Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono vs S. Duke

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Giustissimo Fiore, ma quello che volevo dire io ? che la gente spesso ragiona pi? con la testa degli altri che con la propria!
    La Ducati vende tantissimo in tutte le sue fascie, per? non credo ad esempio che la Monster 695 sia superiore alla shiver, o che la Tuono sia inferiore alla Sr4, oppure che la Rsv sia inferiore per un uso stradale alla 1098.
    Per quanto possa contare la mia esperienza, la shiver che ho provato e migliore della Monster 695, la Tuono della Sr4, la Rsv non l'ho mai provata, ma no credo sia inferiore alla 1098.
    Quando faccio provare la Tuono alla gente rimangono tutti favorevolmente sorpresi della facilit?e sicurezza di guida della moto, perch? vi sembrer? strano, ma dalle mie parti la gente da bar pensa che le Aprilia in genere siano rigide, difficili da guidare e legnose su strada.
    Quando vedo un sorrisone a 32 denti del mio amico, quasi meravigliato della Tuono, allora mi dico che ho fatto bene a seguire il mio cuore!

Comment

• Font Size
      Originally posted by p51mustang View Post
      In riferimento a quello che a detto Fiore, io vi dico che, avendo provato tutte le Ducati in produzione (qu? da me visto la vicinanza a Bologna ne vendono come funghi), non c'? una sola Ducati che mi sia piaciuta quanto la Tuono e suppongo che la RSV sian nel complesso superiore anche alla 1098 (prestazioni a parte), per cui io credo che la gente spesso compra sull'onda della moda del momento.
      La RSV ? secondo me una bella moto.
      Ma paragonarla a 1098.......
      Dai la nuova Ducatona ha in pi?:
      E' stupenda, una delle pi? belle moto di sempre, la metterei insieme ad un altra Ducati, la 916, e alla MV F4.
      E' leggerissima, ha un gran motore (il vero limite di Aprilia, fermo da troppo tempo a livello di sviluppo e troppo pesante).
      Ha un marchio famoso nel mondo con un'adeguata rete vendita ed assistenza.
      Un sacco di particolari after-market, cosa che solo Harley e BMW possono eguagliare.
      Praticamente ? inarrivabile dalla concorrenza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        La RSV è secondo me una bella moto.
        Ma paragonarla a 1098.......
        Dai la nuova Ducatona ha in più:
        E' stupenda, una delle più belle moto di sempre, la metterei insieme ad un altra Ducati, la 916, e alla MV F4.
        E' leggerissima, ha un gran motore (il vero limite di Aprilia, fermo da troppo tempo a livello di sviluppo e troppo pesante).
        Ha un marchio famoso nel mondo con un'adeguata rete vendita ed assistenza.
        Un sacco di particolari after-market, cosa che solo Harley e BMW possono eguagliare.
        Praticamente è inarrivabile dalla concorrenza.

Perchè allora nn si va a criticare nel forum ducati il monster s4r che vende poco(secondo qualcuno che ha postato in questo forum ) visto che fa le stesse vendite del tuono, come si è fatto in questo ..............forum parlando del tuono ???

Ciao Fiore

PS: NNsto dicendo che il monster vende poco sr4..............però tutti i vostri discorsi sul tuono,se li applicate al monster vedrete che in discorso di vendite cambia poco......
        Last edited by Fiore; 30-12-07, 16:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          Perch? allora nn si va a criticare nel forum ducati il monster s4r che vende poco(secondo qualcuno che ha postato in questo forum ) visto che fa le stesse vendite del tuono, come si ? fatto in questo ..............forum parlando del tuono ???

