Originally posted by telaino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Moto: un amico o un'amica? ... ma soprattutto, ha un'anima?
Collapse
X
-
Originally posted by Memy87 View Postvero...ma ti sento freddo nel modo di parlare che hai di lei...magari ? solo una mia impressione...
Ognuno la vive in modo personale e non ultimo influisce anche il fattore economico. Quando avrai passato VERE difficolt? personali darai meno importanza alla moto a mio avviso e capirai che lei in quei momenti non c'era per te. Quando la moto ti coster? troppo perch? avrai altre spese molto pi? essenziali per la vita... la guarderai anche un p? storto. Quando sarai caduto qualche volta pur andando piano (la colpa ? comunque sempre del pilota)... la guarderai ancora pi? storto.
Insomma.... la moto ? il primo dei miei hobby... una volta per? ci parlavo ed era la mia vita. Personalmente mi sento pi? completo e felice oggi....
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postvero...ma ti sento freddo nel modo di parlare che hai di lei...magari ? solo una mia impressione...
La vedo come un oggetto pericoloso... che se un giorno ti schianti in un guard rail, non ? certo lei che ti aiuta a farti meno male e a soccorrerti per prima.
E' brava e ti vuole bene fino a che non succede qualcosa.
... ? solo una str***a... e chiss? come mai ci si innamora sempre degli st***i che ci fanno soffrire.
Il mio ? diventato un amore/odio verso l'oggetto... e una droga verso la passione...
... e in questi giorno soffro proprio di astinenza.
Ogni tanto mi sembra di avere il serbatoio fra le gambe.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostSono freddo verso di lei perch? la vedo come un oggetto freddo.
La vedo come un oggetto pericoloso... che se un giorno ti schianti in un guard rail, non ? certo lei che ti aiuta a farti meno male e a soccorrerti per prima.
E' brava e ti vuole bene fino a che non succede qualcosa.
... ? solo una str***a... e chiss? come mai ci si innamora sempre degli st***i che ci fanno soffrire.
Il mio ? diventato un amore/odio verso l'oggetto... e una droga verso la passione...
... e in questi giorno soffro proprio di astinenza.
Ogni tanto mi sembra di avere il serbatoio fra le gambe.
Non condivido pienamente le tue parole, ma capisco alla perfezione i concetti che esprimi. Non c'? nulla di strano. Crescendo cambia la scala dei valori. Pensa che palle se passassimo tutta la vita con le stesse idee e senza evolverci in qualcosa di diverso.
Comment
-
Posto che la moto sia una passione, e che si stia parlando di veri motociclisti, credo che il ns amato mezzo sia anche un tester di noi stessi, ossia della "genuinit?" delle emozioni che proviamo e di ci? che siamo (se ? vero che un uomo ? la sintesi dei propri sentimenti). La moto ci fa scoprire la paura (cadere, farsi male, non essere pronti per la pista, non essere abbastanza veloci, vederla rovinata etc...), il ns coraggio (sfidarsi, migliorare) la ns capacit? di impegnarsi nel migliorare qualcosa a cui teniamo (il tuning!)...fa venire allo scoperto il ns vero modo di essere (quelli che amano di un amore cieco, esiste solo la tua moto, le altre non vogliono dire niente, oppure quelli che si innamorano ogni volta che ne vedono una nuova per strada oppure all'Eicma), che forse ? lo stesso anche in altri ambiti (i rapporti con l'altro sesso magari??).
Insomma, la moto esalta e fa venire alla luce quello che "veramente" siamo, pregi e difetti, vizi e virt?...
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostPosto che la moto sia una passione, e che si stia parlando di veri motociclisti, credo che il ns amato mezzo sia anche un tester di noi stessi, ossia della "genuinit?" delle emozioni che proviamo e di ci? che siamo (se ? vero che un uomo ? la sintesi dei propri sentimenti). La moto ci fa scoprire la paura (cadere, farsi male, non essere pronti per la pista, non essere abbastanza veloci, vederla rovinata etc...), il ns coraggio (sfidarsi, migliorare) la ns capacit? di impegnarsi nel migliorare qualcosa a cui teniamo (il tuning!)...fa venire allo scoperto il ns vero modo di essere (quelli che amano di un amore cieco, esiste solo la tua moto, le altre non vogliono dire niente, oppure quelli che si innamorano ogni volta che ne vedono una nuova per strada oppure all'Eicma), che forse ? lo stesso anche in altri ambiti (i rapporti con l'altro sesso magari??).
