Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tuono factory '07...con sellino passeggero originale fare 500 km è improponibile(la moglie dopo 300 km aveva le lacrime dal dolore)...mentre con la sella optional(quella imbottita) ho fatto 1000 km in 2 giorni ed era tutto ok......
tuono factory '07...con sellino passeggero originale fare 500 km ? improponibile(la moglie dopo 300 km aveva le lacrime dal dolore)...mentre con la sella optional(quella imbottita) ho fatto 1000 km in 2 giorni ed era tutto ok......
ma conducente e passeggero sono abbastanza allineati ? Il pilota risente della pressione del passeggero quando si frena ?
diciamo che per il passeggero secondo me non ? il massimo
parlo per una rsv factory 05 cmq pi? ? bassa e meno soffre...
io ho fatto 400 km di montagna ma poi non ? mai pi? risalita
Benjo ? ma la tua e una SS ... io ci ho fatto con la mia 30Km e poi non ci ? pi? risalita Speriamo bene che la prossima estate venga a fare giretti pi? lunghi
Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.
diciamo che per il passeggero secondo me non ? il massimo
parlo per una rsv factory 05 cmq pi? ? bassa e meno soffre...
io ho fatto 400 km di montagna ma poi non ? mai pi? risalita
Benjo mi spieghi come hai fatto io con pi? di 150.000km di Rsv nn riesco a dissuadere il passeggero ...............le ho provate tutte anche a lasciarlo al distributore!!!!!!!!
Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.
quoto tutto....infatti adesso non ho piu' la morosa
Benjo mi spieghi come hai fatto io con pi? di 150.000km di Rsv nn riesco a dissuadere il passeggero ...............le ho provate tutte anche a lasciarlo al distributore!!!!!!!!
Ciao Fiore
ahhahahahahahhahahahahhahahahhaha
grande fiore...
semplicemente avevo una morosa che odiava le moto infatti adesso sono felicemente single
allora io posso dire che la moglie non sta proprio scomoda su un tuono 03 con borsa sul serbatoio con la maniglia (è l'unico appiglio) il problema è che il pilota x permettre alle bracia del passegero (mia moglie è alta 1,60 magari un passegero + alto ha anche le bracia + lunghe) di arrivare alla maniglia deve guidare un po inarcato in avanti (si puo comperare rei raiser + bassi) e questo a lungo andare stanca... ma sicuramente la tuono è un compromesso accettabile fra una 999s e una enduro...
quoto tutto....infatti adesso non ho piu' la morosa
BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non era la moto il problema ma la morosa
Ciao Fiore
PS: Seriamente per il passeggero dipende anche la guida che uno fa del bicilindrico..............cioè se in due si usa nervoso,chiaro che il passeggero farà molta fatica a compesare le varie accelerazioni o frenate su una moto sportiva, piuttosto che una più turistica e quindi più predisposta per maniglie e altro.............il tuono con una guida fluida per due, vai tranquillo che nn si stanca il passeggero secondo me(Almeno mia moglie fa tranquillamnete una giornata sulla moto, però se guido nervoso dopo 10/20 minuti o ritorno a guidare fluido o mi tocca fermarmi!!!)
Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.
C'? poco da aggiungere.
IO e Fede facciamo giri anche abbastanza impegnativi.
Certo che definire comoda la Tuono.......
Forse le moto pi? comode per macinare km in coppia, in modo sportivo sono VFR e alcune BMW.
Dipende dallo spirito di sacrificio della zavorrina e dalla sua forma fisica. La frenata ? poderosa come la coppia. Come dice Fiore, bisogna essere abbastanza in simbiosi.
Ci sono ragazze che non salgono neppure su un Goldwing
Comment