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    #31
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    dei 125 4 tempi...lenti e muli...?
    Giusto. Fino al 2007 il ragionamento torna. L'NSR125 ? un polmone munito di gomme di piccola sezione. La Hyosung ? interessante e carina... ma pesa come una vecchia 600cc. La Mito 125 ? bella, ma risente del peso di troppi anni invariata. La Derbi e la Gilera sono come l'Aprilia, ma senza lo stesso blasone. La situazione, quindi, sino ad oggi ? stata molto favorevole all'RS125.

    La Yamaha non ? sullo stesso filone dell'NRS125. Il motore ? un moderno 125cc a quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido, sei marce ed iniezione elettronica. Il telaio ? un Deltabox, la forcella ? up-side-down, il disco freno grande lavora su pinza Brembo, la linea ? freschissima ed il forcellone ? in alluminio. Sicuramente non avr? la grinta di un motore a due tempi in alto, ma si riprender? su tutto l'arco d'erogazione con l'indubbio vantaggio di consumare meno essendo anche infinitamente pi? affidabile/carburato. Non si tratta pi? di vecchi motori raffreddati ad aria. Il peso ? contenuto in 126Kg dichiarati, ovvero quanto i datati due tempi.

    Credo che lo stesso discorso varr? per la Suzuki. I giapponesi hanno capito di aver bistrattato questo segmento troppo a lungo ed ora tornano alla carica.

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      #32
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Giusto. Fino al 2007 il ragionamento torna. L'NSR125 ? un polmone munito di gomme di piccola sezione. La Hyosung ? interessante e carina... ma pesa come una vecchia 600cc. La Mito 125 ? bella, ma risente del peso di troppi anni invariata. La Derbi e la Gilera sono come l'Aprilia, ma senza lo stesso blasone. La situazione, quindi, sino ad oggi ? stata molto favorevole all'RS125.

      La Yamaha non ? sullo stesso filone dell'NRS125. Il motore ? un moderno 125cc a quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido, sei marce ed iniezione elettronica. Il telaio ? un Deltabox, la forcella ? up-side-down, il disco freno grande lavora su pinza Brembo, la linea ? freschissima ed il forcellone ? in alluminio. Sicuramente non avr? la grinta di un motore a due tempi in alto, ma si riprender? su tutto l'arco d'erogazione con l'indubbio vantaggio di consumare meno essendo anche infinitamente pi? affidabile/carburato. Non si tratta pi? di vecchi motori raffreddati ad aria. Il peso ? contenuto in 126Kg dichiarati, ovvero quanto i datati due tempi.

      Credo che lo stesso discorso varr? per la Suzuki. I giapponesi hanno capito di aver bistrattato questo segmento troppo a lungo ed ora tornano alla carica.

      si ma ormai il dado ? tratto...
      guarda l'aprilia...il decennio degli anni 90 gli ? costato parecchio in termini di blasone sulle superbike...mentre i jap si son costruiti un impero....
      la cosa ? contraria nelle piccole cilindrate...ergo i jap avranno moooooolto da recuperare in termini vendite...

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        #33
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ovvero di RSV e Tuono ne hanno vendute meno di 1000 ma la cosa DAVVERO preoccupante ? che sommando i numeri di vendita di ciascun modello aprilia escluso la best seller rs125, essendo il totale moto aprilia vendute 4000 significa che:

        RSV 1000 R FACTORY +
        RSV 1000 R +
        TUONO 1000 R FACTORY +
        TUONO 1000 R +
        SL 750 SHIVER +
        MANA 850 +
        RS 50 +
        SXV 4.5 - 5.5 +
        SX 50 +
        ETV 1000 CAPONORD +
        PEGASO 650 +
        PEGASO 650 FACTORY +
        PEGASO 650 TRAIL +
        RXV 4.5 - 5.5 +
        RX 50 =

        2500


        Ovvero senza troppi giri di parole manco 200 moto per modello, questi sono numeri da bancarotta.

        Beh, credo che per correttezza di lettura dei dati, Shiver e Mana non siano significative nelle vendite 2007.

        E poi, sono inclusi anche i 50?

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          #34
          Concordo.... la Mana (almeno) sicuramente è uscita troppo tardi per essere inserita nel bilancio vendite del 2007.

          I cinquantini li toglierei.... però c'è un però.... in quelle 2500 moto (tolta la RS125) ci sono almeno 200 Shiver immatricolate dai concessionari per le prove e forse anche qualche Euro 2 che non sarà più in regola.

          Possiamo affermare che, tolte le immatricolazioni forzate, in Italia in venduto delle medie-alte cilindrare sia circa di 2000 pezzi... suddivisi tra :

          RSV 1000 R FACTORY
          RSV 1000 R
          TUONO 1000 R FACTORY
          TUONO 1000 R
          SL 750 SHIVER
          SXV 4.5 - 5.5
          ETV 1000 CAPONORD
          PEGASO 650
          PEGASO 650 FACTORY
          PEGASO 650 TRAIL
          RXV 4.5 - 5.5


          più qualche Mana già venduta come confermato da Fiore...
          Last edited by Dueruote_; 14-01-08, 16:42.

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            #35
            beh raga allora

            RXV-SXV sono moto molto specialistiche e dal costo elevato,quindi sicuramente sono state acquistate più da pilotoni esperti che gente normale..

