250 km prima di entrare in riserva, in pista mai pi? di 170 aprox, mai riempire il serbatoio in pista o c'? troppo peso in alto.
    Spero che ti serva.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frazar View Post
      Io ho avuto una RSV 1000 00, e con un pieno su strada uso misto facevo sui220 a 250 km prima di entrare in riserva, in pista mai pi? di 170 aprox, mai riempire il serbatoio in pista o c'? troppo peso in alto.
      Spero che ti serva.
      grazie frazar....
      ma un pieno quant'era???

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai conto i 10-12 km con la mia tuono 03 e peso stia nel mezzo visto che la tuono è un mix fra rsv e falco..... poi dipende se ha il co in regola, se ha la batteria ok (ho riscontrato un aumento dell consumo con batteria finita un meccanco mi ha detto che potrebbe essere che la scarsa energia facia si che gli apparati eletrici faciano funzionare male quelli meccanici), se ha elaborazione ecc ecc .... poi il fattore manico fa molta differenza anche se non è detto che chi consuma + benzina vada di +...

        se non ricordo male la tuono ha 18 litri di ui 4 di riserva..... ma non bisognia fare affidamento sulla spia xchè è molto imprecisa al variare dell'andatura...... quindi bisognia sempre fare la prova con il pieno.. cioè si fa il pieno si fanno tot km e poi si fa il pieno i litri messi nel secondo pieno sono i litri impiegati x fare il tot di km...... mai avvalersi della spia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ohhhh ma mi sembra fatta alla ***** di cane sta moto.....,problemi elettrici,spia inaffidabile...c'è qualcosa di buono??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            ohhhh ma mi sembra fatta alla ***** di cane sta moto.....,problemi elettrici,spia inaffidabile...c'? qualcosa di buono??
            penso intendesse che l'autonomia in riserva dura in base a come APRI

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me il consumo dipende molto da come uno cura la moto, io con la mia Tuono con filtro, cornice doppio akra, ma a punto, riesco a fare quasi i 15 km. litro sui passi, e non vado proprio ad andatura turistica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ai crai.....ho un rumegone sullo stomaco...poi adesso che ho in ballo una proposta concreta per la Ace.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  ohhhh ma mi sembra fatta alla ***** di cane sta moto.....,problemi elettrici,spia inaffidabile...c'? qualcosa di buono??

                  forse ci siamo capiti male ...
                  io ho detto che con la batteria scarica o messa male (questo capita a tutti i veicoli che ne hanno una.. che si chiamino aprilia o ducati .. honda ecc ecc....) e questo faceva si che gli strumenti alimentati dalla batteria finzionassero male.... ma questo non vuol dire che vada sempre male ma solo in quella particolare situazione....

                  x quanto riguarda la spia..... TUTTE le spie sono inaffidabili ripeto TUTTE.. un veicolo si muove la benzia ? un liquido e non sta ferma nel serbatoio.. poi una moto che al contrario di un'auto per curvare piega molto fa si che magari in una tratto di strada in salita ti segni riserva e al contrario in discesa vada tutto ok...
                  prendiamo in esempio il copiuter dela mia alfa 147 mi da i km che posso percorrere fini ai 50 km di autonomia poi vengono fuori solo puntini... il motivo ? presto detto xch? se io mi avvalessi di quel sistema fino a 0 potrei finire la benzina prima o dopo.... xch? sono strumenti inaffidabili... ma sono inaffidabili x il fatto che ci sono 100000 variabili (velocita, temperatura, evaporizazione del carburante, strada di montagnia salita discesa..)

