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Il test dell'RSV fatto da Motociclismo....

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    #61
    Bah... io mi sono fatto una idea che magari ? sbagliata... senza parlare di cv o altro...
    Mac si ? presentato alla prova con la moto non apposto, e questa ? solo ed esclusivamente colpa sua. Inutile girarci attorno... Non s? cosa sia successo in ralt?, cmq prima di un test simile si doveva prevedere una prova al banco in sede per vedere che tutto funzionasse come previsto.
    Motociclismo f? le sue prove e trova una moto superiore alla media, quindi non manifestamente inferiore o guasta, per di pi? con una curva di erogazione(a vedere il grafico) davvero pregevole.
    Nonostante il dato numerico dei cv sia inferiore rispetto alle aspettative, evidentemente Motociclismo ritiene i dati "pubblicabili".
    Mac invece ritiene che la prova sia fortemente falsata e chiede quanto sopra esposto.
    Motociclismo risponde che si pu? ripetere la prova al banco ma in tempi e termini ristretti.

    Ora, perch? motociclismo non ha esaudito le richieste di Mac?
    Per saperlo si dovrebbe interpellare la redazione... Ipotizzando, si pu? pensare che la richiesta "A"(no pubblicare) l'abbiano scartata causa tempi tecnici ristretti per sostituire la prova con quella di un'altra moto... Oppure per ripetere le prova pi? avanti...
    La richiesta "B"(no potenza) perch? motociclismo, per politica aziendale, ha preferito riportare quello che ha visto, provato e misurato. Interpretando anche le aspettative dei lettori che prima di tutto, in un grafico, vanno a leggere la potenza... Non ? molto professionale, ma la massa guarda prima quello, quindi ? comprensibile che una rivista come motociclismo non voglia pubblicare un grafico incompleto, specie se da questo grafico non emerge nulla di "cattivo", tipo buchi di erogazione o altro.
    In fine la richiesta "C"(mettere la dichiarazione). Questa come posso giudicarla, non conoscendola? Immagino che Mac avrebbe dichiarato che la moto non era perfettamente a punto, perch? un tubo che si piega difficilmente lo f? durante la prova. Mi metto nei panni del lettore... Tu mi porti una moto preparata in prova che non ? perfettamente a punto?? No, forse ? meglio che non lo scrivi... rischi di fare una figura peggiore. Forse Motociclismo ha fatto una considerazione del genere... Dico forse perch? sono solo ipotesi per cercare di capire una vicenda un p? strana.

    Sia chiaro che il mio non ? un giudizio o critica verso nessuno. St? semplicemente cercando di capire se ci sono dei motivi per i quali ad alcune domande sono state date altre risposte.. perch? quando uno f?/dice qualcosa c'? sempre un motivo.. credo.

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      #62
      Originally posted by diana1971 View Post
      Io non voglio difenfere le parole di fiore,che tra laltro non ha certo bisogno di me,ma esprimo solo un mio concetto che mi sono fatto leggendo tutto il post.
      Sicuramente la tua moto è preparatissima e sicuramente andrà come una bomba,ci mancherebbe altro con tutto quello che gli ai fatto,ma resta il fatto che cio che è stato riscontrato in quella occasione è quello.
      La cosa che piu di tutti io avrei fatto era quella di mettere su quel banco una moto standar,in modo da avere un termine di paragone reale,indiscutibile,cosi facendo avevi la reale conferma della varianzione di cv dalla tua,in modo tale che sull articolo non avrebbero potuto omettere di scrivere le due potenze rilevate,invece cosi loro anno usato un dato di paragone che probabilmente era in loro possesso da test precedenti.
      Purtroppo tale dato riportato con il tuo dava quella variazione,e capisco che la cosa ti fa indispettire,lo farebbe anche a me,ma non si puo chiedere ad una azienda come motociclismo di non pubblicare l'articolo solo perchè a te non sta bene,non è corretto se il test è avvenuto è giusto che loro documentino cio che anno riscontrato,poi se per altri motivi questo non è stato il massimo che il tuo mezzo poteva fare è indipendente dalla loro volontà,uindi io invece di rivolgergli contro delle opinioni poco apprezzabili,cercherei di mettermi nelle condizioni di rifare il test con la tua e con la moto di serie,cosi se effettivamente il risultato sarà come tu auspichi loro che per me sono un azienda seria non dico che rifaranno l'articolo,ma sicuramente riporteranno un trafiletto con la spiegazione di tale motivazione


