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tuono al banco?

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    #16
    una rullata al banco è come dire se c'è neve in montagna....

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      #17
      Originally posted by massirsv View Post
      una rullata al banco ? come dire se c'? neve in montagna....
      Esatto quella che gli altri ti raccontano di aver trovato altissima e bellissima e quando poi ci vai te c'? l'erbetta che spunta dal ghiaccio

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        #18
        Originally posted by MacTwin View Post
        Esatto quella che gli altri ti raccontano di aver trovato altissima e bellissima e quando poi ci vai te c'? l'erbetta che spunta dal ghiaccio
        vedo che hai capito il mio paragone.

        dato le tue ultime esperienze, si pu? benissimo dire che una rullata al banco ha un senso se le rullate sono almeno due, una prima e una dopo...

        ma attenzione che sia lo stesso banco, che le condizioni impostate sul PC, altrimenti ? come aria fritta...

        se poi ti interessano i valori generici, vanno bene quelli dichiarati dalla casa che riferiscono i cv all'albero!!

        hai visto MC che i tuoi post servono!!

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          #19
          la z1000 potrebbe andare di piu '
          ma poi non ha il telaio e le caratteristiche goduriose dell apriliaona
          vogliamo mica confrontare la z1000 con la tuono stanno su due mondi paralleli ma troppo distanti
          i cavalli servono sicuramente ma li si possono usare solo se si ha una buona ciclistica

          vedi super duke
          anche se ha meno cv della tuono quasi riesce a stare con la tuono
          la z1000 non puo farcela neanche se avesse ancora piu cavalli
          e un mio parere personale ok ?????
          in ogni caso la z1000 e' una buona moto ma non la ho maio presa in considerazione

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            #20
            Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come siete malmostosi...................... scorbutici............. come un bicilindrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

            Cmq nn l'ho fatto x fare a chi c'? l'ha + lungo, ma semplicemente x curiosit?, visto che sulle riviste si sparano valori che poi mai e poi mai vengono riscontrati dagli utenti che "rullano" la propria moto!

            In ogni caso se nn volete dirlo poco importa....... chieder? ai possessori di qualche altra marca!

            X quanto riguarda la Z1000...................... costa 8000E. la Tuono 11500 o peggio 14500.............. E mi dite che ? meglio??????????????????????

            E vorrei vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senn? che fregatura che avreste preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Ah soggettivamente parlando..... nn avr? il telaio e le sospensioni di serie fanno cacare ma esteticamente ? la moto + riuscita degli ultimi anni..... nn posso dire lo stesso x la Tuono.... sorry

            Ciao malmostosi

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              #21
              se si paragonano la tuono e la z1000 siamo su 2 pianeti anni luce di distanza ..
              1) 2 cilindri contro 4
              2) un motore creato anni 2000 contro un motore derivato da uan 900 di meta anni 90
              3) un telaio creato x una SBK contro un telaio a diamante che veniva usato sulle moto anni 80
              4) componentistiche curate contro componentistiche standard x jap
              5) frizione e freni al top contro frizione e freni normali


              poi nel complesso è una bella moto anche a Z e ammetto che un pensiero lo ho fatto ma in proporzione cv a parte penso che la tuono sia un gradino sopra....

              p.s. nella pistata ad adria ho avuto moto + volte di avere una z1000 sul rettilineo e ti dirò che la passavo..... (poi li bisognia vedre se l'alto pilota era all 100% o se aveva il braccino corto ecc ecc ma ad occhio non mi sembrava ci fosse questo gran vantagio ad avere un 4 cilindri)

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                #22
                Originally posted by Dex View Post
                Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come siete malmostosi...................... scorbutici............. come un bicilindrico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

                Cmq nn l'ho fatto x fare a chi c'? l'ha + lungo, ma semplicemente x curiosit?, visto che sulle riviste si sparano valori che poi mai e poi mai vengono riscontrati dagli utenti che "rullano" la propria moto!

                In ogni caso se nn volete dirlo poco importa....... chieder? ai possessori di qualche altra marca!

                X quanto riguarda la Z1000...................... costa 8000E. la Tuono 11500 o peggio 14500.............. E mi dite che ? meglio??????????????????????

