Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto: un amico o un'amica? ... ma soprattutto, ha un'anima?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by telaino View Post
    Se uno non vede un'anima nella moto non vuol dire mica che non abbia passione per la moto!?!
    vero...ma ti sento freddo nel modo di parlare che hai di lei...magari ? solo una mia impressione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Alla fine ognuno rester? della propria idea, quindi lo reputo inutile.
      Mai venuta l'idea che si faccia per chiaccherare amabilmente ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Memy87 View Post
        vero...ma ti sento freddo nel modo di parlare che hai di lei...magari ? solo una mia impressione...

Ognuno la vive in modo personale e non ultimo influisce anche il fattore economico. Quando avrai passato VERE difficolt? personali darai meno importanza alla moto a mio avviso e capirai che lei in quei momenti non c'era per te. Quando la moto ti coster? troppo perch? avrai altre spese molto pi? essenziali per la vita... la guarderai anche un p? storto. Quando sarai caduto qualche volta pur andando piano (la colpa ? comunque sempre del pilota)... la guarderai ancora pi? storto.

Insomma.... la moto ? il primo dei miei hobby... una volta per? ci parlavo ed era la mia vita. Personalmente mi sento pi? completo e felice oggi....

Comment

• Font Size
          Sono freddo verso di lei perch? la vedo come un oggetto freddo.
          La vedo come un oggetto pericoloso... che se un giorno ti schianti in un guard rail, non ? certo lei che ti aiuta a farti meno male e a soccorrerti per prima.
          E' brava e ti vuole bene fino a che non succede qualcosa.
          ... ? solo una str***a... e chiss? come mai ci si innamora sempre degli st***i che ci fanno soffrire.
          Il mio ? diventato un amore/odio verso l'oggetto... e una droga verso la passione...
          ... e in questi giorno soffro proprio di astinenza.

Ogni tanto mi sembra di avere il serbatoio fra le gambe.

Comment

• Font Size
            Sono freddo verso di lei perch? la vedo come un oggetto freddo.
            La vedo come un oggetto pericoloso... che se un giorno ti schianti in un guard rail, non ? certo lei che ti aiuta a farti meno male e a soccorrerti per prima.
            E' brava e ti vuole bene fino a che non succede qualcosa.
            ... ? solo una str***a... e chiss? come mai ci si innamora sempre degli st***i che ci fanno soffrire.
            Il mio ? diventato un amore/odio verso l'oggetto... e una droga verso la passione...
            ... e in questi giorno soffro proprio di astinenza.

Ogni tanto mi sembra di avere il serbatoio fra le gambe.

Non condivido pienamente le tue parole, ma capisco alla perfezione i concetti che esprimi. Non c'? nulla di strano. Crescendo cambia la scala dei valori. Pensa che palle se passassimo tutta la vita con le stesse idee e senza evolverci in qualcosa di diverso.

Comment

• Font Size
              Posto che la moto sia una passione, e che si stia parlando di veri motociclisti, credo che il ns amato mezzo sia anche un tester di noi stessi, ossia della "genuinit?" delle emozioni che proviamo e di ci? che siamo (se ? vero che un uomo ? la sintesi dei propri sentimenti). La moto ci fa scoprire la paura (cadere, farsi male, non essere pronti per la pista, non essere abbastanza veloci, vederla rovinata etc...), il ns coraggio (sfidarsi, migliorare) la ns capacit? di impegnarsi nel migliorare qualcosa a cui teniamo (il tuning! )...fa venire allo scoperto il ns vero modo di essere (quelli che amano di un amore cieco, esiste solo la tua moto, le altre non vogliono dire niente, oppure quelli che si innamorano ogni volta che ne vedono una nuova per strada oppure all'Eicma), che forse ? lo stesso anche in altri ambiti (i rapporti con l'altro sesso magari??).
              Insomma, la moto esalta e fa venire alla luce quello che "veramente" siamo, pregi e difetti, vizi e virt?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by cosimo View Post
                Posto che la moto sia una passione, e che si stia parlando di veri motociclisti, credo che il ns amato mezzo sia anche un tester di noi stessi, ossia della "genuinit?" delle emozioni che proviamo e di ci? che siamo (se ? vero che un uomo ? la sintesi dei propri sentimenti). La moto ci fa scoprire la paura (cadere, farsi male, non essere pronti per la pista, non essere abbastanza veloci, vederla rovinata etc...), il ns coraggio (sfidarsi, migliorare) la ns capacit? di impegnarsi nel migliorare qualcosa a cui teniamo (il tuning! )...fa venire allo scoperto il ns vero modo di essere (quelli che amano di un amore cieco, esiste solo la tua moto, le altre non vogliono dire niente, oppure quelli che si innamorano ogni volta che ne vedono una nuova per strada oppure all'Eicma), che forse ? lo stesso anche in altri ambiti (i rapporti con l'altro sesso magari??).
                Insomma, la moto esalta e fa venire alla luce quello che "veramente" siamo, pregi e difetti, vizi e virt?...
                Estremamente condivisibile...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Non condivido pienamente le tue parole, ma capisco alla perfezione i concetti che esprimi. Non c'? nulla di strano. Crescendo cambia la scala dei valori. Pensa che palle se passassimo tutta la vita con le stesse idee e senza evolverci in qualcosa di diverso.
                  concordo...e aggiungo poi una cosa...se ti schianti contro il guard rail non ? colpa sua...o se qualcuno ti tira sotto...sei tu che la guidi...non ? lei che guida te e se succede questo ? meglio non salirci sulla moto...con questo sto parlando in generale ovviamente non mi sto riferendo a te...

