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Il test dell'RSV fatto da Motociclismo....
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ho comprato e letto l'articolo, e sinceramente Mac a me non sembra che siano stati così scorretti, perchè hanno scritto chiaramente che il motore è 'ancora in fase di affinamento'.
E nel complesso della moto parlano molto bene.
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steve mi pareva di essere stato chiaro, la scorrettezza riguarda il non aver considerato quanto da me richiesto (le 3 possibilità prima citate), ma fondamentalmente la scorrettezza sta nell'aver pubblicato "qualcosa che comunque riguarda un privato" senza consenso da parte mia.
Che ne parlino bene...steve ma perchè pensavi che ne parlassero male? mica l'ho creata dal nulla è sempre una rsv e per parlarne male l'avrei dovuta tagliare in due!
Il motore in fase di affinamento? Ma stiamo scherzando?
Il motore non è in fase di affinamento, mai detto ciò, mi è stato imposto da "qualcuno", perchè dire che aveva un problema tecnico non si poteva (magari un giorno capirò il perchè.
Ma ci prendiamo in giro o cosa? BEN 5.6cv PIU' DI UN ORIGINALE? ma almeno avessero evitato questo commento! Cos'è una presa per il...
Ma devo ritrovare tutti i post in cui si parla di incrementi con semplici terminali o post di qualcuno che dichiara esplicitamente quanto incremento da un evo6?
Perchè non voglio nemmeno parlare della preparazione, mi basta fermarmi li.
Comunque l'articolo oramai è uscito, hanno fatto come pareva a loro, ora faro come pare a meLast edited by MacTwin; 01-12-07, 18:15.
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Originally posted by MacTwin View Poststeve mi pareva di essere stato chiaro, la scorrettezza riguarda il non aver considerato quanto da me richiesto (le 3 possibilità prima citate), ma fondamentalmente la scorrettezza sta nell'aver pubblicato "qualcosa che comunque riguarda un privato" senza consenso da parte mia.
Che ne parlino bene...steve ma perchè pensavi che ne parlassero male? mica l'ho creata dal nulla è sempre una rsv e per parlarne male l'avrei dovuta tagliare in due!
Il motore in fase di affinamento? Ma stiamo scherzando?
Il motore non è in fase di affinamento, mai detto ciò, mi è stato imposto da "qualcuno", perchè dire che aveva un problema tecnico non si poteva (magari un giorno capirò il perchè.
Ma ci prendiamo in giro o cosa? BEN 5.6cv PIU' DI UN ORIGINALE? ma almeno avessero evitato questo commento! Cos'è una presa per il...
Ma devo ritrovare tutti i post in cui si parla di incrementi con semplici terminali o post di qualcuno che dichiara esplicitamente quanto incremento da un evo6?
Perchè non voglio nemmeno parlare della preparazione, mi basta fermarmi li.
Comunque l'articolo oramai è uscito, hanno fatto come pareva a loro, ora faro come pare a me
Mac per dirti...........sul mio banco normalmente trovo le rsv originali dai 130/135 cavalli all'albero..........se una moto X la provo e mi fa 145cv all'albero posso affermare che questa moto ha 10/15cv in più di una originale.
Ho provato due moto originali,con marmitte originali comperate dal reparto stampa, che mi facevano 139/141cv ..............quindi se provo sempre la moto X da 145 cavalli rispetto a queste la realtà come differenza è 5/6cavalli
seconda ..........la moto di blunda,o similari intendo per nera.........ne ho trovata una che da nuova mi faceva 139/140 cavalli.......l'altra 137/8....ma tutta originale e comperata dal conce
quindi un motore originale, per me tranquillamente potrà avere dai 139/142 cavalli....specialmente visto che li provano tutti,trovarne in mezzo al mucchio quelli più performanti
Quindi motociclismo ha provato ,o meglio è stata portata una moto rsv originale che avrà dai 139/141 cavalli sul nostri banchi secondo me.......... che secondo me è possibile in mezzo a molte moto.............chiaro nn la maggioranza..............però il banco do motociclismo legge la potenza che sente, della tua dell'altra.........di altre marche eccc.............
