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    #16
    Originally posted by Fiore View Post
    Ne ho guardate pi? di 200.........perch? ho dovuto sostituire i forcelloni in campagna e nessun caso come il tuo (Pi? altre 100 tra tuono e rsv nn in campagna )


    Quindi un problema di assemblaggio ci pu? sempre essere, ma ? un caso singolo(forse nn ti ricordi ma appena uscito il tuono sembrava che uno/due dieci avessero il problema che il serbatoio perdeva benza................ma solo perch? era successo "un" solo caso e questo l'aveva messo in dieci forum)

    per me il problema nn esiste..........dopo bisogna vedere la tua moto........e il problema nn potrebbe per nulla riguardare le biellette...........ma solo una concausa di un'altro problema(basta solo anche la vite tirata oltre i 5kg )

    Ciao Fiore
    Ohhhhhh!!!!!!!!!!
    Grazie Fiore, ora posso andare a letto tranquillo
    Cominciavo ad agitarmi

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      #17
      Originally posted by albtuono View Post
      Ohhhhhh!!!!!!!!!!
      Grazie Fiore, ora posso andare a letto tranquillo
      Cominciavo ad agitarmi

      supermega quotone

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        #18
        Il mio è sicuramente ok..... fiore ci ha messo le mani per ben 2 volte...


        P.s.: Genesis sono già alcune volte che leggo certi tuoi post un po troppo 'FORTI' capisco che in questo caso tu possa avere un problema serio, ma come dice fiore una cosa si può rompere o essere difettosa, però non puoi ogni volta fare terrorismo o uscire con frasi come quelle sopra... qua siamo abituati che se una persona ha un problema lo aiutiamo lo consigliamo e magari gli diamo pure una mano... però c'è modo e modo...

        spero che tu capisca il senso del mio post.

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          #19
          Vision e per di più se lo scrivi su dieci forum magari con nick differenti (come nel caso del serbatoio ) sembrano che ci siano 10 casi, quando in realtà è uno solo


          Chiaramente nn è una cosa normale, però sicuramente nn dipende ne dalle biellette,ne da dove vengono costruite,ne dal materiale di queste in quanto dalla foto si nota uno sfregamento per cause X. che si sarebbe verificato anche se le biellette fossero costruite in titanio cioè secondo me la bielletta è una concausa di qualche problema, o allineamento o serraggio..... o qualsiasi altro motivo(oppure una bielletta con un difetto di costruzione).....però il suo mecca sicuramente risolverà il problema avendo la moto davanti per valutare.....qui si fa solo ipotesi guardando delle foto

          Ciao Fiore

          PS: Dal 2003 ad oggi ho diverse moto che han più di 50.000/60.000km (con la mia ex avevo 55.000km........in sei mesi con il tuono 07 ho già fatto più di 20.000km)........... se il problema fosse strutturale, penso che più di uno l'avrebbe notato se vogliamo essere obiettivi e realistici
          Last edited by Fiore; 11-12-07, 22:21.

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            #20
            Sti c@zzi....ero già preoccupato....

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              #21
              volevo solo faree cortesia non allarmismo
              il mio nik su ddg non cera e ho dovuto optare per genensis
              ma e pubblico
              poi sul v60 si e parlato di morti a causa della rottua di questi triangolini

              allora oggi ho smontato il tutto e ho visto la sorpresa
              toni forti
              certo vision
              dopo 4 aprilia e il minimo
              ho fatto piu richiami io che una intera generazione di motociclisti
              e meno male che li fanno per carita
              fiore io sono contento che tu su mille moto non ne hai viste di ste robr
              pero
              ci sono almeno 10 persone che sulle loro moto possono sostenere il contrario
              maurino io per scrupolo controllerei
              io non chiedo aiuto volevo solo fare notare la cura con cui un mezzo da 14000 euroviene montato
              e vi giuro dire queste cose da priliato perenne
              avendo ne gia avute 4 e fatto sie no 150000 km su aprilia mi fa male

              io il mio dovere di informarvi lo fatto
              se sono duro e solo perche i miei soldi sono buoni e vorrei che lo fosse anche la moto
              no
              oggi a me e domani ?????
              spero non a voi

              se c'e' un elogio io lo sempre fatto ad aprilia a con quanta passione vado in moto lo dico con i miei modi forti di esprimermi sia nel bene che nel male

              consiglio controllate i cinematismi c'e' in ballo piu di qualche centinaia di euro

              e non e per il solo fatto che il forum aprilia si deve sempre parlarne bene

              io dico solo che e meglio controllare

              non a caso af1 racing produce delle biellette in argal 6061 per ovviare che si crepino

