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Il test dell'RSV fatto da Motociclismo....

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    #76
    Originally posted by bulldog View Post
    Massi credo che la RSV di Fede avesse un problema meccanico, o no?
    L'unico inconveniente sarebbe stato un cilindro non funzionante.....

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      #77
      Originally posted by HSG View Post
      Io invece discuto il dato numerico:

      Ducati 1098 standard euro3 banco di Motociclismo: 137 CV/ruota.

      Aprilia Mac: 144 CV/albero.

      dato che "qualcosa" del banco di Motociclismo conosco, direi di andare avanti con la questione.

      E il 1098 l'ho provato di persona e visto da "troppo" vicino con la mia. E sapete cosa sia la mia.....

      Una RSV fatta a quel modo anche con motore nato male avanza una marcia.


      HSG BACCALATOOOOOOOOO almeno riporta i dati allo stesso parametro

      Ducati 137 alla ruota
      Mac 131 alla ruota

      Altriementi correggi entrambe le moto all'albero perchè se metti una alla ruota e una all'albero .........si potrebbe fare confusione.......comunque dovrebbero essere 149/150per Ducati e 143/144 per Mac

      Ciao Fiore
      Last edited by Fiore; 03-12-07, 08:44.

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        #78
        Originally posted by Fiore View Post
        HSG BACCALATOOOOOOOOO almeno riporta i dati allo stesso parametro

        Ducati 137 alla ruota
        Mac 131 alla ruota

        Si va be' Fiore, ci capiamo.

        Per me ? una CAGAT.A astronomica.

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          #79
          Originally posted by HSG View Post
          Si va be' Fiore, ci capiamo.

          Per me ? una CAGAT.A astronomica.


          Concordo con Te ,bastava solo che Mac nn avesse strozzato il tubo benza, o metti in discusione il banco (Altrimenti per par condicion dovremmo strozzare il tubo alla ducatona )


          Ciao Fiore

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            #80
            Originally posted by Fiore View Post
            Concordo con Te ,bastava solo che Mac nn avesse strozzato il tubo benza, o metti in discusione il banco (Altrimenti per par condicion dovremmo strozzare il tubo alla ducatona )


            Ciao Fiore
            Non discuto il banco, discuto il modo in cui venga utilizzato in certe occasioni.

            E comunque con il tubo strozzato va pi? del 1098......

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              #81
              Originally posted by HSG View Post
              Non discuto il banco, discuto il modo in cui venga utilizzato in certe occasioni.

              E comunque con il tubo strozzato va più del 1098......
              Sul metodo e quindi giustamente ognuno riporta le proprie impressioni o altro e qui nn intervengo....io ho cercato solo di prenderla dal lato dati in senso "puro" e cercare di darmi una spiegazione che tranquillamnete potrà essere condivisa o no,importante nn litigare o tirar fuori sparate che nn centrano nulla con il post se stiamo parlando di cavalli e motodo in cui sono stati effettuate le misure


              Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 03-12-07, 09:03.

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                #82
                Originally posted by Fiore View Post
                Sul metodo e quindi giustamente ognuno riporta le proprie impressioni o altro e qui nn intervengo....io ho cercato solo di prenderla dal lato dati in senso "puro" e cercare di darmi una spiegazione che tranquillamnete potr? essere condivisa o no,importante nn litigare o tirar fuori sparate che nn centrano nulla con il post


                Ciao Fiore

                Infatti mi pare che lo spirito fosse quello.

                Sarei curioso di portare la mia a Motociclismo dato che non ha necessit? di air-box in pressione, anche perch? 'sta scusa la utilizzano un po' troppo.

                Comment


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                  #83
                  Originally posted by HSG View Post
                  Infatti mi pare che lo spirito fosse quello.

                  Sarei curioso di portare la mia a Motociclismo dato che non ha necessit? di air-box in pressione, anche perch? 'sta scusa la utilizzano un po' troppo.
                  NN mi riferivo a Te che ? sempre un piacere confrontarsi su argomenti tecnici

                  Attento a nn rompermi il banco di motociclismo visto che a te nn serve air box per "sprigionare" tutta la cavalleria(domanda prima se sono attrezzati sto scherzandoooooo!!!)

                  Ciao Fiore

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                    #84
                    Non ti preoccupare, al limite devono allungarlo un po' data la differenza di interasse con le "moderne".

                    Comunque non possono trovarne meno del 1098 euro3.

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                      #85
                      Originally posted by HSG View Post
                      Non ti preoccupare, al limite devono allungarlo un po' data la differenza di interasse con le "moderne".

