Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa star? bollendo in pentola Aprilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ma da un marchio che per sopravvivere tira fuori la shiver per fare numeri di vendita a 4 cifre e la rovina con una presentazione commerciale ridicola tanto che non raggiunge le 3 cifre cosa vi aspettate?

    Sembra di vedere la fiat di qualche anno fa, i motori migliori del mondo bruciati su macchine davvero cessose e carenti sotto tutti gli altri punti di vista, immagine in primis.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Joshua View Post
      Ma da un marchio che per sopravvivere tira fuori la shiver per fare numeri di vendita a 4 cifre e la rovina con una presentazione commerciale ridicola tanto che non raggiunge le 3 cifre cosa vi aspettate?

      Sembra di vedere la fiat di qualche anno fa, i motori migliori del mondo bruciati su macchine davvero cessose e carenti sotto tutti gli altri punti di vista, immagine in primis.
      Alla fine del 2008 ne parliamo................ e vai tanquillo che le 3 cifre ci sono gi?........

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #48
        Io lo spero, non a caso punto alla dorsoduro, ma è la massa che decide la sopravvivenza di una azienda e la politica commerciale aprilia porta a fuggire dal marchio, è un suicidio promettere sempre e non mantenere mai.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Joshua View Post
          Io lo spero, non a caso punto alla dorsoduro, ma è la massa che decide la sopravvivenza di una azienda e la politica commerciale aprilia porta a fuggire dal marchio, è un suicidio promettere sempre e non mantenere mai.
          Azienda le sue strategie le ha presentate due anni fa e mi sembra che in tre anni sforneranno alcuni modelli..............la shiver è uno di questi e tra l'altro è la prima ad avere Rbw al 100% ,la mana la prima nel suo settore, il V4 il primo con quell'angolo .............

          nn mi sembra che copino o che nn hanno soluzioni o sia un'azienda in "ferma" come novità

          Le vendite poi le valuteremo a fine anno, però bisogna valutare nel suo complesso..............per esempio se prendi la classic ducati,avrà venduto in italia sotto le 100 unità, però nel complesso avran venduto 3/4000 in tutto il mondo, quindi se valuti un modello per i 100 in italia ti fai un'idea, ma alla fine se nn lo facevano invece che fare 40.000 moto magari ne facevano 37000.(senza pensare ss,st ecc......... perchè se in italia fan numeri a due cifre.......nel complesso fra tutti questi modelli e paesi di vendita son altre 3/5000moto........che se non ci fossero nn è detto che questi clienti si dirotterebbero verso altre ducati.............. chiaro dopo che qualsiasi azienda se vende di più è meglio)

          Ci sono dei Bww tipo K1200 turismo, e minimo altri 4/5 modelli che in italia vendono dai 20/80 moto all'anno.............. però son starsicuro che in altri mercati sono richieste.

          La shiver per esempio solo in inghilterra prima trance sono state 5/600 moto ........in italia sicuramente sopra le 200..............quindi io ripeto è preferibile parlare del prodotto e le vendite almeno a fine anno,tenendo ben presente che c'è tutto il mercato mondiale per esempio mi "sembra" fanno una trance di Capo nord solo per un paese "oltre oceano"... mentre da Noi nn è più in listino.(quindi se tu andrai a vedere le vendite capo nord prox anno ....ti fai un'idea giusta leggendo i dati riportati in italia...........però dopo la realtà aziendale è un'altra)


          Ciao Fiore

          PS:Puoi dire che la shiver è arrivata tardi e quindi ha perso le vendite del 2007..............però questo nn giustifica che nn venderanno in futuro........o pregiudica la valutazione del modello sia in senso negativo o positivo (quindi secondo me quando si valuta un modello è bene lasciar perdere le vendite...........quando si parla di vendite è giusto riportar dati...........però bisogna tener in mente tutto il mercato prima di parlar di strategie!! ....perchè se io guardo il classic ducati con il vostro metro...........sembrerebbe un fallimento.........invece han venduto nel mondo)
          Last edited by Fiore; 01-01-08, 13:24.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Innanzitutto l'Aprilia non produce solo la Tuono o la Rsv e la shiver, ma vende tantissimi scooter, 50 e stradali 125 d anche super motard e fuoristrada, per cui se guardiamo le cifre di vendita l'Aprilia non vende poco ed ? in segno positivo rispetto all'anno scorso. Colannino questo lo sa.
            La Tuono? 600/700 unit? in Italia non sono poche a mio giudizio. La Corsaroquanto vende ad esempio? Se consideriamo poi che molti guardano unicamente ai 4 cilindri e che con 10850 euro ti porti a casa la FZ1 da 150 cv, oppure le giapponesi, mi sembra che non siano dati da sottovalutare le vendite della Tuono.
            Si ? vero la Speed Triple vende parecchio di pi?, per? gente la Triumph vende solo quella!
            Una futura shiverona con un motorone 1200 dotato di una coppia tipo Corsaro, per un uso stradale vi farebbe schifo? A me no. Se poi la sportiva sar? un V4, ben venga.

            Comment


            • Font Size
              #51
              apriliati critici nei confronti dell,aprilia.perche?

              vorrei fare a tutti voi una semplice domanda,perche iniziate un discorso su un tipo di moto(SCIVER),e poi la confrontate:tuono,traiump,ducati4sr e altro. moto di unaltra categoria:.esempio: il ducati moster4sr non a mai fatto una prova comparativa(N vendite,linea,prestazioni,difetti,.......) con la sua sorella minore695:uguali,ma tutta unaltra storia(critica).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Il problema non ? essere critici verso Aprilia in generale, anzi posso dire con ragionevole certezza che l'aspetto delle moto di cui tu ti occupi (collaudo e messa a punto) ? universalmente apprezzato da tutti i 'priliati.
                Il problema ? in altre stanze dello stabilimento, tipo quelle dove si decide come presentare e soprattutto far arrivare il prodotto al potenziale cliente.
                Parlando a titolo personale, posso dire che la situazione dell'Aprilia a Roma ? a dir poco scandalosa, ed ? cos? da anni. Stessa cosa per la Guzzi, almeno da quel che leggo sulla Rete.
                Io mi chiedo quale sia il problema: non vogliono dar fastidio alla Honda, che a Roma domina da sempre perch? ha qui la sua sede europea? O ? puro autolesionismo? O pensano che i motociclisti romani non siano abbastanza evoluti per apprezzare le (eccellenti) moto Aprilia?
                Io acquistai la Rsv nel lontano 1999 perch? mi capit? di parlare con l'unico venditore decente che l'Aprilia abbia mai avuto da queste parti. Ovviamente l'anno dopo non lo trovai pi?. Sono questi i problemi che trova l'appassionato: Aprilia deve ingaggiare le persone migliori (concessionari, venditori, meccanici) e SPENDERE IL NECESSARIO PER QUESTO altrimenti il rapporto con i clienti non decoller? mai.

                Comment

                X
                Working...
                X