Quindi motociclismo afferma la verità quando riferisce la potenzxa della moto originale che sarà sul suo banco 138cv e 143/4 della tua in quella configurazione che l'hai portata(nn sto dicendo che sono i max cavalli che fa o che ha la tua moto ma è possibilissimo che se la tua faceva sui 143cv in quel "momento" ,una originale può fare 138cv.......quando è stata provata)
Motociclismo nn riferisce che tutte le originali rispetto alla tua, ma quella che ha provato e ripeto per me è una cosa nn solo possibilissima ma realistica al 100%.........se tu credi che nn è possibile trovare 139/142 su alcune moto originali (poche) .........questo è un tuo problema,nn del banco o altro.........però per arrivare a questi dati certe nascono in origine(per assurdo ho flussato una testa ad un rsv e mi ha fatto 145cv.........pensa con evo 6, e la migliore che ho trovato origianle 142)
Ciao Fiore
PS:Con motociclismo puoi dirmi visto che ho fatto endurance,sono andato in giappone,daytona eccc. che sono di parte e l'accetto ma se metti in discussioni due letture del banco di motociclismo ,allora si dovrebbe mettere in discussione tutte le altre prove o comparative che fanno sui valori riscontarti(Mentre sui giudizi qui ognuno può pensare come crede..........ma i dati son dati)
Mi avevano chiesto una moto anche a me.........quella di Vega Mario l'aveva venduta,quella di Denis la stavo rimettendo stradale..........quindi nn ero pronto e nn sono andato per i tempi ristretti(Se decido di andare vai tranquillo che devo essere a posto al 100%........per me motociclismo è molto preciso sui dati...........)Last edited by Fiore; 01-12-07, 19:15.
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fiore o fai finta di non capire o non leggi minimamente ciò che scrivo, e ti assicuro che non è bello per chi legge.
Ribadisco per l'ennesima volta, il banco non da che numeri, a me non interessa e non li metto in dubbio dato che una macchina può essere tarata come si vuole ma poi quello da come riferimento.
Tu parli di moto parco stampa, io parlo di moto NON ORIGINALI, anzi non ne parlo proprio NON MI INTERESSA! E' CHIARO?
Vista la comparazione tra un dato originale e quella mia ho chiesto di non pubbliccare il dato (la prova non era richiesta è stata una mia concessione), di pubblicare la mia dichiarazione, di non pubblicare l'articolo...QUESTO E' L'ERRORE! E ce ne sta un altro molto grave cmq.
Se poi mi porti una moto presa dal concessionario che da 5cv meno di una moto preparata, perchè anche se non a posto rimaneva sempre moolto lontana da un originale, me la compero subito!
Puoi rigirarla come vuoi ma ci vuole molta fantasia per immaginare una moto originale potente quanto una preparata, ma questo a me cmq non interessa.
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Originally posted by MacTwin View Postfiore o fai finta di non capire o non leggi minimamente ciò che scrivo, e ti assicuro che non è bello per chi legge.
Ribadisco per l'ennesima volta, il banco non da che numeri, a me non interessa e non li metto in dubbio dato che una macchina può essere tarata come si vuole ma poi quello da come riferimento.
Tu parli di moto parco stampa, io parlo di moto NON ORIGINALI, anzi non ne parlo proprio NON MI INTERESSA! E' CHIARO?
Vista la comparazione tra un dato originale e quella mia ho chiesto di non pubbliccare il dato (la prova non era richiesta è stata una mia concessione), di pubblicare la mia dichiarazione, di non pubblicare l'articolo...QUESTO E' L'ERRORE! E ce ne sta un altro molto grave cmq.