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                #22
                Originally posted by Fiore View Post
                Ne ho guardate pi? di 200.........perch? ho dovuto sostituire i forcelloni in campagna e nessun caso come il tuo (Pi? altre 100 tra tuono e rsv nn in campagna )


                Quindi un problema di assemblaggio ci pu? sempre essere, ma ? un caso singolo(forse nn ti ricordi ma appena uscito il tuono sembrava che uno/due dieci avessero il problema che il serbatoio perdeva benza................ma solo perch? era successo "un" solo caso e questo l'aveva messo in dieci forum)

                per me il problema nn esiste..........dopo bisogna vedere la tua moto........e il problema nn potrebbe per nulla riguardare le biellette...........ma solo una concausa di un'altro problema(basta solo anche la vite tirata oltre i 5kg )

                Ciao Fiore
                cavolo che fortuna io ne hop smontate 3 e tutte e tre lo stesso problema
                bho
                arrivo ora da cas di un mio amico rsv 04 con forcellone cambiato e anche a li sfregano
                un altro caso a 2km di distanza dalla mia

                Comment


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                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  cavolo che fortuna io ne hop smontate 3 e tutte e tre lo stesso problema
                  bho
                  arrivo ora da cas di un mio amico rsv 04 con forcellone cambiato e anche a li sfregano
                  un altro caso a 2km di distanza dalla mia

                  Se il forcellone è stato cambiato.......... bisogna vedere se prima di essere cambiato aveva il problema o dopo

                  Secondo il forcellone è largo 33.5........il perno e largo 36.00........quindi minimo ha un gioco di 2.5 mm, se in fase di monatggio, o chi ci mette le mani, o per alzare il mono e quindi mi sforzano il triangolo da una parte verso il forcellone(però normalmente avendo gioco si centra) è evidente che può interferire, ma nn per un progetto strutturale............ma per il baccalato che ci mette le mani

                  La ditta che fa forcelloni e telai intanto è tutta italiana,han fatto un servizio anche su motociclismo tempo addietro ed è tutta robotizzata , strano che vanno fuoriquota così evidente(Calcolando tutte quelle che nn hanno problemi ) e con più di 2.5mm di possibile centraggio(fossero due decimi e mezzo potrei capire).


                  Ciao Fiore

                  PS: Le biellette vengono fissate sul perno, quindi meno di 36.00 nn possono essere.........il forcellone è 33.5........parlo di misure normali
                  Last edited by Fiore; 12-12-07, 08:58.

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                    #24
                    Originally posted by genesis View Post
                    volevo solo faree cortesia non allarmismo
                    il mio nik su ddg non cera e ho dovuto optare per genensis
                    ma e pubblico
                    poi sul v60 si e parlato di morti a causa della rottua di questi triangolini

                    allora oggi ho smontato il tutto e ho visto la sorpresa
                    toni forti
                    certo vision
                    dopo 4 aprilia e il minimo
                    ho fatto piu richiami io che una intera generazione di motociclisti
                    e meno male che li fanno per carita
                    Come sospettavo non ha capito il senso del mio P.s.... ma che devo fare con voi....

                    Io non intendo che se una aprilia non va bene non dobbiamo parlarne, anzi io da sempre sostengo il contratio, il forum secondo me dovrebbe servire a questo!!!!!!!!!
                    Purtroppo secondo me quando alla descrizione dei problemi si aggiungono termini pi? che cloriti il post scade e da molti vine snobbato o utilizzato per futili polemiche, e questo ? prima di tutto controproduvente per chi ha realmente il problema...