Ciao Fiore

PS: NNsto dicendo che il monster vende poco sr4..............per? tutti i vostri discorsi sul tuono,se li applicate al monster vedrete che in discorso di vendite cambia poco......
          Vedi Fiore, in Ducati si concentrano molto di pi? sui propri prodotti. Seguono il cliente e modificano passo passo i loro mezzi. Aprilia no.
          Va avanti per la sua strada, peraltro poco chiara. Non ascoltando i feedback degli utenti. Potrei farti tanti e ripetuti esempi, ma sono sempre gli stessi. Il cliente si disaffeziona.
          In ogni caso non ho dati alla mano ma S4r secondo me ha venduto pi? di Tuono. E nonostante 999 sia stata una mezza delusione nelle vendite, certo ha venduto pi? di RSV. E che mi dici di Speed Triple? non ha la ciclistica della Tuono, non vince i mondiali come Ducati e vende da DIOOOOO!!!!!!!!!!! per giunta si svaluta pure poco

Comment

• Font Size
            [QUOTE=albtuono;3815162]Vedi Fiore, in Ducati si concentrano molto di più sui propri prodotti. Seguono il cliente e modificano passo passo i loro mezzi. Aprilia no.
            Va avanti per la sua strada, peraltro poco chiara. Non ascoltando i feedback degli utenti. Potrei farti tanti e ripetuti esempi, ma sono sempre gli stessi. Il cliente si disaffeziona.
            In ogni caso non ho dati alla mano ma S4r secondo me ha venduto più di Tuono.
            ........................................

Quante moto???

Ciao Fiore

Così vediamo se questa cifra giustifica che in questo forum son due mesi che martellate sempre su questo e sul forum ducati nessun accenno!! perchè se guardiamo i numeri .......numeri sono (mentre assistenza o altro è tutt'altro discorso e nn centra con vendite)
            Last edited by Fiore; 30-12-07, 18:04.

Comment

• Font Size
              [QUOTE=Fiore;3815177]
              Vedi Fiore, in Ducati si concentrano molto di pi? sui propri prodotti. Seguono il cliente e modificano passo passo i loro mezzi. Aprilia no.
              In ogni caso non ho dati alla mano ma S4r secondo me ha venduto pi? di Tuono.
              ........................................

Quante moto???

Ciao Fiore

Cos? vediamo se questa cifra giustifica che in questo forum son due mesi che martellate sempre su questo e sul forum ducati nessun accenno!! perch? se guardiamo i numeri .......numeri sono (mentre assistenza o altro ? tutt'altro discorso e nn centra con vendite)
              Fiore Leggi qui:

bisogna avere anche coraggio di fare delle scelte, qualche volta. Multistrada fa kakare? 999 non piace?
              Si cambia.
              Non fare il permaloso, ho avuto scarabeo 150, Sporcity e due Tuono. Mi piaceva pure il Filo 50, ma poi comprai un Fifty. Quindi sono affezionato al marchio.
              Per questo critico certe filosofie di Aprilia, dai colori, alle pinze cinesi, ai mono scarsi a motori che non si evolgono.
              Guarda che l'assistenza ? direttamente collegata alla penuria di vendite in ogni caso. Come fa un palermitano o un barese a caricare la mappa due?

Comment

• Font Size
                Quante moto???

Ciao Fiore

Cos? vediamo se questa cifra giustifica che in questo forum son due mesi che martellate sempre su questo e sul forum ducati nessun accenno!! perch? se guardiamo i numeri .......numeri sono (mentre assistenza o altro ? tutt'altro discorso e nn centra con vendite)[/QUOTE]

perch? Ducati ha venduto n?1888 1098
                e 1130 Hypermotard.
                Brutale 1300 pezzi
                Speed 1233 moto.
                Dai Fiore non c'? storia, bisogna riconoscere i propri errori.
                Tuono andava gi? rivista, nei colori, mono e fatti sparire tutti quei serbatoietti e plastichine varie.
                Per RSV non c'? speranza a breve, servirebbero 10 cv in pi? e 10 kg in meno.

Comment

• Font Size
                  Quante moto???

