Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica Aprilia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Guarda che Speed e Brutale, che non sono certo moto uguali alle altre, sono sui 1400/1500 pezzi l'anno. Non parlavo di Jap

    Reg?, la tuono ? un flop. Convincetevi

    .. Aprilia nell'immaginario collettivo viene comunque identificata come un'azienda che produce scooter,il marchio non ? "motociclistico" come Triumph ed MV;in aggiunta, la rete di assistenza salvo rarissime eccezioni non ? in grado di approcciare il motociclista esigente con la cura e la perizia tecnica dovute,le linee mediamente incontrano di pi? il gusto estetico dei motociclisti stranieri,meno quello pi? raffinato degli italiani.
    Insomma,sono moto difficicli da far digerire al mercato pur avendo delle qualit? intrinseche indubbie!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giokkk View Post
      .. Aprilia nell'immaginario collettivo viene comunque identificata come un'azienda che produce scooter,il marchio non ? "motociclistico" come Triumph ed MV;in aggiunta, la rete di assistenza salvo rarissime eccezioni non ? in grado di approcciare il motociclista esigente con la cura e la perizia tecnica dovute,le linee mediamente incontrano di pi? il gusto estetico dei motociclisti stranieri,meno quello pi? raffinato degli italiani.
      Insomma,sono moto difficicli da far digerire al mercato pur avendo delle qualit? intrinseche indubbie!
      Ecco
      questa ? un analisi che condivido.
      Aprilia deve mettersi in testa che se non migliora la situazione assistenza, servizio aftermarket, conce, non va da nessuna parte

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by giokkk View Post
        .. Aprilia nell'immaginario collettivo viene comunque identificata come un'azienda che produce scooter,il marchio non ? "motociclistico" come Triumph ed MV;in aggiunta, la rete di assistenza salvo rarissime eccezioni non ? in grado di approcciare il motociclista esigente con la cura e la perizia tecnica dovute,le linee mediamente incontrano di pi? il gusto estetico dei motociclisti stranieri,meno quello pi? raffinato degli italiani.
        Insomma,sono moto difficicli da far digerire al mercato pur avendo delle qualit? intrinseche indubbie!
        Anche

        Ma voi aprilisti vedete miglioramenti nella rete?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Anche

          Ma voi aprilisti vedete miglioramenti nella rete?
          No
          Diciamo che ci sono due o tre grandi esperti fra noi del forum, pi? qualche altro competente e ci diamo una mano.
          Sono concentrati pi? che altro nel centro nod del paese. Mentre molte zone sono completamente scoperte
          Paese natale della nostra Aprilia
          Non oso pensare all'estero.
          Ci sarebbero episodi definibili esiliaranti dateci dai conce, ma non voglio infierire troppo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by albtuono View Post
            No
            Diciamo che ci sono due o tre grandi esperti fra noi del forum, pi? qualche altro competente e ci diamo una mano.
            Sono concentrati pi? che altro nel centro nod del paese. Mentre molte zone sono completamente scoperte
            Paese natale della nostra Aprilia
            Non oso pensare all'estero.
            Ci sarebbero episodi definibili esiliaranti dateci dai conce, ma non voglio infierire troppo.
            Ecco vedi?
            Le stesse cose che succedono per MV e Benelli

            Quello non riesco a capire.
            Perch? mai non potenziano la rete, curano la clientela cercando di fidelizzarla prima di spendere milioni nelle corse con modelli che devono ancora uscire e che non si s? come andranno nelle corse?

            Per me ? emblematico il caso Triumph che, dopo l'incedio del 2002 che ha raso al suolo la fabbrica, si ? ripresa alla grande con modelli di successo e alle corse non ha mai pensato

            Solo quest'anno, con i soldi e i bilanci a posto entrano in SS.






            Mah...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Anche

              Ma voi aprilisti vedete miglioramenti nella rete?
              .. Giuseppe,diciamo che gli sforzi della nuova gestione sembrano concentrati su altro.. ed ? un peccato,mortificano il talento di chi progetta e rischiano di far allontanare gli appassionati.
              Colaninno dovrebbe studiare con attenzione aziende come Ducati,Yamaha,KTM..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Ecco vedi?
                Le stesse cose che succedono per MV e Benelli

                Quello non riesco a capire.
                Perch? mai non potenziano la rete, curano la clientela cercando di fidelizzarla prima di spendere milioni nelle corse con modelli che devono ancora uscire e che non si s? come andranno nelle corse?

                Per me ? emblematico il caso Triumph che, dopo l'incedio del 2002 che ha raso al suolo la fabbrica, si ? ripresa alla grande con modelli di successo e alle corse non ha mai pensato

                Solo quest'anno, con i soldi e i bilanci a posto entrano in SS.