Insomma, la moto esalta e fa venire alla luce quello che "veramente" siamo, pregi e difetti, vizi e virt?...
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostNon condivido pienamente le tue parole, ma capisco alla perfezione i concetti che esprimi. Non c'? nulla di strano. Crescendo cambia la scala dei valori. Pensa che palle se passassimo tutta la vita con le stesse idee e senza evolverci in qualcosa di diverso.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postconcordo...e aggiungo poi una cosa...se ti schianti contro il guard rail non è colpa sua...o se qualcuno ti tira sotto...sei tu che la guidi...non è lei che guida te e se succede questo è meglio non salirci sulla moto...con questo sto parlando in generale ovviamente non mi sto riferendo a te...
Se però vai forte, freni in tempo ecc... ecc... allora è merito suo.
Il buono è merito suo... il cattivo è colpa tua...
Ma chi abbiamo sotto al sedere?
L'onnipotente?Last edited by telaino; 18-12-07, 09:03.
Comment
-
Originally posted by telaino View PostCerto che non ? colpa sua.... ? solo un oggetto.
Se per? vai forte, freni in tempo ecc... ecc... allora ? merito suo.
Il buono ? merito suo... il cattivo ? colpa tua...
Ma chi abbiamo sotto al sedere?
L'onnipotente?
Comment
-
Ragazzi, si chiama esperienza... ovvero la sommatoria delle inculate che si pigliano nel corso della vita. Se uno ? di legno rimane sempre uguale. Se uno ha un minimo di cervello apprende da quello che vive, accumulando esperienza. E' normale cambiare col tempo. Anche io sono cambiato molto negli ultimi anni.. sono migliorato per certi versi e peggiorato per altri. In compenso ho accettato pienamente la considerazione che nel 99% dei casi, sono io il responsabile di quello che mi accade.
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostInsomma, la moto esalta e fa venire alla luce quello che "veramente" siamo, pregi e difetti, vizi e virt?...
Sono una persona decisa e con poche paure. Amici, colleghi e la gente che mi conosce... tutti mi rispettano. Sono veloce sul lavoro e nel modo di pensare. Diciamo che ho una discreta opinione di me stesso. Studio di tutto. Mi piace capire ogni cosa con cui vengo a contatto e cerco di migliorarmi sempre. Parlo... ma ascolto nel tentativo di apprendere. Mi sento discretamente competitivo sul piano intellettuale... anche se ammetto le mie sconfitte.
In moto... sono un bradipo e non troppo sicuro. Mi piace e mi sento a mio agio... ma alla mia velocit?. Non cerco di migliorarmi (anche perch? pu? essere rischioso) e non sono competitivo. Direi quasi il contrario di come sono nella vita di tutti i giorni.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostIn moto... sono un bradipo e non troppo sicuro. Mi piace e mi sento a mio agio... ma alla mia velocit?. Non cerco di migliorarmi (anche perch? pu? essere rischioso) e non sono competitivo. Direi quasi il contrario di come sono nella vita di tutti i giorni.
Comment
-
Si si.... chiaramente sono chiacchere.... però a me piace vedere i vari modi di vivere questa passione... anche senza rapportarli necessariamente al mio.
Comunque... comprare casa ho visto che ha fatto scendere molto la moto nella scala dei miei pensieri. Ogni tanto penso che, arrivata la bella stagione, potrei piantare fiori anzichè andare in moto...
Starò mica diventando Gayo ???
Bull.... aiutami.... concentrati assieme a me e pensa... moto moto moto moto.....
Last edited by Dueruote_; 18-12-07, 09:20.
Comment
-
Beh, a questo punto la domanda mi sorge spontanea.... ma secondo voi....
La moto ? un sogno o i sogni aiutano a guidare meglio?
P.S. per i vaffanc... non utilizzate i pm che senn? mi intasate la casella!
Comment
X
Comment