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Tuono vs S. Duke

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    #16
    Originally posted by cosimo View Post
    secondo a me a parit? di manico (buono... ) in piste serie la tuonazza rifila un paio di secondi all'austriaca.

    Infatti nella prova di Motociclismo quest'anno a Misano la Duke ha beccato circa 2 secondi

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      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Infatti nella prova di Motociclismo quest'anno a Misano la Duke ha beccato circa 2 secondi

      Giuseppe non ? da te difendere Aprilia

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        #18
        Questo ? il mio commento scritto sul Pompone dopo aver provato ualche giorno fa la SDr:
        Ieri mattina ho provato la superduke r della KTM, acquistata da un mio amico. Che dire, divertentissima.
        Per me ? alta da terra, toccavo a fatica le punte dei piedi; la posizione ? un p? pi? caricata in avanti rispetto alla Tuono per? ci fai subito l'abitudine. Si vede che ? una moto d'attacco per la salita, costruita da una casa che fa moto per fuoristrada. La strumentazione non mi piace, sembra un giocattolino colorato di arancio. Esteticamente la moto ? parecchio aggressiva, non mi dispiace.
        Accendo il motore e sento subito un bel saund. Priva e via.
        Cacchio spinge di brutto e subito come un trattore, pi? della Tuono onestamente. Alla prima curva ci ? mancato poco che mi sdraio subito a terra tanto ? agile anche troppo, subito dopo c'era una S, riesco e apro di brutto in 3^. Un altro cacchio, com'? reattiva, i pistoni sembrano attaccati alla manopola del gas, appena apri ? subito pronta, per? ho notato una cosa che non mi ? piaciuta proprio in quella riapertura e cio? uno sbacchettamento dell'anteriore con conseguente alleggerimento che non m? aggrada.
        Sui primi km di misto e preso le misure ? la migliore moto che abbia mai provato. tanto motore e subito, sempre pronta, agile e non si avverte l'inerzia in curva. Dopo un curvone c'? un bel rettilineo in salita che con la tuono non sono mai riuscito a raggiungere il fuori giri. Apro in uscita di curva, 3^ piena, gas in fondo e sbam arrivo subito al limitatore, metto la 4^ e dopo poco solita storia. La moto rispetto alla tuono pecca di allungo e non di poco.
        Cmq ? divertentisima, sul misto imbattibile a mio gudizio, gran coppia di motore e tanta cavalleria subito, per? nel complesso secondo me la Tuono ? superiore.

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          #19
          Credetemi e non lo dico per presunzione, io le maxi a due cilindri le ho provate tutte, mi manca solo la Corsaro, naked e sportive, ma per ora la Tuono complessivamente ? quella che preferisco.
          L'anno scorso mi fecero provare una Monster SR4s che a sentir dire doveva mangiare il mondo. Il motore spinge ma niente di eccezionale ed in allungo contro la Tuono rimane al traino, mentre scendi di moto e vibri come un frullatore elettrico.
          LA TUONO IN MANI ESPERTE E' LA MIGLIORE DUE CILINDRI PRESENTE SUL MERCATO GENTE!

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            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Giuseppe non è da te difendere Aprilia
            Difendo solo le moto difendibili


            Comunque tecnicamente le Aprilia tecnicamente sono sempre state al top, è l'estetica che negli ultimi 10-12 anni le ha tarpato le ali. Infatti non capisco proprio come una casa che ha creato delle moto da riferimento come styling come la prima AF1 project 108, le Sintesi, le RX, le RS250 poi si sia involuta in estetiche discutibili come la prima RSV 1000 obesa, la Tuono o l'anomima RSV odierna.

            Fortunatamente con Galluzzi penso che stiano ritrovando l'antica vena, vedi Shiver oppure la splendida SXV/RXV

            E guarda che la mia prima moto è stata la AF1 125 project 108
            Last edited by giuseppe_d; 29-12-07, 22:22.

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              #21
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Difendo solo le moto difendibili


              Comunque tecnicamente le Aprilia tecnicamente sono sempre state al top, ? l'estetica che negli ultimi 10-12 anni le ha tarpato le ali. Infatti non capisco proprio come una casa che ha creato delle moto da riferimento come styling come la prima AF1 project 108, le Sintesi, le RX, le RS250 poi si sia involuta in estetiche discutibili come la prima RSV 1000 obesa, la Tuono o l'anomima RSV odierna.

              Fortunatamente con Galluzzi penso che stiano ritrovando l'antica vena, vedi Shiver oppure la splendida SXV/RXV

              E guarda che la mia prima moto ? stata la AF1 125 project 108
              Sinceramente tempo fa pensavo gran male di TE!
              Ora mi trovo sempre pi? spesso con le tue idee.
              Aprilia non deve sempre stupire in ogni caso e con ogni mezzo. Deve trovare una sua dimensione. Deve dimostrare di vendere prodotti maturi, affidabili e BELLI!!!!!!!!!

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                #22
                Originally posted by albtuono View Post
                Sinceramente tempo fa pensavo gran male di TE!
                Ma baff...



