Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guardate un po' cosa ho provato oggi...:D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guardate un po' cosa ho provato oggi...:D

    finalmente mi è passata tra le mani la mana 850



    allora:

    da ferma l'impressione è un po' come la shiver, grossetta e pesante.
    utile il vano portacasco anche se lo trovo troppo scooter...manubrietto strettino ma cmq che da un gran bel controllo alla moto.
    anche questa moto tendenzialmente come tutte le aprilia è altina da terra cosa per me assai gradita...

    una volta in sella si nota subito la mancanza della leva della frizione e la presenza di un aggeggio strano (freno a mano )

    mi spiegano un attimo come funge il discorso delle mappature e parto..

    modalità drive:
    per l'uso di tutti i giorni...non tira molto le marce, il motore è sempre che gira a regimi costanti senza soffrire...si può usare sia in automatico che in sequenziale

    modalità sport:
    comincia a tirare le marce, se usato in sequenziale è molto divertente

    modalità rain:
    taglia un macello ovunque rendendola calmissima

    in marcia come guida mi ricorda molto la shiver...tranquilla morbidina che comunque per una guida non sportiva è un bijoux. aumentando il passo si sente la morbidezza delle sospensioni...

    freni:
    per essere cinesi frenano veramente bene...e in questa il freno posteriore è un portento altro che rsv

    il cambio automatico la rende a tutti gli effetti uno scooterone solo con la ciclistica da moto...è strano per me non avere la frizione e soprattutto arrivare agli stop senza il minimo freno motore anche scalando le marce è come se la moto andasse a frizione tirata...

    in sequenziale ho trovato inutile i bottoni sulla manopola mentre la leva del cambio secondo me manca di un (termine tecnico) stataclonch che faccia capire che si cambia marcia visto che alla fine è come premere il freno della rsv (a vuoto )

    devo dire che cmq mi è piaciuta parecchio...la vedo una valida alternativa a quelle vasche da bagno da città e per un pubblico un po' più anziano che non voglia una moto impegnativa da portare...

    mi pare di aver detto tutto

    P.S. se la provate ricordatevi che in sequenziale ha 7 marce
    Last edited by benjofactory; 20-12-07, 16:28.

  • Font Size
    #2
    Bah, la mia sensazione ? che ne vendano due, troppo di nicchia.

    Ovviamente spero e mi auguro di sbagliarmi totale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Piace poco anche a me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Moto a mio avviso spettacolare, azzeccatissima...speriamo che venga valorizzata come tale, nonostante sia "un'Aprilia"

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho messo le mie impressioni sul post relativo alla prova

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me sa di inutile sto tipo di motocicletta , però indubbiamente ha il suo mercato , per esempio mio padre appena ha visto sul giornale che non aveva il cambio si è subito interessato , e non perchè non la sappia portare , è motociclista di lunga data , ma perchè gli risulterebbe più facile e spensierata , certo che se è alta da terra e non leggerissima questo non aiuta . Cmq non ci sono i soldi quindi al massimo può sbavare sulla mia .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io credo che se uno deve comprare un T-Max o Un Nexus (mi pare si chiami così lo scooterone della Gilera!?!) per poi andare per i passi per comportarsi come se abbia una moto sotto al sedere allora farebbe meglio a comprarsi questo tipo di moto.

              Non credo che rimanga l'unica... il mio sesto senso mi dice che Honda stia a guardare come vanno le cose... quasi quasi scommetterei che la prossima moto senza cambio sarà proprio Honda.

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me è ottima, provata, la sensazione che manca la frizione??? direi un piacere, certo bisogna pensare all'uso che uno ne farà ...l'incallito sfiammatore sui passi non se na fa un *****...ma il neofita, la ragazza in moto, o semplicemente colui che non vuole uno scooterone ma la moto per tutti i giorni la userà alla STRAgrande!il vano al posto al luogo del serba? utillissmo ed evita l'antiestetico bauletto!
                i bottoncini? bho direi comodi ma non sono certo la peluriarità sono come il cambio al volante sulla smart o sulla z4...un finezza-segamentale..direi che il punto è nn avere la frizione che diciamo la verità a volte rompe prorio le balle!
                per il resto ciclistica ok, troppo soft... comq qualunque naked e sicuramente sopra la media della naked jappo..e poi lo sappiamo ormai kit forcella e mono post hanno un costo abbordabile per chiunque! (la mia z1000 aveva delle sosp originali che facevano pietaààààààà&#2 24;àà&#224..
                di nicchia non direi...soffrirà del solito problema della nostra mediocre italietta:dove il pubblico preferisce "cacare sopra" le produzioni nostrane.. e soffrirà delle solite scelte commerciali sbagliate tipiche aprilia e della sua rete vendita .. faccio presente che in Fi e provincia i coness ufficiali cono noti come i piu antipatici-tirapacchi-e cari del mondo su 2 ruote

