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La politica Aprilia...

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    #76
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Scusate ma voi l'avete capita?

    Io no.

    Vediamo.

    Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai ? un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.

    Sportiva V4: Ancora nulla. E' apparso solo il motore un anno f? e continuano i collaudi della SBK in previsione di un impiego saltuario verso fine 2008. Ma senza la versione stradale, che non si s? quando uscir?, non si possono fare le fiches di omologazione.

    SXV: Moto da pista targata. Assolutamente non sfruttabile per un uso quotidiano. Prezzo alto, al livello di una supernaked usata di un anno. Scarsissima, e ovvia, diffusione su strada

    Shiver: Doveva essere la rivoluzione per le medie eppure ? uscita i primi di settembre e costa pi? di tutte le sue concorrenti nonostante sia quasi interamente fatta con componentistica cinese, quindi a basso costo produttivo.

    Mana: Boh??? Onestamente non saprei. L'estetica non ? eccezionale e il mercato ha bocciato tutte le moto automatiche uscite fin'ora.

    Rimangono solo gli scooter.

    Un p? poco per i roboanti progetti annunciati nella fusione con Piaggio.

    Voi che ne pensate?

    Quoto in pieno tutto quello scritto sopra....uno scandalo annunciato...

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      #77
      Originally posted by andrealako View Post
      Quoto in pieno tutto quello scritto sopra....uno scandalo annunciato...
      ma sto che mi chiedo a voi che vi frega.. mi sembra solo che facciate sti post per polemica.. ma preoccupatevi della politica italiana che tra qualche anno altro che pensare a comprar moto.. dovremmo pensare a sopravvivere.....


      cmq tra un po chiudo questo inutile post.

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        #78
        sicuramente aprilia non sfrutta il suo potenziale ma.. avesse detto ste cose chi ha preso una moto di noale e si fosse trovato nella pupù per mancanza o ritardi dei ricambi posso capire.. ma chi prende le jap.. che se le goda.. altrove!

        vedrete con il v4 la ciclistica italiana unita a un motore degno di nota come vi passerà sulle orecchie all'uscita della savelli.

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          #79
          Originally posted by vision View Post
          ma sto che mi chiedo a voi che vi frega.. mi sembra solo che facciate sti post per polemica.. ma preoccupatevi della politica italiana che tra qualche anno altro che pensare a comprar moto.. dovremmo pensare a sopravvivere.....


          cmq tra un po chiudo questo inutile post.
          No perch?, serva da monito ad Aprilia

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            #80
            Originally posted by albtuono View Post
            Questa cosa del peso mi sembra eccessiva.
            Avete mai visto una BMW leggera? eppure mai nessuno la critica.
            Sapete quanto pesa una Z750 modello 2007?
            Mai sentita una critica.
            Bho strana la gente
            Si... ma cambia anche la distribuzione del peso.
            La Z750, parlo della vecchia, ? pi? bassa di sella ed ha chiaramente (si percepisce) un baricentro molto pi? basso.
            Ho guidato entrambe ma, in citt? sia ben inteso, ho molto preferito la Kawasaki. Sono partito, mi sono sentito subito a mio agio ed ho cominciato (in montagna) a far subito pieghe strisciando le pedane. La Shiver ? migliore, si percepisce, ma non mi fornisce lo stesso feeling neanche lontanamente. Forse ? fatta per un palato pi? fine del mio. In Monster mi ha dato la massima sensazione di "amichevolezza". Ci sali sopra e sembra tua da sempre.
            Non ce l'ho con le moto italiane. Oltratutto ne ho avute ben tre !!!!

            Quindi....

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              #81
              Originally posted by vision View Post
              ma sto che mi chiedo a voi che vi frega.. mi sembra solo che facciate sti post per polemica.. ma preoccupatevi della politica italiana che tra qualche anno altro che pensare a comprar moto.. dovremmo pensare a sopravvivere.....


              cmq tra un po chiudo questo inutile post.

              Si parla molto di chi NON ti ? indifferente, quindi tanto meglio !!!!

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                #82
                Originally posted by albtuono View Post
                Questa cosa del peso mi sembra eccessiva.
                Avete mai visto una BMW leggera? eppure mai nessuno la critica.
                Sapete quanto pesa una Z750 modello 2007?
                Mai sentita una critica.
                Bho strana la gente
                ? vero la z pesa tantissimo per? costa 2.000 euro in meno ed ? giap.
                chi compra italiano paga di pi? e vuole qualcosa superiore alla concorrenza e pi? esclusivo
                la bmw ? un altro genere di moto e la comprano principalmente i vecchietti di mezza et?

