Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica Aprilia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alex1300 View Post
    scusa ma... meno male una sega

a me non dispiacerebbe affatto che Aprilia avesse i numeri che la qualità del suo prodotto merita.... quindi con un'assistenza qualificata ancor piu capillare di ora... e con un mercato dell'usato che tiene il prezzo, non come ora che se voglio rivendere la mia factory di due anni devo dire grazie se ci alzo 6/7000 euro

alex meno male che la tuono ce l'abbiamo in pochi io ripeto la moto uguale a tanti "troppi" altri motociclisti NON LA VOGLIO

e poi il mercato dell'usato è così per colpa dei finanziamenti disponibili (grazie a d.io in un certo senso per tutti )

10 anni fa si comprava la moto per cui si aveva budget oggi tra una usata a 7000 ed una nuova a 11000 finanzio i 4000 che mi mancano, quella da 7000 per venderla devo abbassarmi a 5000 poi la garanzia etc... , etc... qundi il discorso usato è un bagno di sangue quasi per tutti..
    Last edited by TuonoBlack; 21-11-07, 15:43.

Comment

• Font Size
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      io direi meno male!!!!! se volevo una moto uguale a quella di altri cento fermi al bar sul lungolago o in giro per le piste avrei preso un anonima jap (tutte uguali tutte che si copiano)

IMHO la tuono (bicilindrico mille italiano) non avrebbe mai potuto fare numeri da hornet o da monster (che ? ducati)

comunque tornando alle vendite Tuono torno a sottolinera Meno male che siamo in pochi!! e poi escluderei a priori la definizione di "flop"
      Guarda che Speed e Brutale, che non sono certo moto uguali alle altre, sono sui 1400/1500 pezzi l'anno. Non parlavo di Jap

Reg?, la tuono ? un flop. Convincetevi

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        devono solo fare bella figur in suerbike come fecero con troy corser e le moto le venderebbero a cannone
        la maggior parte degli acquirenti compra moto vincenti (che ignoranti)
        Ecco appunto!

E quando intendono parteciparvi?

Tu lo sai?

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          alex meno male che la tuono ce l'abbiamo in pochi io ripeto la moto uguale a tanti "troppi" altri motociclisti NON LA VOGLIO

la cosa strana sai qual'??

che la maggior parte delle persone che si avvicinano.. sbavano
          li vedevo al bar in cima al penice... parcheggiavo, mi sedevo a bere una birretta.. ed era una processione

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Scusate ma voi l'avete capita?

Io no.

Vediamo.

Tuono: Non riesce a sfondare, rimane sempre sugli stessi numeri, 600-700 pz all'anno. Ormai ? un flop dichiarato. E' necessario un cambiamento radicale e un nuovo modello che sia almeno bello.

Sportiva V4: Ancora nulla. E' apparso solo il motore un anno f? e continuano i collaudi della SBK in previsione di un impiego saltuario verso fine 2008. Ma senza la versione stradale, che non si s? quando uscir?, non si possono fare le fiches di omologazione.

SXV: Moto da pista targata. Assolutamente non sfruttabile per un uso quotidiano. Prezzo alto, al livello di una supernaked usata di un anno. Scarsissima, e ovvia, diffusione su strada

Shiver: Doveva essere la rivoluzione per le medie eppure ? uscita i primi di settembre e costa pi? di tutte le sue concorrenti nonostante sia quasi interamente fatta con componentistica cinese, quindi a basso costo produttivo.

Mana: Boh??? Onestamente non saprei. L'estetica non ? eccezionale e il mercato ha bocciato tutte le moto automatiche uscite fin'ora.

Rimangono solo gli scooter.

Un p? poco per i roboanti progetti annunciati nella fusione con Piaggio.

Voi che ne pensate?
            Non sono d'accordo.
            Aprilia rappresenta una nicchia di settore diciamo pure "particolare". I 700 pz di tuono sono assulutamente in linea, come proporzione, alle capacit? di produzione dell'azienda (il fatto di creare un modello bello ? tutto da discutere).
            Stesso discorso per le altre; chiaramente, siamo lontani anni luce dai numeri delle jap, ma questo non credo interessi alle persone che tendono ad avere un prodotto made in Italy.
            A tutto questo, aggiungerei il fatto che si viene da un periodo non molto "bello" in materia economica per l'Aprilia, ma volendo essere un po' lungimiranti, le cose dovrebbero cambiare anche e soprattutto riguardo i numeri delle vendite.

