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Ma è sempre meglio partecipare no?
spero di non andare OT, ma qualcuno pu? dirmi quali pareri contrastanti? Perch? io, prima di prenderlo, avevo fatto una ricerca trovando solo pareri positivi...
E da quando hai dei gusti personali in merito alle sospensioni???
forse forse perch? c'ho lavorato tutta la stagione 2007 con WP.. anche se sono ignorante in fatto di tecnica non posso dire altrettanto sui pareri di 2 piloti diversi (sia come stile, come velocit?, che come stazza fisica) saliti sulla moto quest'anno... entrambi hanno avuto solo parole di elogio per la forcella rivista ed il mono WP..... entrambi arrivavano da Ohlins
DvD posso darti un consiglio??? con 600 euro vedi se trovi un Ohlins usato... Almeno hai un prodotto con dei riferimenti di regolazione per la tua moto
quoto....
io ho avuto sul mio ex s4r un bitubo .....per regolarlo c'era da impazzire e una volta avuto le giuste indicazoni chimando in bitubo ....non mi sono comunque trovato bene ................
L'unica mia perplessit? ? che in giro si trovano un sacco di ohilins per la mia moto ma tutte unit? "originali" aprilia, non so se mi sono spiegato...450? x un ohlins usato di una fattoria o un mupo nuovo pensavo fosse meglio ques'ultimo...pi? volte ho sentito dire che tra un ohlins montanto di serie e un ohlins preso da catalogo ne passa di differenza...ma magari sbaglio.
Ma anch'io ...!!!Secondo me non c'? confronto.
La cosa che per? mi fa insospettire ? 600 euro...per un mono nuovo mi sembra davvero troppo poco.
La cosa che per? mi fa insospettire ? 600 euro...per un mono nuovo mi sembra davvero troppo poco.
Sono riuscito a prenderlo anch'io a quel prezzo circa...diciamo che si trova con forti sconti.... forse per promuovere il prodotto, o forse perch? i ricarichi sono talmente alti che permettono un po' di "agio"
Cmq fra spendere 450? per un mono usato (senza sapere quanto e come) e 600? per uno nuovo di pacca, beh, io non avrei dubbi
spero di non andare OT, ma qualcuno pu? dirmi quali pareri contrastanti? Perch? io, prima di prenderlo, avevo fatto una ricerca trovando solo pareri positivi...
guarda, i pareri che ho sentito su mupo non sono di pilotoni, percui penso che chi si ? trovato male (pochi che ho sentito) abbia avuto problemi di settaggio, o di errata scelta di molle, olio (setting in generale insomma)
il problema nelle sosp ? che ci vuole poi uno che ti aiuta a settarle, per cui penso che tra uno con sosp FG settate bene ed uno con ohlins settate male, quello con FG si trova meglio e va pi? forte in pista.
infatti ho letto di gente che ha rifatto le forche ed in pista ha girato due secondi pi? lento...
guarda, i pareri che ho sentito su mupo non sono di pilotoni, percui penso che chi si ? trovato male (pochi che ho sentito) abbia avuto problemi di settaggio, o di errata scelta di molle, olio (setting in generale insomma)
il problema nelle sosp ? che ci vuole poi uno che ti aiuta a settarle, per cui penso che tra uno con sosp FG settate bene ed uno con ohlins settate male, quello con FG si trova meglio e va pi? forte in pista.
infatti ho letto di gente che ha rifatto le forche ed in pista ha girato due secondi pi? lento...
guarda, io non sono un pilotone, ma con Mupo non mi sono mai trovato al 100%.
Loro sono molto disponibili e da quando ho messo il loro mono ho conusumato la met? delle gomme rispetto a prima... ma non mi sono mai trovato al 100% specialmente con la modifica cha avevo fatto fare alla forcella.
Nonostante li abbia incontrati in pista e non hanno saputo aiutarmi pi? di tanto e nonostante una successiva rivistazione del mono e della forcella stessa non ho mai ritrovato il feeling con la mia ormai exmoto.
Naturamente la mia considerazione ? personale ed comunque da valutare che avevo un K1 sul quale forse per loro non era il massimo lavorare...
il mio 750 k7 ha su l'ab1 evo le forcelle rifatte...e ads arriva l'amm di sterzo...e va da paura ...ovviamente la metà del "va da paura" è legata alla manina di chi l'ha regolata...
personalmente con il mono mi trovo da *** (la gomma lavora benissimo...). sull'avantreno sto ancora cercando la regolazione giusta... in percorrenza va benissimo, in staccata affonda un po', ma forse sono anch'io ad essere troppo un orko a portare la moto. vediamo con il prossimo test.
Io ho un po' l'idea che:
1. meglio farsi seguire da un buon meccanico di cui ti fidi e che ti aiuta a capire come migliorare...che comprare il "top" (e anche qui bisognerebbe discutere) e pasticciare da soli...
2.è inutile comprare la "forcella sbk" finche non si gira monza in 2.00...
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