intanto il fatto che l'annuncio sia stato modificato già la dice lunga (guarda caso è sparita la scritta OZ, ma su google ancora appare con "Cerchi Oz aprilia racing per rsv 2004 2007 tuono dal 04..").
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oz o tatocchi
Collapse
X
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postallora,facciamo un p? di ordine.
i cerchi dell'iserzione sono dei normalissimi cerchi in alluminio che vengono usati sulla tuono '06-'07 base.che siano fatti in cina non s? e non credo (per sicurezza domani guardo cosa c'e dentro la razza come scritte),la differenza rispetto agli "OZ",sta oltre che nel peso,nel gruppo del mozzo sul cerchio posteriore,mentre all'anteriore io ho notato che le razze sono un filo piu sottili,oltre che per il fatto che son verniciati.
gli OZ "veri" che uso per la pista sono del '98, sono verniciati,non hanno le scritte ricavate dal pieno sul canale,la scritta OZ e made in italy si trova all'interno delle razze...dal 2003 in avanti sono stati anodizzati ed hanno le scritte ricavate sul bordo del cerchio
cmq ripeto,per l'uso stadale vanno benissimo,se non si vuol rinunciare all'OZ style,ma non valgono piu di 400 euri
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by MacTwin View Postintanto il fatto che l'annuncio sia stato modificato gi? la dice lunga (guarda caso ? sparita la scritta OZ, ma su google ancora appare con "Cerchi Oz aprilia racing per rsv 2004 2007 tuono dal 04..").
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Piccola nota.Ho un amico che lavora in qualit? all'Aprilia e mi ha detto che da circa un anno i cerchi vengono fatti in Russia da una ditta che produce componenti aereonautici.Mi ha detto che sono fatti benissimo e costano qualcosina meno rispetto agli OZ,forse ? per quello che non hanno la scritta sul canale.Ciao.
Comment
-
Ho visto su Ebay i cerchi tipo OZ,per? non c"? scritto OZ,ma Aprilia Racing,nell"inserzione.Devo dire,che se non avessi letto le vostre impressioni sul forum,avrei fatto l"offerta,perch? davo x scontato che fossero OZ.Grazie a voi
Comment
-
il problema è che quando ho aperto il post l'inserzione c'era scritto bello grande OZ in + parti e non come tante volte TIPO OZ .... o il tipo ci ha provato o proprio aveva preso la fregatura.......
tornando ai cerchi che siano made in cina o russia che siano fatti bene o meno bene questo non è in discussione.... sta nel fatto che gli oz sono forgiati e pesano poco e costano 1200 l'anteriore e 1400 il posteriore se si dovessero comperare.... gli altri fusi pesano di + costano molto meno so che a listino quelli cinesi che sono montati sulle rsv 04 identici ai brembo montati sulle base delle rsv 03 costano +- la meta fra originali pentate cosa costa in meno rispetto agli oz.
non vorrei spare cavolate ma mi sembra che se dovessi ordinare un anteriore brembo 450 euro invece un cinese 250...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Send PM
Originally posted by lacky View Postil problema ? che quando ho aperto il post l'inserzione c'era scritto bello grande OZ in + parti e non come tante volte TIPO OZ .... o il tipo ci ha provato o proprio aveva preso la fregatura.......
tornando ai cerchi che siano made in cina o russia che siano fatti bene o meno bene questo non ? in discussione.... sta nel fatto che gli oz sono forgiati e pesano poco e costano 1200 l'anteriore e 1400 il posteriore se si dovessero comperare.... gli altri fusi pesano di + costano molto meno so che a listino quelli cinesi che sono montati sulle rsv 04 identici ai brembo montati sulle base delle rsv 03 costano +- la meta fra originali pentate cosa costa in meno rispetto agli oz.
non vorrei spare cavolate ma mi sembra che se dovessi ordinare un anteriore brembo 450 euro invece un cinese 250...
Di cavolate ne hai appena sparata una.Ti ho appena detto che i cerchi,mi riferisco a quelli forgiati,vengono fatti in RUSSIA da una ditta che costruisce componenti per aerei ed equipaggiano le ultima Factory prodotte.Poi ognuno ? libero di credere a quello che vuole.