Se poi mi porti una moto presa dal concessionario che da 5cv meno di una moto preparata, perchè anche se non a posto rimaneva sempre moolto lontana da un originale, me la compero subito!
Puoi rigirarla come vuoi ma ci vuole molta fantasia per immaginare una moto originale potente quanto una preparata, ma questo a me cmq non interessa.
Mac paragona la potenza della tua moto con al tre prove che han fatto,anche di altre marche e vedrai che nn è la potenza di serie dell'aprilia che è alta...............per me è la tua che in quella prova nn è stata molto performante..........paragona la tua potenza a altre moto se credi che il banco sia sballato........quindi se vuoi aggiungere dei cavalli al tuo dato dovresti alzare anche gli altri
Comprendo che la tua moto sicuramente avrebbe dovuto dare un dato molto più elevato di cavalli all'albero ,lascia strare la originale, ma la tua ha dato 143/144 con quel bancoin quel "frangente" o meglio in quella "configurazione" che ripeto nn sostengo sia stata la migliore..............concentriamoci solo su questo dato.......se la tua aveva anche 10/15 cavalli in più di una originale ma sempre 143/144 cv in quel frangente ha dato.(I motivi tralasciamoli o riferisci che han sbaglito lettura ma sempre 143/144.......nn magri 150 e 144 la originale)................se io provavo quella di Vega per esempio che dato avrei visto???(questo che io onestamente mi concentro quando paragono i banchi e mi faccio le mie idee............. sicuramente di meno, nn credo che sarei arrivato a 130
alla ruota)
Ciao Fiore
PS:E' una mia lettura o idea che la tua moto nn ha dato un dato "molto" performante........quindi se sostieni il contrario io l'accetto tranquillo e nn discuto(NN metto in discussione la preparazione sia ben chiaro ne tanto meno il preparatore,che sicuramente è migliore di me e si applica di più.........ma solo il dato rilevato)Last edited by Fiore; 01-12-07, 19:51.
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Originally posted by Fiore View PostMac per dirti...........sul mio banco normalmente trovo le rsv originali dai 130/135 cavalli all'albero..........se una moto X la provo e mi fa 145cv all'albero posso affermare che questa moto ha 10/15cv in pi? di una originale.
Ho provato due moto originali,con marmitte originali comperate dal reparto stampa, che mi facevano 139/141cv ..............quindi se provo sempre la moto X da 145 cavalli rispetto a queste la realt? come differenza ? 5/6cavalli
seconda ..........la moto di blunda,o similari intendo per nera.........ne ho trovata una che da nuova mi faceva 139/140 cavalli.......l'altra 137/8....ma tutta originale e comperata dal conce
quindi un motore originale, per me tranquillamente potr? avere dai 139/142 cavalli....specialmente visto che li provano tutti,trovarne in mezzo al mucchio quelli pi? performanti
Quindi motociclismo ha provato ,o meglio ? stata portata una moto rsv originale che avr? dai 139/141 cavalli sul nostri banchi secondo me.......... che secondo me ? possibile in mezzo a molte moto.............chiaro nn la maggioranza..............per? il banco do motociclismo legge la potenza che sente, della tua dell'altra.........di altre marche eccc.............
