Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa rifare le chiavi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto costa rifare le chiavi ?

    ciao, a tutti, molto stupidamente hoi acquistato una tuoo 06 usata, di cui il vecchio proprietario mi ha lasciato solo una chiave...
    mi disse che nel giro di qualche giorno le avrebbe trovate e spedite, ma son passati 2 mesi e non ho pi? notizie...
    vorrei sapere se ? possibile ordinare alla casa madre le due chiavi mancanti e a che prezzo...
    per caso qualcuno di voi ha gi? avuto la stessa sfiga ?

  • Font Size
    #2
    Io ne ho persa una l'anno scorso
    E per non rischiare ne ho fatta un'altra.
    Allora prima di tutto devi andare al conce Aprilia e compri la chiave grezza (10?), poi con questa vai da un ferramenta e ti fai fare la copia con la tua chiave originale (7-8?), con questa chiave fatta, torni al conce che ti mette il codice della moto (a me l'ha fatto gratis )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by karlingo View Post
      Io ne ho persa una l'anno scorso
      E per non rischiare ne ho fatta un'altra.
      Allora prima di tutto devi andare al conce Aprilia e compri la chiave grezza (10?), poi con questa vai da un ferramenta e ti fai fare la copia con la tua chiave originale (7-8?), con questa chiave fatta, torni al conce che ti mette il codice della moto (a me l'ha fatto gratis )
      Buono a sapersi,perch? ne ho persa una anch'io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by limapedane View Post
        ciao, a tutti, molto stupidamente hoi acquistato una tuoo 06 usata, di cui il vecchio proprietario mi ha lasciato solo una chiave...
        mi disse che nel giro di qualche giorno le avrebbe trovate e spedite, ma son passati 2 mesi e non ho pi? notizie...
        vorrei sapere se ? possibile ordinare alla casa madre le due chiavi mancanti e a che prezzo...
        per caso qualcuno di voi ha gi? avuto la stessa sfiga ?
        2+1 che hai fan 3 ma non esce con 2 chiavi soltanto???
        io l'ho presa nuova a febbraio e avevo solo 2 chiavi.... vuoi dire che una se l'? tenuta il conce???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by zx-12r View Post
          2+1 che hai fan 3 ma non esce con 2 chiavi soltanto???
          io l'ho presa nuova a febbraio e avevo solo 2 chiavi.... vuoi dire che una se l'? tenuta il conce???
          La mia aveva 2 chiavi, presa nuova in Aprilia

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto 2 chiavi

            Comment


            • Font Size
              #7
              okay, allora me ne manca solo una, meglio così !

              ma sulle vostre moto si accende la scritta :" ricordati di inserire il codice utente " appena messa in moto ? cosa significa ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by limapedane View Post
                okay, allora me ne manca solo una, meglio cos? !

                ma sulle vostre moto si accende la scritta :" ricordati di inserire il codice utente " appena messa in moto ? cosa significa ?
                Si si esce, per? non so se lo fa sempre oppure, una volta tolto quello di default e impostato uno diverso, il messaggio scompare...Comunque sia, ? il codice che ti serve per avviare la moto in caso si debba forzare il blocchetto che s?, magari perch? hai perso le chiavi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me non esce nessuna scritta del genere....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me facevi meglio a tenerti quella vecchia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by limapedane View Post
                      okay, allora me ne manca solo una, meglio così !

                      ma sulle vostre moto si accende la scritta :" ricordati di inserire il codice utente " appena messa in moto ? cosa significa ?
                      E' un codice utente che devi inserire nelle impostazioni del cruscotto, serve in caso che tu perda le chiavi o in caso di cambio cruscotto. Secondo Aprilia è una sicurezza in più...
                      Lo devi inserire la prima volta e poi non te lo chiede più, se lo fai ricordati di segnartelo da qualche parte, perchè nel caso di cambio cruscotto, centralina e/o chiavi; devi averlo.
                      Last edited by karlingo; 26-11-07, 11:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie a tutti per le info. Quindi per rifare una seconda chiave posso andare tranquillamente in aprilia senza la pistola ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per abilitare una chiave nuova c'è una procedura non difficile, non c'è bisogno di chiavi master (almeno sui modelli che conosco non so con nuovi cruscotti e centraline), per inserire una nuova chiave è necessario disporre di TUTTE le chiavi che si vogliono inizializzare, perchè una volta che si attivano il codice viene cambiato e deve essere registrato su tutte le chiavi altrimenti (come ovvio) quelle non aggiornate non funzionano.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X