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                  #83
                  Azzeccato in pieno il concetto... comunque in citt? la Z750 non sembra pesante nonostante la bilancia. La porta anche una mia amica alta meno di 1 e 60 !!!!

                  Il baricentro basso conta pi? del peso...

                  La Z750 ? facile facile in tutto.... la Shiver non riuscirebbe mai a portarla.

                  Ho criticato molto anche la Fiat sino a qualche anno orsono. Sono posti di lavoro italiani e mi spiace quando una ditta li perde per errori commerciali. Conta che all'epoca ero il soddisfatto possessore di un'Alfa (gestione Fiat), ma questo non mi esimeva dall'esprimere la mia (allora giusta) idea.
                  Le vendite in calo ed i conti scarsi mi davano ragione.
                  Ora che azzeccano quasi tutti i modelli, il titolo ha quadruplicato in un anno, hanno guadagnato mercato, raddoppieranno la produzione in Sicilia e sono tornati all'attivo... faccio i complimenti ed anche tanti !

                  Se avessi i soldi mi comprerei sicuramente la Grande Punto oppure la Bravo (ora posseggo una Renault Megane di cui sono solo discretamente soddisfatto).

                  Basta con questa cosa che criticare significhi semper disprezzare oppure fare disfattismo. A volte pu? essere l'esatto contrario !!!!!!

                  Tutti i miei amici sanno perfettamente quanto abbia comprato moto giapponesi sempre e solo per il rapporto qualit?/prezzo... ma abbia tessuto le lodi molto pi? alle italiane.
                  Last edited by Dueruote_; 23-11-07, 11:37.

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                    #84
                    Originally posted by Dueruote_ View Post
                    Ho criticato molto anche la Fiat sino a qualche anno orsono. Sono posti di lavoro italiani e mi spiace quando una ditta li perde per errori commerciali. Conta che all'epoca ero il soddisfatto possessore di un'Alfa (gestione Fiat), ma questo non mi esimeva dall'esprimere la mia (allora giusta) idea.
                    Le vendite in calo ed i conti scarsi mi davano ragione.
                    Ora che azzeccano quasi tutti i modelli, il titolo ha quadruplicato in un anno, hanno guadagnato mercato, raddoppieranno la produzione in Sicilia e sono tornati all'attivo...
                    Si vede che Lapo ha letto le tue critiche su qualche forum e ti ha rubato le intuizioni... Chiss? se prima o dopo che lo hanno beccato col trans
                    Speriamo che anche Colaninno legga i tuoi consigli, cos? risolleva Aprilia!

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                      #85
                      Originally posted by bulldog View Post
                      Si vede che Lapo ha letto le tue critiche su qualche forum e ti ha rubato le intuizioni... Chissà se prima o dopo che lo hanno beccato col trans
                      Speriamo che anche Colaninno legga i tuoi consigli, così risolleva Aprilia!
                      No... Lapo non le ha lette sul forum... io ero il trans !!!!



                      Tornando seri... le critiche alla politica Fiat le facevano tutti... non io... e perchè si risollevasse hanno dovuto togliere di mezzo, sul piano dirigenziale, l'intera famiglia Agnelli.... Lapo incluso. Leggendo la storia Fiat ci si accorge che il declino è cominciato con Gianni Agnelli ed è finito oggi. Prima di lui la ditta era tenuta dall'amministratore che inventò, tra le altre, la vecchia 500 e prima ancora dal padre.

                      Non ho fiducia in Colaninno. E' un pastrocchione finanziario che trae guadagni da manovre borsistiche. Ha dimostrato nelle vecchie ditte che ha posseduto come non gli interessi nulla della realtà industriale. Potrei comunque sbagliarmi, ma vedo che sono comunque in buona compagnia.

                      Last edited by Dueruote_; 23-11-07, 12:30.

