Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa star? bollendo in pentola Aprilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bulldog View Post
    Io capisco che durante le vacanze natalizie si abbia voglia di parlare del pi? e del meno.. di dire le solite cose, per? mi pare che aprilia su questo argomento sia stata molto, molto chiara...
    La Tuono ? una RSV denudata. La RSV ? e rester? per sempre 1000, indi la TUono rester? 1000 fino alla sua morte commerciale.
    Il 1200 ? nato per la Shiverona. Moto meno sportiva della Tuono. Credo che quando arriver? la Shiverona, smetteranno di produrre la Tuono per ovvi motivi di sovrapposizione. Non ? previsto il montaggio di quel coso 1200 sulla RSV, e meno male dico io. Perch? gi? vedere la mia RSV confrontarsi col motore del 1098 mi f? male, ma ho la scusa dei 100 o 200cc in meno... Vederla bastonare a parit? di cilindrata non mi darebbe appigli... quindi dico, RSV e Tuono 1000 e poi pi?.
    Dovete mettervi in testa che aprilia, per le sportive estreme, ha abbandonato il 2cil, ad oggi, e che quindi tutto quello che arriver? col 1200 non sar? prestazionale come aprilia ci ha abituato.
    Certo si pu? sempre cambiare idea, ma ad oggi, e sono 2 anni che ? cos?, la storia ? questa..
    mi dispiace sentire queste parole ho sempre creduto che aprilia fosse sinonimo di prestazioni sportive... come ducati del resto ... gia con la 750 si ? aperto un mondo + civile sia nelle prestazioni sia nella guida.... (non un male ma un'evoluzione che potrebbe portare nuova linfa al gruppo )
    ma se come dici il 1200 sara un motore solo di cubatura ma non di sostanza con le tuono 1000 vedremo finire la spece nuda cattiva di cui dalla old alla nuova 06 la tuono ? sempre stata al top di gamma.

    con il V4 allora si avranno 2 delusioni
    1 basta estimatori della nuda cattiva...
    2 basta a chi voleva uan valida risposta al 2 cilinddri ducati....

    secondo me 2 sconfitte ....
    ma amgari aprilia avra + compratori in chi vedr? la 1200 come un mezzo tutto fare sia in citt? sia fuori porta.... un mezzo che da confidenza con componentistia all'altezza ti chi prima magari aveva uno scoter... senza particolari pregi ne di freni ne di ciclistica ma semplicemente una moto........

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      E gli ? andata anche grassa

      nel 2005 di tuono ne avevano vendute 323...
      wau sono un dei pochissimi , ed ho fatto un bell'affare .
      Il numero si riferisce al modello vecchio ? Perch? il modello nuovo non sono sicuro l'abbiano incominciato a vendere nel 2005 , forse qualche pezzo a novembre/dicembre ai conce .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by dEUS View Post
        wau sono un dei pochissimi , ed ho fatto un bell'affare .
        Il numero si riferisce al modello vecchio ? Perch? il modello nuovo non sono sicuro l'abbiano incominciato a vendere nel 2005 , forse qualche pezzo a novembre/dicembre ai conce .
        Presumo sia la tuono vecchia o almeno quella in vendita fino a dicembre 2005.

        Non sono esperto delle serie della Tuono

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bulldog View Post
          Io capisco che durante le vacanze natalizie si abbia voglia di parlare del pi? e del meno.. di dire le solite cose, per? mi pare che aprilia su questo argomento sia stata molto, molto chiara...
          La Tuono ? una RSV denudata. La RSV ? e rester? per sempre 1000, indi la TUono rester? 1000 fino alla sua morte commerciale.
          Il 1200 ? nato per la Shiverona. Moto meno sportiva della Tuono. Credo che quando arriver? la Shiverona, smetteranno di produrre la Tuono per ovvi motivi di sovrapposizione. Non ? previsto il montaggio di quel coso 1200 sulla RSV, e meno male dico io. Perch? gi? vedere la mia RSV confrontarsi col motore del 1098 mi f? male, ma ho la scusa dei 100 o 200cc in meno... Vederla bastonare a parit? di cilindrata non mi darebbe appigli... quindi dico, RSV e Tuono 1000 e poi pi?.
          Dovete mettervi in testa che aprilia, per le sportive estreme, ha abbandonato il 2cil, ad oggi, e che quindi tutto quello che arriver? col 1200 non sar? prestazionale come aprilia ci ha abituato.
          Certo si pu? sempre cambiare idea, ma ad oggi, e sono 2 anni che ? cos?, la storia ? questa..
          Bene. Mi convinco sempre pi? a tenermi stretta la mia amata Tuono old, se sar? come dice Bull diventer? ricercata, almeno per i nostalgici dell'ultima vera aprilia Tuono.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bulldog View Post
            Io capisco che durante le vacanze natalizie si abbia voglia di parlare del pi? e del meno.. di dire le solite cose, per? mi pare che aprilia su questo argomento sia stata molto, molto chiara...
            La Tuono ? una RSV denudata. La RSV ? e rester? per sempre 1000, indi la TUono rester? 1000 fino alla sua morte commerciale.
            Il 1200 ? nato per la Shiverona. Moto meno sportiva della Tuono. Credo che quando arriver? la Shiverona, smetteranno di produrre la Tuono per ovvi motivi di sovrapposizione. Non ? previsto il montaggio di quel coso 1200 sulla RSV, e meno male dico io. Perch? gi? vedere la mia RSV confrontarsi col motore del 1098 mi f? male, ma ho la scusa dei 100 o 200cc in meno... Vederla bastonare a parit? di cilindrata non mi darebbe appigli... quindi dico, RSV e Tuono 1000 e poi pi?.
            Dovete mettervi in testa che aprilia, per le sportive estreme, ha abbandonato il 2cil, ad oggi, e che quindi tutto quello che arriver? col 1200 non sar? prestazionale come aprilia ci ha abituato.
            Certo si pu? sempre cambiare idea, ma ad oggi, e sono 2 anni che ? cos?, la storia ? questa..
            Fa piacere sentire queste cose.
            La SBK sar? monopolizzata dalle 1.200 a 2 cilindri. Max vincer? il mondiale.
            E io comprer? la nuova Monster