                Aprilia non deve sempre stupire in ogni caso e con ogni mezzo. Deve trovare una sua dimensione. Deve dimostrare di vendere prodotti maturi, affidabili e BELLI!!!!!!!!!
                Infatti, deve tornare a fare moto BELLE.

                Le moto belle si vendono sempre

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                  #23
                  certo l'occhio (come si dice) vuole la sua parte, la bellezza per una moto e' molto importante...ma se poi provi un'aprilia capisci che forse forse non e' la cosa principale.....

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                    #24
                    Originally posted by Bazy View Post
                    certo l'occhio (come si dice) vuole la sua parte, la bellezza per una moto e' molto importante...ma se poi provi un'aprilia capisci che forse forse non e' la cosa principale.....
                    Eh no purtroppo

                    questo pu? valere per pochi ma la stragrande maggioranza se compra una supernaked o una sportiva vuole anche una bella moto

                    lo dice il mercato e il mercato ha sempre ragione a meno che non si costruiscano moto in serie limitata che esulano da logiche di mercato.

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                      #25
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Eh no purtroppo

                      questo pu? valere per pochi ma la stragrande maggioranza se compra una supernaked o una sportiva vuole anche una bella moto

                      lo dice il mercato e il mercato ha sempre ragione a meno che non si costruiscano moto in serie limitata che esulano da logiche di mercato.
                      se si parla di far numeri hai perfettamente ragione io intendevo che c'e' gente che compra la moto "bella" solo per andare al bar e magari poi critica una moto ciclisticamente e tecnicamente superiore senza neanche averla provata ma solo per il suo aspetto.........poi vabbe' qui ci inoltriamo in un discorso (gusti) da cui non ci si puo' districare, ad ognuno il suo.......

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                        #26
                        Si, parlavo di numeri

                        Aprilia ha bisogno di numeri e i motociclsiti da bar fanno anche i numeri.

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                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Si, parlavo di numeri

                          Aprilia ha bisogno di numeri e i motociclsiti da bar fanno anche i numeri.

                          Se parli di numeri allora dovresti anche sapere le varie strategie aziendali.....................o il mercato

                          Perchè per esempio se han fatto solo 300 tuono factory, azienda stima che in quel settore +/- quelle sono le aspettative

                          Ora tu dici 600 tuono son pochi................ma che ne sai del mercato del bicilindrico in italia come è...............parlo del "bicilindrico" maxi cilindrata(1000 o pi&#249

                          Bene 600 moto son poche per il tuono...........visto dalla tua ottica..........giustamente in molti post riportavi che manca in SBK,in moto gp eccc..............parlavi di strategie.................. ecc ..........cioè le solite cavolte secondo me......................


                          perchè se andiamo a valutare un altro bicilindrico...........la ducati ...........che sicuramenete come immagine in sbk e moto gp nn si può dire nulla(Anzi è in CIMA quindi max trend possibile)............... perchè sia il monster 4R..........1000 2valvole..........o 800 2 valvole vendono +/- lo stesso del tuono???? (mentre di 600 ne vendono più di 3000 e guarda caso è unico modello che hanno investito e cambiato moto........si vede che investire nei max nn compensa la spesa per rifare il modello nuovo per eventuale incremento sui numeri di vendita al momento!! )


                          Quindi lascia stare i numeri se nn sai le aspettative ..................e giudica le moto come sono...............ricordati che il bicilindrico nelle maxi ha meno estimatori del 4..........mentre nell'Rsv è chiaro da due anni qual'è il sostituto........quindi piuttosto che investire sul 2,preferiscono sul 4.......(puoi dire che sono in ritardo...............però la strategia è chiara se nn l'avessi capito te lo ripeto)


                          Ciao Fiore

                          PS: Altrimenti mi spieghi perchè i monster max cilindrata(quindi paraginabili al tuono) vendono +/- quella quota.................mentre il 600monster 3/4000 moto???................(devi sempre tener conto oltre alla bontà della moto in se il costo.............e quindi con determinati costi quanta gente è disposta a prendere un bicilndrico naked per esempio)...............per me un bicilindrico naked di nicchia al momento in italia ha quel numero di estimatori su una fascia medio/alta,il 4 cilindri molti di più.........
                          monster 800 è chiaramente migliore del 695...........però siamo 5/600 moto contro quasi 4000.........ma nn è ne la bontà,ne sbk,ne moto gp.................solo costo(Tutti chi si compra il 695 sa che 800 è meglio...........ma se nn ci arriva!!! )

                          Quindi tutte le tue considerazioni.........se dovessi fare un raffronto monster 695 contro 800,oppure 695 contro 1000 2v, oppure 695 contro 4rs.............vedrai che nn valgono una cippa in confronto ai numeri .........4rs tecnicamente è su un altro pianeta rispetto al 695(quindi stessa casa ,problemi zero in moto gp e sbk).........però i numeri che fa il mercato guardano altri fattori.......nn sempre la moto meglio perchè nn fa numeri è da criticare,oppure la moto che fa molti numeri è la migliore in senso tecnico(però è quello che il mercato chiede o può con le sue tasche!!)

