Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come rispondereste a questa mail??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    o ragazzi, io la moto l'ho già venduta, e ci sono satate almeno 2 o 3 persone al giorno interessate, quindi io sono apposto. credo solo che sia un offesa offrire così poco, io non avrei mai il coraggio di farlo, tutto li

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...rispondigli che per quella cifra la regali ad un' associazione onlus per far divertire i bambini africani a fare le pinne nel deserto!
      ecco, questa sarebbe una bella risposta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lewaone View Post
        o ragazzi, io la moto l'ho gi? venduta, e ci sono satate almeno 2 o 3 persone al giorno interessate, quindi io sono apposto. credo solo che sia un offesa offrire cos? poco, io non avrei mai il coraggio di farlo, tutto li
        Tu non fai il commerciante...
        E cmq hai chiesto tu una opinione su quello che ti ha proposto. Imho ti ha fatto una offerta normale per un commerciante e se tu hai avuto la fortuna di vendere la tua BELLISSIMA e VALIDISSIMA moto ad un prezzo migliore sono molto felice per te. Come ti ho risposto nella sezione mercatino, hai avuto una valutazione valida perch? hai preso una moto che verr? sostituita a brevissimo da un modello gi? presentato a Milano, quindi il tuo concessionario si sar? fatto i conti in tasca, perch? sai benissimo che nel settore commercio non esistono benefattori e il prezzo lo f? una legge uguale per tutti... domanda/offerta

        Comment


        • Font Size
          #19
          questi hanno inventato un lavoro,il venditore,come l'agente immobiliare..ecc. ecc.
          loro ci provano,quando volevo vendere il mio 636 Kawa ho messo l'annuncio su moto.it non ti dico cosa mi hanno proposto,io a proposte come questa ho sempre risposto (la moto l'ho comprata,se vai in kawa ne hanno delle altre a vendere ) poi c'? da fare una considerazione io presi il 636 appena uscito,dando dentro una multy quindi niente sconto la pagai 10.400 ? quando dopo un anno e mezzo volevo rivenderla per prendere la tuono la 636 nuova si trovava nei concessionari ufficiali Kawa a ?8300 chiavi in mano vien da se che l'usato di un anno e mezzo vale???? niente purtroppo, questo ? il mercato,se decidi di cambiarla ti fanno il c..o c'? poco da fare,due sono le scelte ho ti tieni la 636,ho ci smeni i soldini... quando decisi per la tuono il miglior trattamento che trovai,era 13.000 factory senza usato oppure 7100 della 636 e 14.200 per la fattoria,in pratica mi ha dato 6100? per una 636 con 14.000km tenuta benissimo,io non la comprerei una 636 a 6100 usata se a 8300 la prendo nuova..
          cos? ? c'? poco da fare ..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Riassumerei con quanto detto da bull

            chiedere è lecito (quante volte avrete chiesto ....ME LA DAI? )

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi spiace che io non ho soldi altrimenti quella bellezza te la compravo ad occhi chiusi!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                3000 euro per una moto simile ? un'offerta che fa veramente sorridere, anche ipotizzando che il venditore se ne voglia liberare per X motivi (economici, spazio o qualsivoglia).
                Per? ? un'offerta, e per me rimane tale. Quando ? capitato a me non me la sono mai presa. Preferisco questo atteggiamento piuttosto di quello di chi viene e, davanti ad una splendida, perfetta moto, comincia ad inventare scuse per trattare il prezzo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a me ? sembrato molto cortese, lui ha fatto una offerta, poi al massimo gli si dice di no, quando ho venduto la mia r1 del 2004 a 6700 euro ( le altre erano vendute a 7500) me ne sono capitate di tutti i colori, queste offerte sono all'ordine del giorno, e magari tutti cosi cortesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ripeto. E' capitato anche a me. Ho sempre ringraziato per l'interessamento e non mi sono mai lamentato nemmeno quando, per tirare sul prezzo, hanno sbandierato la faccenda dei telai Suzuki.

                    Ragazzi... pensiamoci... se dobbiamo irritarci perchè una persona ci ha fatto gentilmente un'offerta inferiore alle nostre aspettative... abbiamo veramente pochi problemi veri nella vita !

                    Cosa fate se la ragazza vi lascia ?