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              Fa piacere sentire queste cose.
              La SBK sar? monopolizzata dalle 1.200 a 2 cilindri. Max vincer? il mondiale.
              E io comprer? la nuova Monster
              .....siiiiiiiii........e poi c'era la marmotta confezionava la cioccolata...........





              Sto scherzando...non prendetevela...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Furo View Post
                .....siiiiiiiii........e poi c'era la marmotta confezionava la cioccolata...........





                Sto scherzando...non prendetevela...

                tuto ? possibile

                comunque sono sempre + convinto che la sportivita aprilia V2 non finisca con le nostre rsv e tuono sia old sia magnesium..... la fv2 presentata a milano ? un 1200 si va be ha 135 cv ma con tutto qul popo di tecnologia
                io non penso che abbiano pagato fior di tecnici x fare un 1200 x andare a far al spesa come se si fosse su un scoterone 500 cc.....
                x me una moto fuori dal coro aprilia deve averla... c'? sempre stata e penso ci sar? sempre.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Potrebbe anche essere che la prossiva Tuono sarà V4, ancora più raccolta e cattiva della Brutale... mmmm

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Vypero76 View Post
                    Potrebbe anche essere che la prossiva Tuono sar? V4, ancora pi? raccolta e cattiva della Brutale... mmmm
                    La prenoto subito!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      L'aprilia sar? meglio che inizi a vendere......
                      Per? sia in listino sia al l'ultimo salone non ho visto modelli che possano risollevare le vendite....
                      Ricordatevi che Colaninno ? un banchiere......e prima o poi passa all'incasso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lacky View Post
                        tuto ? possibile

                        comunque sono sempre + convinto che la sportivita aprilia V2 non finisca con le nostre rsv e tuono sia old sia magnesium..... la fv2 presentata a milano ? un 1200 si va be ha 135 cv ma con tutto qul popo di tecnologia
                        io non penso che abbiano pagato fior di tecnici x fare un 1200 x andare a far al spesa come se si fosse su un scoterone 500 cc.....
                        x me una moto fuori dal coro aprilia deve averla... c'? sempre stata e penso ci sar? sempre.
                        Ognuno ? libero di credere quello che vuole, ci mancherebbe
                        Quello che dicono i vertici Aprilia, e non solo quello che dicono, ? che il V2 non ha un futuro sportivo a breve e medio termine(intendo 5-10 anni, poi ovvio che col tempo pu? cambiare tutto...). Moto come la RSV e la Tuono finiranno di esistere e il 1200 andr? a montare su qualcosa di altro, concettualmente. Sicuramente ? possibile che un domani verr? presentata una super naked con motore V4, ma non si chiamer? Tuono imho.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          QUOTE=bulldog;3817284]Ognuno ? libero di credere quello che vuole, ci mancherebbe
                          Quello che dicono i vertici Aprilia, e non solo quello che dicono, ? che il V2 non ha un futuro sportivo a breve e medio termine(intendo 5-10 anni, poi ovvio che col tempo pu? cambiare tutto...). Moto come la RSV e la Tuono finiranno di esistere e il 1200 andr? a montare su qualcosa di altro, concettualmente. Sicuramente ? possibile che un domani verr? presentata una super naked con motore V4, ma non si chiamer? Tuono imho.[/QUOTE]

