Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperimento su aspirazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperimento su aspirazione

in questi giorni sto montando i CF da 57 sulla mia 2001 con cassa filtro aperta.
    Volendo recuperare il massimo spazio invece di lasciare il filtro aria rotondo ho preso la spugna di un filtro di una moto da cross, l'ho tagliata a misura e l'ho inserita nell'imbocco della cassa filtro (tra la gomma e la cassa), proteggendola con una retina per evitare che il motore se ne mangi dei pezzi.
    Secondo voi pu? funzionare la cosa? O il filtro da cross con l'olio far? passare poca aria?

• Font Size
    Potresti fare come Aga, se non ricordo male, che aveva messo della semplice retina sottile eliminando il filtro, vistoche tu la usi solo in pista... no?

Comment

• Font Size
      con la retina + spugnetta leggera ho già provato: dopo ogni pistata l'airbox era pieno di polvere! Non sembra ma in pista si mangia un sacco di polverina fine, forse più di quanta non se ne mangi su strada!

Ora col filtro da crosso x la polvere sono tranquillo, ma passerà abbastanza aria?

Comment

• Font Size
        ...io ho le calze da donna ben tese(collant 100denari mi sembra di ricordare) sui cornetti edwards e nient' altro, passa tantissima aria e poca polvere! ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...io ho le calze da donna ben tese(collant 100denari mi sembra di ricordare) sui cornetti edwards e nient' altro, passa tantissima aria e poca polvere! ;-)

giura????? foto please

Comment

• Font Size
            collant? Davvero trattengono la polvere? Mi sembra strano....
            Dove li hai messi esattamente?

Comment

• Font Size
              io di polvere in pista ne magio pure col filtro passano certi manici.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post

Esatto collant da donna, oppure i filtri rotondi che montavano tra il telaio e le prese d'aria, io allora li ho presi da EVR.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  Ma non si squagliano con il caldo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    l'ho messo sulla parte cilindrica dei condotti edwards in modo che s'incastri tra telaio e condotto!

Comment

X
                    Working...
                    X