Scusate il ritardo, ma posso usare internet solo nel fine settimana.
Pirelli Day, Monza, 20/06/2004. Non ci credo, mi fanno provare una RSV 1000 Factory!!!
Ma chi ? questo pazzo??? Lorenzo di Special
Entro nel box e le premesse non sono le migliori, il tempo ? moooolto incerto (pioggerellina) e Icy rientra con una Factory che va un po' a un cilindro. Va be', ce ne sono altre 3...
Finalmente viene il mio turno, mi intuto e via con Lorenzo davanti con una Kawa 10-R. Andiamo piano, ma rientriamo ai box dopo un giro. La moto di Lorenzo aveva qualche problema al motore.... che sfiga. niente turno...
Arriva il pomeriggio e ci riprovo: Lorenzo con un'Aprilia davanti e via per il circuito. Le prime impressioni sono du una moto che sembra leggerissima e che entra in piega con il pensiero; freni da panico, ma un motore che non mi ha convinto. In questo turno ho cercato di capire un attimo la moto. La posizione in sella ? abbastanza comoda e non sembra sbilanciata in avanti, la strumentazione ? molto bella e facilmente leggibile. Come dicevo, il motore non mi ha convinto fino in fondo: ha un'erogazione dolcissima, sembra un 4 anzich? un 2. Fino in 3 spinge alla grande, ma poi fatica un po' a salire. Poi ai box mi dicono di cambiare a 9.500 anzich? 10.000.
Finiamo il turno e penso di aver gi? finito la mia esperienza brianzola visto che mi sono bruciato il turno del mattino, ma Lorenzo mi chiede se ne voglio fare un altro con Rabbia davanti. Cosa potevo rispondere???
Rientriamo subito e ora riesco a sfruttarla meglio. E' davvero incredibile con che velocit? entra in piega!!! Alla prima variante mi sono trovato con le ruote sul cordolo interno perch? la moto mi aveva chiuso troppo la traiettoria
Bello questo secondo turno, mi sono divertito molto. Quelli che faranno il corso a Misano con Rabbia, capiranno le mie parole .
Valutazioni finali:
Freni: incredibili, in pista sono potentissimi, ma mi sono semprati poco modulabili, magari ? solo questione di abitudine
Ciclistica: non posso dare un giudizio preciso, alla fine siamo andati abbastanza piano. Magari bisognava tirare un po' il precarico davanti. Per quanto riguarda la reattivit? nei cambi di direzione, ? incredibile. Non diresti mai che pesa cos? tanto.
Motore: la parte che mi ? piaciuta di meno. Non mi ha entusiasmato l'allungo (sono abituato all'R1). Magari erano un attimo "tappate" visto che erano in rodaggio. Comunque penso che con un completo Akra e la Eprom si risolva il problema.
Grazie a tutti!!!
Pirelli Day, Monza, 20/06/2004. Non ci credo, mi fanno provare una RSV 1000 Factory!!!
Ma chi ? questo pazzo??? Lorenzo di Special
Entro nel box e le premesse non sono le migliori, il tempo ? moooolto incerto (pioggerellina) e Icy rientra con una Factory che va un po' a un cilindro. Va be', ce ne sono altre 3...
Finalmente viene il mio turno, mi intuto e via con Lorenzo davanti con una Kawa 10-R. Andiamo piano, ma rientriamo ai box dopo un giro. La moto di Lorenzo aveva qualche problema al motore.... che sfiga. niente turno...
Arriva il pomeriggio e ci riprovo: Lorenzo con un'Aprilia davanti e via per il circuito. Le prime impressioni sono du una moto che sembra leggerissima e che entra in piega con il pensiero; freni da panico, ma un motore che non mi ha convinto. In questo turno ho cercato di capire un attimo la moto. La posizione in sella ? abbastanza comoda e non sembra sbilanciata in avanti, la strumentazione ? molto bella e facilmente leggibile. Come dicevo, il motore non mi ha convinto fino in fondo: ha un'erogazione dolcissima, sembra un 4 anzich? un 2. Fino in 3 spinge alla grande, ma poi fatica un po' a salire. Poi ai box mi dicono di cambiare a 9.500 anzich? 10.000.
Finiamo il turno e penso di aver gi? finito la mia esperienza brianzola visto che mi sono bruciato il turno del mattino, ma Lorenzo mi chiede se ne voglio fare un altro con Rabbia davanti. Cosa potevo rispondere???
Rientriamo subito e ora riesco a sfruttarla meglio. E' davvero incredibile con che velocit? entra in piega!!! Alla prima variante mi sono trovato con le ruote sul cordolo interno perch? la moto mi aveva chiuso troppo la traiettoria
Bello questo secondo turno, mi sono divertito molto. Quelli che faranno il corso a Misano con Rabbia, capiranno le mie parole .
Valutazioni finali:
Freni: incredibili, in pista sono potentissimi, ma mi sono semprati poco modulabili, magari ? solo questione di abitudine
Ciclistica: non posso dare un giudizio preciso, alla fine siamo andati abbastanza piano. Magari bisognava tirare un po' il precarico davanti. Per quanto riguarda la reattivit? nei cambi di direzione, ? incredibile. Non diresti mai che pesa cos? tanto.
Motore: la parte che mi ? piaciuta di meno. Non mi ha entusiasmato l'allungo (sono abituato all'R1). Magari erano un attimo "tappate" visto che erano in rodaggio. Comunque penso che con un completo Akra e la Eprom si risolva il problema.
Grazie a tutti!!!
Comment