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Aprilia non poteva pensarci?

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    #61
    Motore sottodimensionato?
    A Noale questo lo hanno letto?

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      #62
      POLEMICA
      secondo voi razzionalizzare vuol dire:
      Un motore monocilindrico 650 YAmaha-Minarelli (Pegaso)
      Un bicilindrico 77° Aprilia (Motard e fuoristrada, non stradalizzabile visti i costi di gestione e manutenzione)
      Un bicilindrico 60° Rotax (ormai obsoleto non più aggiornabile[visto che Rotax ha fatto un nuovo motore per Buell] che viene utilizzato attualmente per Tuono e RSV)
      Un bicilindrico 90° Piaggio (già vecchio prima di partire,visto peso e prestazioni, per Shiver e chissàcosaltro, espandibile a 1200, pare essere inferiore al Rotax).
      Un bicilindrico 850 Piaggio (a CVT per MAna e scooteroni vari, con vari marchi e forme)
      Un 4 cilindri a V che verrà utilizzato in SBK, con chissà quali risultati (visto il probabile vantaggio dei 1200 bicilindrici) costi assurdi (ricordiamo che esiste solo un 4 a V (VFR Honda) prodotto in serie. Più incognita di affidabilità, costi di gestione e rete assistenza, visto che come sappiamo ci sono problemi in svariati parti del territorio nazionale.
      Senza scomodare Honda, avete notato quante tipologie di motori hanno le altre marche, che fatturano molto di più di Aprilia?
      Last edited by albtuono; 15-12-07, 12:02.

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        #63
        Originally posted by albtuono View Post
        POLEMICA
        secondo voi razzionalizzare vuol dire:
        Un motore monocilindrico 650 YAmaha-Minarelli (Pegaso)
        Un bicilindrico 77? Aprilia (Motard e fuoristrada, non stradalizzabile visti i costi di gestione e manutenzione)
        Un bicilindrico 60? Rotax (ormai obsoleto non pi? aggiornabile[visto che Rotax ha fatto un nuovo motore per Buell] che viene utilizzato attualmente per Tuono e RSV)
        Un bicilindrico 90? Piaggio (gi? vecchio prima di partire,visto peso e prestazioni, per Shiver e chiss?cosaltro, espandibile a 1200, pare essere inferiore al Rotax).
        Un bicilindrico 850 Piaggio (a CVT per MAna e scooteroni vari, con vari marchi e forme)
        Un 4 cilindri a V che verr? utilizzato in SBK, con chiss? quali risultati (visto il probabile vantaggio dei 1200 bicilindrici) costi assurdi (ricordiamo che esiste solo un 4 a V (VFR Honda) prodotto in serie. Pi? incognita di affidabilit?, costi di gestione e rete assistenza, visto che come sappiamo ci sono problemi in svariati parti del territorio nazionale.
        Senza scomodare Honda, avete notato quante tipologie di motori hanno le altre marche, che fatturano molto di pi? di Aprilia?

        Ti Quoto...Basta un motore solo per una miriade di moto diverse...a noi italiano piacciono le moto belle ed aggressive...possibilmente senza il culone della Mana....Le sperimentazioni "intelligenti" non attirano...Stai sicuro che se commercializzano il giroscopio anti-ribaltamento in penna la moto vende pi? che non con il RBW...Possibile che ancora non abbiano capito come va il nostro mercato?Ad Aprilia sono comunque affezionato, e gli Apriliati che ho conosciuto(Lacky e Kuter in primis) son persone squisite ...E Aprilia dovrebbe pensare a voi...
        Fa pi? presa MILLEEDUE che mille...al bar, in pista , sul passo...Il biker italico ha un ego smisurato...e bisogna pensare a quello.

        Solo l'anno scorso in Kawa proponevano:

        KLE500 Stradenduro...Motore del GPZ900 dimezzato.un motore dell'84...
        ER-5...utilitaria...stesso motore

        Ninja Zx6r e RR...stesse termiche del 2003...600 e 636 4 cil

        ER6N e F...Bicilindrico in linea ...Met? del motore dello ZX12r

        Z1000 e 750...Stesso motore con corsa o alesaggio diversi...Ma comunque derivati dallo ZX9r di un millennio prima...

        KLV bicilindrico Suzuki

        ZRX1200...4 cilindri in linea dello ZZR1100 di un secolo prima...

        In pratica erano pi? recenti progettualmente i bicilindrici delle loro custom...

