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tuono fattoria help

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    #1

    tuono fattoria help

    eccola qua
    sono andato a prendere la fattoria 06 oggi
    ma ho due domandine

    quante tacche di forcella ohlins ha fuori la vostra tuono fattoria 06/07????

    sulla strumentazione in alto a desatra mi lampeggia il segnale di pericolo generico quando e' spenta sul cavalletto e normale
    non mi hanno dato il libretto uso e manutenzione

    quale mappatura posso impostare ?
    cosi come primo contatto mi sembra un po piu spenta come erogazione
    ha ancora attiva la prima mappatura
    marmitte originali su per poco

    ha gia il 15 di pignone

    di seconda si impenna ma noncome la vecchie e' molto piu piantata
    non e' molto ignorante per ora

    preso sfiltro alla grande
    la sensazione e' che vada piu piano
    ma il tachimetro dice di no

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    #2
    Ciao, intanto complimenti per la nuova moto ed ancor di pi? per la scelta eccezzionale, vedrai che non rimarrai deluso!
    Per quanto riguarda il "carattere", devi fare una serie di considerazioni: il carattere della old, "nature" ed ancor di pi? con le solite opportune modifiche, era tale, per effetto dell'erogazione del rotax, da essere inarrivabile quanto ad immediatezza e rabbiosit? (quella che tu chiami "ignoranza"). Pertanto, la prima cosa ? fare al magnesium quegli step "necessari": pignone (che hai gi? su, mi pare), terminali senza catalizzatori ed opportuna mappatura (mappa 2, direi). A quel punto la moto ? open (a parte step successivi che si potrebbero fare), ed ? quindi passabile di giudizio. Che inevitabilmente sar?: un p? meno ignorante della old, ma con 1000 rpm buoni in pi? alla fine...che certamente non guastano mai. Inoltre, la maggior linearit? di erogazione, in certe condizioni (vedi uso in pista) si tradurr? in performance migliori, complessivamente, anche se con un pizzico di adrenalina in meno.
    Detto quanto sopra...la tuono factory old vera ? sempre la pi? bella aprilia!

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      #3
      Originally posted by cosimo View Post
      Ciao, intanto complimenti per la nuova moto ed ancor di pi? per la scelta eccezzionale, vedrai che non rimarrai deluso!
      Per quanto riguarda il "carattere", devi fare una serie di considerazioni: il carattere della old, "nature" ed ancor di pi? con le solite opportune modifiche, era tale, per effetto dell'erogazione del rotax, da essere inarrivabile quanto ad immediatezza e rabbiosit? (quella che tu chiami "ignoranza"). Pertanto, la prima cosa ? fare al magnesium quegli step "necessari": pignone (che hai gi? su, mi pare), terminali senza catalizzatori ed opportuna mappatura (mappa 2, direi). A quel punto la moto ? open (a parte step successivi che si potrebbero fare), ed ? quindi passabile di giudizio. Che inevitabilmente sar?: un p? meno ignorante della old, ma con 1000 rpm buoni in pi? alla fine...che certamente non guastano mai. Inoltre, la maggior linearit? di erogazione, in certe condizioni (vedi uso in pista) si tradurr? in performance migliori, complessivamente, anche se con un pizzico di adrenalina in meno.
      Detto quanto sopra...la tuono factory old vera ? sempre la pi? bella aprilia!

      Amen fratello!

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        #4
        allora la hai presa !!!!!!!! complimenti ma da come avevamo parlato cercavi una moto cattiva e passare da una tuono old (con il motore ignorante) a una 06-07 che tutti affermano migliore ma l'erogazione da agnellino !!! non so se è propirio quello che cercavi..... comunque sai dove trovare i cavalli se vuoi !!!!

        un lampeggio luca.