                    ora spero che tu capisca qual'? il mio pensiero.... scrivere
                    secondo me si se fosse 4 mm piu lugo il disassamento del attacco forcellone telaio sarebbe annullato
                    pero caxxo come fanno a pagarli e a chiamarli progettisti
                    si usa il calibro o il mocrometro
                    in aprilia usano il centimero mi sa
                    bo?????
                    manca passione
                    che lascinoperdere

                    di sto passo la v4 la fanno tutta in cina
                    a quel pun to mi copro una bella yhosung
                    almeno la pago poco
                    che devo dire sono veramente incaxxato
                    e non so come risolverla sta volta lunica e' mette3re dei perni temprati piu lunghi e lasciare piu libro il biscoot
                    dato che il forcellone come attacco e troppo disassato


                    nenache una mini cinese e fatta col culo come il forcellone dell' aprilia
                    mi vien da pensare


                    controlo qualita non sanno neanche dove sta di casa
                    ultimamente pensano solo al risparmi sti s.........i


                    passi il carbonio mancante sulle factory
                    la sulla sicurezza non transigo
                    faccio un casino se non me la mettono a posto


                    qui (visto che stai elimnando i post e manco so il perch??) ti dimostro quello che non condivido, ne nei modi ne nella forma...
                    Gli errori li fanno tutti e i richiami ufficiali servono proprio a quello, poi ci sono i pezzi difettosi dovuti a mille mila mototivi, ovvio una persona che spende 14000? non si aspetta, per? anche contro il il volere della casa madre capitano...e di certo non fanno piacere nemmeno a loro...

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                      #25
                      cia vision
                      primo nn intendo offendere nessuno ma si sa quando un e inc.....
                      ci puo stare no ???
                      e pi per me 14000 euro sono un sacrificio
                      se poi si confrontano i pezzi e la fattura delle prime tuono con le ultime
                      che costano sempre di piu
                      allora io mi innervosisco

                      lo so non me la dettto il dottore di prendere la tuono nuova pero
                      diamine

                      ti garantisco che alcuni particolari sono feramente di pessima fattura

                      tutto quello che ho scritto lo sottoscrivo
                      in questo post e quelli precedenti
                      per me il forum non e' solo un gioco

                      mi prendo le mie responsabilita' e cerchero di non dare piu adito a polemiche e usero tono piu miti

                      fulvio lanza

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                        #26
                        genesis capisco che si possa rimanere arrabbiati e delusi in situazioni simili ma come ti ho risposto ieri è necessario anche capire quale sia il motivo di tale problematica, se un cattivo montaggio, fatto da chi, cattivo assemblaggio un pezzo difettoso.
                        Insomma magari è una cosa a cui non ho mai fatto caso e ti ripeto appena ho tempo verificherò con maggiore cura, ma trovo curioso che neanche a Fiore non sia mai capitato tale difetto, insomma posso capire che magari io non abbia fatto caso a tale componente (sai spesso è coperto di morchia e non è che faccio le radiografie a tutti i pezzi delle moto che smonto).
                        Di certo come ha detto Fiore la prima cosa da fare è trovare la causa, altrimenti il problema non lo risolvi nemmeno mettendo le biellette in acciaio temprato al cromomolibdeno piene.
                        Prendendo il tuo riferimento al pezzo distribuito da AF1, devo nuovamente precisare, difetto mai riscontrato in questo forum ed oltretutto...a che serve?
                        Che sia un pezzo unico è ottimo per la rigidità torzionale (che li non esiste) ma se la preoccupazione è che si possa spezzare una dei lati....ma perchè lo spessore non è uguale nell'attacco dei bulloni? se si rompe li? a che serve la piastrina piena?

                        Tornando al post, va bene parliamo del problema da te verificato, cerchiamo di capire se può trattarsi di qualcosa ripetibile (secondo te si dato che riporti vari difetti in tanti utenti), ma soprattutto di capirne la causa, e concordo con Vision (che ti assicuro è sempre il più MODERATO) è inutile creare mille post di allarmismo, almeno in questo momento.

                        PS
                        sono da 5 anni su aprilia ed i richiami che mi sono arrivati sono stati pochi e nella maggior parte dei casi INUTILI, richiamo della pompa freno posteriore (problema diffuso) nel mio caso inutile, mai montato mai avuti problemi.
                        problema forcellone, ce l'ho ma continuo ad usare il vecchio che non ha problemi, se dovessi riscontrare qualcosa lo cambio.
                        problema della catena, grazie aprilia ma uso la 520 e la mia manutenzione è decisamente sopra la media

                        una giapponese è assolutamente più affidabile ma in fin dei conti l'rsv mica da tutti sti problemi, e se ti lamenti dei prezzi prova a vedere cosa comporta di assistenza una mv o una ducati.

