Originally posted by Sciamano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale benzina??
Collapse
X
-
una leggenda metropolitana narra,
Comment
-
Originally posted by Alex1300 View Postnon mi risulta
Comment
-
probabilmente non dipende dagli ottani in più ma da una differente composizione chimica tra un carburante e l'altro.
Faccio un esempio pratico ma molto significativo: a settembre sono andato a Rijeka a girare ed ho usato la OMV 100 ottani che si trova da quelle parti, ed effettivamente mi sembrava che il motore andasse molto bene.
Qualche settimana dopo sono stato ad Adria ed avevo ancora una tanica di quella benzina con me, e finchè l'ho usata ricordo che in rettilineo superavo agevolmente la moto del mio amico, ma quando l'ho finita ed ho messo la 'verde' italiana (tra l'altro era Agip Blusuper) mi sono accorto subito che la moto andava un pelo meno, ed a riprova di ciò facevo molta più fatica a sorpassare la moto del mio amico sul rettilineo.
Quindi in quel caso la differenza l'avevo sentita bene.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postprobabilmente non dipende dagli ottani in pi? ma da una differente composizione chimica tra un carburante e l'altro.
Faccio un esempio pratico ma molto significativo: a settembre sono andato a Rijeka a girare ed ho usato la OMV 100 ottani che si trova da quelle parti, ed effettivamente mi sembrava che il motore andasse molto bene.
Qualche settimana dopo sono stato ad Adria ed avevo ancora una tanica di quella benzina con me, e finch? l'ho usata ricordo che in rettilineo superavo agevolmente la moto del mio amico, ma quando l'ho finita ed ho messo la 'verde' italiana (tra l'altro era Agip Blusuper) mi sono accorto subito che la moto andava un pelo meno, ed a riprova di ci? facevo molta pi? fatica a sorpassare la moto del mio amico sul rettilineo.
Quindi in quel caso la differenza l'avevo sentita bene.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
tutto (o meglio, una buona parte) dipende dalla composizione chimica della benzina e dai trattamenti a cui è sottoposta.
lo sapete che se prendete la 98 ottani (o 100 che siano) da un distributore a firenze e se lo fate da un altro distributore della stessa marca a reggio emilia avrete due benzine differenti? (in questo caso a favore di quella di reggio emilia.).
tutto perchè provengono da due raffinerie diverse, pur se della stessa marca.
Comment
-
se non sbaglio qualche tempo fa uscì un servizio su evo dove di diceva che le benzine col passare del tempo perdono le loro caratteristiche e alla fine è melgio una super "fresca" rispetto ad una v-power vecchia anche di una settimana
Comment
X
Comment