Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' una mia impressione, oppure...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' una mia impressione, oppure...

    A me piace molto viaggiare d'inverno. Stamattina la temperatura era sullo zero, perch? ho visto delle pozzanghere ghiacciate. A me sembra che con questa temperatura il V60, vada meglio ai medi regimi di quando ? caldo. La mia non ? una sensazione dovuta al freddo, perch? non lo sento essendo ben equipaggiato. Mi sembra invece che tra i 5000 ed i 7000 giri, la mia Tuonazza disponga di pi? coppia. Possibile sia lo stabilizzarsi della temperatura tra i 76 ed i 78? ad influire su questo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by p51mustang View Post
    A me piace molto viaggiare d'inverno. Stamattina la temperatura era sullo zero, perch? ho visto delle pozzanghere ghiacciate. A me sembra che con questa temperatura il V60, vada meglio ai medi regimi di quando ? caldo. La mia non ? una sensazione dovuta al freddo, perch? non lo sento essendo ben equipaggiato. Mi sembra invece che tra i 5000 ed i 7000 giri, la mia Tuonazza disponga di pi? coppia. Possibile sia lo stabilizzarsi della temperatura tra i 76 ed i 78? ad influire su questo?
    se pensi che gia' dagli 80? in su inizzi a perdere cavalli ...............altrimenti perch? metterebbero radiatori maggiorati

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmopiega View Post
      se pensi che gia' dagli 80? in su inizzi a perdere cavalli ...............altrimenti perch? metterebbero radiatori maggiorati
      Azzarola, allora in estate ci metto un radiatore davanti grosso come uno spoiler!

      Comment


      • Font Size
        #4
        è normale , perchè l'aria fredda è più densa.
        Ovvero nello stesso volume c'è più materia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sara mica la paura di sbucciarti le ginocchia che ti fa immaginare l'aumento di coppia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by p51mustang View Post
            Azzarola, allora in estate ci metto un radiatore davanti grosso come uno spoiler!
            La mia ? quasi perennemente sopra gli 80?, ho detto pi? volte che secondo me il radiatore ? troppo piccolo, ma gli esperti mi hanno sempre detto di no

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by grazio85 View Post
              ? normale , perch? l'aria fredda ? pi? densa.
              Ovvero nello stesso volume c'? pi? materia.
              Quotone...
              anche la mia Fiat Punto G TD70 full optional del '97 va pi? forte d'inverno....

              Comment


              • Font Size
                #8
                che gomme usi in questi periodi?
                anche io uso la moto dal primo gennaio al trentun dicembre, l'inverno scorso ho usato una metzeler K0 al posteriore e camminao molto bene... però avevo una R1.. col V60 che consigli?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io uso le Dunlop Qualifier e mi ci trovo alla grande. Anche sotto il diluvio tengono benissimo.
                  Per Alb..la mia anche in estate in movimento parlo si stabilizza sempre sui 77/78?. Io non sono un esperto ma la sento pi? corposa e pronta anche a 5000 giri.
                  Paolinoms, che fine hai fatto? Domenica scorsa non c'eri alla Raticosa ??
                  A parte che ora che mi ricordo ero l'unico ad esserci.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Io uso le Dunlop Qualifier e mi ci trovo alla grande. Anche sotto il diluvio tengono benissimo.
                    Per Alb..la mia anche in estate in movimento parlo si stabilizza sempre sui 77/78?. Io non sono un esperto ma la sento pi? corposa e pronta anche a 5000 giri.
                    Paolinoms, che fine hai fatto? Domenica scorsa non c'eri alla Raticosa ??
                    A parte che ora che mi ricordo ero l'unico ad esserci.
                    ocio,che propio un anno f? tondo,mio zio con i qualifer direzione passo /monterenzio ha fatto 2 km e ha trovato una lastra morale 2 costole e moto in clinica,io in sti giorni starei a casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by p51mustang View Post
                      Io uso le Dunlop Qualifier e mi ci trovo alla grande. Anche sotto il diluvio tengono benissimo.
                      Per Alb..la mia anche in estate in movimento parlo si stabilizza sempre sui 77/78?. Io non sono un esperto ma la sento pi? corposa e pronta anche a 5000 giri.
                      Paolinoms, che fine hai fatto? Domenica scorsa non c'eri alla Raticosa ??
                      A parte che ora che mi ricordo ero l'unico ad esserci.
                      Si quando si viaggia anche la mia resta sui 78?, ma basta un rallentamento che schizza fino alle ventole nel giro di pochi sec.
                      In pista mi pare di aver notato temperature nell'ordine degli 82 - 85? ora non ricordo, non ci prestavo grande attenzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ieri sono stato sul Garda ed ho fatto la Valvestino a -4?, con strada tutta 'poltigliosa' di sale e ghiaia...uno spettacolo!

                        Comunque ? ver? d'inverno il motore ? + brillante, ma non ? dato dalla temperatura dell'acqua che comunque sta sempre attorno ai 77-80?, ma dalla temperatura dell'aria in aspirazione, che essendo pi? densa d'ossigeno ? pi? 'energetica'.
                        E' cos? dai tempi del Ciao ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bituono View Post
                          ocio,che propio un anno f? tondo,mio zio con i qualifer direzione passo /monterenzio ha fatto 2 km e ha trovato una lastra morale 2 costole e moto in clinica,io in sti giorni starei a casa
                          Ovviamente le Qualifier non possono far niente contro il ghiaccio. In inverno bisogna davvero guidare con lo sguardo oltre la curva per capire le condizioni dell'asfalto. In compenso per? si assaporano ancora di pi? paesaggi come questo:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by p51mustang View Post
                            Ovviamente le Qualifier non possono far niente contro il ghiaccio. In inverno bisogna davvero guidare con lo sguardo oltre la curva per capire le condizioni dell'asfalto. In compenso per? si assaporano ancora di pi? paesaggi come questo:

                            oppure mettere le catene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              ieri sono stato sul Garda ed ho fatto la Valvestino a -4?, con strada tutta 'poltigliosa' di sale e ghiaia...uno spettacolo!
                              Ma te sei matto !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X