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          #64
          Originally posted by albtuono View Post
          POLEMICA
          secondo voi razzionalizzare vuol dire:
          Un motore monocilindrico 650 YAmaha-Minarelli (Pegaso)
          Un bicilindrico 77? Aprilia (Motard e fuoristrada, non stradalizzabile visti i costi di gestione e manutenzione)
          Un bicilindrico 60? Rotax (ormai obsoleto non pi? aggiornabile[visto che Rotax ha fatto un nuovo motore per Buell] che viene utilizzato attualmente per Tuono e RSV)
          Un bicilindrico 90? Piaggio (gi? vecchio prima di partire,visto peso e prestazioni, per Shiver e chiss?cosaltro, espandibile a 1200, pare essere inferiore al Rotax).
          Un bicilindrico 850 Piaggio (a CVT per MAna e scooteroni vari, con vari marchi e forme)
          Un 4 cilindri a V che verr? utilizzato in SBK, con chiss? quali risultati (visto il probabile vantaggio dei 1200 bicilindrici) costi assurdi (ricordiamo che esiste solo un 4 a V (VFR Honda) prodotto in serie. Pi? incognita di affidabilit?, costi di gestione e rete assistenza, visto che come sappiamo ci sono problemi in svariati parti del territorio nazionale.
          Senza scomodare Honda, avete notato quante tipologie di motori hanno le altre marche, che fatturano molto di pi? di Aprilia?
          Quoto tutto

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            #65
            Mah, io spero solo che si possa vedere qualcosa di buono in fondo.
            Rischiano, è vero, e soprattutto ormai non investono più in cose "nuove" che comunque potrebbero solo mettere l'acquolina in bocca a certi ragazzi

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              #66
              Originally posted by bituono View Post
              Quoto tutto
              Peccato siano solo gli appassionati e non i vertici aziendali a Quotare

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                #67
                Originally posted by albtuono View Post
                Peccato siano solo gli appassionati e non i vertici aziendali a Quotare
                se davvero qualcuno di Aprilia leggesse questo forum io al poto loro almeno un colloquio a Mandello te lo farei fare tu sei disponibile vero?

                Ragazzi il mio amico è appassionato di meccanica è razionale è maturo è di destra insomma una di quelle persone che i fa fatica a trovare al giorno d'oggi..

                ha già lavorato nel campo... su su chiamatelo
                Last edited by TuonoBlack; 15-12-07, 19:07.

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                  #68
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  se davvero qualcuno di Aprilia leggesse questo forum io al poto loro almeno un colloquio a Mandello te lo farei fare tu sei disponibile vero?

                  Ragazzi il mio amico ? appassionato di meccanica ? razionale ? maturo ? di destra insomma una di quelle persone che i fa fatica a trovare al giorno d'oggi..

                  ha gi? lavorato nel campo... su su chiamatelo
                  Alb,saresti il mio vicino di casa perfetto a proposito vendono l'appartamento vicino al mio che fai

                  PS: per? non ti arrabbiare se ti st? davanti con il Kr

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                    #69
                    Originally posted by bituono View Post
                    Alb,saresti il mio vicino di casa perfetto a proposito vendono l'appartamento vicino al mio che fai

                    PS: per? non ti arrabbiare se ti st? davanti con il Kr
                    A Bologna mi trasferirei subito, si mangia bene ci sono tante curve nelle vicinanze .
                    Dai raga non ? possibile per Aprilia andare avanti cos?, hanno troppi casini, idee poco chiare, troppo dispendiose.
                    Ora vi dico io cosa fare:
                    Si utilizza il V77? addolcito e depotenziato su larga scala, una Pegasina leggera e maneggevole, una piccola naked da cui ricavare anche una sportivina pi? spinta e leggerissima.
                    Con il motore modulare 750/1000/1200 ma privato dell'inutile, dispendioso D.B.W. ma cercando di alleggerirlo di almeno 10 kg (ma chi ***** la progettato sto motore, pesa pi? del Morini 1200?!?!?!) una serie di Shiver e Cazzoduro (io lo chiamo cos? perch? Dorsoduro ? orripilante) a prezzi modici e di larga scala.
                    Con la cilindrata massima, equipaggerei anche la Tuono e RSV modello 2009, sempre prestando gran cura a telaio, peso e componentistica. Sulla versione naked i 130 cv e tanta coppia a partire dai 4.000 con una cubatura di 1.200 cc non dovrebbero essere lontani. Differenzierei maggiormente Tuono da RSV in modo da renderla pi? umana e ospitale per gli spostamenti quotidiani.
                    Al contempo RSV la estrimerezzerei maggiormente, nelle dimensioni, codino pi? piccolo e il massimo della componentistica.
                    E il V4?
                    Ci farei solo una moto prontopista, con fanali e specchietti, con prezzo adeguato alla migliore concorrenza (MV F4, 1098S e nuova KTM V2).
                    Dimenticavo: le colorazioni rigorosamente monocromatiche o al massimo 2 colori.

