Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica Aprilia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    bulldog, ma che moto hai?

Comunque alla faccia dei talebani e dei permalosi alla fine ? venuta fuori una interessante discussione

sempre quando le argomentazioni hanno un senso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      bulldog, ma che moto hai?

Comunque alla faccia dei talebani e dei permalosi alla fine ? venuta fuori una interessante discussione
      E' importante per farsi un idea dei miei pensieri?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog View Post
        E' importante per farsi un idea dei miei pensieri?
        No, era tanto per sapere

Anche a me lo hanno chiesto qualche pagina fa ma non ho avuto problemi a dirlo

Comment

• Font Size
          Figurati... io non l'ho scritto in firma solo perch? abitualemnte scrivo e leggo solo qua in aprilia, dove tutti sanno che ho una RSV'04, della quale nonostante un paio di inconvenienti, mi ritengo molto soddisfatto

Comment

• Font Size
            Condivido ci? che dice bull sulla nostra relativa capacit? di "leggere" il mercato e le strategie aziendali di Aprilia e del gruppo Piaggio.... troppi gli elementi che ignoriamo...troppi (e troppo variabili) i fattori da considerare per prevedere con cognizione di causa gli scenari futuri. D'altra parte, spesso non ci riesce chi ha gli strumenti (e viene pagato...) per farlo!
            Ma questo ? anche un bar virtuale, quindi qualche "azzardo" credo si possa farlo.... e in generale concordo con la visione di Dueruote, tranne che per la Shiver, per la quale credo (e spero) si otterr? un buon volume di vendite, pur non ritenendola completamente "centrata"

Sulla valutazione del successo, inteso come raggiungimento degli obiettivi prefissi, resto assolutamente pragmatico: fascino, palmares sportivi, numeri di vendita, blasone, recensioni ecc.. ecc... sono tutti elementi utili al fine ultimo dell'azienda, ovvero massimizzare i profitti All'appassionato potr? anche fare schifo, ma lo scopo della dirigenza Aprilia, Fiat, Ducati, Honda, Motobecane e Garelli resta e rester? quello... e le scelte effettuate dovrebbero essere valutate su quel piano. In questo senso ci? che scrive bull sulla Shiver..
            Idem Shiver... Tutti i proprietari ne sono entusiasti... il resto sono fregnacce...
            ...? piacevole, confortante, forse indicativo, ma non ? significativo per decretare il successo di un progetto.
            Aprilia non ha creato Shiver perch? i proprietari ne siano entusiasti, ma per fare maggiore profitto e venderne il maggior numero, compatibilmente alla capacit? produttiva. Per restare in Casa, Falco e Futura erano in mano a pochi, pochissimi proprietari pi? che entusiasti (fra cui io), ma sono passati alla storia industriale come pesanti flop commerciali.
            Della Hornet nessuno potr? dire che tutti i proprietari ne sono entusiasti, ma chi dubita del successo del progetto? ...il resto sono fregnacce (scusa bull per la citazione )

Certo a noi piace pensare ad un Marchio che stoicamente ed in modo romantico preferisca non vendere piuttosto che vendere schifezze (ammesso e non concesso che ci siano schifezze motociclistiche...), ma non ? cos?. Aprilia ha scelto di posizionarsi in un range di mercato non per darci moto toste per piloti veri, ma perch? crede che sia la strategia commerciale vincente (o l'unica che, oggigiorno, pu? condurre?). Il mercato ci dir? se avr? visto giusto...

PS: spero che nessuno ci legga della polemica

Comment

• Font Size
              Io non ho letto le cose che hai scritto perch? sono sicuro che sono le solite, sterili e facili polemiche di un possessore di insulsa moto japp!! E vedi di andare a rompere le scatole nel sito della ta marca, che qua noi con certa gente non ci parliamo!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Docste View Post
                In questo senso ci? che scrive bull sulla Shiver.....? piacevole, confortante, forse indicativo, ma non ? significativo per decretare il successo di un progetto.
                Infatti io non volevo prevedere o immaginare il successo di un prodotto... questo lo far? il mercato col passare dei mesi, e dei contratti.. Era solo per dimostrare a dueruote, o non ricordo a chi, che i propri pareri personali possono avere valore, ma relativo.. non assoluto. E cmq un cliente soddisfatto ? la miglior pubblicit? che una casa possa avere.. noi di aprilia, nel bene e nel male, lo sappiamo...

Comment

• Font Size
                  Infatti io non volevo prevedere o immaginare il successo di un prodotto... questo lo far? il mercato col passare dei mesi, e dei contratti.. Era solo per dimostrare a dueruote, o non ricordo a chi, che i propri pareri personali possono avere valore, ma relativo.. non assoluto. E cmq un cliente soddisfatto ? la miglior pubblicit? che una casa possa avere.. noi di aprilia, nel bene e nel male, lo sappiamo...
                  Ma allora hai letto!!!!

e poi dillo chiaramente che pensavi di prenderti un Suzuki anche tu...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Ma allora hai letto!!!!

e poi dillo chiaramente che pensavi di prenderti un Suzuki anche tu...
                    Mai negato... 750, meglio del 1000... Che reputo un ottimo mezzo ma "troppo" per le mie esigenze..

Comment

• Font Size
                      Mai negato... 750, meglio del 1000... Che reputo un ottimo mezzo ma "troppo" per le mie esigenze..
                      Siamo d'accordo

Comment

• Font Size
                        Non sono d'accordo in generale con la politica commerciale di aprilia, mi dispiace, mi dispiace perch? sono sodisfatto posessore di una Tuono 04, mi dispiace perch? porto con orgoglio abbigliamento griffato aprilia racing, mi dispiace perch? ci ho sempre creduto ma non s? se crederci ancora.
                        Quando ho comprato la Tuono nel 04 l'azienda era in forte crisi, gli amici mi dicevano che facevo un errore, ma io non ho dato assolutamente peso alla cosa perch? la moto mi piaceva, differentemente ai pareri di tutti, o quasi, la vecchia Tuono mi ? sempre piaciuta e mi piace ancora.

Comment

• Font Size
                          Quotone!

Comment

X
                          Working...
                          X