Quindi motociclismo afferma la verit? quando riferisce la potenzxa della moto originale che sar? sul suo banco 138cv e 143/4 della tua in quella configurazione che l'hai portata(nn sto dicendo che sono i max cavalli che fa o che ha la tua moto ma ? possibilissimo che se la tua faceva sui 143cv in quel "momento" ,una originale pu? fare 138cv.......quando ? stata provata)
Motociclismo nn riferisce che tutte le originali rispetto alla tua, ma quella che ha provato e ripeto per me ? una cosa nn solo possibilissima ma realistica al 100%.........se tu credi che nn ? possibile trovare 139/142 su alcune moto originali (poche) .........questo ? un tuo problema,nn del banco o altro.........per? per arrivare a questi dati certe nascono in origine(per assurdo ho flussato una testa ad un rsv e mi ha fatto 145cv.........pensa con evo 6, e la migliore che ho trovato origianle 142)
Ciao Fiore
PS:Con motociclismo puoi dirmi visto che ho fatto endurance,sono andato in giappone,daytona eccc. che sono di parte e l'accetto ma se metti in discussioni due letture del banco di motociclismo ,allora si dovrebbe mettere in discussione tutte le altre prove o comparative che fanno sui valori riscontarti(Mentre sui giudizi qui ognuno pu? pensare come crede..........ma i dati son dati)
Mi avevano chiesto una moto anche a me.........quella di Vega Mario l'aveva venduta,quella di Denis la stavo rimettendo stradale..........quindi nn ero pronto e nn sono andato per i tempi ristretti(Se decido di andare vai tranquillo che devo essere a posto al 100%........per me motociclismo ? molto preciso sui dati...........)
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Allora...io non conosco personalmente Mac,ho solo seguito(e a grandi linee) questa,chiamiamola cosi,disavventura...
Da quello che ho capito io,il buon Mac non ? incavolato perch? la sua torrella sul banco di Motociclismo ha dato un valore di potenza al di sotto delle aspettative,ma solo del fatto che in considerazione di questo esito lui ha espressamente chiesto di non pubblicare l'articolo o che perlomeno venissero omessi i dati personali
Quindi ovvio che sia nero per la prova al banco...ma capisco lo stato d'animo parecchio deluso dal comportamento,anche a mio avviso,scorretto di Motociclismo.
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Originally posted by kuter View PostAllora...io non conosco personalmente Mac,ho solo seguito(e a grandi linee) questa,chiamiamola cosi,disavventura...
Da quello che ho capito io,il buon Mac non ? incavolato perch? la sua torrella sul banco di Motociclismo ha dato un valore di potenza al di sotto delle aspettative,ma solo del fatto che in considerazione di questo esito lui ha espressamente chiesto di non pubblicare l'articolo o che perlomeno venissero omessi i dati personali
Quindi ovvio che sia nero per la prova al banco...ma capisco lo stato d'animo parecchio deluso dal comportamento,anche a mio avviso,scorretto di Motociclismo.
Kutter qui io condivido nn commento e giustamente ognuno riporta le proprie impressionied ? giusto che sia cos?
per? guardiamo il dato in se.................la moto di Vega tranquillamente mi superava di poco i 150/152cv sul mio banco, quindi provando la miglior "moto originale" in commercio su tutti i banchi del mondo son sicuro che si vedr? sempre minimo 10cv di differenza indipendentemente dai dati che usciranno.
Magri ne ho 10 rispetto alla milgiore e 20 rispetto alla peggiore ma io son sempre sopra i 150cv)
Se Mac per un motivo X perde dei cavalli,e arriva a 6 cavalli di differenza nn ? che per me sia un gran risultato, o dar colpa alla moto originale.............visto che si ? capito inghippo e si sono aggiunti alli 5/6 cavalli fanni i 10/12cv che ci dovrebbero essere
Ripeto questa ? una mia interpretazione dei banchi e delle prove........sul mio vedo minimo 10cv di differenza dalla migliore ,se ne vedo 5/6 o meno con in un caso,nn me la prendo con quella originale ma cerco di capire come mai son cos? pochi (come dopo ha verificato Mac)
Ciao Fiore
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Originally posted by Fiore View PostKutter qui io condivido nn commento e giustamente ognuno riporta le proprie impressionied ? giusto che sia cos?
per? guardiamo il dato in se.................la moto di Vega tranquillamente mi superava di poco i 150/152cv sul mio banco, quindi provando la miglior "moto originale" in commercio su tutti i banchi del mondo son sicuro che si vedr? sempre minimo 10cv di differenza indipendentemente dai dati che usciranno.