Comment
-
Originally posted by Marcellino Racing View PostDi cavolate ne hai appena sparata una.Ti ho appena detto che i cerchi,mi riferisco a quelli forgiati,vengono fatti in RUSSIA da una ditta che costruisce componenti per aerei ed equipaggiano le ultima Factory prodotte.Poi ognuno ? libero di credere a quello che vuole.
come detto i cerchi (quelli neri x capirci) che montavano le basi 03 e le nuove rsv R nelle vecchie erano brembo e nell'altro caso erano cinesi poi la qualita non ? in discussine ci mancherebbe ? solo in discussine il costo dei ricambi che se sei un possessore di rsv 03 e rompi i cerchi e vuoi i brembo devi sborsare il doppio di chi possiede una rsv 04 ...
non metto in dubbio che il tuo amico habbia conoscenze produttive in aprilia e che ti abbia confidato che li fanno fare da una ditta russa ma come detto.
1 sono gli oz fabricati in russia soto direttive oz e quindi farli in italia o in russia sono uguali (anche che come detto non mi torna visto che fino a poco tempo fa avevo dei conoscenti che li facevano in ditta a padova proprio quelli dell'aprilia)
2 non sono gli oz ma sono quelli gia detti delle versioni R (e quindi li possono far fare dove vogliono).
anche la fiat produce gli scudo in italia ed in francia ma se comperi uno scudo bianco (fatto in italia) o uno scudo blu (fatto in francia) non ci sono diferenze la linea produttiva rispetta gli standard del produttore.
qui non si mette in dubbio la qualita del prodotto sia gli oz sia i cerchi della R hanno standard qualitativi al top di gamma ma la vera marca del prodotto che il ragazzo su e-bay vendeva xch? se vai a comerare una coppia di cechi x R pagherai al massimo 1000 euro se vai a comperare degli oz paghi 1200 anteriore e 1400 per il posteriore....... vuol dire che qualche differenza c'?
Comment
-
Originally posted by Marcellino Racing View PostPiccola nota.Ho un amico che lavora in qualit? all'Aprilia e mi ha detto che da circa un anno i cerchi vengono fatti in Russia da una ditta che produce componenti aereonautici.Mi ha detto che sono fatti benissimo e costano qualcosina meno rispetto agli OZ,forse ? per quello che non hanno la scritta sul canale.Ciao.
ho letto meglio la tua nota ....... dici che i cerchi non hanno la scritta sul canale ma come confermato da molti ragazzi quelli non sono oz o meglio quei cerchi non sono forgiati poi se guardi la foto che aveva messo montati si legge l'adesivo oz quindi una persona sta spacciando x oz forgiati dei cerchi fusi e ti posso assicurare che se prendi in una mano uno e nell'altra l'altro il peso diverso si sente.......
poi non metto in dubbio che magari le ultime aprilia factory montino cerchi forgiati di altre marche ma su tute le riviste e pubblicita alla voce cerchi l'aprilia factory monta degli OZ
Comment
-
beh la sostanza è che mi pare di capire che i cerchi in alluminio forgiato ultimi NON siano OZ (ma siano comunque forgiati)
per le aprilia mi pare il caso di ribadire che Aprilia vecchia "fa buon brodo".. nel senso che sappiamo chi eravamo non sapremo chi saremo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 43
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Send PM
I costi per farli arrivare qui e produrli la ? inferiore che fatti fare in Italia.Io ne so qualcosa,lavoro in una ditta che fa fare pezzi all'estero e costano meno che fatti fare qui da noi.I cerchi per quanto mi ha detto,sono sempre forgiati ma non ti so dire se sono poi marcati oz o meno,questo non me l'ha specificato.Io ti dico questo perch? gli avevo chiesto se riusciva a trovarmi dei cerchi con delle sbavature che so che non possono essere montate sulle moto di produzione e avevo specificato che volevo dei forgiati e lui mi ha detto:forgiati lo sono,ma non pi? gli OZ,li facciamo fare da una ditta in Russia che produce parti per aerei,sono fatti bene e costano meno dei nostri.
Io ti ho riportato le su testuali parole e di pi? non so.Cmq potrebbe essere un cerchio di una RSV non fattoria che monta i cerchi standard per cos? dire,disegno a Y ma non sono forgiati.
Comment
-
Per curiosit? sono anato a leggere la scheda tecnica della tuono factory sul sito aprilia, ed effettivamente sotto la voce cerchi si trovano dei 'cerchi forgiati in lega d'alluminio', molto generica come descrizione...
Sicuramente saranno valdissimi, per?...
Comment
-
be l'importante è che abbiamo capito un'altra cosa dalla mamma aprilia che ora cerca il risparmio anche sul pelo nell'uovo ........ dopo i freni brmbo passati da 4 a 2 pastiglie alla riduzione di carbonio alle diverse qualità dei materiali impiegati dalle prime serie alle ultime ... ora ci capitano anche i forgiato made in russia... saranno validi al 100x100 ma tra poco sul libretto si scrivera basta made in italy ma made in paesi dell'est.!!!!
Comment
X
Comment