Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica Aprilia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La politica Aprilia...

    Scusate ma voi l'avete capita?

    Io no.

    Vediamo.

    Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai ? un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.

    Sportiva V4: Ancora nulla. E' apparso solo il motore un anno f? e continuano i collaudi della SBK in previsione di un impiego saltuario verso fine 2008. Ma senza la versione stradale, che non si s? quando uscir?, non si possono fare le fiches di omologazione.

    SXV: Moto da pista targata. Assolutamente non sfruttabile per un uso quotidiano. Prezzo alto, al livello di una supernaked usata di un anno. Scarsissima, e ovvia, diffusione su strada

    Shiver: Doveva essere la rivoluzione per le medie eppure ? uscita i primi di settembre e costa pi? di tutte le sue concorrenti nonostante sia quasi interamente fatta con componentistica cinese, quindi a basso costo produttivo.

    Mana: Boh??? Onestamente non saprei. L'estetica non ? eccezionale e il mercato ha bocciato tutte le moto automatiche uscite fin'ora.

    Rimangono solo gli scooter.

    Un p? poco per i roboanti progetti annunciati nella fusione con Piaggio.

    Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    scooter... vendite a cannone, soldi a palate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      scooter... vendite a cannone, soldi a palate.
      Si ma dove li mettono sti soldi?

      inizio a pensare nelle tasche di Colaninno...

      Comment


      • Font Size
        #4
        probabilmente riempiono i buchi in bilancio.. ma penso sia un discorso non affrontabile senza dati reali alla mano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          probabilmente riempiono i buchi in bilancio.. ma penso sia un discorso non affrontabile senza dati reali alla mano.
          Come buchi in bilancio?

          Piaggio l'ha ricapitalizzata. Non ci devono essere pi? buchi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            buchi nel senso... non credo che se vendi meno moto del previsto, ci guadagni comunque. Magari ci sono obiettivi di bilancio in altre fasce non raggiunti. Come potrebbe essere il settore moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Come buchi in bilancio?

              Piaggio l'ha ricapitalizzata. Non ci devono essere pi? buchi.
              Piaggio non ? una societ? ONLUS... i soldi che ha messo li rivuole indietro con gli interessi (giustamente)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex1300 View Post
                Piaggio non ? una societ? ONLUS... i soldi che ha messo li rivuole indietro con gli interessi (giustamente)
                Si, e allora cosa perdono tempo a fare con le moto?

                Se volevano i soldi potevano tranquillamente chiudere con le moto.


                Difatti a me il settore moto sembra davvero senza capo ne coda

                Progetti senza integrazione ognuno per conto suo senza date certe.
                Ma che razza di pianificazioni fanno? Sembra che vadano ognno per conto suo.

                Onestamente per le moto non vedo un obiettivo comune, uno sforzo univoco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Si, e allora cosa perdono tempo a fare con le moto?

                  Se volevano i soldi potevano tranquillamente chiudere con le moto.


                  Difatti a me il settore moto sembra davvero senza capo ne coda

                  Progetti senza integrazione ognuno per conto suo senza date certe.
                  Ma che razza di pianificazioni fanno? Sembra che vadano ognno per conto suo.

                  Onestamente per le moto non vedo un obiettivo comune, uno sforzo univoco...
                  su questo sono d'accordo... alcune scelte appaiono quanto meno strane

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    purtroppo se l'aprilia dovrebbe vivere con la vendita delle moto, potrebbe gi? chiudere, quello che salva l'azienda sono gli scooter. se ogni anno guardiamo le vendite delle moto i pezzi confronto le altre case sono pochissime, le tuono e le rsv bisogna amarle e capire che il prodotto ? fantastico, ma non siamo tutti a capire.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in effetti basterebbe fare come le giapponesi e fatto un motore e un telaio, andare avanti per anni e anni cambiando ogni tanto le plastiche e qualche geometria.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bhe... il motociclista medio non ? un fulmine di guerra... discorso gia fatto

                        Ducati che ha un prodotto analogo ad Aprilia ma che costa di pi?, tiene meglio il mercato...

                        Aprilia paga lo scotto di una gestione passata che ha scottato gli acquirenti in termini di assistenza e lo scotto di un marketing attuale decisamente poco aggressivo, oltre che a volte incomprensibile

                        difficile recuperare quote di mercato anche perch? i motociclisti non ? che aumentano e le quote jappe/ducati sono poco erodibili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Scusate ma voi l'avete capita?

                          Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai ? un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.

                          io direi meno male!!!!! se volevo una moto uguale a quella di altri cento fermi al bar sul lungolago o in giro per le piste avrei preso un anonima jap (tutte uguali tutte che si copiano)

                          IMHO la tuono (bicilindrico mille italiano) non avrebbe mai potuto fare numeri da hornet o da monster (che ? ducati)

                          comunque tornando alle vendite Tuono torno a sottolinera Meno male che siamo in pochi!! e poi escluderei a priori la definizione di "flop"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack View Post
                            io direi meno male!!!!! se volevo una moto uguale a quella di altri cento fermi al bar sul lungolago o in giro per le piste avrei preso un anonima jap (tutte uguali tutte che si copiano)

                            IMHO la tuono (bicilindrico mille italiano) non avrebbe mai potuto fare numeri da hornet o da monster (che ? ducati)

                            comunque tornando alle vendite Tuono torno a sottolinera Meno male che siamo in pochi!! e poi escluderei a priori la definizione di "flop"
                            scusa ma... meno male una sega

                            a me non dispiacerebbe affatto che Aprilia avesse i numeri che la qualit? del suo prodotto merita.... quindi con un'assistenza qualificata ancor piu capillare di ora... e con un mercato dell'usato che tiene il prezzo, non come ora che se voglio rivendere la mia factory di due anni devo dire grazie se ci alzo 6/7000 euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              devono solo fare bella figur in suerbike come fecero con troy corser e le moto le venderebbero a cannone
                              la maggior parte degli acquirenti compra moto vincenti (che ignoranti)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X