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Visto che infieriscono tutti......posso dare il mio parere negativo sull'inutilit? di questa moto,investire tempo e denaro x sviluppare una moto di "stranicchia" mi s? solo di sfida di immagine(ma Aprilia poteva investire risorse in altro modo in questo momento), spero di sbagliarmi,ma chi dice che ne venderanno 2 ? ottimista fra qualche anno potrebbe diventare interessante x qualche collezionista, a meno che tutta la produzione se la aggiudichi qualche ente(vigili ,forze armate ecc.) ecco in quel caso anche il collezionista lascierebbe perdere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bituono View Post
                    Visto che infieriscono tutti......posso dare il mio parere negativo sull'inutilit? di questa moto,investire tempo e denaro x sviluppare una moto di "stranicchia" mi s? solo di sfida di immagine(ma Aprilia poteva investire risorse in altro modo in questo momento), spero di sbagliarmi,ma chi dice che ne venderanno 2 ? ottimista fra qualche anno potrebbe diventare interessante x qualche collezionista, a meno che tutta la produzione se la aggiudichi qualche ente(vigili ,forze armate ecc.) ecco in quel caso anche il collezionista lascierebbe perdere
                    Raga, non so dove abitate voi, ma oggi per tornare a casa dal lavoro ci ho messo 1.45 (un ora e 45 minuti) per fare 25 km . Per me una motoretta cos? sarebbe comoda.
                    Sapete che non tutti usano la moto per smanettare?
                    Le uniche moto che si vedono in giro d'inverno sono le BMW, lo sapevate?
                    Ma dov'? scritto che il motociclista ? solo lo smanettone della domenica? Sapete che ci sono persone che usano la due ruote 365 gg l'anno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Raga, non so dove abitate voi, ma oggi per tornare a casa dal lavoro ci ho messo 1.45 (un ora e 45 minuti) per fare 25 km . Per me una motoretta cos? sarebbe comoda.
                      Sapete che non tutti usano la moto per smanettare?
                      Le uniche moto che si vedono in giro d'inverno sono le BMW, lo sapevate?
                      Ma dov'? scritto che il motociclista ? solo lo smanettone della domenica? Sapete che ci sono persone che usano la due ruote 365 gg l'anno?
                      Ci sono tante moto per svolgere il compito che dici , per restare in casa aprilia , prenderei una pegaso strada o il modello tassellato per fare questo tipo di spostamenti , se poi ai colletti bianchi piacciono solo le bmw azzi loro .
                      Io la Mana la prenderei solo se fossi costretto a scegliere fra uno scooter e lei .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS View Post
                        Ci sono tante moto per svolgere il compito che dici , per restare in casa aprilia , prenderei una pegaso strada o il modello tassellato per fare questo tipo di spostamenti , se poi ai colletti bianchi piacciono solo le bmw azzi loro .
                        Io la Mana la prenderei solo se fossi costretto a scegliere fra uno scooter e lei .
                        Forse ? proprio per questo che l'hanno fatta, non credi?
                        Considera che i ragazzi oggi crescono con il 50monomarcia, proseguono con in 125 monomarcia e ........
                        Per me non ? male come idea. L'avesse fatta BMW, a quest'ora era gi? diventato un must.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Forse ? proprio per questo che l'hanno fatta, non credi?
                          Considera che i ragazzi oggi crescono con il 50monomarcia, proseguono con in 125 monomarcia e ........
                          Per me non ? male come idea. L'avesse fatta BMW, a quest'ora era gi? diventato un must.
                          Non ne sarei cos? sicuro,seconto te non ci hanno mai pensato? hai visto che fine ha fatto il C1 (certe idee ? meglio farle sperimentare ad altri)

                          La storia ? che Tu dici del traffico ecc. ecc. ma la compreresti? io ti dico che non mi attrae neanche x un giro di prova trovo molto pi? azzeccata come idea (parlo sempre del gruppo Piaggio) l'MP3

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bituono View Post
                            Non ne sarei cos? sicuro,seconto te non ci hanno mai pensato? hai visto che fine ha fatto il C1 (certe idee ? meglio farle sperimentare ad altri)

                            La storia ? che Tu dici del traffico ecc. ecc. ma la compreresti? io ti dico che non mi attrae neanche x un giro di prova trovo molto pi? azzeccata come idea (parlo sempre del gruppo Piaggio) l'MP3
                            Non so se oggi la comprerei. Certo al lavoro con la tuono non ci vado, ? una sofferenza peggio dell'auto.
                            L'MP3 ? un portento di vendite quindi......
                            E pure questo fosse marchiato BMW ne avrebbero venduti il doppio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'mp3... andate a guardare nella sezione sul sito aprilia dedicata a tute le moto che han prodotto.. lo avevano prodotto 5-6 anni fa e mai commercializzato. in aprilia fan sempre scelte azzeccate eh!

                              a mio avviso le uniche moto in cui l'aprilia ha fino ad ora azzeccato tutto sono le biccole 2tempi: 50, 125 e 250.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X