                E vorrei vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Senn? che fregatura che avreste preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Ah soggettivamente parlando..... nn avr? il telaio e le sospensioni di serie fanno cacare ma esteticamente ? la moto + riuscita degli ultimi anni..... nn posso dire lo stesso x la Tuono.... sorry

                Ciao malmostosi
                be 8000 scontata anche la tuono scontata si tova a 10000-10500

                comunque ora mi prendero un casino di mer......d@ xch? verr? fuori era il banco sballato, era questo,era il tecnico, ecc ecc ma ti diro la cavalleria della mia piccola tuono 03 con filto e candele iridium + scarico 2 in 2 libero:
                136 cv. .... sono stato di m.. .. anche io ma ? stata paragonata anche con altre moto e risulta +- veritiero quasta cifra. .... ma quello che + mi ha fatto strofinare gli occhi ? quei 9,8-9,9 Nm di coppia gia ai 4500 giri... poi resta abbastanza piatto fino in fondo 10,3-10,4 Nm al max ma averli su un 4 colindri gia a quei giri.

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                  #23
                  Il 4 cilindri ? + difficile da guidare...... INDUBBIAMENTE!!
                  Con il bicilindrico puoi xmetterti entrate in curva meno assassine e di uscire cmq dignitosamente! Col 4 o entri come un razzo e a giri elevati o altrimenti prima di arrivare nel range ottimale nn ti passa, detto qs dico che tutte le differenze citate tra le due moto ci stanno tutte, cos? come ci st? la differenza di prezzo!!!!!!!!
                  In ogni caso la Zetona con una bella forka davanti (come la mia) e un bel mono dietro (come la mia) e freni decenti (come la mia) anche in pista dice la sua e vi assicuro che potrebbe dare filo da torcere anche a qualche Aprilia.... soprattutto xk? vorrei proprio sapere quanti di voi/noi riescono a portare la moto al limite del telaio......... Penso uno o due!!

                  Cmq a livello di serie la potenza delle due moto credo sia molto simile, a detta di concessionari Aprilia sulla Tuono essendo un motore gi? spinto ? difficile ricavare facilmente altri cavallucci se nn con interventi al motore, mentre con la zeta - e ne ? la prova la mia- con semplice sostituzione di scarico filtro e centralina il guadagno ? veramente veramente notevole!!!!!!

                  P.S. anch'io avevo valutato la Tuono, ma proprio nn mi piaceva!!!!!!!!!!!

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                    #24
                    Originally posted by lacky View Post
                    be 8000 scontata anche la tuono scontata si tova a 10000-10500

                    comunque ora mi prendero un casino di mer......d@ xch? verr? fuori era il banco sballato, era questo,era il tecnico, ecc ecc ma ti diro la cavalleria della mia piccola tuono 03 con filto e candele iridium + scarico 2 in 2 libero:
                    136 cv. .... sono stato di m.. .. anche io ma ? stata paragonata anche con altre moto e risulta +- veritiero quasta cifra. .... ma quello che + mi ha fatto strofinare gli occhi ? quei 9,8-9,9 Nm di coppia gia ai 4500 giri... poi resta abbastanza piatto fino in fondo 10,3-10,4 Nm al max ma averli su un 4 colindri gia a quei giri.

                    No ma guarda che ci st?, nel senso che la mia domanda nasceva proprio dal fatto che dalle mie esperienze (mie e di amici) mostravano una variet? enorme di valori, chiaramente a parit? di banco.... il tuo valore ? alla ruota o all'albero?? E che tipo di banco hai utilizzato???

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                      #25
                      Originally posted by Dex View Post
                      Il 4 cilindri ? + difficile da guidare...... INDUBBIAMENTE!!
                      Con il bicilindrico puoi xmetterti entrate in curva meno assassine e di uscire cmq dignitosamente! Col 4 o entri come un razzo e a giri elevati o altrimenti prima di arrivare nel range ottimale nn ti passa, detto qs dico che tutte le differenze citate tra le due moto ci stanno tutte, cos? come ci st? la differenza di prezzo!!!!!!!!
                      In ogni caso la Zetona con una bella forka davanti (come la mia) e un bel mono dietro (come la mia) e freni decenti (come la mia) anche in pista dice la sua e vi assicuro che potrebbe dare filo da torcere anche a qualche Aprilia.... soprattutto xk? vorrei proprio sapere quanti di voi/noi riescono a portare la moto al limite del telaio......... Penso uno o due!!

                      Cmq a livello di serie la potenza delle due moto credo sia molto simile, a detta di concessionari Aprilia sulla Tuono essendo un motore gi? spinto ? difficile ricavare facilmente altri cavallucci se nn con interventi al motore, mentre con la zeta - e ne ? la prova la mia- con semplice sostituzione di scarico filtro e centralina il guadagno ? veramente veramente notevole!!!!!!

