Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e che dovrebbe fare?
mi sembra che i soldi li faccia con gli scooter. Sono marchiati aprilia pure quelli... Come pretendere che fiat facesse i soldi vendendo barchetta, punto abarth e coup?. no?
Si ma non pu? fare i soldi con gli scooter e smenarci i soldi sulle moto
premesso che non ci è dato sapere quali siano i margini di guadagno in base alle moto prodotte.
secondo te è così diretto il nesso tra moto vendute e guadagno per la casa?
un esempio semplice e stupido..
honda fa cbr 600 e 1000, più tante altre moto... la moto più venduta è la hornet..
secondo questo ragionamento dovrebbero fare solo la hornet... oppure il fatto di dare al marchio honda un accento sportivo grazie a cbr e motogp, traina anche le vendite delle moto "entry level"?
Honda sarebbe la stessa cosa se producesse esclusivamente la hornet?
premesso che non ci ? dato sapere quali siano i margini di guadagno in base alle moto prodotte.
secondo te ? cos? diretto il nesso tra moto vendute e guadagno per la casa?
un esempio semplice e stupido..
honda fa cbr 600 e 1000, pi? tante altre moto... la moto pi? venduta ? la hornet..
secondo questo ragionamento dovrebbero fare solo la hornet... oppure il fatto di dare al marchio honda un accento sportivo grazie a cbr e motogp, traina anche le vendite delle moto "entry level"?
Honda sarebbe la stessa cosa se producesse esclusivamente la hornet?
Sei fuori strada
I jap hanno in listino SOLO moto con cui guadagnano
Non appena la moto in questione non ha pi? senso commerciale (leggasi: non si vende nel numero desiderato che dovrebbe creare utili) sparisce immediatamente dal listino di quel paese o da tutti i paesi.
Hornet, Cbr e compagnia fanno tutte utili. Se non lo facessero sparirebbero in 1 secondo.
fanno utile anche perchè evidentemente non devono spendere poi tanto in rs per quanto riguarda motori e telai.
fanno utili perchè probabilmente costa meno produrle a livello di materiali e lavorazioni o semplicemente perchè hanno macchinari oramai ammortizzati da secoli..
senza dati alla mano ribadisco che è un discorso un po' generalista.
dimostrare quello che aprilia ? da sempre, un prodotto per appassionati
Si ma quando diventi una azienda della grandezza di Aprilia per sopravvivere devi avere una "massa critica" minima di venduto al di sotto della quale chiudi
Guarda che Speed e Brutale, che non sono certo moto uguali alle altre, sono sui 1400/1500 pezzi l'anno. Non parlavo di Jap
Regà, la tuono è un flop. Convincetevi
sarà un flop commerciale ma ad ogni cavalcata si dimostra la più porca delle compagne per chi ha la fortuna di guidarla.. per me è così del tuo discorso importa na sega
Si ma quando diventi una azienda della grandezza di Aprilia per sopravvivere devi avere una "massa critica" minima di venduto al di sotto della quale chiudi
sarà un flop commerciale ma ad ogni cavalcata si dimostra la più porca delle compagne per chi ha la fortuna di guidarla.. per me è così del tuo discorso importa na sega
PS forza Biaggi tiè
Tipo quelle bruttone che però a letto sono delle porcone immense!
Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai ? un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.
Sportiva V4: Ancora nulla. E' apparso solo il motore un anno f? e continuano i collaudi della SBK in previsione di un impiego saltuario verso fine 2008. Ma senza la versione stradale, che non si s? quando uscir?, non si possono fare le fiches di omologazione.
SXV: Moto da pista targata. Assolutamente non sfruttabile per un uso quotidiano. Prezzo alto, al livello di una supernaked usata di un anno. Scarsissima, e ovvia, diffusione su strada
Shiver: Doveva essere la rivoluzione per le medie eppure ? uscita i primi di settembre e costa pi? di tutte le sue concorrenti nonostante sia quasi interamente fatta con componentistica cinese, quindi a basso costo produttivo.
Mana: Boh??? Onestamente non saprei. L'estetica non ? eccezionale e il mercato ha bocciato tutte le moto automatiche uscite fin'ora.
Rimangono solo gli scooter.
Un p? poco per i roboanti progetti annunciati nella fusione con Piaggio.
Voi che ne pensate?
Guarda Giuseppe
spesso mi trovo in disaccordo con te, ma quanto a politiche Aprilia, qualche idea comune l'abbiamo. IO non approvo le colorazioni. NOn capisco perch? si sia cimentata in moto GP.
La Tuono vecchia era brutta, e quella nuova avrebbero dovuto personalizzarla meglio e togliere un sacco di coperchietti, come dici tu.
Ma di sicuro sono mezzi particolari, a noi piacciono. Come a me piace la nuova Monster, la TNT, la Super Duke e la Brutale.
MEntre mi piacciono meno ZX10, Hornet, GSR, Z il nuovo CBR. Che dire, sono gusti.
Mica tutte le donne sposate sono belle, alte e magre, eppure qualcuno se le piglia
Comment