                      Comunque non possono trovarne meno del 1098 euro3.

                      Difatti Mac si lamentava della grande potenza dell'originale aprilia, io invece pensavo della "poca" (per capirci) potenza data dalla moto di Mac in quel preciso momento e condizione,confrontando il suo dato alla ruota nn rispetto all'aprilia ma anche ad altre marche e prove di moto
                      Difatti ho sempre sostenuto che la moto di Mac in condizioni normali sicuramente avrebbe dato un risultato più elevato........................senza essere portatore di nessuna verità però sono arrivato a questo confrontando anche dei dati che ho io in banco........ onestamente nn mi stupiscono i 125cv alla ruota dell'aprilia originale..........mi sorprendono quelli di Mac secondo il mio opinabile pensiero.............però ho già individuato la causa(baccalataggine in buona fede nel rimonatre il serbatoio.........magari per metere quello più bello per la prova )

                      Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 03-12-07, 09:24.

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                        #86
                        Ma un tubo serbatoio strozzato permette cmq di avere una curva di erogazione come quella pubblicata?

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                          #87
                          Originally posted by bulldog View Post
                          Ma un tubo serbatoio strozzato permette cmq di avere una curva di erogazione come quella pubblicata?

                          Tecnicamente gli manca benza negli alti giri..........in una sparata se la portata fino a 8000 magari ? sufficiente.........poi chiaramente manca, ho fatto una ipotesi ,in quanto il tubo nn era strozzato del tutto,altriementi nn andava neppure in moto..........metti che serva i 3 bar di pressione e ne arriva 2.5in alto ,sicuramente nn gli fa del bene,per? bisogna sempre vedere quanto ? strozzato il tubo,si va per ipotesi

                          Ciao Fiore

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                          • Font Size
                            #88
                            G'ho capio... grassie

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                            • Font Size
                              #89
                              Fiore che sul tuo banco 125cv ruota siano plausibili non lo metto in discussione, è il tuo banco e non lo conosco.
                              Che il gap tra la mia moto con tubo piegato ed una moto standard con catalizzatori e mappa 1 sia di 5.6cv (dichiarati da loro altrimenti erano anche meno) NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA!
                              La moto è stata riprovata appena tornata a roma e sfido qualunque originale (che non sia passata per i tecnici aprilia prima di arrivare) ad avvicinarsi a quel risultato, nemmeno in foto.
                              Tu continui a non capire che a me dei casini che fanno le case con le riviste non me ne frega assolutamente nulla, ma se continui nella tua crociata in difesa di uno o di un altro mettendo in mezzo la mia parola ed immagine io fidati che continuo e la cosa non fa affatto bene a nessuno.
                              Posso fare un milione di ipotesi di come venga utilizzato un banco (aria in pressione, pressione gomme, piede sul freno...) ce ne sono tantissimi di modi per cambiare un risultato ma sinceramente non ne ho mai nemmeno dubitato ed ho più volte espresso la mia considerazione per i valori rilevati dal loro banco dichiarandoli a loro forse più realistici di quanto le nostre credenze non siano sulla base di quanto ci viene propinato.
                              Se non ci fosse stato il problema tecnico probabilmente il gap sarebbe risultato strano ma meno ridicolo, e comunque avrei probabilmente deciso lo stesso di non pubblicarlo (la prova sul banco non era una necessità condizionale ma una richiesta discrezionale, fatta per lo più per cortesia e curiosit&#224.
                              Quando ho visto che il gap era ben distante da quello che personalmente (dato che qualcuno la pensa diversamente) ritengo realistico, ho chiesto espressamente, come per mio diritto, di evitare problemi in un modo o in un altro, non è stato fatto, per ora sono problemi miei...probabilmente saranno problemi di altri.

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                                #90
                                Mac questo per me ? solo ultimo intervento e ti riporto anche altri dati:

                                Tuono 06R 119 alla ruota meno 11/12 cavalli rispetto alla tua
                                tuono fact 122 cio? 9cv in meno della tua alla ruota
                                monster s4rs 119 cio? 11/12cv in meno della tua
                                corsaro 126 .........................

                                O riferiamo che il banco quel giorno nn han fatto una bella lettura ed ? possibilissimo ,altrimenti se lo confronti nn solo con un'aprila originale ma con altre moto provate sullo stesso banco ...............io guardando tutti i dati, nn proprio tutti ma molti altri mi son fatto la mia opinione


                                Ciao Fiore

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