Ciao Fiore

Così vediamo se questa cifra giustifica che in questo forum son due mesi che martellate sempre su questo e sul forum ducati nessun accenno!! perchè se guardiamo i numeri .......numeri sono (mentre assistenza o altro è tutt'altro discorso e nn centra con vendite)
                  perchè Ducati ha venduto n°1888 1098
                  e 1130 Hypermotard.
                  Brutale 1300 pezzi
                  Speed 1233 moto.
                  Dai Fiore non c'è storia, bisogna riconoscere i propri errori.
                  Tuono andava già rivista, nei colori, mono e fatti sparire tutti quei serbatoietti e plastichine varie.
                  Per RSV non c'è speranza a breve, servirebbero 10 cv in più e 10 kg in meno.[/QUOTE]

.................................................. .................

NN fare lo gnorro...(ti avevo quotato S4R le vendite )..........qui si parlava di tuono quindi bicilindrico naked si confronta con il monster (La brutale e la speed nn sono bicilindrici)

Ciao Fiore

Lascia stare RSV .......parliamo solo di Tuono...........visto che qualcuno ha scritto in qualche post ..........ma "solo", parlando del tuono........e ironizzando sulle vendite..........quindi vediamo quanto vendono gli altri maxi-bicilindrici e ho preso la ducati perchè nn mi sembra ultima arrivata........perchè se vendono +/- le nostre stesse moto..........vuol dire che quello è il mercato.......... e quindi chi critica lo fa tanto per parlare

ed innoltre tutti i tuoi dati e paragoni perdono senso.................se il monster 1000 nn fanno quei numeri che fanno le altre ducati................perchè vuol dire che in questo settore naked/maxi bicilindrico questi sono i numeri.................e nn puoi paragonarli ad altre moto.
                  Last edited by Fiore; 30-12-07, 18:50.

Comment

• Font Size
                    perch? Ducati ha venduto n?1888 1098
                    e 1130 Hypermotard.
                    Brutale 1300 pezzi
                    Speed 1233 moto.
                    Dai Fiore non c'? storia, bisogna riconoscere i propri errori.
                    Tuono andava gi? rivista, nei colori, mono e fatti sparire tutti quei serbatoietti e plastichine varie.
                    Per RSV non c'? speranza a breve, servirebbero 10 cv in pi? e 10 kg in meno.

NN fare lo gnorro...(ti avevo quotato S4R le vendite )..........qui si parlava di tuono quindi bicilindrico naked si confronta con il monster (La brutale e la speed nn sono bicilindrici)

Ciao Fiore

Lascia stare RSV .......parliamo solo di Tuono...........visto che qualcuno ha scritto in qualche post ..........ma "solo", parlando del tuono........e ironizzando sulle vendite..........quindi vediamo quanto vendono gli altri maxi-bicilindrici e ho preso la ducati perch? nn mi sembra ultima arrivata........perch? se vendono +/- le nostre stesse moto..........vuol dire che quello ? il mercato.......... e quindi chi critica lo fa tanto per parlare

ed innoltre tutte i tuoi dati perdono senso.................se il monster 1000 nn fanno quei numeri che fanno le altre ducati................perch? vuol dire che in questo settore naked/maxi bicilindrico questi sono i numeri.................e nn puoi paragonarli ad altre moto[/QUOTE]

No, no Fiore aspetta, se parliamo del settore naked 1.000 devi prenderle tutte dai due, tre e 4 cilindri, tralasciamo solo le jappy che sono un'altra cosa.
                    Scusami ma i dati di S4r non li ho trovati, ma sono compensati dal grande successo di 1098 e Hypermotard. Che sono i nuovi modelli sul mercato. il 695 ha venduto 2.900 pezzi! (occasione persa dalla Shiver per il 2007).
                    Mentre Aprilia non ha incrementato tanto con la nuova Tuono lanciata nel 2006. Stai sicuro che Ducati presenter? il nuovo Monster anche in versione 1.000 e vedrai che vender?, eccome vender?.
                    Aprilia ha la Shiver, la cazzoduro e poi? per quanto dovr? attendere i nuovi modelli maxi? Quindi per il 2008 avrebbe dovuto prevedere qualche lieve restiling almeno.

