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Aprilia non poteva pensarci?

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    #16
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Il nuovo LC4 praticamente originale e' gia attorno ai 60 CV alla ruota.
    Questa versione dovrebbe averne una diecina in piu'.. ma anche fossero meno ti assicuro che 65 CV di un mono con un peso cosi contenuto non sono niente male..
    Ovvio parlo di strada
    Secondo me se inizi a farci della collina/montagna con un mezzo cosi dopo non vuoi piu' scendere

    si per? ? una seconda moto , un mezzo specialistico come un supermotard ( vero) , ci fai quello e finisce li.

    ciao

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      #17
      C'è già qualcuno che in Olanda se non erro ha fatto l'incalmo sul telaio della Rs 250 da strada, sostituendo il motore al posto del 250 Suzuki, ma solo per un' uso in pista, da quello che ricordo, c'era un post anche quì tempo fà, ma finche qualcuno deve far quadrare il bilancio non credo che abbia tempo per certi esercizi, magari non pensando che potrebbe diventare un entry level per alcune persone che scendono dallo scooter o vogliono iniziare.....

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        #18
        Originally posted by dEUS View Post
        si per? ? una seconda moto , un mezzo specialistico come un supermotard ( vero) , ci fai quello e finisce li.

        ciao
        Be' sicuramente non ci farei autostrada in due .
        E i grossi mono comunque digeriscono male le lunghe distanze con regimi di rotazione costanti..
        Pero quando si compra una moto c'e' sempre un aspetto mancante..
        Con la supersportiva non ci vai al mare e fai male le strade strette, con la naked fai bene un po tutto ma niente benissimo, con la turistica ci fai bene i viaggi, con nessuna di queste fai sterrato.. ecc...
        Io per esempio abito in un posto che e' pieno di belle strade di montagna che si prestano a moto leggere e dove non servono molti cavalli...
        Un altro aspetto importante e' l'affidabilita'.. gli LC4 sono motori molto affidabili e dovrebbero permettere una normale manutenzione, molto lontana da una manutenzione race come necessiterebbe il 450/550 aprilia purtroppo..

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          #19
          Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
          ..non pensando che potrebbe diventare un entry level per alcune persone che scendono dallo scooter o vogliono iniziare.....
          Infatti questo e' un altro aspetto molto importante
          Senza contare che ci potremo vedere sopra molte ragazze

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            #20
            Bah... io resto molto dubbioso su questo mono....
            Visti i precedenti, mi viene da pensare che sarebbe un mezzo interessante sulla carta, ma poi poco appetibile in termini di vendite.
            Certo che con le nuove norme sull'inquinamento, non sarebbe sbagliato produrre una RS 660 con motore depotenziato.

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              #21
              Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
              C'? gi? qualcuno che in Olanda se non erro ha fatto l'incalmo sul telaio della Rs 250 da strada, sostituendo il motore al posto del 250 Suzuki, ma solo per un' uso in pista, da quello che ricordo, c'era un post anche qu? tempo f?, ma finche qualcuno deve far quadrare il bilancio non credo che abbia tempo per certi esercizi, magari non pensando che potrebbe diventare un entry level per alcune persone che scendono dallo scooter o vogliono iniziare.....
              Anche qualcuno in fabbrica mi pare che lo abbia fatto....

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                #22
                L'articolo dice 80 cv....ora vorrei sapere anche la cilindrata perchè tirare fuori 80 cv da un mono mi sembra impresa difficile,se questo fosse un 600 o 700cm3...

                Comunque voglio proprio vedere chi può essere interessato a questo tipo di moto ora come ora visto che se non hai almeno una jappa da 120 (finti) cv ormai non sei nessuno...

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                  #23
                  Si ma non con telaio Rs ma utilizzando gran parte del Sxv, quindi non come pensaimo noi di una motina giusta, io vedrei bene telaio Rs 125 e motore 450 sistemando le cose in modo che tutto funzioni come deve andare, e magari non costando sopra i 6500/7000 Euri.....rinunciando anche a certe cose che poi fanno immagine apparente ma poi sostanzialmente al pubblico non gli interessa più di tanto...