                  Forse molti di voi non ricordano ma alcune moto anni 80 hanno il serbatoio che avvolge il canotto del telaio.. la benzina esce da uno delle 2 guance ma quando ? scarsa e su una delle 2 guance finisce ci si fermava e si piegava la moto x permettere alla benzina nell'altra guancia ci andare allinterno del tubo...

                  quando si parla di consumi ? tutto sogettivo.. io con la mia 147 facio i 16-17 il mio mec concessionario ha la gemella della mia e lui non va sopa ai 14-15 eppure sono uguali uscite dalla catena di montagio una dietro all'altra come mai ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lacky View Post
                    forse ci siamo capiti male ...
                    io ho detto che con la batteria scarica o messa male (questo capita a tutti i veicoli che ne hanno una.. che si chiamino aprilia o ducati .. honda ecc ecc....) e questo faceva si che gli strumenti alimentati dalla batteria finzionassero male.... ma questo non vuol dire che vada sempre male ma solo in quella particolare situazione....

                    x quanto riguarda la spia..... TUTTE le spie sono inaffidabili ripeto TUTTE.. un veicolo si muove la benzia ? un liquido e non sta ferma nel serbatoio.. poi una moto che al contrario di un'auto per curvare piega molto fa si che magari in una tratto di strada in salita ti segni riserva e al contrario in discesa vada tutto ok...
                    prendiamo in esempio il copiuter dela mia alfa 147 mi da i km che posso percorrere fini ai 50 km di autonomia poi vengono fuori solo puntini... il motivo ? presto detto xch? se io mi avvalessi di quel sistema fino a 0 potrei finire la benzina prima o dopo.... xch? sono strumenti inaffidabili... ma sono inaffidabili x il fatto che ci sono 100000 variabili (velocita, temperatura, evaporizazione del carburante, strada di montagnia salita discesa..)

                    Forse molti di voi non ricordano ma alcune moto anni 80 hanno il serbatoio che avvolge il canotto del telaio.. la benzina esce da uno delle 2 guance ma quando ? scarsa e su una delle 2 guance finisce ci si fermava e si piegava la moto x permettere alla benzina nell'altra guancia ci andare allinterno del tubo...

                    quando si parla di consumi ? tutto sogettivo.. io con la mia 147 facio i 16-17 il mio mec concessionario ha la gemella della mia e lui non va sopa ai 14-15 eppure sono uguali uscite dalla catena di montagio una dietro all'altra come mai ???
                    vabb? allora parli di normali condizioni d'uso...non di problemi che la spia si accende all'ultimo tipo :toc-toc---i appiedate you...

                    no perch? ho sentito di alcuni che mi hanno detto di problemi elettrici delle prime RSV-tuono....

                    scarse notizie pervenute su SL-Falco invece

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bazy View Post
                      penso intendesse che l'autonomia in riserva dura in base a come APRI
                      a parte come si apre come gia detto il fattore benzina ? molto soggetivo.... e lunico modo x calcolare con esatezza e fare la prova dal benzinaio e non mettersi a controllare la spia quando si accende.... se sono in montagnia la moto ? in salita e poi discesa e viceversa come si fa a stabilire con esattezza l'entrata in riserva ???? x quello ho detto che ? inesatta ma questo vale x qualunque mezzo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh speriamo che sia in linea con altri mezzi....io con la Ace un 300km li faccio con un pieno...ma ci stanno dentro 25€ di benza....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          a parte come si apre come gia detto il fattore benzina ? molto soggetivo.... e lunico modo x calcolare con esatezza e fare la prova dal benzinaio e non mettersi a controllare la spia quando si accende.... se sono in montagnia la moto ? in salita e poi discesa e viceversa come si fa a stabilire con esattezza l'entrata in riserva ???? x quello ho detto che ? inesatta ma questo vale x qualunque mezzo..
                          niente da aggiungere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            vabb? allora parli di normali condizioni d'uso...non di problemi che la spia si accende all'ultimo tipo :toc-toc---i appiedate you...

                            no perch? ho sentito di alcuni che mi hanno detto di problemi elettrici delle prime RSV-tuono....

                            scarse notizie pervenute su SL-Falco invece
                            Vai tranquillo, la Rsv ? indistruttibile. Oltretutto le prime sono quelle in assoluto assemblate meglio e con i componenti migliori.
                            La mia "ruzzica" ormai da quasi 9 anni...
                            Il problema elettrico ? causato dalla strumentazione che "succhia" un po' di energia anche quando la moto ? ferma. Basta farla girare un po' ogni 2-3 settimane, specie in pieno inverno. Certo, poi i pistoni grossi e il rapporto di compressione non aiutano il lavoro della batteria all'avviamento, ma cmq nulla di preoccupante.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco questo mi tranquillizza non poco....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X