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Abbasare Davanti O Alzare Dietro???

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    #1

    Abbasare Davanti O Alzare Dietro???

    la tuono nuova ha un avancorsa piu alta (103mm) rispetto a quella vecchia (89mm) rsv07 avancorsa 101
    oltre tutto ho notato che le rsv07 anno due tacche di forcella sfilate e la tuono solo 1a

    un avancorsa alta fa si che lo sterzo prenda sotto nelle svolte piu styrette
    e sentire il manubrio che chiude e' fastidioso

    questa e' la differenza piu grossa che ho notato dalla mia vecchia fattoria alla nuova

    allora ci sono due modi alzare il culo o abbassate davandi la moto
    che fare ?

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    #2
    Originally posted by genesis View Post
    la tuono nuova ha un avancorsa piu alta (103mm) rispetto a quella vecchia (89mm) rsv07 avancorsa 101
    oltre tutto ho notato che le rsv07 anno due tacche di forcella sfilate e la tuono solo 1a

    un avancorsa alta fa si che lo sterzo prenda sotto nelle svolte piu styrette
    e sentire il manubrio che chiude e' fastidioso


    questa e' la differenza piu grossa che ho notato dalla mia vecchia fattoria alla nuova

    allora ci sono due modi alzare il culo o abbassate davandi la moto
    che fare ?
    ? esatto il contrario

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      #3
      Sec me sarebbe piu utile alzare dietro che abbassare davanti...guadagni un po di luce a terra....

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        #4
        Originally posted by esteban18 View Post
        ? esatto il contrario
        confermo!

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          #5
          si pero con tanta avancorsa si fa molta leva sul manubrione

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            #6
            in non meto bocca è sempre stato un argomento ostico.... io vado di set originale che mi va + che bene.

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              #7
              comunque se abbassi davanti carichi di pi? l anteriore e se troppo caricato rischi di pi? che ti "prenda sotto" io a prescindere dalla tua regolazione e dalla tua guida visto che sulle naked il peso si carica molto sul mono per evitare che si "sieda" precaricherei pi? il mono......
              prendile col contagocce io non ho mai provato una tuona

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                #8
                Concordo con tutti....argomento ostico ti dico le mie impressioni sulla tuono 06 pista, sfilando le forche di 1-2-3 tacche aumenti il carico in avanti ma chiude di piu'.....svantaggio sopra i 160-180 bacchetta che e' una meraviglia, correggevo fin che potevo con l'amm.sterzo regolabile ohlins.... vantaggio piu' maneggevole in inserimento. Ho alzato in tutto il posteriore di 3 cm. da normale e ho trovato un beneficio, non si levava piu' di tanto...... ma era fin troppo alta mono ohlins 46prx............... consiglio mio se la usi per strada lasciala cosi' com'è e piu' che giusta e neutra al limite alza appena il posteriore e basta per la pista devi provarla cosi' e poi intervenire sulle varie regolazioni dipende anche dalle misure che hai.................

                ciao Daniele................Bighe

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                  #9
                  Quando lo ritrovo lo posto anche ma quello che diceva un'articolo scritto direttamente da Ohlins è "abbassare davanti fino a quando la moto tende a scivolare"...

                  Ora lo cerco....

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                    #10


                    Non è esattamente quello che cercavo scritto da Ohlins ma usa quasi le stesse parole.

                    Se cercate qualcos'altro provate a digitare su Google "regolazione sospensioni".
                    Last edited by telaino; 10-12-07, 17:02.

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                      #11
                      prova ad alzare il posteriore di un paio di cm., vedi che curva da sola dopo.

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                        #12
                        GRAZIE A TUTTI ORA ASPETTO DI ANDARE IN PISTA IN FRANCIA
                        a le luc per fare un po di prove

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                          #13
                          bravo,anch io appena finita la moto optero per le luc,giovedi scorso c era il mio socio di pistate ha detto 18 gradi e sole a manetta
                          sperem
                          quando vai facci un bel report

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                            #14
                            Originally posted by mulan View Post
                            prova ad alzare il posteriore di un paio di cm., vedi che curva da sola dopo.
                            ... s?, ma perde stabilit? sul veloce....

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                              #15
                              se ti pu? essere utile: temporali ha vinto l'ultima gara del trofeo naked '06 guidando una factory con quote di ciclistica originali, chiudendo solamente alcuni clic di idraulica.
                              seconda osservazione: ? vero che le quote dell'avancorsa si possono modificare agendo sulla forcella o sul mono, i risultati saranno tuttavia differenti.
                              esistono dei parametri di riferimento che dovrebbero essere rispettati il pi? possibile: affondamento statico, riding sag, tiro catena...
                              ecco che qualcosa mi dice che: nn c'? nulla da inventare, ammesso che ognuno possa personalizzare il mezzo che ha, ritengo che il 90% delle modifiche apportabili alla ciclistica di una tuono( intendo per un utilizzo stradale) siano prevalentemente peggiorative.
                              naturalmente imho
                              Last edited by esteban18; 10-12-07, 21:38. Reason: strfalcione..

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