Magri ne ho 10 rispetto alla milgiore e 20 rispetto alla peggiore ma io son sempre sopra i 150cv)
Se Mac per un motivo X perde dei cavalli,e arriva a 6 cavalli di differenza nn ? che per me sia un gran risultato, o dar colpa alla moto originale.............visto che si ? capito inghippo e si sono aggiunti alli 5/6 cavalli fanni i 10/12cv che ci dovrebbero essere
Ripeto questa ? una mia interpretazione dei banchi e delle prove........sul mio vedo minimo 10cv di differenza dalla migliore ,se ne vedo 5/6 o meno con in un caso,nn me la prendo con quella originale ma cerco di capire come mai son cos? pochi (come dopo ha verificato Mac)
Ciao Fiore
E' questo (penso io....) che ha fatto incaxxare Mac....
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Originally posted by kuter View PostMa infatti una volta capito il problema,Mac aveva chiesto almeno di non pubblicare i dati sia di potenza che relativi alla sua persona....è evidente che poi in redazione hanno fatto orecchie da mercante
E' questo (penso io....) che ha fatto incaxxare Mac....
Io nn commento queste cose..............nn so che accordi,nn ho sentito l'altra parte quindi nn intervengo minimamente
Solo Mac sosteneva che erano pochi i cavalli di differenza,e che nn era possibile in quanto l'originale sembrava avesse molti cavalli.............mentre io sostengo,sbagliando sicuramente , che è la sua che ne aveva pochi e che è possibile vedere quei cavalli di differenza se la tua nn è sopra i 150/152cv.
guarda ultima prova fatta di uan 2007 ho rilevato 137/138 +/- ..............proprio l'altra settimana.........quindi per me trovarne una da 138/142(Chiaramente sul mio banco) nn vedo tutta questa sproprozione sul dato che ha rilevato l'originale di motociclismo........se quella di Mac superava per me i 150/152 vai tranquillo che nn c'era neppure questa discussione indipendentemente da quanti cavalli faceva originale
Da confermare che il mecca nn centra nulla, è stata una piccola disattenzione
ha creare il danno.....................ma nn sicuramente la potenza della moto originale ripeto secondo la mia visione
Ciao Fiore
PS: Questa è la mia visione..............nn è che la moto originale avese avuto 143/146 cavalli per capirci(saran stati sui 138 +/-),allora in questo caso avrei condiviso e appoggiato al 100% Mac.Last edited by Fiore; 01-12-07, 21:00.
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Curioso che un pensiero che da 4 pagine continuo ad esprimere senza successo se detto da kutter viene condiviso e compreso subito, evidentemente non mi esprimo bene.
E si continua a parlare di potenze, mah..
Come al solito fatico a capire certe disquisizioni perchè piuttosto "articolate" ma indipendentemente da tutto vorrei che Fiore capissi una cosa.
Tirare fuori numeri può essere utile per fare contento un cliente per parlarne al bar, ma dato che continui ad attaccarti ai numeri imperterrito senza date riferimenti vorrei farti presente che sul tuo banco la mia moto non c'è ancora stata (ma se vuoi come c'è occasione la mettiamo), quindi tutti i voli pindarici su confronti fino ad allora si possono solo presupporre, ma questo vale in un senso o nell'altro.
Sulla differenza di potenza riscontrata tu hai delle esperienze io ne ho altre, e continuo a ripetere che io non devo vendere nulla nemmeno ne farmi pubblicità.
Porti a paragone una 2007 che sul tuo banco ha dato 137-8cv ...sul tuo..non su quello di motociclismo, e non specifichi con cosa ma immagino totalmente originale con mappa 1, inoltre quella di motociclismo è la prova di una 05 (quindi 04) e già per questo eviterei paragoni.