                    La fate a pezzetti ?!?!?

                    Vi rendete conto della piccolezza della cosa ?

                    Oltretutto l'offerta mi sembra sia espressa in termini molto garbati, quindi non vedo motivazioni valide. Tutti vogliono cambiare i difetti del mondo, ma nessuno vuole iniziare da se stesso (L. Tolstoj).

                    Ritengo valido ciò che ho scritto nella pagina precedente e, comunque, è proprio Lewaone che ci ha chiesto la nostra opinione.
                    Last edited by Dueruote_; 02-01-08, 16:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Questi in genere radiano le moto per esportazione e le portano all'est.
                      A marzo ho venduto un gsxr 600 : chiedevo 3300 euro, il primo che è arrivato mi ha detto "ti do 2400 euro" io gli ho risposto non scendo sotto 3000 vienila a prendere.
                      Lui è venuto qui e mi ha dato 3050 euro... basta essere fermi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by grazio85 View Post
                        Questi in genere radiano le moto per esportazione e le portano all'est.
                        A marzo ho venduto un gsxr 600 : chiedevo 3300 euro, il primo che ? arrivato mi ha detto "ti do 2400 euro" io gli ho risposto non scendo sotto 3000 vienila a prendere.
                        Lui ? venuto qui e mi ha dato 3050 euro... basta essere fermi

                        ok ma non sempre essete fermi "paga", devi anche aver un po dei culo nel trovare uno che veramente vuole la tua moto e allo stesso tempo un aver comunque un po di elasticit? per trattare il prezzo.

                        A settembre stavo trattando per comprare una Rsv factory con un ragazzo lombardo che voleva 8500 per una seppur stupenda, Fattoria ma del 2004, e quando gli chiesi di abbassare un po il prezzo (che comunque ? troppo alto per quella moto di quell'anno ....visto il mercato....) mi rispose che non se ne parlava neanche perch? era ?raticamente nuova......
                        Bene mi pare di averlavista pochissimo tempo fa ancora in vendita e ad un prezzo che piano piano ? sceso a 7000

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Capita... anche io ho visto tanta gente cominciare con prezzi alti e poio scendere tantissimo nell'arco di mesi. La mia stessa moto ha fatto questa trafila.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            L'anno scorso , lo stesso tipo mi aveva proposto 2000 euro per la mia vecchia Hornet 900 del 2002... pochi in considerazione che ne vendeva 2 incidetate a 3000 euro... alla fine ho declinato gentilmente la proposta ed ho spedito la Honda in Polonia per 2800 in contanti a un commerciante polacco che quando ha ritirato la moto ha deciso di tenerla per se da quanto era tenuta bene...
                            Va bene essere commerciante ma non mi sembra corretto che un privato debba accollarsi svalutazioni da 3500/4000 all'anno... visto poi il successivo ricarico del rivenditore.

                            PS: anch'io sono stato commerciante e sono d'accordo che un margine ci voglia... ma non del 50%...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bonte75 View Post
                              Va bene essere commerciante ma non mi sembra corretto che un privato debba accollarsi svalutazioni da 3500/4000 all'anno... visto poi il successivo ricarico del rivenditore..
                              Il privato, o utilizzatore, ? proprio la colpa di qesta situazione....
                              Il mercato dell'usato ? condizionato solamente dalla ns immaturit? di clienti e ovviamente le case in questo ci marciano alla grande... TUTTE.
                              Ovviamente, in una situazione del genere, causata dal fatto che il cliente ritiene una moto di 2-4 anni vetusta, ? ovvio che i commercianti possono fare grandi affari ed ? giusto che provino a farli.
                              Il problema non ? che quel commerciante gli abbia offerto 3000 euri... Il problema ? che lui, una moto tanto valida e fresca, non sia riuscito a piazzarla a privato per 4500 euri!! Questa ? la vera offesa!!!
                              Io ho una splendida moto del 2004... pagata 14000euri.... adesso accessoriata al pari di una Factory, se non meglio, che ne costava 17000... Possibile che in tre anni questo prodotto veda oltre che dimezzato il proprio indiscutibile valore?? Ripeto, questo ? il vero scandalo... non che gli avvoltoi mangino i cadaveri.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io risponderei semplicemente "No Grazie vorrei XXX" se va va altrimenti pace

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X