Comment

• Font Size
                    concordo...e aggiungo poi una cosa...se ti schianti contro il guard rail non è colpa sua...o se qualcuno ti tira sotto...sei tu che la guidi...non è lei che guida te e se succede questo è meglio non salirci sulla moto...con questo sto parlando in generale ovviamente non mi sto riferendo a te...
                    Certo che non è colpa sua.... è solo un oggetto.
                    Se però vai forte, freni in tempo ecc... ecc... allora è merito suo.

Il buono è merito suo... il cattivo è colpa tua...
                    Ma chi abbiamo sotto al sedere?
                    L'onnipotente?
                    Last edited by telaino; 18-12-07, 09:03.

Comment

• Font Size
                      Certo che non ? colpa sua.... ? solo un oggetto.
                      Se per? vai forte, freni in tempo ecc... ecc... allora ? merito suo.

Il buono ? merito suo... il cattivo ? colpa tua...
                      Ma chi abbiamo sotto al sedere?
                      L'onnipotente?
                      nono questo l'hai detto tu non io...non ha ne colpa ne meriti, sei tu che freni come sei tu che apri il gas...sia nel bene che nel male dipende tutto da te...per? ? soggettivo vederla come oggetto o meno...io la vedo come una compagna di viaggi, una grande amica...la migliore...tutto qui...

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, si chiama esperienza... ovvero la sommatoria delle inculate che si pigliano nel corso della vita. Se uno ? di legno rimane sempre uguale. Se uno ha un minimo di cervello apprende da quello che vive, accumulando esperienza. E' normale cambiare col tempo. Anche io sono cambiato molto negli ultimi anni.. sono migliorato per certi versi e peggiorato per altri. In compenso ho accettato pienamente la considerazione che nel 99% dei casi, sono io il responsabile di quello che mi accade.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Mmm.... non concordo molto.

Sono una persona decisa e con poche paure. Amici, colleghi e la gente che mi conosce... tutti mi rispettano. Sono veloce sul lavoro e nel modo di pensare. Diciamo che ho una discreta opinione di me stesso. Studio di tutto. Mi piace capire ogni cosa con cui vengo a contatto e cerco di migliorarmi sempre. Parlo... ma ascolto nel tentativo di apprendere. Mi sento discretamente competitivo sul piano intellettuale... anche se ammetto le mie sconfitte.

In moto... sono un bradipo e non troppo sicuro. Mi piace e mi sento a mio agio... ma alla mia velocit?. Non cerco di migliorarmi (anche perch? pu? essere rischioso) e non sono competitivo. Direi quasi il contrario di come sono nella vita di tutti i giorni.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dueruote_ View Post
                            In moto... sono un bradipo e non troppo sicuro. Mi piace e mi sento a mio agio... ma alla mia velocit?. Non cerco di migliorarmi (anche perch? pu? essere rischioso) e non sono competitivo. Direi quasi il contrario di come sono nella vita di tutti i giorni.
                            Forse perch? sei una persona riflessiva e ragionevole. Questo ti porta ad eccellere nel lavoro e nei rapporti interpersonali, ma allo stesso tempo a prendere con le molle un oggetto che ha comunque sempre una dose di rischio e imprevedibilit?. Probabilmente sei uno a cui piace capire e a cui non piace lanciarsi senza paracadute, quindi non trovi conveniente rischiare di cascare per migliorare la tua velocit? alla guida... Quello che ha scritto cosimo non lo vedo per nulla sbagliato. O forse torniamo al discorso che facevo io prima... tutte chiacchere da bar(non in tono dispregiativo, sia chiaro!!) inquanto la moto, essendo passione, viene vissuta in mille modi diversi.

Comment

• Font Size
                              Si si.... chiaramente sono chiacchere.... però a me piace vedere i vari modi di vivere questa passione... anche senza rapportarli necessariamente al mio.

Comunque... comprare casa ho visto che ha fatto scendere molto la moto nella scala dei miei pensieri. Ogni tanto penso che, arrivata la bella stagione, potrei piantare fiori anzichè andare in moto...

Starò mica diventando Gayo ???

Bull.... aiutami.... concentrati assieme a me e pensa... moto moto moto moto.....

Last edited by Dueruote_; 18-12-07, 09:20.

Comment

• Font Size
                                Beh, a questo punto la domanda mi sorge spontanea.... ma secondo voi....

La moto ? un sogno o i sogni aiutano a guidare meglio?

P.S. per i vaffanc... non utilizzate i pm che senn? mi intasate la casella!

Comment

X
                                Working...
                                X