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                          #27
                          Originally posted by MacTwin View Post
                          genesis capisco che si possa rimanere arrabbiati e delusi in situazioni simili ma come ti ho risposto ieri ? necessario anche capire quale sia il motivo di tale problematica, se un cattivo montaggio, fatto da chi, cattivo assemblaggio un pezzo difettoso.
                          Insomma magari ? una cosa a cui non ho mai fatto caso e ti ripeto appena ho tempo verificher? con maggiore cura, ma trovo curioso che neanche a Fiore non sia mai capitato tale difetto, insomma posso capire che magari io non abbia fatto caso a tale componente (sai spesso ? coperto di morchia e non ? che faccio le radiografie a tutti i pezzi delle moto che smonto).
                          Di certo come ha detto Fiore la prima cosa da fare ? trovare la causa, altrimenti il problema non lo risolvi nemmeno mettendo le biellette in acciaio temprato al cromomolibdeno piene.
                          Prendendo il tuo riferimento al pezzo distribuito da AF1, devo nuovamente precisare, difetto mai riscontrato in questo forum ed oltretutto...a che serve?
                          Che sia un pezzo unico ? ottimo per la rigidit? torzionale (che li non esiste) ma se la preoccupazione ? che si possa spezzare una dei lati....ma perch? lo spessore non ? uguale nell'attacco dei bulloni? se si rompe li? a che serve la piastrina piena?

                          Tornando al post, va bene parliamo del problema da te verificato, cerchiamo di capire se pu? trattarsi di qualcosa ripetibile (secondo te si dato che riporti vari difetti in tanti utenti), ma soprattutto di capirne la causa, e concordo con Vision (che ti assicuro ? sempre il pi? MODERATO) ? inutile creare mille post di allarmismo, almeno in questo momento.

                          PS
                          sono da 5 anni su aprilia ed i richiami che mi sono arrivati sono stati pochi e nella maggior parte dei casi INUTILI, richiamo della pompa freno posteriore (problema diffuso) nel mio caso inutile, mai montato mai avuti problemi.
                          problema forcellone, ce l'ho ma continuo ad usare il vecchio che non ha problemi, se dovessi riscontrare qualcosa lo cambio.
                          problema della catena, grazie aprilia ma uso la 520 e la mia manutenzione ? decisamente sopra la media

                          una giapponese ? assolutamente pi? affidabile ma in fin dei conti l'rsv mica da tutti sti problemi, e se ti lamenti dei prezzi prova a vedere cosa comporta di assistenza una mv o una ducati.
                          non volevo fare dell allarmismo il mio post
                          dopo aver letto quell su af1
                          sono andato a controllare lo stato delle mie biellette
                          e quelle di due rsv di amici miei
                          che si trovo ???
                          nulla di simile a quello trovato da af1
                          ma in tutti e tre i casi i triangolini raschiati
                          che ve devo dire
                          sembra che il biscotto o il mono
                          non so ancora chi dei due sporti in gruppo triancolo
                          formato dai 3 perni l=36 da una parte facendolo raschiare e sul forcellone e sui biscotto
                          per scrupolo mi faccio fare i triangolini in ergal 7570
                          cosi tanto per avere quel di piu che non serve (tanto non sono i triangolini il problema ormai e appurato anche nei miei post precedenti no?)
                          pero ormai quelli li cambio

                          poi andro a rimontare tutto cercando di centrare il tutto e postero le foto
                          dei giochi da me riscontrato


                          l'unica xcosa e' che la mia tuono 04
                          la pompa dietro era inesistente e non mi anno mai fatto richiami
                          saro sfortunato io
                          mi anno cambiato
                          mono
                          cerchio completo il mozzo si e disintegrato nell attacco delle brugole
                          strumentazione
                          e catena dopo 11000 si era allungata in modo anomalo solo in alcuni punti