Comment

• Font Size

Ciao Fiore

Lascia stare RSV .......parliamo solo di Tuono...........visto che qualcuno ha scritto in qualche post ..........ma "solo", parlando del tuono........e ironizzando sulle vendite..........quindi vediamo quanto vendono gli altri maxi-bicilindrici e ho preso la ducati perchè nn mi sembra ultima arrivata........perchè se vendono +/- le nostre stesse moto..........vuol dire che quello è il mercato.......... e quindi chi critica lo fa tanto per parlare

ed innoltre tutte i tuoi dati perdono senso.................se il monster 1000 nn fanno quei numeri che fanno le altre ducati................perchè vuol dire che in questo settore naked/maxi bicilindrico questi sono i numeri.................e nn puoi paragonarli ad altre moto
                      No, no Fiore aspetta, se parliamo del settore naked 1.000 devi prenderle tutte dai due, tre e 4 cilindri, tralasciamo solo le jappy che sono un'altra cosa.
                      Scusami ma i dati di S4r non li ho trovati, ma sono compensati dal grande successo di 1098 e Hypermotard. Che sono i nuovi modelli sul mercato. il 695 ha venduto 2.900 pezzi! (occasione persa dalla Shiver per il 2007).
                      Mentre Aprilia non ha incrementato tanto con la nuova Tuono lanciata nel 2006. Stai sicuro che Ducati presenterà il nuovo Monster anche in versione 1.000 e vedrai che venderà, eccome venderà.
                      Aprilia ha la Shiver, la cazzoduro e poi? per quanto dovrà attendere i nuovi modelli maxi? Quindi per il 2008 avrebbe dovuto prevedere qualche lieve restiling almeno.[/QUOTE]

.................................................. ........................................
                      Noto con piacere che giri attorno...........................

E nn mi interessa ...........però volevo capire perchè criticate le vendite del tuono che vende +/- secondo me come il monster 1000.........vorrei capire questa cosa o è troppo complicato!!(tutto il resto nn mi interessa)

Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 30-12-07, 19:11.

Comment

• Font Size
                        Mentre Aprilia non ha incrementato tanto con la nuova Tuono lanciata nel 2006. Stai sicuro che Ducati presenter? il nuovo Monster anche in versione 1.000 e vedrai che vender?, eccome vender?.
                        Aprilia ha la Shiver, la cazzoduro e poi? per quanto dovr? attendere i nuovi modelli maxi? Quindi per il 2008 avrebbe dovuto prevedere qualche lieve restiling almeno.
                        .................................................. ........................................
                        Noto con piacere che giri attorno...........................

E nn mi interessa ...........per? volevo capire perch? criticate le vendite del tuono che vende +/- secondo me come il monster 1000.........vorrei capire questa cosa o ? troppo complicato!!(tutto il resto nn mi interessa)

Ciao Fiore[/QUOTE]

Non riesco a capire perch? ti interessa cosi tanto, ma se ti dico 800 moto cosa mi dici?
                        Allora dovresti vedere quante ne hanno vendute da quando ? nata ad oggi e paragonarle con le vendite Tuono.
                        Poi trai le conclusioni di come una sia un mito e l'altra meglio su tutti i fronti ma non vende.

Comment

• Font Size

Non riesco a capire perchè ti interessa cosi tanto, ma se ti dico 800 moto cosa mi dici?
                          Allora dovresti vedere quante ne hanno vendute da quando è nata ad oggi e paragonarle con le vendite Tuono.
                          Poi trai le conclusioni di come una sia un mito e l'altra meglio su tutti i fronti ma non vende.
                          .................................................. .....................................

Intanto siamo nel 2007 e Tu e Giuseppe avete criticato le vendite del tuono del 2007..................se per caso dico per caso sono +/- come quelle del monster voglio vedere se scrivete le stesse cose sul forum ducati perchè se due naked/bicilindriche maxi +/- fanno lo stesso numero nn comprendo perchè una sul nostro forum è una "ciofeca" e l'altra tutto normale ....... i numeri son numeri .

perchè io nel 2007 guardo i numeri del 2007 se voi criticate le vendite del tuono2007.............mi sembra corretto puntualizzare e nn girarci attorno,per capire gli altri bicilindrici in questo settore come si comportano

Ciao Fiore
                          Last edited by Fiore; 30-12-07, 20:10.