      qui ti do ragione al 100%


      ora se la tua moto fa 148 sul mio banco................(+/- secondo me i cavalli che ha visto Mac quando l'ha ritirata da motociclismo) e ne proviamo uan origianle che magari sul mio banco fa 130/131 giustamente tu sostieni che la tua prende 17/18cv rispetto una originale

      se prendiamo quella che ho provato la settimana scorsa e mi faceva 137/138 diciamo che la tua moto rispetto ad un originale ha 10/11cv

      se prendiamo quella di Bull o Claudio che fanno rispettivamente sui 140/141cv però con le marmitte(Calcola che quella di Vega nella stessa condizione me ne faceva 135.5 in partenza) diciamo che ha 7/8cv di più

      se prensiamo ora quella di Sincro che la cornice ed Evo 6,però motore mai toccato cioè originalissimo mi fa ora 143/144.............quindi 4/5 cv solo in meno


      Se prensiamo quella del funnambolo Blunda mi fa 144/145(però di serie nasce con le testte leggermnete flussate) chiaramente con cornice e evo 6,però motore mai e poi mai toccato..................quindi ho 3/4cv di differenza

      Morale: se da 148 guardi i 130 ne vedi 18...........................però in giro ci sono delle moto che tranquilamente girano sui 140cv con motore originalisimo altre chiaramente meno


      Conclusione: Quando io preparo una moto se sono sui 144/145(cosa che mi è già successa) per me nn è un buon risultato...........però sono incappato anche in questo

      se vedo sui 147/149 è un motore discreto................successo anche qui porca trotta

      se vedo sui 149/151 sempre all'albero è un buon motore

      se vedo sopra i 151 è un eccelente motore

      Quindi se sul mio banco o similari vedo 147/149 so che è un risultato discreto e nn vado certo a prendere in esame se quella di Vega aveva 135cv o una 132 o una 138/139.........oppure 140/141

      Ciao Fiore
      PS:SE Hamman con la sua secondo me sicuramente sul banco prova di motociclismo avremmo visto potenze superiori............... o anche quella di Mac a punto.........però se nn è a punto quei sono i cavalli di differenza calcoalndo che un motore originale per quanto pistolato sia con le marmitte originali più di quello nn fa..............ed in più han rilevato sull'originale sui 137/138cavalli nn potenze allucinanti
      Last edited by Fiore; 02-12-07, 10:35.

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        #63
        Ragazzi forse non è chiara una cosa e dovreste prima di tutto pensare che motociclismo e una azienda come altre centinaia non il vaticano.
        Quando si pubblica una qualunque cosa riguardante una persona è ASSOLUTAMENTE necessario disporre di una liberatoria FIRMATA, vi è chiaro o no?
        Se io dico no è NO, punto, a me che tu non hai tempo non hai voglia o altro non me ne frega un beneamato ....
        non sono un azienda che non può mettersi contro una rivista del settore per ovvi motivi di convivenza, sono un privato, un libero cittadino.
        Quindi c'è poco da girarci intorno.
        Se chiedo di inserire una mia dichiarazione la inserisci, o decidi di non pubblicare, fine, che questo possa scombinare un articolo che cozza con dichiarazioni del tester sulle prestazioni, o mostrare che con un problema tecnico riporta valori della endurance non è un mio problema.
        Continuiamo a girare intorno a cose banali, ed ovvie e non mi interessa il dato rilevato o il numero ne sapere che la moto originale non era "originale", non mi interessa stop, faccio la CORTESIA di andare al centro prove invece di tornare a Roma (dato il mostruoso ritardo rispetto a quanto da loro prospettato), mi trovo di fronte a dei dati che non corrispondono con i normali riscontri, chiedo tempo per chiarire.
        Non troviamo il modo per riprovare la moto nonostante la mia disponibilità a farla riprovare appena mi fosse stato possibile (su milano), mi parlano di loro disponibilità e stanno settimane senza rispondere ad email...
        Fine io non do liberatoria se non a certe condizioni, te ne sbatti, non c'è problema ...non abbasso le braghe