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                      #70
                      Io sono contro la cilindrata 1200 , ok su le ss perchè da regolamento , ma per altri tipi di moto tipo naked o endurona il 1000 per me basta e avanza , preferisco qualche chilo in meno che cv , se proprio il 1000 sta stretto preferirei un 1100 ( tanto aprilia non ci correrebbe cmq con un 1200 twin ) e preferirei con un angolo che non sia di 90° , per questo c'è l'ottimo Ducati , non vedo perchè dovrei prendere Aprilia quando c'è un'altra italiana con la stessa cubatura con la stessa tipologia di motore ma con più carattere ( parlo di motore), con un marchio più valutato e con un post vendita migliore...
                      Quindi o l'aprilia mi fa un bel twin particolare ed unico come lo era il rotax con un carattere tutto suo , una moto con linee fuori dal coro ma bellissime come la rsv ( e la tuono old ) econ componentistica seria oppure s'attacca , una moto italiana per vendere deve essere così, altrimenti ci sono le jappo tutte uguali che vanno di più e costano meno.
                      Last edited by dEUS; 16-12-07, 10:29.

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                        #71
                        Originally posted by dEUS View Post
                        Io sono contro la cilindrata 1200 , ok su le ss perch? da regolamento , ma per altri tipi di moto tipo naked o endurona il 1000 per me basta e avanza , preferisco qualche chilo in meno che cv , se proprio il 1000 sta stretto preferirei un 1100 ( tanto aprilia non ci correrebbe cmq con un 1200 twin ) e preferirei con un angolo che non sia di 90? , per questo c'? l'ottimo Ducati , non vedo perch? dovrei prendere Aprilia quando c'? un'altra italiana con la stessa cubatura con la stessa tipologia di motore ma con pi? carattere ( parlo di motore), con un marchio pi? valutato e con un post vendita migliore...
                        Quindi o l'aprilia mi fa un bel twin particolare ed unico come lo era il rotax con un carattere tutto suo , una moto con linee fuori dal coro ma bellissime come la rsv ( e la tuono old ) econ componentistica seria oppure s'attacca , una moto italiana per vendere deve essere cos?, altrimenti ci sono le jappo tutte uguali che vanno di pi? e costano meno.
                        Perch? non 90??
                        E' l'angolo migliore ai fini dell'equilibrio motore v-twin.
                        Ma quello Ducati non dovrebbe essere il riferimento, troppo ruotato in avanti, troppo lungo, molto meglio il bicilindrico Suzuki, gran motore, non pi? evoluto da 10 anni, ma ottimo per leggerezza, prestazioni, equilibrio dinamico, consumi, affidabilit?.
                        Infatti Aprilia-Piaggio ne hanno preso spunto, ma non lo hanno migliorato a quanto pare.
                        In effetti i 1.200 cc non sono affatto necessari in strada, un buon 1.000 o poco pi? basta e avanza, il problema ? che Shiver che ? per ora 750, pesa pi? di un 1.000, se tanto mi da tanto.......

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                          #72
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Perch? non 90??
                          Di motori ne capisco pochissimo , ? pi? una scelta a pelle , di v a 90? ce ne sono stati tanti ed ? un'architettura che gira da parecchio tempo , lo so che ? un discorso un p? assurdo ma visto che ? pi? equilibrato ? si senza difetti , ma senza pregi particolari , preferisco qualcosa di nuovo in cui ci sia ancora qualcosa da inventare/sperimentare , come il v60 che ha bisogno del contralbero antivibrazione e che ha anche altri difetti , ma ha dei grandi pregi che ne creano un carattere unico ( ed un rombo eccezionale ), ducati ? si a 90 ma diversificato con l'impostazione ad L e la distribuzione desmo , poi ci sono motori di nuova generazione come il morini od il ktm che hanno rispettivamente una v di 87? (vabb?... ) e 75? , si vede che sto v90 non ha rotto solo a me

