Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oz o tatocchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunqure i cerchi OZ ci sono di due tipi:
    quelli fino al 2002 e quelli dopo il 2002.
    Sono piccole le differenze però ci sono.
    Io non dico che siano veri o falsi ma solo che prima di dire "il mio è così e quello no" bisogna capire di che anno sono quelli in vendita.
    Dalla razza a sezione romboidale si deduce che siano quelli "fino al 2002" come i miei anche se non si vedono i marchi OZ... quindi il dubbio sull'originalità io ce l'ho!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lacky View Post
      ciao girando x e-bay mi sono imbattuto in quessto super affare ma mi sembra che non siano gli oz o almeno non rieso a vedere ne le incisioni sul bordo ne adesivi vari ne altro poi il colore mi da una senzazione di verniciato e no di anodizzato... sarò io o la pulce che ho nell'orecchio ha visto giusto ???
      poi un'altra cosa che mi fa pensare sul posteriore si vedono sul canale dove va al gomma le rientranze delle razze che su quelli che ho in giro io non ci sono (è un'effetto della luce è quindi mi sbaglio o ho ragione) ???

http://cgi.ebay.it/Cerchi-Oz-aprilia...QQcmdZViewItem
      Il venditore ha 160 e passa feedback positivi quindi hai una certezza di quello che dice.................
      Last edited by salsero; 19-12-07, 16:29.

Comment

• Font Size
        nn si discute circa la buonafede di chi vende, a mio modo di vedere quelli sono cerchi tuono 06/07 in alluminio stampato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by esteban18 View Post
          ecco un'altro particolare "oz originale"
          si vede dove ? stato prodotto
          [IMG][/IMG]
          Gi? ma i tuoi sono quelli dopo il 2002 mentre quelli in vendita sono quelli fino al 2002.

Comment

• Font Size
            Ho riguardato l'annuncio e mi sembra che il venditore abbia aggiutno una foto dell'anteriore montato sulla moto.
            La moto è una Tuono 06/07 con forcella Ohlins... però non mi torna il discorso delle razze che dovrebbero essere piatte e non romboidali.
            O la foto del cerchio montato non è la stessa dei cerchi in vendita o il venditore ha fatto un matrimonio di pezzi vari.
            Comunque il marchio OZ dovrebbe esserci per essere originali.

Comment

• Font Size
              Originally posted by salsero View Post
              Il venditore ha 160 e passa feedback positivi quindi hai una certezza di quello che dice.................
              io non discuto il venditore magari ? in buona fede senza sapere che sta sbagliando..... magari gle li hanno spacciati x oz e lui ? convinto che lo siano......

un'altra ipotesi ? che i feedback che ha siano stati costruiti vi ricordate qualche mese fa ho postato il venditore che vendeva le rsv a 990 euro aveva + di 400 feedback ma tutti riguardante cavolate da 0,01 cent 1 euro ecc ecc.. e facile inscrivere 3-4 amici e farsi fare le racomandazioni.

io dico che sia che siano 01-02 o 03 o modelli 04-07 ne esistono 3 di modelli oz forgiati per essere precisi....... il posteriore ? e ripeto ? un cerchio TUONO R 06-07 cio? qulli fatti in CINA.... ho dubbi sull'anteiore ma come detto sono dello stesso colore e quindi se ? tarocco 1 ? tarocco l'altro

Comment

• Font Size
                non riesco a capire il post è quasi certamente un tuono r 06-07 na se la foto del cerchi montato riguarda veramente quel cerchio sembra veramente un oz..... dilemma che abbiano fatto un collage ????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by telaino View Post
                  Comunqure i cerchi OZ ci sono di due tipi:
                  quelli fino al 2002 e quelli dopo il 2002.
                  Sono piccole le differenze per? ci sono.
                  Io non dico che siano veri o falsi ma solo che prima di dire "il mio ? cos? e quello no" bisogna capire di che anno sono quelli in vendita.
                  Dalla razza a sezione romboidale si deduce che siano quelli "fino al 2002" come i miei anche se non si vedono i marchi OZ... quindi il dubbio sull'originalit? io ce l'ho!
                  bene...nell'inserzione esordisce cos?:<Vendo fantastici cerchi racing per aprilia tuono dal 2004 al 2007 e rsv 1000 dal 2004 al 2007>.
                  le tuono, dal 2004 al 2007 hanno cerchi differenti a meno che nn si intendano come tuono 2004/2005 factory, ossia con ohlins radiali.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lacky View Post
                    non riesco a capire il post ? quasi certamente un tuono r 06-07 na se la foto del cerchi montato riguarda veramente quel cerchio sembra veramente un oz..... dilemma che abbiano fatto un collage ????