Comment

• Font Size
              scusa giuseppe, ma a te che te frega della politica aprilia???
              è un pos giusto per criticare un po???

Tanto hai 2 jap in casa che te ne fai di una aprilia...

Comment

• Font Size
                giusto per dire.. la moto più venduta è la gsr...

non me ne vogliano i proprietari, ma grazie a *** aprilia non fa certe cose.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vision View Post
                  ? un pos giusto per criticare un po???

No era tanto per discutere

Piuttosto, tu cosa ne pensi della politica Aprilia?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vision View Post
                    ? un pos giusto per criticare un po???

e io che ancora ci discuto

Giuseppe... comincia a comprare una Tuono e contribuisci al rilancio del marchio!

Comment

• Font Size
                      Ecco appunto!

E quando intendono parteciparvi?

Tu lo sai?
                      allora l'ho detto gi? diverse volte... nel 2008 faranna qualche gara, tanto non devono omologare la moto prima dell'inizio del campionato successivo, cio? 2009 .

E Ripeto ancora... pi? tardi arriva sto V4 e meglio sto...

Magari arrivasse ora un V2 1200 scopiazato da quella presentata a milano..

Comment

• Font Size
                        No era tanto per discutere

Piuttosto, tu cosa ne pensi della politica Aprilia?
                        Guarda io ho finito di discutere la loro politica da quando hanno fallito in motogp... e poi da quando hanno deciso di intraprendere la strada del 4 cilindri (messi come vogliono, ma son sempre 4 cilindri..), per carit? sar? pure un'idea vincente ma a me non frega nulla, io quando acquisto una moto non lo faccio perch? fa 2000 cavalli o perch? vende o perch? c'? valentino o altro...

io guardo all'uso che ne faccio... a me un 4 cilindri non serve non attira e pure non mi piace, io ne faccio un'altro uso della moto...

Comment

• Font Size
                          la Tuono è una gran moto, lo dicono tutti coloro che la possiedono e coloro che la provano. E la 2006 non è di sicuro brutta. Non si vende perchè la gente non si fida di Aprilia, e lo dimostra il fatto che si vendono moto che sono sicuramente più brutte esteticamente e di gran lunga inferiori sul piano tecnico, ma non sono Aprilia e quindi si vendono.

La Shiver è una bellissima moto, costa un pelo di più delle concorrenti ma è sicuramente meglio costruita ed equipaggiata, anche qui sconto il fatto che è marchiata Aprilia e non Honda (che solo grazie al marchio blasonato riesce a vendere quell'obbrobrio della Hornet nuova).

La SXV è una moto fantastica nel suo mondo, cioè quello del motard-competizione. Non è una moto stradale quindi è logico che non si diffonda su strada. Ma se vai alle piste da motard ne trovi un bel po'.

Comment

• Font Size
                            forse alcuni modelli giap si vendono perchè c'è molta più gente giappofila che continua a cambiare moto ogni 2 anni, mentre l'apriliato medio e squattrinato compra la tuono e la tiene per anni, creando quindi volumi di vendita inferiori.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              forse alcuni modelli giap si vendono perch? c'? molta pi? gente giappofila che continua a cambiare moto ogni 2 anni, mentre l'apriliato medio e squattrinato compra la tuono e la tiene per anni, creando quindi volumi di vendita inferiori.

Il paragone non regge molto

la tuono costa anche pi? della speed ma allora come mai si vendono tutte quelle Speed e Brutale?

Comment

• Font Size
                                Il paragone non regge molto

la tuono costa anche pi? della speed ma allora come mai si vendono tutte quelle Speed e Brutale?
                                tu che non possiedi Aprilia potresti spiegarcelo

come mai non hai una Aprilia?

Comment

X
                                Working...
                                X