Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema "grave?" giri/motore??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Anche io spero che non sia iente sai!!!!!!!!!!!!
    Spero di venirne a capo! ? che se la porto dal meccanico in moto e sfortunatamente ? una guarnizione del motore, penso che peggiorerei soltanto la situazione no!!

Comment

• Font Size
      Si hai ragione, ma il tuo mecca non ha un furgone per trasportarti la moto in officina? Altrimenti prendi uno di quei furgoni a noleggio Kmetrico, dovresti spendere poco penso.

Comment

• Font Size
        Secondo lui il fumo dipenderebbe dall'olio motore....durante la caduta l'olio passa sui cilindri...una volta in moto, andrebbe fatto scaldare bene, sgassare....far salire la temperatura del motore...e poi smette di bruciare olio residuo!!
        Cmq ha detto che se pu? passa lui da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Rieccomi con gli ultimi "dati"!!!
          Tirato su il serbatoio e controllato la resistenza di:
          cavo candele, sensore pressione airbox, sensore posizione corpi farfallati, iniettori, rel? pompa benzina, rel? avviamento..........
          La moto ? partita..... ...fumo, ho fatto andare un p? in temperatura un p? il motore, ho dato qualche bella sgassata....questa volta il minimo regge a 1500-1600 e l'ago supera perbene i 6000....arrivando senza insistere agli 8..9000 giri!
          Sembra che almeno questo sia superato........

Ora altro problemino...raggiunti i 60?C il radiatore destro, diciamo quello vecchio, non sostituito dopo la caduta, ha cominciato a fare un p? di fumo, spenta subito la moto!soffiando dal lato della ventola si faceva pi? insistente!!

Fatto un p? raffreddare ho tolto la vitolina dello spurgo e dal riadatore sar? uscito solo mezzo bicchiere di liquido!!
          Fose aria nel circuito...?

Comment

• Font Size
            ...potresti semplicemente aver bruciato il riparo del collettore anteriore! ...da fermo non si raffredda e lo bruci! ...esperienza già vissuta! ^__^ il radiatore non fuma se c'è una bolla d'aria!

Comment

• Font Size
              Io lo escluderei........perch?la paratia del cilindro ? smontata e su un tavolo!!:-)
              Forse sul radiatore c'? andato sporco, o liquido del radiatore dopo la caduta, ma non ho voluto insistere e tenere il motore troppo acceso...

Comment

• Font Size
                Un radiatore che fuma??? ma che cazzXXX...??? Hai dei trasudi di liquido refrigerante? Di solito qando caschi sforzi sui supporti che si crepano vicino alle saldature... E da l? potrebbe trafilare liquido che evapora... Oppure hai pescato durante la caduta qualche corpo estraneo, per? arrivare al punto di "bruciare" qualcosa mi pare strano...

Comment

• Font Size
                  infatti è strano che un radiatore fumi, sicuramente non è una bolla d'aria che lo fa fumare!

Comment

• Font Size
                    Non c'? aria nell'impianto, perch? per l'rsv non c'? bisogno di fare lo spurgo dell'impianto!!!
                    Credo che quando ela moto rera in terra il liquido dal radiatore sinistro sia colato sul destro.....e poi si ? seccato li!
                    Scaldandosi il radiatore ha cominciato a far fumo.....il fumo era inodore e non sapeva di bruciato!!
                    prover? a lavarlo e poi semmai lo sostitusco con un'altro!!

il radiatore non perde da nessuna parte, poi il destro non ha battutto contro niente, infatti le staffe (inferiore e superiore) erano diritte!

Comment

• Font Size
                      io quando accendo (di rado oramai) la tuono, fa un fumo dell'accidenti dalla vasca... tolta la vasca ? qualcosa che brucia sul collettore di scarico... lo fa per qualche secondo poi smette

trafilalmento d'olio dal tappo non ce n'?... per? qualcosa va sul collettore (o dentro) e brucia

ho deciso che me ne sbatto e ci penser? Fiore sta primavera

Comment

• Font Size
                        Alex, può essere l'olio dentro la cassa filtro, s'accumula tutto nel manicotto anteriore dove ci sono le 2 prese d'aria, li c'è un forellino in basso e l'olio da li gocciola bello preciso sul collettore anteriore!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattobastardo View Post
                          Alex, pu? essere l'olio dentro la cassa filtro, s'accumula tutto nel manicotto anteriore dove ci sono le 2 prese d'aria, li c'? un forellino in basso e l'olio da li gocciola bello preciso sul collettore anteriore!

ah... vero!

ci dar? un'occhiata... grazie della dritta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gattobastardo View Post
                            Alex, pu? essere l'olio dentro la cassa filtro, s'accumula tutto nel manicotto anteriore dove ci sono le 2 prese d'aria, li c'? un forellino in basso e l'olio da li gocciola bello preciso sul collettore anteriore!
                            pensato la stessa cosa.....magari un rabbocco eccessivo

Comment

• Font Size
                              Oggi ho lavato tutta la moto e molto accuratamente ho lavato anche entrambi i radiatori con un getto d'acqua e aria compressa.....nebulizzata, in modo da non danneggiare le alette dei radiatori!
                              Asciugata la moto, riaccesa, anche questa volta ? andato tutto bene!!! .....ma i radiatori hanno continuato a far fumo, fumo inodore, ma lo f?!!! ho controllato attentamente i radiatori ed il fumo non esce da 1 punto in particolare, ma da tutte le alette del radiatore!!!!!!!!!!!

L'acqua all'interno dei radiatori circola liberamente e il livello ? ok, ho sentito anche i manicotti, si scaldano regolarmente......

Comment

• Font Size
                                boh, non saprei per quale strano motivo possano fumare le alette dei radiatori se non per la presenza d'acqua, visto che il fumo è inodore!

Comment

X
                                Working...
                                X