                          menomale che li annao fatti sti richiami almeno io ne sono contento

                          tu sei da 5 anni in aprilia io ne ho avute 4 di aprilia
                          che dire sono una persona che la usa a 360?
                          la moto
                          tu le prepari no ?
                          se la tua moto da 2o3 cv meno ti incavoli o sbaglio io mi incavolo se
                          le mie moto nel utilizzo quotidiano mi danno dei problemi

                          in ogni caso rispetto le idee di tutti

                          ora vorrei chiudere il post se fosse per me lo eliminerei
                          mi sono preso le mie colte no
                          fatemi il piacere chiudetelo sto post
                          giuro non ne riapriro mai piu uno dai toni coloriti ok

                          me lo anno sempre detto chi si fa li c..... sui campa 100 anni a quanto pare sono duro di comprendognio

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                          • Font Size
                            #28
                            potresti rimettere la foto!non ho capito bene di cosa parli grazie

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                            • Font Size
                              #29
                              allora te lo rispiego... perch? ancora non hai capito, il forum ? si pubblico e libero ma c'? un regolaemento da rispettare che avete sottoscritto automaticamente quando vi siete iscritti il mio compito ? farlo rispettare e sono libero di farlo come meglio credo perch? il regolamento me lo permette, poi io sono dell'avviso che non ? giusto segare, punire o bannare un utente al primo post non propiamente corretto, preferisco parlarci e ragionarci... ovvio anche la mia pazienza ha un limite... detto questo ribadisco, ti invito in futuro a inserire de commenti personali pi? pacati... ti comunico, se gi? non ne sei a conoscenza, che su questo come su altri forum aprilia legge entra e controlla... non vorrei che qualche persona stizzita prenda via legali nei confronti di utetnti poco rispettosi... sai com'?... un forum pubblico ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, scrivere qua conta molto di pi? che chiaccherare al bar del proprio paese...

                              detto questo:

                              Originally posted by paolinomts View Post
                              potresti rimettere la foto!non ho capito bene di cosa parli grazie
                              cortesemente reinserisci sia le foto che il post ce avevi messo??? la ritengo cosa utile e gradita a tutti.

                              Grazie,

                              Cristian.

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                                #30
                                genesis tranquillo come ti ho detto da parte mia è una verifica che farò (dammi il tempo non faccio quello di lavoro e non posso chiamare tutti gli amici per un adunanza con relativo controllo, quando capita vado e controllo dove possibile).
                                l'allarmismo ha senso a mio avviso se un problema incomincia a risultare conclamato e pericoloso, allo stato attuale le esperienze (mi baso anche su quello che sento) non mi sembrano portare a questo, poi vediamo se la situazione cambia.
                                Io non preparo moto e non faccio nulla di simile, sono un semplice appassionato dotato di una buona memoria che si applica, non serve altro soprattutto se si sta sempre a contatto con chi questo mestiere lo fa dalla mattina alla sera, se la moto da 2 o 3 cv di meno (rispetto a che?) non mi incavolo ma cerco di capire qual'è il motivo...magari sciocco, senza contare che 2-3cv variano anche al sol variare del tempo, e comunque non mi pare qualcosa di paragonabile, mica ne pregiudica l'uso.

                                Vedere le biellette in quello stato fa pensare che ci sia certamente un problema, e comprendo la tua rabbia, però personalmente avrei messo un post chiedendo cosa potesse aver creato tale difetto (vabbè io magari uso altre vie cmq per capirsi).
                                Come ti ho già detto ieri in pm, Aprilia non è esente da pecche e certamente qualche cappella può capitare, insomma è una ditta fatta di tante persone, costruisce moto anche con componenti fatti al di fuori della fabbrica (come tutti) e qualche errore può capitare anche senza disattenzioni o mancanze (vedi forcellone), la perfezione è agognabile ma mai raggiungibile.

                                Detto credo che l'unico errore additato da altri sia riguardo ai toni non certo al contenuto del post.
                                Dal mio modesto punto di vista ritengo che i forum debbano essere usati per scambiarsi opinioni, avere informazioni e chiacchierare di passioni comuni, ma anche per fare denuncia a possibili mancanze quindi ben venga mettere in luce i problemi, ma prima bisognerebbe capire quale sia realmente il problema..e personalmente non penso riguardi il materiale delle biellette.



                                come ho qualche info in proposito posterò.

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