Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comodit? tuono ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comodit? tuono ?

    Com'? la tuono per viaggi medio lunghi (>= 500 Km) in termini di comodit? per il passeggero ? (indicate magari anche i vari modelli)
    Lampsss

  • Font Size
    #2
    tuono factory '07...con sellino passeggero originale fare 500 km è improponibile(la moglie dopo 300 km aveva le lacrime dal dolore)...mentre con la sella optional(quella imbottita) ho fatto 1000 km in 2 giorni ed era tutto ok......
    Last edited by Maurino77; 07-12-07, 10:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      diciamo che per il passeggero secondo me non è il massimo

      parlo per una rsv factory 05 cmq più è bassa e meno soffre...

      io ho fatto 400 km di montagna ma poi non è mai più risalita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maurino77 View Post
        tuono factory '07...con sellino passeggero originale fare 500 km ? improponibile(la moglie dopo 300 km aveva le lacrime dal dolore)...mentre con la sella optional(quella imbottita) ho fatto 1000 km in 2 giorni ed era tutto ok......
        ma conducente e passeggero sono abbastanza allineati ? Il pilota risente della pressione del passeggero quando si frena ?

        Originally posted by benjofactory View Post
        diciamo che per il passeggero secondo me non ? il massimo

        parlo per una rsv factory 05 cmq pi? ? bassa e meno soffre...

        io ho fatto 400 km di montagna ma poi non ? mai pi? risalita
        Benjo ? ma la tua e una SS ... io ci ho fatto con la mia 30Km e poi non ci ? pi? risalita Speriamo bene che la prossima estate venga a fare giretti pi? lunghi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
          Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            diciamo che per il passeggero secondo me non ? il massimo

            parlo per una rsv factory 05 cmq pi? ? bassa e meno soffre...

            io ho fatto 400 km di montagna ma poi non ? mai pi? risalita
            Benjo mi spieghi come hai fatto io con pi? di 150.000km di Rsv nn riesco a dissuadere il passeggero ...............le ho provate tutte anche a lasciarlo al distributore!!!!!!!!


            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post
              Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
              Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.
              quoto tutto....infatti adesso non ho piu' la morosa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Benjo mi spieghi come hai fatto io con pi? di 150.000km di Rsv nn riesco a dissuadere il passeggero ...............le ho provate tutte anche a lasciarlo al distributore!!!!!!!!


                Ciao Fiore
                ahhahahahahahhahahahahhahahahhaha

                grande fiore...

                semplicemente avevo una morosa che odiava le moto infatti adesso sono felicemente single

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora io posso dire che la moglie non sta proprio scomoda su un tuono 03 con borsa sul serbatoio con la maniglia (è l'unico appiglio) il problema è che il pilota x permettre alle bracia del passegero (mia moglie è alta 1,60 magari un passegero + alto ha anche le bracia + lunghe) di arrivare alla maniglia deve guidare un po inarcato in avanti (si puo comperare rei raiser + bassi) e questo a lungo andare stanca... ma sicuramente la tuono è un compromesso accettabile fra una 999s e una enduro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    quoto tutto....infatti adesso non ho piu' la morosa


                    BACCALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

                    Non era la moto il problema ma la morosa



                    Ciao Fiore
                    PS: Seriamente per il passeggero dipende anche la guida che uno fa del bicilindrico..............cioè se in due si usa nervoso,chiaro che il passeggero farà molta fatica a compesare le varie accelerazioni o frenate su una moto sportiva, piuttosto che una più turistica e quindi più predisposta per maniglie e altro.............il tuono con una guida fluida per due, vai tranquillo che nn si stanca il passeggero secondo me(Almeno mia moglie fa tranquillamnete una giornata sulla moto, però se guido nervoso dopo 10/20 minuti o ritorno a guidare fluido o mi tocca fermarmi!!!)
                    Last edited by Fiore; 07-12-07, 11:04.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      quoto tutto....infatti adesso non ho piu' la morosa
                      la Tuono ti risolve la vita!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        la Tuono ti risolve la vita!

                        Bravo Cosimo, sfruttiamo il momento per infierire sul Benjo ..............................




                        cos? si prende una tuono!!!!!!!


                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Pilota e passeggero non sono allineati per nulla.
                          Non ? facile, capisci, dare una risposta alla tua domanda: la compagna di Benjo non ? pi? risalita dopo la prima esperienza; vi sono qui altri utenti (il mitico Fiore, Alb sono i primi che mi vengono in mente) che usano la Tuono quasi esclusivamente in due, e ad ogni uscita fanno anche pi? della distanza a cui tu ti riferisci. E sono contentissimi. Il punto ?: nulla ? impossibile, e la passione contribuisce, e tanto, a rendere assolutamente alla portata di mano cose normalmente difficili. La tuono non ? una turistica: ? una supersportiva con il manubrio alto, e questa ? la unica differenza rispetto alla rsv. Pi? comoda la schiena del pilota, ma fine l?: per il passeggero non cambia un bel nulla rispetto alla rsv. Questo non vuol dire che non ci si possa fare "quasi" turismo in due: se dalla moto si cerca performance principalmente, anche se poi si deve usarla in due, allora ogni scelta ? lecita: la passione aiuter? a superare i sacrifici del "secondo". Se si vuole una moto che nasca per macinare km con facilit? per pilota e passeggero, allora forse...meglio dirigersi verso altre soluzioni.
                          C'? poco da aggiungere.
                          IO e Fede facciamo giri anche abbastanza impegnativi.
                          Certo che definire comoda la Tuono.......
                          Forse le moto pi? comode per macinare km in coppia, in modo sportivo sono VFR e alcune BMW.
                          Dipende dallo spirito di sacrificio della zavorrina e dalla sua forma fisica. La frenata ? poderosa come la coppia. Come dice Fiore, bisogna essere abbastanza in simbiosi.
                          Ci sono ragazze che non salgono neppure su un Goldwing

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sembra un pò strano che alle zavorrine non piacciono le selle dure.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti deve volere molto bene!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X