                          Bull
                          bisogna vedere cosa intendi tu per sportivo.
                          Se intendi racing replica, ti potrei dire che a me non interessa e che li un 4 cil lo vedo bene.
                          Ma su una Shiverona o Tuonona io mi "accontenterei" di avere 120/135 cv con una gran coppia in basso, unita ad un peso contenuto.
                          Poi facciano un p? quello che credono, ma Gasolio ha ragione, se Aprilia non incrementa le vendite il sig. Colannino vedi che fine gli fa fare alla nostra ben amata Aprilia.
                          RSV - Tuono e Pegaso non che abbiano fatto faville a dire il vero. Spero che Shiver e Mana vendano assai, ma onestamente, non che ci creda pi? di tanto.
                          Speriamo nella Cazzoduro, ma manca una turismo, una caponord rinnovata, oltre naturalmente alla sportivissima col 4 cilindri a V

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            per farti capire semplicemente cosa intendo per "sportivo"....
                            Il vecchio rotax ? meno sportivo del magnesium... Per me un motore che non ha allungo e che 1200 sviluppa una potenza di 130cv non ? sportivo e non ha velleit? sportive. Un motore sportivo, 2cil, ? quello ducati.
                            Tu forse confondi la sportivit? con le emozioni. Anche il motore della Buell pu? emozionare, al limite,ma non ? sportivo e se lo vuoi usare in gara lo puoi fare, ma ? una forzatura.
                            Se dovessi chiedere un V2 da montare sulla RSV non lo vorrei con tanta coppia, poco allungo e 130cv... E se questo motore non lo voglio sulla RSV, ne consegue che non lo voglio nemmeno sulla TUono, che DEVE essere una RSV denudata... altrimenti non la chiamo Tuono... la CHiamo Shiver.. la chiamo cicciopasticcio, ma non Tuono. E ti dir? di pi?.. capisco molto pi? una Shiver con l'attuale 1200 che non la Tuono com'? adesso... Perch? se vogliamo essere ragionevoli, la tuono ? un gustosissimo non-senso, mentre la Shiver 1200 sarebbe una moto molto pi? ragionevole e commerciabile, magari senza sospensioni da GP e carbonio compreso nel prezzo.. cos? da avere una bella nakeddona da 10-12000 euro da potersi personalizzare a piacimento, con calma..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bulldog View Post
                              per farti capire semplicemente cosa intendo per "sportivo"....
                              Il vecchio rotax ? meno sportivo del magnesium... Per me un motore che non ha allungo e che 1200 sviluppa una potenza di 130cv non ? sportivo e non ha velleit? sportive. Un motore sportivo, 2cil, ? quello ducati.
                              Tu forse confondi la sportivit? con le emozioni. Anche il motore della Buell pu? emozionare, al limite,ma non ? sportivo e se lo vuoi usare in gara lo puoi fare, ma ? una forzatura.
                              Se dovessi chiedere un V2 da montare sulla RSV non lo vorrei con tanta coppia, poco allungo e 130cv... E se questo motore non lo voglio sulla RSV, ne consegue che non lo voglio nemmeno sulla TUono, che DEVE essere una RSV denudata... altrimenti non la chiamo Tuono... la CHiamo Shiver.. la chiamo cicciopasticcio, ma non Tuono. E ti dir? di pi?.. capisco molto pi? una Shiver con l'attuale 1200 che non la Tuono com'? adesso... Perch? se vogliamo essere ragionevoli, la tuono ? un gustosissimo non-senso, mentre la Shiver 1200 sarebbe una moto molto pi? ragionevole e commerciabile, magari senza sospensioni da GP e carbonio compreso nel prezzo.. cos? da avere una bella nakeddona da 10-12000 euro da potersi personalizzare a piacimento, con calma..
                              Ok, allora tu sei sicuramente un potenziale acquirente del nuovo 4V ed io uno della nuova Shiverona 1.000/1.200 da 120 o pi? cv.
                              Spero solo non me la rendano troppo turistica per le mie 2 o 3 pistate anno. E' il peso che mi preoccupa a dire il vero. Che divenga troppo pesante.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gasolio_dreams View Post
                                L'aprilia sarà meglio che inizi a vendere......
                                Però sia in listino sia al l'ultimo salone non ho visto modelli che possano risollevare le vendite....
                                Ricordatevi che Colaninno è un banchiere......e prima o poi passa all'incasso.

                                Secondo Te la mana come andrà visto che è un modello nuovo??
                                (Visto che parliamo di modelli nuovi...............perchè io nn ho la sfera di cristallo.........quindi chiedo a chi a quanto pare ne sa più di me )

                                Ciao Fiore
                                PS: Magari poi a fine 2008 controlliamo i dati di vendita e quindi si valuterà!!!(Se avevi ragione o no!!)........io consiglio di parlar di modelli ,quindi riportare le proprie impressione positive o negative .........sul modello(elogiare o criticare le vendite...........visto che nn si hanno nessun riscontro nn mi sembra molto corretto ..............metti per esempio che la mana abbia il suo mercato ...........perchè ora si deve criticarla sulle vendite.........nn sto parlando di prodotto in se che ognuno può tranquillamente riportare le proprie impressioni anche le più negative ed io mai mi sognerei di contraddirlo su questo aspetto)
                                Last edited by Fiore; 01-01-08, 11:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X