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          #5
          Originally posted by cosimo View Post
          Ciao, intanto complimenti per la nuova moto ed ancor di pi? per la scelta eccezzionale, vedrai che non rimarrai deluso!
          Per quanto riguarda il "carattere", devi fare una serie di considerazioni: il carattere della old, "nature" ed ancor di pi? con le solite opportune modifiche, era tale, per effetto dell'erogazione del rotax, da essere inarrivabile quanto ad immediatezza e rabbiosit? (quella che tu chiami "ignoranza"). Pertanto, la prima cosa ? fare al magnesium quegli step "necessari": pignone (che hai gi? su, mi pare), terminali senza catalizzatori ed opportuna mappatura (mappa 2, direi). A quel punto la moto ? open (a parte step successivi che si potrebbero fare), ed ? quindi passabile di giudizio. Che inevitabilmente sar?: un p? meno ignorante della old, ma con 1000 rpm buoni in pi? alla fine...che certamente non guastano mai. Inoltre, la maggior linearit? di erogazione, in certe condizioni (vedi uso in pista) si tradurr? in performance migliori, complessivamente, anche se con un pizzico di adrenalina in meno.
          Detto quanto sopra...la tuono factory old vera ? sempre la pi? bella aprilia!
          concordo cosimo con 1/4 del carbonio che hanno usato x la vecchia factory sulla nuova ne avanzano addirittura.

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            #6
            Originally posted by lacky View Post
            ...passare da una tuono old (con il motore ignorante) a una 06-07 che tutti affermano migliore ma l'erogazione da agnellino !!!...
            Luca da una erogazione meno ignorante (quale quella della "old", davvero inarrivabile) ad una da agnellino...ce ne corre! .Come detto sopra, meno calci nel sedere...ma pi? omogeneit?, linearit? ed alla fine migliori performance..e superati i 9500 rpm, la goduria di poterne spremere altri 1000!
            Se poi se ne fa una questione di fascino "in s?", chettelodicoaffare! (anche se ci? ? evidentemente soggettivo... )

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              #7
              vado in appoggio

              Originally posted by cosimo View Post
              Luca da una erogazione meno ignorante (quale quella della "old", davvero inarrivabile) ad una da agnellino...ce ne corre! .Come detto sopra, meno calci nel sedere...ma pi? omogeneit?, linearit? ed alla fine migliori performance..e superati i 9500 rpm, la goduria di poterne spremere altri 1000!
              Se poi se ne fa una questione di fascino "in s?", chettelodicoaffare! (anche se ci? ? evidentemente soggettivo... )
              appoggio cio che dici il fascino della old non si discute
              non rinneghero mai la old
              ma questa alluga di molto agli alti
              ora provo con 15 42 di rapporti
              in luogo del 15 40 sembra ancora lunga

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                #8
                Originally posted by genesis View Post
                appoggio cio che dici il fascino della old non si discute
                non rinneghero mai la old
                ma questa alluga di molto agli alti
                ora provo con 15 42 di rapporti
                in luogo del 15 40 sembra ancora lunga
                Aspetta a montare terminali scatalizzati e mappa 2 prima.
                Di sicuro non pinn? come la old. Ma ? anche molto pi? caricata di anteriore con pilota in sella. Il manubrio ? pi? basso.
                Il motore ? molto pi? lineare e sembra spingere meno; ? meno brutale.
                Sicuramente la stabilit? sul veloce ? superiore.

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                  #9
                  pinna in 2°
                  non mi è mai riuscito ma come fate??

                  complimenti per l'aquisto
                  Last edited by paolinomts; 06-12-07, 19:24.

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                    #10
                    Originally posted by paolinomts View Post
                    pinna in 2?
                    non mi ? mai riuscito ma come fate??
                    ...ma sei sicuro di mettere dentro la seconda dopo la prima???..no perch? sai...se metti in folle ci credo che fatichi a "pinnare"...

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                      #11
                      Con il pignone da 15 e gli scarichi(non ancora mappata) di 2° pinna come non ero mai riuscito......:-)

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                        #12
                        ...in pista fatico a tenerla gi? anche di terza...

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                          #13
                          Originally posted by KAIZEN View Post
                          ...ma sei sicuro di mettere dentro la seconda dopo la prima???..no perch? sai...se metti in folle ci credo che fatichi a "pinnare"...
                          Dai si alzer? di qualche cm..........

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                            #14
                            Originally posted by KAIZEN View Post
                            ...in pista fatico a tenerla gi? anche di terza...
                            Forse ? ora d' iniziare a sedersi sulla sella davanti...

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                              #15
                              Originally posted by grazio85 View Post
                              Forse ? ora d' iniziare a sedersi sulla sella davanti...
                              hai ragione...dopo tutto stare seduto sul manubrio ? alquanto scomodo...

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