        In secondo luogo, Bull, capisco che non puoi rileggere tutti i post ma, la moto è stata provata la sera prima sul banco di Luca e cmq anche se aveva subito un piccolo calo non era distante da valori di vertice (parliamo di moto come quella di Denis), quindi difficilmente era immaginabile un successivo calo.
        Il tubo è ovviamente un errore che avrei potuto controllare meglio, ma non mi sento di incavolarmi con chi in agosto a preso il motore e se n'è andato a Padova per controllare un finto danno, di chi si è messo la sera tarda a rimontare una il tutto per aiutarmi, il tutto perchè avevo dato la mia parola a quello di motociclismo.
        L'articolo è di un "collaboratore" che evidentemente aveva tutti gli interessi ad uscire e creare meno casini possibili in redazione, ne ha creati sicuramente di maggiori fidati.
        FATTO:
        Motociclismo non ha fatto errori nei rilevamenti <-----
        Motociclismo (con responsabilit&#224; di alcune persone) ha commesso altri errori <--
        OPINIONE:
        Una moto con catalizzatori e mappa1 presa dal concessionario non dar&#224; mai una potenza di 4cv inferiore alla moto usata per l'endurance.

        ps
        sarebbe bello vedere tanto impeto nelle richieste di aiuto e nei consigli presenti nel forum piuttosto che in post evidentemente scomodi per chi ha interessi.
        Fiore forse non ti &#232; chiaro lo esprimo meglio LA MOTO DI DENIS ERA A LIVELLI DI TORELLA , fai pochi calcoli &#232; cos&#236; e lo dice il valore di un banco.
        Last edited by MacTwin; 02-12-07, 10:46.

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          #64
          Mac sui dati io ho dato una mia interpretazione................quindi siccome ? una cosa soggettiva mia, nn pretendo ne che venga condivisa e pu? essere tranquillamnete criticata,dimostrato il contrario eccc..............

          Io ho fatto una mia analisi..........precisando altre volte che sicuramente sar? sbagliata poco o tanto .

          Se nn si litiga, io penso che sui dati ognuno pu? dare la sua interpretazione e postarla.............io ripeto nn sono assolutamente portatore di nessuna verit?.ho riportato credo serenamenre quello che il mio banco vede...........e nn metto la mano sul fuoco sul mio banco(Cio? se sul mio banco vedo 140 nn so effettivamente se siano 140 o 135 o143 reali...........per? credo che legga bene le differenze)


          Mac sul resto nn ho mai voluto intervenire, e quindi tu giustamente riporti letue argomentazioni ma qui proprio nn intervengo


          Ciao Fiore

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            #65
            Fede quello che dici non risponde alle mie domande....
            Confermo che non me ne intendo di norme e regole, e pi? precisamente del rapporto di collaborazione che hai avuto con motociclismo, quindi non s? che doveri avessero le parti in causa... Sicuramente se quello che dici ? vero(parlo del consenso) avrai modo e maniera per farti pagare i danni morali dell'accaduto.
            Ma questo non f? altro che aumentare la mia curiosit?... PERCHE' motociclismo si ? mosso in questa direzione?
            Riguardo ai problemi relativi alla tua moto, mi scuso per non aver letto con attenzione tutti i post ma mi pareva di avere inteso a grandi linee l'andazzo... Alla fine cosa hai trovato sulla moto che non andava? Un tubo carburante strozzato? perch? anche guardando il grafico sembra una curva splendida!
            Fede, non leggere in quello che scrivo alcun intento polemico o critico... Continuo a chiedermi cosa spinga motociclismo a muoversi in certe direzioni... Imho ci sono alcuni motivi ipotetici plausibili, come ti ho scritto sopra, che si sarebbero potuti concordare con un p? di collaborazione in pi?. Ovvio che se, come dici, loro hanno dei doveri nei tuoi confronti, avrai i mezzi per farti rivalere.