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                    #24
                    Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
                    Si ma non con telaio Rs ma utilizzando gran parte del Sxv, quindi non come pensaimo noi di una motina giusta, io vedrei bene telaio Rs 125 e motore 450 sistemando le cose in modo che tutto funzioni come deve andare, e magari non costando sopra i 6500/7000 Euri.....rinunciando anche a certe cose che poi fanno immagine apparente ma poi sostanzialmente al pubblico non gli interessa pi? di tanto...
                    Certo sarebbe un prodottino interessante, magari affiancato al mono 660 depotenziato. Ma come costo produttivo e come affidabilit? pensi che si possa utilizzare il 450??

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                      #25
                      bella domanda..... forse è propio lì il problema, ma non son io il ragioniere di casa, come ho scritto sopra a volte si dovrebbe guardare non solo la redditività ma anche quello che non c'è in giro.

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                        #26
                        KTM, BMW e Triumph attualemente sono ditte da emulare in Europa !

                        Tutte hanno ottimi conti, si espandono, sono "frizzanti", investono, colgono successi sui giornali e di vendite...

                        Il gruppo Piaggio... non mi garba molto al momento come politica generale. Sono troppo legati al ritorno nell'immediato... come tipico italiano !
                        Last edited by Dueruote_; 14-12-07, 09:28.

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                          #27
                          Originally posted by dEUS View Post
                          e perch? mai ?!

                          cmq quoto , se aprilia abbandona il bicilindrico sportivo non ci resta che ducati e ktm... peccato per aprilia
                          a dire la verit? ci rimane la Tuono con il vecchio V60.....

                          un po' come il passaggio da audi RS4 2.7 biturbo ad Audi RS4 4.2 v8 non ? detto che sia necessario sempre evolvere verso il modello nuovo

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                            #28
                            chiss? che aprilia non faccia meglio.. visto che si tratta "solo" di mettere insieme roba che gi? ha

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              KTM, BMW e Triumph attualemente sono ditte da emulare in Europa !

                              Tutte hanno ottimi conti, si espandono, sono "frizzanti", investono, colgono successi sui giornali e di vendite...

                              Il gruppo Piaggio... non mi garba molto al momento come politica generale. Sono troppo legati al ritorno nell'immediato... come tipico italiano !

                              Quoto in pieno,la politica troppo veloce ed "economa" (vedi pezzi cinesi) non mi piace e non f? onore ad un marchio italiano come Aprilia,peccato perch? come ciclista (grazie a collaudatori bravi come Pellizzon) Aprilia non ? seconda a nessuna,speriamo che con il tempo si rimetta sulla buona strada e pi? che sfornare modelli a "rischio"insucesso (Mana sar? uno di questi),curi di pi? l'aspetto post vendita (non dimentichiamo che f? la differenza sulla decisione di acquisto)

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                                #30
                                Mi pare che l'insuccesso, come lo chiami tu, dei prodotti aprilia sia cominciato ben prima dell'arrivo del gruppo Piaggio o degli accordi coi cinesi... In altre parole, una RST Futura, complessivamente migliore di tante BMW o Honda, ? rimasta un insuccesso commerciale... Una SL Falco, prestazionalmente, tecnicamente ed esteticamente migliore di tante VTR o BMW800 bicilindrica parallela(non ricordo il nome), ? rimasta un insuccesso commericiale prima che arrivasse Colaninno e la Cina...
                                Mi pare riduttivo considerare un EVENTUALE insuccesso della Mana derivante da eventuali collaborazioni con la Cina....
                                La realt? ? un'altra, purtroppo. Che tra chi guida una moto(definire tutti motociclisti la trovo un offesa, in certi casi) f? molto pi? figo la marca o la cartella stampa ricca di cv e quindi il successo di un modello ? sempre meno legato alle sue reali doti dinamiche.
                                Oggi pi? che mai, avere una moto ? di moda e per questo il successo o meno di un prodotto viene sempre meno condizionato dalle sue reali qualit?. Almeno questo ? il mio pensiero.
                                Detto questo, sicuramente oggi aprilia non ha in listino quello che IO, non il mercato, potrei valutare di comprare. Ma capisco che aprilia non debba considerare le MIE esigenze ma quelle del mercato, sempre pi? diverso da me...

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