Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornice air box utile o no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni View Post
    Ma che sarebbe?
    Non ho una foto a portata di mano per poterti mostrare meglio, quindi provo a spiegarti a voce... La cassa filtro(gli anglofoni la chiamano Air-box, abbreviando AB) ? composta da due gusci, uno inferiore che si "aggancia ai cf e che al suo interno contiene la presa l'ingresso della presa d'aria, il filtro aria e i cornetti. L'altro che ? a tutti gli effetti un coperchio, che deve stare sotto il serbatoio. La cornice non ? altro che "una cornice" che viene avvitata al posto del coperchio AB e che utilizza i bordi interni del serbatoio come chiusura e il sotto serbatoio come coperchio superiore. In questo modo aumenti il volume dell'AB...

Comment

• Font Size
      Non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora di questa cornicie, grazie...

Comment

• Font Size
        questa sono un paio di foto x quella vecchia..
        senza coperchio, (si mette 1 spessore di gomma piuma sotto il serba così da tenere in sede il filtro)

tagliando il coperchio, così da usarlo x tenere il filtro:

qualk temerario ha addirittura eliminato il filtro originale, andando ad inserire due pezzetti di spugna davanti ai fori dei condotti nel telaio..

x la 04 invece non ne ho...sorry.
        Last edited by polsogrippato; 01-12-07, 13:56.

Comment

• Font Size
          Un paio di mesi fa ho montato la cornice airbox unitamente al caricamento di una nuova mappatura (la ev6 in sostituzione della mia mappa 'old') e a un bel controllo CO... beh, quando ho riprovato la moto a Monza ai primi di novembre, la differenza l'ho sentita eccome... la moto ? diventata pi? lineare (per quello probabilmente il grosso merito ? nella mappa e nel CO) e ho sentito un incremento di "cattiveria" in ripresa, specie nella zona tra 6000 e 8000.

Comment

• Font Size
            Ringrazia la mappa EVO6... che dovrebbe averti ridotto sensibilmente anche l'effetto ON-OFF a centro curva..

Comment

• Font Size
              essendo stato il primo a montarla sul Magnesium (2004) - sia il modello USA sia quello tedesco (migliore) che molti la presero da me - io posso dirti che al banco la differenza c'era eccome..specie ai bassi medi...anche Pellizzon la provò a riscontrò anche lui miglioramenti..prova fatta su entrambe le RSV che avevo all'epoca.

Comment

• Font Size
                si sente si sente la differenza, ma devi anche staccare il tubo che lascia il flap airbox aperto, e vedi quanta aria prendi fin dai bassi e come decolla

Comment

• Font Size
                  Dove si può trovare la cornice e a che prezzi?

Comment

• Font Size
                    meglio che te la fai tu, perch? se la compri quel pezzo di gomma se lo fanno pagare 180 euri

Comment

• Font Size
                      Azz..grazie leo

Comment

X
                      Working...
                      X