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              #66
              Rispondo in ordine.

              Fiore non recrimino sulle tue esperienze o sulle tue ipotesi, sei liberissimo di esprimere i tuoi pareri, ho semplicemente detto, come dal primo post, che il banco di motociclismo &#232; un apparecchio e non bara, pu&#242; essere restrittivo rispetto alla media dei banchi ma quello da per tutte le moto.
              La moto in questione non &#232; da vedere come fortunata o meno paragonabile o meno, la moto &#232; una moto preparata pesantemente che ha dato valori molto alti tu non puoi sapere quanto giustamente ma io si, dato che ho il dato della moto di Denis sullo stesso banco.
              Ora la matematica non &#232; un opinione, e so per certo che non ci sono ne 5 ne 10cv di differenza rispetto ad un originale, e so anche quanto costa 1cv quando arrivi a certi livelli....vederli generalizzare come il prosciutto al mercato non &#232; cosa accettabile per me.
              La cosa pu&#242; creare problemi a qualcuno, mi spiace ma di certo non ci voglio rimettere io la faccia, per questo motivo ho fatto delle richieste, fatte oltretutto per l'impossibilit&#224; di riportare la moto pur sapendo che il paragone sarebbe cmq stato diverso da quelli da me riscontrati, ma per lo meno non ridicolo.
              Non mi interessa di tresche ne penso a complotti o tanto meno a motivi di marketing, penso alle decine di mail che mi arrivano alle telefonate di persone che leggono e mi dicono "ma che &#232; successo? scusa ma allora la mia la butto?", penso a tutte quelle che non conosco e che vedono il mio nome (per non parlare di quello di altri), leggono di stravolgimenti totali...e trovano un dato numerico che per loro ha un solo significato "bei cretini...ora vado io con la mia ed miei terminali e la trasmissione 520 e li massacro".
              Di Aprilia, di motociclismo, di numeri non mi interessa, io in certe situazioni non ci voglio proprio stare stop.

              Bull, trovare il motivo del perch&#232; l'articolo sia uscito in questo modo e del perch&#232; non siano state ascoltate ne le richieste ne le motivazioni non cambia nulla, posso fare decine di ipotesi ma non ne vedo il motivo.
              C'&#232; un articolo che non ho richiesto io, uscito come io non volevo, con dati che mi riguardano.
              Il perch&#232; un collaboratore della rivista non sia intervenuto verso la redazione per portare le mie ragioni, o per quale motivo il capo redazione non sia stato aggiornato di eventuali informazioni e sia convinto delle sue ragioni, non mi riguarda, ho pi&#249; volte scritto le mie motivazioni e mai messo in dubbio la loro professionalit&#224; ho richiesto delle semplici accortezze per evitare di trovarmi in situazioni sgradevoli, non sono stato ascoltato forse perch&#232; non sono abituati o forse perch&#232; non ho legami di amicizia ed interessi con essi.
              Non ne ho idea, e se la cosa fosse tanto normale forse non ci sarebbe tanto interesse in questo post ne mi troverei tartassato da mail di sorpresa o presa per i fondelli.
              Hanno sbagliato semplicemente persona, io non sono un azienda ne ho interessi (e soprattutto non abbasso la testa di fronte all'ignoranza)
              Last edited by MacTwin; 02-12-07, 11:40.

