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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho provato diverse gomme... solo supersportive... rimango con le mie buone e vecchie Dragon Supercorsa Pro in mescola usate da pista.
Con 150 € faccio quasi 4.000 km (a volte spendo anche meno con eBay).
Non sono scorbutico, ho un bella guida fluida e rotonda e le cambio quando ancora hanno le scolpiture.
Solo una volta le ho tolte quasi slick... e tenevano come da nuove...
... non sono mica gli spacchi a tenere la strada!?!
P.S.: non faccio mai pista, non mi piace!
per gli stessi soldi ? molto meglio una gomma stradale nuove che una in mescola usata! Per girare x strada in sicurezza ci vogliono le gomme stradali, non le race.
Io la vedo diversamente...
Se la strada non è un gran che si va piano e le gomme puoi avere quelle che tipare... ma se la strada lo permette, e dalle mie parti ce ne sono molte, allora preferisco avere le prestazioni che solo una race può dare.
E poi un treno nuovo a 170 € non l'ho mai visto nemmeno su e-Bay!?!
Dai gommisti delle mie parti a meno di 250 € non trovi niente... e a quel punto preferisco aggiungerci 30 € e prendermi un treno di Pirelli Dragon Supercorsa nuove.
Secondo me sono tutte balle quelle che legomme da pista se usate su strada non si scadano e si rischia di +...secondo me una gomma a pista offre maggior grip (e quindi sicurezza) i qualsiasi contesto.
PER QUANTO RIGUARDA LE GOMME IO MONTO DUNLUP GP RACER USATE IN PISTA, QUEST'ANNO C'HO FATTO 4 ORE AL MUGELLO E POI LE HO TOLTE AD OTTOBRE DALLA TUONO PERCHE' L'HO VENDUTA..... E NELL'ESTATE NON SONO ANDATO A FARE MOTOTURISMO
CMQ CON GOMME NUOVE COMPRATE DAL GOMMISTA ( SUPERCORSA, RACETECH ETC.) MAI ARRIVATO A 5000 COL POSTERIORE, DICIAMO 3000-3500
Secondo me sono tutte balle quelle che legomme da pista se usate su strada non si scadano e si rischia di +...secondo me una gomma a pista offre maggior grip (e quindi sicurezza) i qualsiasi contesto.
...? esattamente quello che penso io.
Una volta, a gennaio scorso, sono sceso dal passo di Bocca Seriola con altri due motociclisti che ho conosciuto in cima, io avevo l'R1 gommata Racetech K0 dietro e K1 davanti, loro avevavno CBR1000RR e R1 con gomme stradali non in mescola perch? anche loro credevano che quelle da pista non si scaldassero per strada.
Arrivati in fondo, le mie erano calde, le loro erano ghiacciate.... e siamo venuti gi? insieme, stesso passo e stessa velocit?.
Forse loro hanno cambiato idea.
Ho capito....
guai a lamentarmi allora...
Per? ? vero, io ci faccio 5.000 Km col posteriore senza andare pianino. Forse perch? mi piace la guida fluida e scorrevole.
Comunque alla fine....che moto la Tuono, che carattere, lei va in culo con le gomme ignorante come un paracarro
Pensa che io una ogni 5000Km (visto il mio stile) avevo pensato... alle cadute !!!!
Mi sono trovato molto bene con le Metzeler Sporte M3, ma credo che la durata non sia molto dissimile (farai 1000Km in più. Ho paura che tu debba andare su una gomma turistica per raggiungere un chilometraggio sensibilmente superiore.
Altrimenti... c'è un'altra strada che puoi percorrere... tramutandoti nel BRADIPO per eccellenza.... nel gran visir dei bassi consumi... in colui che solo riesce a guidare in moviola senza bisogno di videoregistratore... nel sovrano della gomma quadrata.... nel sultano della perpendicolarità con l'asfalto... trasformati in..... ME !!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il GSR600 ho fatto 12.000Km con un treno di Bridgestone BT-014 e le ho cambiate solo perchè non mi piacevano. Il segnetto era ancora a norma di legge.
Sono arrivato a fare 6000Km abbondanti con la RSVmille e le Metzeler Rennsport, anche queste cambiate prima di quanto avrebbero fatto molti altri motociclisti.
Se vuoi mi si è liberato un posto da discepolo visto che Hayden ormai ha appreso tutti i rudimenti di questa disciplina... e posso insegnarti la via del fermone.... the fermon's way of life !!!!
Branco di maniaci sessuali pervertiti cosa vi credevate?
Parlo di gomme, basta non se ne pu? pi? come k@##o si fa a montare una gomma (D208RR) che come ti giri ? gi? ora di cambiarla?
Io con le D208RR mi ci trovo da *** per? non nascondo che se si trovasse una gomma che durasse un 50% in pi? la tentazione mi verrebbe.
Consigli? si perde molto in sportivit? di guida?
Beh, dai non ti lamentare, io con le supercorsa non passo mai i 3500 km. pero' per la stagione nuova ho pronto un treno di dunlop gp racer con circa 400 km di pista da montare sulla falco per la strada, verifico quanti km riesco fare e ti faccio sapere
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