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by dEUS View Post
                            Di motori ne capisco pochissimo , ? pi? una scelta a pelle , di v a 90? ce ne sono stati tanti ed ? un'architettura che gira da parecchio tempo , lo so che ? un discorso un p? assurdo ma visto che ? pi? equilibrato ? si senza difetti , ma senza pregi particolari , preferisco qualcosa di nuovo in cui ci sia ancora qualcosa da inventare/sperimentare , come il v60 che ha bisogno del contralbero antivibrazione e che ha anche altri difetti , ma ha dei grandi pregi che ne creano un carattere unico ( ed un rombo eccezionale ), ducati ? si a 90 ma diversificato con l'impostazione ad L e la distribuzione desmo , poi ci sono motori di nuova generazione come il morini od il ktm che hanno rispettivamente una v di 87? (vabb?... ) e 75? , si vede che sto v90 non ha rotto solo a me
                            Infatti Morini si ? ispirato al V-twin Susuki come impostazione, 3? non penso facciano una grande differenza.
                            Per KTM il discorso ? diverso, ha creato un gran motore, affidabile fin dall'inizio, senza grandi particolarit? di doppi contralberi, che da una parte riducono le vibrazioni, ma dall'altra provocano inerzie inutili nel salire e scendere di giri. La casa austriaca ha creato un motore molto leggero e carter secco.
                            Molti pensavano fosse un motore nato gi? al limite dello sviluppo, mentre ora esce in versione 1.200 cc, cosa che il nostro ben amato V 60? non riesce a fare.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by albtuono View Post
                              No, ragazzo, io non tradisco. Le cose che mi piaccevano continuano a piacermi.
                              Forse è Aprilia che si sta allontanando dai miei canoni, non io da lei.
                              NOn sono io a fare economie sui freni e sui mono post.
                              A me piacciono i grossi bicilindrici.
                              Le moto leggere e maneggevoli, con tanta coppia.
                              Tira le somme, oggi come oggi, o domani come domani, vedo più vicine KTM, Ducati, mentre di Aprilia non so cosa dire perchè oltre alla Cazzoduro, non vedo cose che mi possano interessare.
                              Una Shiver 1200? che pesi più della mia tuono, che sia meno potente, e maneggevole?
                              Con un mono senza leveraggi progressivi e regolazioni?
                              Originally posted by albtuono
                              POLEMICA
                              secondo voi razzionalizzare vuol dire:
                              Un motore monocilindrico 650 YAmaha-Minarelli (Pegaso)
                              Un bicilindrico 77° Aprilia (Motard e fuoristrada, non stradalizzabile visti i costi di gestione e manutenzione)
                              Un bicilindrico 60° Rotax (ormai obsoleto non più aggiornabile[visto che Rotax ha fatto un nuovo motore per Buell] che viene utilizzato attualmente per Tuono e RSV)
                              Un bicilindrico 90° Piaggio (già vecchio prima di partire,visto peso e prestazioni, per Shiver e chissàcosaltro, espandibile a 1200, pare essere inferiore al Rotax).
                              Un bicilindrico 850 Piaggio (a CVT per MAna e scooteroni vari, con vari marchi e forme)
                              Un 4 cilindri a V che verrà utilizzato in SBK, con chissà quali risultati (visto il probabile vantaggio dei 1200 bicilindrici) costi assurdi (ricordiamo che esiste solo un 4 a V (VFR Honda) prodotto in serie. Più incognita di affidabilità, costi di gestione e rete assistenza, visto che come sappiamo ci sono problemi in svariati parti del territorio nazionale.
                              Senza scomodare Honda, avete notato quante tipologie di motori hanno le altre marche, che fatturano molto di più di Aprilia?


                              Alb ti dimentichi che il gruppo Piaggio(e quindi Aprilia) è in mano ad un finanziere non ad un industriale

                              Anzi uno dei peggiori finanzieri all'italiana che tra le altre perle ha affossato la Olivetti e ha ricevuto in regalo la Telecom a 4 lire, rivendendola guadagnandoci, e scaricando invece le perdite agli italiani.

                              Indi...
                              Last edited by giuseppe_d; 16-12-07, 12:22.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Alb ti dimentichi che il gruppo Piaggio(e quindi Aprilia) ? in mano ad un finanziere non ad un industriale

                                Anzi uno dei peggiori finanzieri all'italiana che tra le altre perle ha affossato la Olivetti e ha ricevuto in regalo la Telecom a 4 lire, rivendendola guadagnandoci, e scaricando invece le perdite agli italiani.

                                Indi...
                                Sai, un azienda non ? fatta di una persona, il comitato direttivo ci sar? no?
                                Se la parola d'ordine ? vendere, quindi fatturare, dall'altra ? ridurre i consumi e razzionalizzare. Non mi pare si sia presa la strada giusta, per ora.

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