                Mah...
                .. hai ragione,il management Aprilia dovrebbe prendere lezioni dalla gestione Triumph,da molti punti di vista!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by giokkk View Post
                  .. Aprilia nell'immaginario collettivo viene comunque identificata come un'azienda che produce scooter,il marchio non ? "motociclistico" come Triumph ed MV;in aggiunta, la rete di assistenza salvo rarissime eccezioni non ? in grado di approcciare il motociclista esigente con la cura e la perizia tecnica dovute,le linee mediamente incontrano di pi? il gusto estetico dei motociclisti stranieri,meno quello pi? raffinato degli italiani.
                  Insomma,sono moto difficicli da far digerire al mercato pur avendo delle qualit? intrinseche indubbie!


                  Bravo, ecco la risposta a tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by genesis View Post
                    devono solo fare bella figur in suerbike come fecero con troy corser e le moto le venderebbero a cannone
                    la maggior parte degli acquirenti compra moto vincenti (che ignoranti)
                    escono con l'rsv nuova,le riviste ne parlano benissimo e beggio che fa???lascia la sbk quando avrebbe potuto pensare al titolo ed entra in motogp a buttare soldi...azz le maxi sportive le vendi con la sbk...hanno mandato a pu....e una moto fantastica....le hanno rovinato il mercato

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by giokkk View Post
                      .. hai ragione,il management Aprilia dovrebbe prendere lezioni dalla gestione Triumph,da molti punti di vista!
                      Si Triumph non ha neppure la forza degli spooter, eppure.....
                      KTM ? un altro buon esempio da seguire.
                      MV invece, fa belle moto ma per il resto ? pi? simile ad Aprilia, pure peggio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Mi fate un riassunto che non ho voglia di leggere sette pagine di solita roba??

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          io invece non capisco una cosa

                          Tuono: ottima moto, componentistica da paura ed efficacia comprovata da tutti eppure vende poco perch? non ? bella! (anche se la parte posteriore ? bellissima ma tutto il resto sembra sproporzionato messo cos? alla bip...)

                          Shiver: finalmente una bella moto eh... sorpresa pesa come un transatlantico, bocciata su tutte le riviste.

                          RSV: bella, potente ma poco pubblicizzata.

                          La maggior parte delle persone non capisce 'na mazza di moto e compra quella pi? bella, pubblicizzata e con valutazioni dei giornali ottime. poco importano le gare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Scusate ma voi l'avete capita?

                            Io no.

                            Vediamo.

                            Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai è un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.

                            Sportiva V4: Ancora nulla. E' apparso solo il motore un anno fà e continuano i collaudi della SBK in previsione di un impiego saltuario verso fine 2008. Ma senza la versione stradale, che non si sà quando uscirà, non si possono fare le fiches di omologazione.

                            SXV: Moto da pista targata. Assolutamente non sfruttabile per un uso quotidiano. Prezzo alto, al livello di una supernaked usata di un anno. Scarsissima, e ovvia, diffusione su strada

                            Shiver: Doveva essere la rivoluzione per le medie eppure è uscita i primi di settembre e costa più di tutte le sue concorrenti nonostante sia quasi interamente fatta con componentistica cinese, quindi a basso costo produttivo.

                            Mana: Boh??? Onestamente non saprei. L'estetica non è eccezionale e il mercato ha bocciato tutte le moto automatiche uscite fin'ora.

                            Rimangono solo gli scooter.

                            Un pò poco per i roboanti progetti annunciati nella fusione con Piaggio.

                            Voi che ne pensate?
                            Magari un pò drastico... ma finalmente qualcuno che la pensa più o meno come me !!!!

                            Hai dimenticato una RSVmille che, pur essendo una moto sopraffina, è rimasta indietro sulla concorrenza ed una Pegaso che langue a causa di un prezzo eccessivo legato ad un motore montato anche dalla concorrenza più economica.

                            Last edited by Dueruote_; 22-11-07, 17:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by trooper View Post
                              io invece non capisco una cosa

                              Tuono: ottima moto, componentistica da paura ed efficacia comprovata da tutti eppure vende poco perch? non ? bella! (anche se la parte posteriore ? bellissima ma tutto il resto sembra sproporzionato messo cos? alla bip...)

                              Shiver: finalmente una bella moto eh... sorpresa pesa come un transatlantico, bocciata su tutte le riviste.

                              RSV: bella, potente ma poco pubblicizzata.

                              La maggior parte delle persone non capisce 'na mazza di moto e compra quella pi? bella, pubblicizzata e con valutazioni dei giornali ottime. poco importano le gare.
                              Questa cosa del peso mi sembra eccessiva.
                              Avete mai visto una BMW leggera? eppure mai nessuno la critica.
                              Sapete quanto pesa una Z750 modello 2007?
                              Mai sentita una critica.
                              Bho strana la gente

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by bulldog View Post
                                Mi fate un riassunto che non ho voglia di leggere sette pagine di solita roba??


                                vai a leggere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X