            Shiver:tutto sommato è ancora troppo nuova...

            Caponord è un po vecchiotta ormai...

            credo che il grosso lo facciano Tuono e RSV

            Pegaso variermai la pegaso è una moto decaduta...forse si ritirerà su grazie a cessotransalp che ha fatto honda...ma cmq ci vorrà del tempo...

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              #36
              Pegaso e Transalp le vedo abbastanza diverse come moto... Se avessero montato il motore Shiver avrebbero fatto una bella moto da mettere in concorrenza con la V-Storm e la Transalp...

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                #37
                Originally posted by bulldog View Post
                Pegaso e Transalp le vedo abbastanza diverse come moto... Se avessero montato il motore Shiver avrebbero fatto una bella moto da mettere in concorrenza con la V-Storm e la Transalp...
                il settore ? quello...secondo me adesso se non fanno cacate stilistiche la pegaso si riprende un po...

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                  #38
                  Bhe... sono entrambe simil endurone, ma una ? mono e l'altra ? bicilindrica con maxy serbatoione... La Pegaso ? pi? fun & low-range mentre la Transalp ? una Tourer travestita da enduro. Imho come clientela hanno davvero poco in comune... Ma perch? dici che dovrebbe risollevarsi? hanno fatto aggiornamenti?

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                    #39
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Bhe... sono entrambe simil endurone, ma una ? mono e l'altra ? bicilindrica con maxy serbatoione... La Pegaso ? pi? fun & low-range mentre la Transalp ? una Tourer travestita da enduro. Imho come clientela hanno davvero poco in comune... Ma perch? dici che dovrebbe risollevarsi? hanno fatto aggiornamenti?
                    no..ma la Honda ha fatto la transalp che fa cacare...
                    cmq a quanto ne so sebbene le dimensioni del serbatoio siano leggermente diverse l'autonomia non ? tanto distante tra le due...
                    sono entrambe similenduro turistiche...vero con soluzioni diverse...ma sempre simili per utilizzo
                    oltretutto la transalp sembra grossissima di serbatoio..ma ? tanta pastica....

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                      #40
                      Purtroppo quando la Honda f? una moto che f? ca-gare(vedi Hornet), tempo na stagione e riesce a farla sembrare una genialata... La Pegaso strada non ? mai andata ma credo che sia pi? che altro perch? cme filone ? un p? spento... Sembra un mezzo Dominetor... Imho dovevano pensare a una commuter pi? particolare, come la MT03, che punta molto sull'estetica...

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                        #41
                        A me la Pegaso piace come estetica. Costa un p? troppo, ma deve essere una gran moto. Il problema ? che hanno usato un motore utilizzato anche dai giapponesi. Il risultato ? presto detto.

                        Le due Yamaha, XT e soprattutto MT-03, sono in classifica mentre la Pegaso non si vede... le due moto di Iwata hanno venduto (assieme) la bellezza di 4295 pezzi !!!!

                        Inoltre il settore tira bene... le bicilindriche come la V-Strom (orribile) e la Versys (simile in estetica alla Pegaso) hanno venduto un'immensit? !

                        Last edited by Dueruote_; 14-01-08, 17:09.

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                          #42
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          A me la Pegaso piace come estetica. Costa un p? troppo, ma deve essere una gran moto. Il problema ? che hanno usato un motore utilizzato anche dai giapponesi. Il risultato ? presto detto.

                          Le due Yamaha, XT e soprattutto MT-03, sono in classifica mentre la Pegaso non si vede... le due moto di Iwata hanno venduto (assieme) la bellezza di 4295 pezzi !!!!

                          Inoltre il settore tira bene... le bicilindriche come la V-Strom (orribile) e la Versys (simile in estetica alla Pegaso) hanno venduto un'immensit? !

                          in tutto il testo soprascritto hai dato la verit? fondamentale....

                          la pegaso costa troppo per quello che ?....

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                            #43
                            da Motosprint di questa settimana, pag.70, immatricolato 2007 modello x modello di ogni Casa: Aprilia Tuono 560, Aprilia RSV 189, Shiver 210, Sxv 550cc. 346, Rxv 92, Mana 87, Caponord 98, Rxv 550cc. 58
                            un pò pochini direi come numeri.....

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                              #44
                              I numeri della Tuono non sono disdicevoli... l'RSV è una gran moto.... ma 189 esemplari (niente praticamente) indicano che sia ora di rinnovare il modello.

                              Quali sono i numeri di Guzzi ?

                              Shiver e Mana non sono male (visto che sono uscite ora), però c'è da dire che qualche esemplare l'hanno immatricolata i concessionari per le prove su strada.

                              Vedremo anno prossimo... ma vedrete che col clima che tira le vendite generali delle moto saranno in calo molto più di quest'anno (-2% nel 2007). In fondo rimane un bene di lusso.

                              Ho letto da poco un libro sulla storia della moto italiana. Il mercato è molto ciclico in questo settore.
                              Last edited by Dueruote_; 23-01-08, 07:25.

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                                #45
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                I numeri della Tuono non sono disdicevoli... l'RSV ? una gran moto.... ma 189 esemplari (niente praticamente) indicano che sia ora di rinnovare il modello.

                                Quali sono i numeri di Guzzi ?
                                non elenco tutti i modello Guzzi altrimenti ci metto una vita cmq. si v? dai 564 della Nevada 750 ai 54 della Griso 850

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