Comment

• Font Size
                            .................................................. .....................................

Intanto siamo nel 2007 e Tu e Giuseppe avete criticato le vendite del tuono del 2007..................se per caso dico per caso sono +/- come quelle del monster voglio vedere se scrivete le stesse cose sul forum ducati

perch? io nel 2007 guardo i numeri del 2007 se voi criticate le vendite del tuono2007.............mi sembra corretto puntualizzare e nn girarci attorno,per capire gli altri bicilindrici in questo settore come si comportano

Ciao Fiore
                            IO e tu ci dobbiamo picchiare
                            Ma scusa se S4R ? alla fine, perch? sono arrivate moto pi? competitive, sicuramente ha venduto meno.
                            Ma Ducati ha una strategia, ha rinnovato la gamma (1098 - Hypermotard) e ha lanciato le basi con la nuova Monster. L'hanno prossimo arrivera anche il 1.000.
                            Aprilia cosa st? facendo? Shiver, deve dimostrare ancora tutto. Il resto?
                            RSV e Tuono non esisteranno pi?. Come dice Bull.
                            Arriver? un 1.000 - 1.200 gi? obsoleto, pesante e non sportivo.
                            Poi? Insomma fra Panigale e Noale io punterei su Panigale sinceramente.
                            Poi sicuramente tu sai quello che io non so. Ma da quanto mi ? dato sapere ? cos?.

Comment

• Font Size
                              IO e tu ci dobbiamo picchiare
                              Ma scusa se S4R è alla fine, perchè sono arrivate moto più competitive, sicuramente ha venduto meno.
                              Ma Ducati ha una strategia, ha rinnovato la gamma (1098 - Hypermotard) e ha lanciato le basi con la nuova Monster. L'hanno prossimo arrivera anche il 1.000.
                              Aprilia cosa stà facendo? Shiver, deve dimostrare ancora tutto. Il resto?
                              RSV e Tuono non esisteranno più. Come dice Bull.
                              Arriverà un 1.000 - 1.200 già obsoleto, pesante e non sportivo.
                              Poi? Insomma fra Panigale e Noale io punterei su Panigale sinceramente.
                              Poi sicuramente tu sai quello che io non so. Ma da quanto mi è dato sapere è così.

Ricordati se parli di numeri di vendita del 2007 è una cosa che tutti possono controllare........................se fai previsoni "illo" ti ripeto nn ho la sfera di cristallo e nn mi interessa le tue considerazioni.....................perchè sarà il mercato a dire se i futuri modelli avran successo o no!! calcolando che nn si conosce nulla....di come saranno e su che segmento si posizionano

Ciao Fiore

PS:Qualora qualcuno avesse la sfera di cristallo mi interessa perchè gli chiedo i numeri al lotto!!!!
                              Last edited by Fiore; 30-12-07, 20:21.

Comment

• Font Size
                                Guarda Alb.. che io sono per le moto italiane al 100%, ma onestamente ogni volta che provo una Ducati mi domando come facciano a venderne cos? tante.
                                Mi spiego meglio: vibrano da far paura, in confronto la Tuono sembra una 4 cilindri; tutte rigide come poche altre moto. La 1098 non l'ho provata, ma di 999 diverse. Bel motore, per? io credo che la Rsv sia migliore come guidabilit?.
                                In quanto a prestazioni la 999 mi va via allamia tuono solo in velocit? massima, ma in accellerazione assolutamente no.
                                La 1098 ? anche un centinaio di cm cubici in pi?!
                                Io sono italianofili per? avendo provato una K7, vi dico che siamo anni luce pi? avanti della 999.

Comment

X
                                Working...
                                X