Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esiste un monomarca aprilia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esiste un monomarca aprilia?

    Visto che ormai si fa di tutto per far sparire quello che ? stato il grande monomarca aprilia (monomarca in via ufficiosa visto che non c'era concorrenza a parte il gamma) ossia la categoria 250sp, volevo sapere se c'? un vero trofeo aprilia tra le millone.

    grazie delle risposte.

  • Font Size
    #2
    Se non sbaglio lo avevano fatto qualche anno fa

    Comment


    • Font Size
      #3
      e lo rifaranno?

      perchè il giorno che accosterò al 250 un 4tempi nel box sarà il v4, e mi piacerebbe farci delle gare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Escludendo il JuniorGP e iniziative nazionali come quelle viste in Germania, non esiste nulla.... I Italia, paradossalmente, men che meno... C'? anche da dire che siamo sempre qua a lamentarci di questa cosa, per? alla fine, seriamente e realmente, chi tra noi sarebbe davvero disposto a parteciparvi da domani?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io un pensierino per un monomarca di 5/6 gare lo avrei fatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Escludendo il JuniorGP e iniziative nazionali come quelle viste in Germania, non esiste nulla.... I Italia, paradossalmente, men che meno... C'? anche da dire che siamo sempre qua a lamentarci di questa cosa, per? alla fine, seriamente e realmente, chi tra noi sarebbe davvero disposto a parteciparvi da domani?
            Bisognerebbe valutare la proposta della casa e i termini del trofeo.
            Certo, per richiamare i piloti italiani che partecipano a tutto (vedi Zerbo, peggio de prezzemolo....) la vedo dura: la rivendibilit? della moto dopo la stagione diventerebbe critica per un team, quindi si orienterebbero verso roba pi? commerciale.
            Ma potrebbe anche non essere un male in fin dei conti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un tuono trophy non sarebbe male

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh magari ora non c'è molta vendita dell'usato aprilia.. forse col v4 la storia cambia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema vero sta nel fatto che le case non fanno più i monomarca perchè i costi stan diventando davvero proibitivi...in primis le piste che son veramente una fucilata.. figurarsi organizzare un monomarca per i 1000 (un conto erano 125-250, un conto è una RSV1000) dove devi proporre un kit compreso nell'iscrizione eccecc... oltre al fatto che il sovraffollamento piste complica non poco la cosa...

                  voi potete anche dirmi che esiste il desmochallenge quindi dovrebbe esistere anche il V2 challenge.. ok non avete tutti i torti.. ma non penso si possano confrontare aprilia e ducati in fatto a vendite purtroppo e quelle contano molto di più... non penso ci sia così tanta gente disposta a correre con la propria RSV1000...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nicoss View Post
                    il problema vero sta nel fatto che le case non fanno pi? i monomarca perch? i costi stan diventando davvero proibitivi...in primis le piste che son veramente una fucilata.. figurarsi organizzare un monomarca per i 1000 (un conto erano 125-250, un conto ? una RSV1000) dove devi proporre un kit compreso nell'iscrizione eccecc... oltre al fatto che il sovraffollamento piste complica non poco la cosa...

                    voi potete anche dirmi che esiste il desmochallenge quindi dovrebbe esistere anche il V2 challenge.. ok non avete tutti i torti.. ma non penso si possano confrontare aprilia e ducati in fatto a vendite purtroppo e quelle contano molto di pi?... non penso ci sia cos? tanta gente disposta a correre con la propria RSV1000...
                    Guarda, non sono molto daccordo... certo qello che dici sulle piste ? verissimo, ma sul tipo di moto la penso diversamente.
                    Oggi una RSV la trovi dai 3000euro per una '00 fino ai 7000 per una factory'04. E le prestazioni, se parliamoi di amatori, non sono poi cos? differenti. nel senso che un manico su una '00 pu? far sputare sangue a un buon amatore su '04... Se poi ci metti un regolamento che permetta di parificare il pi? possibile le prestazioni(non s?, sparo una cavolata... per i V60? possibilit? di montare il doppio akrap mentre per il magnesium solo i terminali.. per il V60? possibilit? di montare la PC3, per il Magnesium solo caricare mappe aprilia... ho detto cavolate, giusto per dare un idea...) vedi che ottieni un campionato per amatori dove chiunque pu? mettersi in pista con la propria moto...
                    Chiaro che l'obbiettivo del campionato deve essere ben preciso: permettere ai cultori delle 1000aprilia di girare in pista confrontandosi coi propi pari, a costi decenti...E l'azieda cosa ci guadagna??? Semplice... Si valorizzano gli usati... si incentiva la preparazione dei tecnici... si smuovono le acque intorno al prodotto e si identifica ancora di pi? il prodotto aprilia come un prodotto, indipendentemente dall'et?, legato alla pista...
                    io ne sono molto convinto...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X