                      P.S. anch'io avevo valutato la Tuono, ma proprio nn mi piaceva!!!!!!!!!!!
                      Gia' peccato che quello che tu hai sostituito sulla Zeta per renderla guidabile, sulla Tuono c'e' di serie.

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                        #26
                        Originally posted by Dex View Post
                        Il 4 cilindri ? + difficile da guidare...... INDUBBIAMENTE!!!!!
                        Come ? strano il mondo... io ho sempre pensato il contrario
                        E cmq non si tratta di essere malmostosi quanto che tu hai fatto una domanda inutile, proprio perch? da banco a banco ci sono differenze di lettura enormi...
                        Vuoi un dato.. ok, Tuono/RSV Magnesium con scarico aperto a 140cv albero. Tuono/RSV old, con terminale aperto, 127,5cv albero. E adesso?? cosa ne sai veramente pi? di prima? Capisci che ? una domanda incompleta alla quale si pu? dare una risposta inutile.. a meno di aprire un capitolo intero...
                        Sul discorso ciclistico, ? vero che la massa arriver? difficilmente a mettere alla frusta il telaio della gran parte delle moto di serie.
                        E' altrettanto vero che una moto col telaio di burro(si f? per dire), se gli monti forcelle e mono di qualit?, rester? una moto col telaio di burro... Perch? a quanto mi risulta, non bastano componenti after-market di valore per fare una buona ciclistica.. Poi ovviamente migliori quello che hai, ma la moto resta quella, o no?

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                          #27
                          zeta e tuono hanno in comune solamente l'essere nude.
                          per il resto ogni paragone ? inutile, lo dico col senno di chi ha avuto una zeta, due mondi separati: una granturismo con un motore "nobile" (ninja900) con ambizioni stradali/sportiveggianti, l'altra una sbk spogliata.
                          per quanto riguarda l'estetica, dal mio punto di vista ? l'unica giapponese che ricomprerei

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                          • Font Size
                            #28
                            Bhe...io prima di comprare la tuono avevo lo z1000...e pur considerandola una gran moto..quando ho provato la tuono R mi son dovuto ricredere...
                            Lo z rispetto alla tuono (factory) ha molto meno:freni,motore,ciclistica...
                            La tuono fà le curve solo con il pensiero...mentre lo Z aveva sempre il posteriore che si mouveva(avevo montato il kit hyper davanti e dietro)....
                            Certo..esteticamente lo Z piaceva di più....ma a livello di goduria di guida non c'è paragone....

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Come ? strano il mondo... io ho sempre pensato il contrario
                              E cmq non si tratta di essere malmostosi quanto che tu hai fatto una domanda inutile, proprio perch? da banco a banco ci sono differenze di lettura enormi...
                              Vuoi un dato.. ok, Tuono/RSV Magnesium con scarico aperto a 140cv albero. Tuono/RSV old, con terminale aperto, 127,5cv albero. E adesso?? cosa ne sai veramente pi? di prima? Capisci che ? una domanda incompleta alla quale si pu? dare una risposta inutile.. a meno di aprire un capitolo intero...
                              Sul discorso ciclistico, ? vero che la massa arriver? difficilmente a mettere alla frusta il telaio della gran parte delle moto di serie.
                              E' altrettanto vero che una moto col telaio di burro(si f? per dire), se gli monti forcelle e mono di qualit?, rester? una moto col telaio di burro... Perch? a quanto mi risulta, non bastano componenti after-market di valore per fare una buona ciclistica.. Poi ovviamente migliori quello che hai, ma la moto resta quella, o no?
                              se la domanda ? inutile lascialo decidere a Me che l'ho fatta, x Te pu? esserlo x Me pu? essere utile!!
                              In ogni caso la domanda era anche su -appunto- che banco era stata provata e se i valori erano alla ruota o all'albero, questo x una mia curiosit? di sapere che differenze ci sono tra un banco e l'altro e che dispersioni di potenza si avevano dal motore alla ruota, mi spiace che x Te sia inutile ma x Me nn lo ? quindi lo chiedo! Se vuoi puoi nn rispondere... mica obbligo a dirmi i tuoi risultati!!!!!!!

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                                #30
                                Originally posted by tino59 View Post
                                Gia' peccato che quello che tu hai sostituito sulla Zeta per renderla guidabile, sulla Tuono c'e' di serie.
                                E infatti costa 2000/3000 Euro in +!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cio? + o meno quanto ho speso io x metterla come si deve......

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