                          quindi la ducati che come trend nn deve invidiare nessuna, per quanto possa rinnovare il monster 4rs per esempio, nel mercato iataliano nn potrà mai assorbire 2/3/5000 moto .............mentre il 695 nuovo potrebbe arrivare e superare 5000 moto.........e quindi nn centra ne moto gp/sbk o trend...........ma portafoglio nel senso stretto e potenziale clientela al bicilindrico disposta a spendere tot cifre (chiaro il trend e il modello ti aiutano a vendere +/-...........però nn da moltiplicare i numeri per 5/6/8/10 volte.......)

                          Io se devo criticare una moto, nn guardo i numeri ma la moto in se.................perchè se dovessi scegliere fra un monster 600/695(che tra l'altro l'ha mio figlio) e un 4rs o un tuono.............anche se il 600 vendesse 200 volte di più sono strasicuro che il tuono o 4rss sono su un altro pianeta(anche se vendessero 10 moto all'anno........)
                          Last edited by Fiore; 30-12-07, 13:09.

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                          • Font Size
                            #28
                            Stamattina riprovata anche una 999

                            Stamattina con un mio amico ci siamo scambiati la moto nella zona di Pomarance. Lui ha preso la mia Tuono ed io ho preso la sua 999 tutta preparata, con tanto di scarichi termignoni, aperta completamente e rimappata.
                            Che dire: gran motore, a 3000 giri spinge gi? di brutto ed a 5000 sembrava di essere a 7000 con la tuono, per? mi sembrava di essere su un cancello con un gran motore. Io non amo i semimanubri e questa come motore ? la migliore 999 che abia mai provato, per? dopo 30 minuti la cervicale mi faceva gi? male come pure i polsi. Lui non aveva mai provato una Tuono ed ? anche uno che ci da di brutto. Quando ho chiesto di fermarci per fare il cambio, lui rideva da quanto era entusiasto della mia motina (tutta originale per giunta) e non me la voleva pi? rendere! A detto che era tanto che non si divertiva cos?! Quando sono rimontato sulla tuono mi ? sembrato di rinascere. CHE MOTO GENTE!
                            A proposito le 999 mi sembrava che avesse pi? motore specie ai bassi rispetto alla mia tuono, per? quando spalanchiamo insieme su un rettilineo gli resto attaccato alla ruota!

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                              #29
                              In riferimento a quello che a detto Fiore, io vi dico che, avendo provato tutte le Ducati in produzione (qu? da me visto la vicinanza a Bologna ne vendono come funghi), non c'? una sola Ducati che mi sia piaciuta quanto la Tuono e suppongo che la RSV sian nel complesso superiore anche alla 1098 (prestazioni a parte), per cui io credo che la gente spesso compra sull'onda della moda del momento.

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                                #30
                                Originally posted by p51mustang View Post
                                In riferimento a quello che a detto Fiore, io vi dico che, avendo provato tutte le Ducati in produzione (quì da me visto la vicinanza a Bologna ne vendono come funghi), non c'è una sola Ducati che mi sia piaciuta quanto la Tuono e suppongo che la RSV sian nel complesso superiore anche alla 1098 (prestazioni a parte), per cui io credo che la gente spesso compra sull'onda della moda del momento.

                                Mustang la 1098 ha venduto molto, nel suo settore..............però se la paragoni a una hornet(che chiaramete nn è il suo segmento) le vendite in classifica a quel segmento sarebbero "scarsine".

                                Quindi se parli di sportive la paragonerai con le sportive.................se si parla di maxi bicilindrici.............comparerai le vendite con i maxi bicilndrici se parli del Tuono (E sempre da ricordarsi che nn tutti sono amanti del bicilindrico e spesso anche questo è un dato da tener in considerazione)..................perchè se compari la stessa casa ducati nei monster.........fra il maxi e medio vedi grosse differenze di numeri...........

                                quindi figurati se compari il tuono/rs4 con la media ducati o altre marche!! in altri segmenti (sarà evidente che ci sono grossi numeri di differenza........perchè se sulla maxi sportiva 2000 pezzi son un gran numero...........in altri segmenti tipo hornet 600 sarebbe una catastrofe!!.........e come numeri siamo sempre a 2000............... e se nei maxi naked/bicilindrici ci sono quei numeri anche nelle altre case .......bisogna tener conto se si critica.......)

                                Ciao Fiore
                                PS:NN mi sembra corretto il paragone per capirci..........se parliamo di vendite
                                come io se paragonassi 4rs e 695 e riportassi tutte le giusticazioni che avete riportato sul forum!!!
                                che voi avete riferito il tuono rispetto ad altre moto!! chiaramente riportavate paragoni con moto di altri segmenti (pensa vende +/- come il Bmw k1200r!! e quindi anche il BMW nn credo manchi di trend.......ma il mercato secondo me fa i numeri su target più bassi come costo in certi segmenti........)
                                Last edited by Fiore; 30-12-07, 13:39.

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