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                        #86
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Tornando seri...
                        Ecco appunto... Tornando seri...
                        Sai cosa?? onestamente posso condividere, capire le tue riflessioni. Ma allo stesso tempo, come direbbe un amico, ? facile fare il gay col culo degli altri... Certo, noi da fuori possimao fare le ns considerazoni... chiederci come mai non si segua una strada tanto semplice da vedere... Il problema ? che noi ragioniamo giudicando la ns realt?, i ns gusti, le ns esigenze, in pi? senza avere un quadro d'insieme completo.. Cehe tenga conto dei costi... dei plus e dei minus delle varie decisioni. E' un atteggiamento tipico di noi italiani.. siamo tutti allenatori di calcio... siamo tutti politici.. siamo tutti professori, ma poi in realt? siamo tutto quello che non centra una mazza con quello che vogliamo giudicare.
                        Ripeto, da fuori posso condividere certi ragionamenti, ma poi, parlando con chi ci lavora dentro, e ti garantisco che non ? capitato di rado, capisci che ci sono scelte che della scelta hanno poco...
                        Intendiamoci, anche io credo che alcuni personaggi nel mondo aprilia andrebbero elegantemente accompagnati alla porta, ma purtroppo le aziende in italia sono tutte assoggettate agli stessi canoni... interessi.. obblighi.. Per questo non considero nemmeno chi paragona il prodotto italiano con quello jap.. realt? TOTALMENTE diverse...
                        Tornando a Aprilia, vero che di tuono se ne vendono poche in senso assoluto, ma per caso sai quali sono gli obbiettivi prefissati dall'azienda? Perch? i fallimenti si misurano valutando gli obbiettivi, non i numeri assoluti del mercato... E per SXV?? possiamo concordare o meno sulla scelta di fare una moto tanto specialistica, ma il successo di questa moto non lo puoi negare. Idem Shiver... continuiamo a menarla... ma l'unico problema della moto ? che ? arrivata 6 mesi dopo il necessario.. Tutti i proprietari ne sono entusiasti... il resto sono fregnacce... Mana... la vuoi criticare?? Ma hai parlato con qualche potenziale liente?? non parlo di smanettoni o ex tali.. non parlo di fighe da bar che vogliono la moto da esporre.. Parlo del suo target... Tutti molto, molto curiosi e interessati... se sar? affidabile, avr? centrato l'obbiettivo...
                        Il mercato ? strano... a Milano non vedi MP3... a Roma ? pieno... cosa vogliamo dire?
                        Io aspetto il 2008 con moderato ottimismo!

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                          #87
                          L'MP3 mi ? sempre piaciuto e l'ho detto fin dal principio. Sono contento del suo successo e ci credevo.
                          La Shiver... beh... tutti i proprietari di tutte le moto dopo 3-4 mesi sono felici della scelta, soprattutto se ? la prima moto che posseggono.
                          Concordo sul fatto che vadano raggiunti i traguardi che si fissano all'interno della ditta, ma parti da un concetto sbagliato. Sembra quasi che, in ogni industria, le scelte siano obbligate e forzatamente siano quelle giuste. Non ? vero. Si sbaglia. C'? sempre un'azienda che vince ed una che perde.
                          L'italiano critica molto ma, se posso, non mi ritengo tra quel genere di persone. Sono sempre propositivo nella mia vita ed attualmente apprezzo la strategia di molte ditte italiane nonch? europee. Potrebbe sembrare, a mia volta, che tu voglia a tutti i costi difendere delle scelte.
                          Si parla ed ? normale che si parli di moto in un forum come questo. Capita quindi che si abbiano opinioni differenti. Non ho titoli per dire che succeder? sicuramente ci? che sostengo, anche perch? non ne sono affatto certo, tuttavia vedo anche io realt? simili e capisco cosa sia un'azienda. Volendo... la ditta dove lavoro somiglia ad Aprilia e siamo parte di una multinazionale che potrebbe rappresentare la Piaggio. E' difficile fare le scelte che si vuole ed ancora pi? complesso ? puntare alla fetta di mercato che si vorrebbe. Questo non implica per? che le scelte del "corporate" siano quelle giuste e le uniche percorribili.
                          Potenziali proprietari di Mana non ne conosco. I miei amici/colleghi sono tutti tranquilloni e turisti. Nessuno di loro si sognerebbe di comprarla. Saranno almeno una cinquantina ed il 100% di loro la ritiene un bell'esercizio di tecnica, ma non la comprerebbero. Non sono "il mercato", ma cominciano gi? ad essere un discreto campione eterogeneo.
                          L'Aprilia non fallir?. Non ? questo il mio messaggio. Ritengo semplicemente che NON sar? in grado di aumentare il bacino d'utenza.
                          Pazienza... un anno e vediamo dai dati com'? andata a finire. No ?