allora,facciamo un p? di ordine.

i cerchi dell'iserzione sono dei normalissimi cerchi in alluminio che vengono usati sulla tuono '06-'07 base.che siano fatti in cina non s? e non credo (per sicurezza domani guardo cosa c'e dentro la razza come scritte),la differenza rispetto agli "OZ",sta oltre che nel peso,nel gruppo del mozzo sul cerchio posteriore,mentre all'anteriore io ho notato che le razze sono un filo piu sottili,oltre che per il fatto che son verniciati.

gli OZ "veri" che uso per la pista sono del '98,sono verniciati,non hanno le scritte ricavate dal pieno sul canale,la scritta OZ e made in italy si trova all'interno delle razze...dal 2003 in avanti sono stati anodizzati ed hanno le scritte ricavate sul bordo del cerchio

cmq ripeto,per l'uso stadale vanno benissimo,se non si vuol rinunciare all'OZ style,ma non valgono piu di 400 euri

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      personalmente ritengo che gi? abbia ragione da vendere, quelli in foto non sono anodizzati e anche se oz fino al 2002 ha prodotto cerchi blu verniciati, come quelli in foto..ma quelli non sono oz, sono distinguibili per due motivi.
                      Primo non ? presente l'adesivo OZ ed in secondo luogo le razze del cerchio nella parte iniziale prima della biforcazione, nel gambo della Y, sono piene, mentre sugli oz risultano cave alternate (lato sx/lato dx).
                      A parte ci? quelli in foto risultano anche trattati nel peggiore dei modi, mi domando con che coraggio si possono mettere in vendita dei cerchi ridotti in quel modo cercando oltretutto di frodare.
                      mac qst caratteristica e presente anche su quelli "simil OZ"

Comment

• Font Size
                        Gio hai ragione ho commesso un errore ricordando quello anteriore, ma non ? quello che mi ha reso evidente la truffa, personalmente vado a colpo d'occhio e avrei dovuto dare un analisi pi? attenta.
                        Quelli non sono OZ ne sono pressoch? certo, diciamo che la cosa ? evidente sia per il post che per l'anteriore dato che nel canale interno le razze producono un incavo da fusione che sui vecchi oz pre 03 (quelli verniciati per capirsi) non ? assolutamente presente.

Quindi i feedback se li tirasse su per il naso, quei cerchi sono un furto soprattutto per lo stato in cui ha il coraggio di presentarli.

Questa ? la foto di un cerchio post 03 per capirsi.

Questa di un pre (quello verniciato)

Comment

• Font Size
                          mac... come dicevo anche il cerchio pre 2002, presenta un rialzo o modanatura nel centro del canale, mentre nei cerchi non forgiati lo stesso appare piatto, vedi tuono 06/07 e rsv base 05/07.

Comment

• Font Size
                            esatto esteban oltretutto il tipo ha postato una foto di una factory che ad ogni modo non ha nulla a che vedere con quelli verniciati (infatti nella foto si nota il riflesso della anodizzazione cosa non presente nelle altre).

dimenticavo per dare ulteriori delucidazioni, le scritte incavate nel bordo del canale presenti su tutti i cerchi post 02.
                            Last edited by MacTwin; 19-12-07, 22:02.

Comment

• Font Size
                              il nome del venditore mi ricorda il nick di un utente di ddg...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by esteban18 View Post
                                bene...nell'inserzione esordisce cos?:<Vendo fantastici cerchi racing per aprilia tuono dal 2004 al 2007 e rsv 1000 dal 2004 al 2007>.
                                le tuono, dal 2004 al 2007 hanno cerchi differenti a meno che nn si intendano come tuono 2004/2005 factory, ossia con ohlins radiali.
                                Non ? che non sappia leggere... ma mi pare che tutti qu? abbiamo capito che c'? qualcosa di anomalo nell'inserzione e ci siamo impegnati a capire di che cerchi realmente si tratti.

Comment

X
                                Working...
                                X