Riporti numeri di moto fortunate e sfortunate ed anche qui non comprendo a chi ti rivolgi..a me? Pensi che non sia a conoscenza delle variazioni? Pensi che sia stato fatto un blueprinting perchè ci piace il colore? No giusto per sapere.
Dei numeri a me non interessa, ho riportato tanto tempo fa i grafici di paragone con tante altre moto (ed ho eliminato proprio i numeri a mio avviso fuorvianti), so bene i paragoni con altre moto e se c'è bisogno li tiriamo fuori sullo stesso banco, so bene quanta potenza dava la moto di Denis che mi risulta fosse una delle tue migliori e sarei curioso di sapere quanto avrebbe dato sul banco di motociclismo..ma due conti me li sono fatti e credo di immaginarlo (156 sono circa 17cv più di una moto con terminali e mappa 2 ...sempre sul tuo banco...leviamone 7 di un ipotetico tubo, ne rimangono 10 di differenza..chissà quanti da una moto con catalizzatori e mappa 1).
Se la mia moto avesse dato 152 albero certo che non sarei stato stranito, per un semplice motivo perchè mi rimaneva plausibile e conforme a tutti quelli fatti fino ad allora.
Ma anche se avesse dato 137 avrei cercato di capire quale fosse il problema considerando il riferimento, e scoprendo il tubo avrei comunque richiesto una delle medesime cose, a) no pubblicare, b) no potenza, c) mettere la mia dichiarazione.
Perchè la mia moto ha dato ovviamente un risultato sottotono, ma bel lontano da una moto di serie con catalizzatori e mappa 1..e non di 5.6cv, ma questo continua ad essere un problema secondario dato che NON E' STATA RIPORTATA LA MIA MOTIVAZIONE, non mi interessa sapere se la moto mandata a motociclismo fosse un endurance con scarichi di serie (affermazione riportata) mi interessa non passare per un imbecille dato che non posso stare a spiegare a tutti quelli che leggono i motivi di un tale riscontro ridicolo.
Ho esplicitamente chiesto che questo NON AVVENISSE.
E + semplicemente dopo un mazzo tanto che la cortesia sia ricambiata a pesci in faccia, beh continua a parlare pure di numeri io li faro con qualcun altro.Last edited by MacTwin; 02-12-07, 01:39.
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Io non voglio difenfere le parole di fiore,che tra laltro non ha certo bisogno di me,ma esprimo solo un mio concetto che mi sono fatto leggendo tutto il post.
Sicuramente la tua moto ? preparatissima e sicuramente andr? come una bomba,ci mancherebbe altro con tutto quello che gli ai fatto,ma resta il fatto che cio che ? stato riscontrato in quella occasione ? quello.
La cosa che piu di tutti io avrei fatto era quella di mettere su quel banco una moto standar,in modo da avere un termine di paragone reale,indiscutibile,cosi facendo avevi la reale conferma della varianzione di cv dalla tua,in modo tale che sull articolo non avrebbero potuto omettere di scrivere le due potenze rilevate,invece cosi loro anno usato un dato di paragone che probabilmente era in loro possesso da test precedenti.
Purtroppo tale dato riportato con il tuo dava quella variazione,e capisco che la cosa ti fa indispettire,lo farebbe anche a me,ma non si puo chiedere ad una azienda come motociclismo di non pubblicare l'articolo solo perch? a te non sta bene,non ? corretto se il test ? avvenuto ? giusto che loro documentino cio che anno riscontrato,poi se per altri motivi questo non ? stato il massimo che il tuo mezzo poteva fare ? indipendente dalla loro volont?,uindi io invece di rivolgergli contro delle opinioni poco apprezzabili,cercherei di mettermi nelle condizioni di rifare il test con la tua e con la moto di serie,cosi se effettivamente il risultato sar? come tu auspichi loro che per me sono un azienda seria non dico che rifaranno l'articolo,ma sicuramente riporteranno un trafiletto con la spiegazione di tale motivazione
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