                          Forse sbaglio, per? sembra quasi che fare due critiche (nulla di malvagio) sia una blasfemia. Si viene etichettati come "italiani medi" che criticano sempre. Non vedo il motivo. Quando comprai il Monster 900 ad iniezione (nuovo) ero solito sentire feroci critiche, ma nessuna mi ha mai infastidito. Alcune erano leggende. Altre avevano un fondo di verit?. Ascolto tutti. Leggo e mi informo, con alterne fortune, prima di parlare. Cerco di imparare da tutti e non ? una cosa troppo comune. Pecco forse di un eccesso di sicurezza in me, ma ? altrettanto vero che cerco sempre di migliorare assorbendo dagli altri le cose migliori. Apprazzo le critiche fatta a me e per questo cerco di esprimere la mia opinione a mia volta.



                          Chiedo scusa, ma non capisco perch? sia necessario montare un caso ogni volta che si dice che un modello potrebbe (condizionale) non avere successo.
                          Mica potr? andare solo nelle sezioni di coloro che fanno scelte, per la mia opinione, giuste. Mi ? piaciuta la politica Ducati, migliora quella Guzzi (rimangono i prezzi alti), ottima quella Morini ed anche quella Piaggio sugli scooter. Trovo orrendo l'attuale Hornet 600 (mi sono sbagliato, pensavo non vendesse cos? tanto e tornasse primo in classifica) ed il nuovo CBR1000R. Mica ce l'ho con nessuno.

                          Last edited by Dueruote_; 23-11-07, 13:06.

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                          • Font Size
                            #88
                            scusate se dico la mia ma...

                            Viva la phiga
                            Last edited by Alex1300; 23-11-07, 13:14.

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                            • Font Size
                              #89
                              Tu non ce l'hai con nessuno e personalmente non ho nessun interesse a difendere una azienda, nonostante le sia affezionato. Sul fatto che tutti i proprietari siano felici della propria moto dopo 4 mesi, potrei dissentire.... Come posso dissentire anche sul fatto che chi compra una shiver ? fondamentalmente alla prima moto. Molti arrivano da medie naked della concorrenza...
                              Poi mi dici che parto da un concetto sbagliato... il mio unico preconcetto ? che prima di predicare cerco di valutare il pacchetto completo.
                              Tu hai espresso giudizi ben precisi sulla Mana... I tuoi colleghi, tutti mototuristi, non la comprerebbero... Meno male, vuol dire che sono veramente mototuristi... Perch? la Mana non ? una supertourer...
                              Comunque non voglio infilarmi in uno scambio di opinioni che per le mie tasche non porta a nulla... Mi st? benissimo che ognuno esponga le proprie opinioni, un p? meno che si pretenda il diritto di critica e non si conceda il diritto di replica senza accusare di talebanismo o cose simili... Io te lo ripeto per l'ennesima volta, e poi chiudo...
                              Non mi piace la strada intrapresa nel settore maxy, ma mi rendo conto che il mercato vuole questo e quindi aprilia sta cercando di adeguarsi.
                              Non mi interessa il prodotto Mana, ma credo che posa essere una carta interessante da giocare.
                              Sono PIENAMENTE convinto che con Shiver e Mana si andr? a coprire delle nicchie di mercato dove aprilia non era presente, e lo si far? con prodotti interessanti e validi, quindi mi aspetto un discreto successo.
                              Per quanto riguarda SXV mi piace da morire ma non ne vorrei mai una, o almeno come unica moto. E' eccezionale come prodotto, ma assolve a un compito che non ? il mio. Troppo specialistica, ma non ? colpa sua.
                              Ultima cosa che non hai menzionato, la DOrsoduro... Indifendibile la scelta del nome... Migliorabile il design, semplicemente scopiazzando la SXV.. ma credo che sia comunque una moto da valutare su strada, magari con uno scarico after market e grafiche diverse... Certo avesse sul serbatoio il marchio Ducati, Honda, Triumph, avrebbe rappresentato un prodotto eccezionale, ma che ci vuoi fare... in aprilia hanno la sfiga di dover dimostrare su strada quello che valgono...
                              Saluti
                              Ale

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                                #90
                                bulldog, ma che moto hai?

                                Comunque alla faccia dei talebani e dei permalosi alla fine è venuta fuori una interessante discussione

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