finalmente mi è passata tra le mani la mana 850
allora:
da ferma l'impressione è un po' come la shiver, grossetta e pesante.
utile il vano portacasco anche se lo trovo troppo scooter...manubrietto strettino ma cmq che da un gran bel controllo alla moto.
anche questa moto tendenzialmente come tutte le aprilia è altina da terra cosa per me assai gradita...
una volta in sella si nota subito la mancanza della leva della frizione e la presenza di un aggeggio strano (freno a mano )
mi spiegano un attimo come funge il discorso delle mappature e parto..
modalità drive:
per l'uso di tutti i giorni...non tira molto le marce, il motore è sempre che gira a regimi costanti senza soffrire...si può usare sia in automatico che in sequenziale
modalità sport:
comincia a tirare le marce, se usato in sequenziale è molto divertente
modalità rain:
taglia un macello ovunque rendendola calmissima
in marcia come guida mi ricorda molto la shiver...tranquilla morbidina che comunque per una guida non sportiva è un bijoux. aumentando il passo si sente la morbidezza delle sospensioni...
freni:
per essere cinesi frenano veramente bene...e in questa il freno posteriore è un portento altro che rsv
il cambio automatico la rende a tutti gli effetti uno scooterone solo con la ciclistica da moto...è strano per me non avere la frizione e soprattutto arrivare agli stop senza il minimo freno motore anche scalando le marce è come se la moto andasse a frizione tirata...
in sequenziale ho trovato inutile i bottoni sulla manopola mentre la leva del cambio secondo me manca di un (termine tecnico) stataclonch che faccia capire che si cambia marcia visto che alla fine è come premere il freno della rsv (a vuoto )
devo dire che cmq mi è piaciuta parecchio...la vedo una valida alternativa a quelle vasche da bagno da città e per un pubblico un po' più anziano che non voglia una moto impegnativa da portare...
mi pare di aver detto tutto
P.S. se la provate ricordatevi che in sequenziale ha 7 marce
allora:
da ferma l'impressione è un po' come la shiver, grossetta e pesante.
utile il vano portacasco anche se lo trovo troppo scooter...manubrietto strettino ma cmq che da un gran bel controllo alla moto.
anche questa moto tendenzialmente come tutte le aprilia è altina da terra cosa per me assai gradita...
una volta in sella si nota subito la mancanza della leva della frizione e la presenza di un aggeggio strano (freno a mano )
mi spiegano un attimo come funge il discorso delle mappature e parto..
modalità drive:
per l'uso di tutti i giorni...non tira molto le marce, il motore è sempre che gira a regimi costanti senza soffrire...si può usare sia in automatico che in sequenziale
modalità sport:
comincia a tirare le marce, se usato in sequenziale è molto divertente
modalità rain:
taglia un macello ovunque rendendola calmissima
in marcia come guida mi ricorda molto la shiver...tranquilla morbidina che comunque per una guida non sportiva è un bijoux. aumentando il passo si sente la morbidezza delle sospensioni...
freni:
per essere cinesi frenano veramente bene...e in questa il freno posteriore è un portento altro che rsv
il cambio automatico la rende a tutti gli effetti uno scooterone solo con la ciclistica da moto...è strano per me non avere la frizione e soprattutto arrivare agli stop senza il minimo freno motore anche scalando le marce è come se la moto andasse a frizione tirata...
in sequenziale ho trovato inutile i bottoni sulla manopola mentre la leva del cambio secondo me manca di un (termine tecnico) stataclonch che faccia capire che si cambia marcia visto che alla fine è come premere il freno della rsv (a vuoto )
devo dire che cmq mi è piaciuta parecchio...la vedo una valida alternativa a quelle vasche da bagno da città e per un pubblico un po' più anziano che non voglia una moto impegnativa da portare...
mi pare di aver detto tutto
P.S. se la provate ricordatevi che in sequenziale ha 7 marce
Comment