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                #67
                Premetto di aver praticamente letto tutto, e immagino il tuo rodimento.
                Una cosa sola: ma se non hai firmato la liberatoria non puoi intraprendere vie legali? (che poi ti convenga o no questo solo tu lo sai )

                p.s. gran bel mezzo che hai messo su, motociclismo o meno, perch? fatto con passione

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                  #68
                  sciamano non &#232; luogo adatto per parlare di determinate cose
                  ti ringrazio per il tuo apprezzamento la passione che mi lega a questo mezzo &#232; tale che nessuna controversia o incidente potrebbe farmi desistere dal considerarlo unico per me, una moto comunque fantastica nonostante il suo gap motoristico.
                  Ma per quanto ti sembri strano non &#232; una mia velleit&#224; stare su piedistallo con un grafico in mano, quello che faccio lo faccio per divertirmi.
                  La mia disponibilit&#224; nei confronti degli altri motociclisti (e non) &#232; una questione di carattere non di interessi, ho perso un amico che avrebbe avuto molto da insegnare a tanti ed ha sempre fatto lo stesso forse di pi&#249; ma anche lui ha sempre combattuto per le sue idee e ragioni, non sar&#242; certo da meno.

                  Una cosa che mi crea grande rammarico &#232; non essermi potuto sedere ad un tavolo e parlare con serenit&#224; insieme ad una persona dalle indubbie capacit&#224; per chiarire la situazione e trovare una strada priva di qualunque disagio, in comune accordo senza mentire o creare problemi.
                  Ho pazientato, ho evitato di impuntarmi e cercato di essere il pi&#249; elastico possibile ma probabilmente mi sono interfacciato con la persona sbagliata.
                  Last edited by MacTwin; 02-12-07, 12:38.

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                    #69
                    Ma infatti ci mancherebbe! non ? di certo questo il luogo per parlare di avvocati...il mio era solo un pensiero (e magari uno spunto di riflessione per te) quando ho letto che NON ti avevano fatto firmare la liberatoria (cosa molto grave questa).
                    MacTwin, io ho capito benissimo il tuo "disappunto" con motociclismo, ovvero che non te la sei presa per i numeri dati ma per il fatto che non hanno rispettato ci? che tu gli hai chiesto e detto.
                    E questa cosa da parecchio fastidio, a prescindere dalla moto.

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                      #70
                      motociclismo e in moto..

                      niente di piu' commerciale!

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                        #71
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Non ne ho idea, e se la cosa fosse tanto normale forse non ci sarebbe tanto interesse in questo post ne mi troverei tartassato da mail di sorpresa o presa per i fondelli.
                        Qua ti sbagli... almeno da parte mia, non me ne frega nulla dei "dietro le quinte" e il mio interesse ? semplicemente legato al fatto che ti conosco e sono curioso di sapere cosa ? successo...
                        La tua passione verso le moto la conosco e non ho bisogno di leggere motociclismo per sapere che la tua moto ? un pezzo di sicuro valore meccanico.

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                          #72
                          bull lo so fidati, indipendentemente da tutto &#232; qualche anno che ti conosco e dispongo di una buona dose di sensibilit&#224; per capire quanto basta le persone ed i momenti , tranquillo parlavo in generale

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                            #73
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            steve mi pareva di essere stato chiaro, la scorrettezza riguarda il non aver considerato quanto da me richiesto (le 3 possibilit? prima citate), ma fondamentalmente la scorrettezza sta nell'aver pubblicato "qualcosa che comunque riguarda un privato" senza consenso da parte mia.
                            Ok allora se le cose stanno in questi termini presumo che avrai provato achiedere spiegazioni sul 'perch?'.
                            Cosa ti hanno risposto esattamente? O non ti rispondono proprio?

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                            • Font Size
                              #74
                              Io invece discuto il dato numerico:

                              Ducati 1098 standard euro3 banco di Motociclismo: 137 CV/ruota.

                              Aprilia Mac: 144 CV/albero.

                              dato che "qualcosa" del banco di Motociclismo conosco, direi di andare avanti con la questione.

                              E il 1098 l'ho provato di persona e visto da "troppo" vicino con la mia. E sapete cosa sia la mia.....

                              Una RSV fatta a quel modo anche con motore nato male avanza una marcia.

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                                #75
                                Massi credo che la RSV di Fede avesse un problema meccanico, o no?

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