Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema "grave?" giri/motore??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema "grave?" giri/motore??

    Ciao a tutti,
    un mesetto f?, a causa delle gomme finite appena uscito dal lavoro, mi ? scivolata la mia rsv2002!!, io sono strisciato per un paio di metri, la moto invece ha fatto una decina di metri, andando a battere contro un fuoristra parcheggiato!!
    B?, danni alla moto tanti, telaietto ant, strumentazione, blocchetto, cupolino, faro...carene varie...e radiatore sinistro rotto!!!
    B?, oggi ho rimontato un p? di roba...riemsso tutto l'impianto H2O, marmitta, risistemato il blocchetto,attaccata la nuova strumentazione......accendo la moto, che non regge il minimo...la scaldo per bene....e noto che il minimo rimane a 1000 giri circa (prima era sui a1600 e la moto andava benissimo), alzo appena il minimo dalla rotellina, sgasso un p? per far salire di giri il motore, ma il rumore non mi convice troppo!!!provo a dare un p? di gas in pi?, tenendo sotto controllo i giri motore...ma la moto col gas in fondo, stenta a superare i 6000 giri!!!!
    ma!!!
    Chi mi pu? dare una mano, cosa pole essere!!
    Il gas ruota bene....

  • Font Size
    #2
    Non ? che hai staccato o tranciato qualche cavo candele?? O magari hai danneggiato/scollegato una bobina??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le bobine sono attaccate, mi rimane da controllare i cavi alle candele!!!...
      Ho tralasciato di dire una cosa...la moto fatica ad accendersi!!! devo insistere col pulsante e tenere un filo di gas!!!....

      Domani controller? tutto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Insisto sulle candele... cavo candela laterale staccato dalla pipetta..

        Comment


        • Font Size
          #5
          potrebbe essere che nell impatto di sono danneggiate le bobine
          controllale

          Comment


          • Font Size
            #6
            io controllerei anke lo stato delle candele
            sai mai ke nel botto si sia rotto qualcosa dentro

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao bello!!! caz.zo mi dispiace per la lecca!! l'importante e' che un tu ti sia fatto nulla!! per la moto, hai controllato i tubetti sotto al serbatoio lato sx ( e' il lato su cui ha strusciato no?). controlla che siano tutto attaccati, specialmente al raccordo a "t" che c'e' proprio dietro al trave del telaio, a me una volta si era staccato e mi ha fatto smoccolare in turco!! .. sfogati col sacco, vai!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok...io sto bene..
                La moto è strusciata sul lato destro, ma ha battutto col lato sinistro!!
                Controllerò anche questo....
                Last edited by ?gladiatore; 19-11-07, 21:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non e' che ti e' andata in tilt la pompa della benzina?Se c'e' un modo per controlarla,fallo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tornato ora da una serataccia in garage

                    Ho provato ad accenderla e faceva la solita cosa!!!
                    Controllato tutti i cavi...bobine, candele!! smontato le candele, pulite e rimontate!! erano un p? bagnate!controllati tutti i connettori su tutta la moto...controllato i cavi/tubi della benzina, tutto ok!!!
                    Provo a rimetterla in moto, ma questa volta non ne vuole sapere di partire....faceva un p? di muno chiaro dalla marmitta....abbastanza...e non partiva!!
                    Rismontato candele, ripulite, rimontate....e niente!!
                    Ho attaccato il cavetto della diagnostica, all'inizio mi ha dato 0...poi errore 1!!!

                    Che faccio??? qualcuno sa cosa sono quei 2 "errori"??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Altra domanda... Quando ? cascata, la moto si ? spenta subito?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si, si ? spenta subito!!!..........

                        Il fatto che forse ora non riparte ? perch? si pu? essere ingolfata!!.ma il fatto che quando mi si era accesa, il minimo fosse a 1000 giri e a + di 6000 non andava, questo non mi torna tanto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io resto dell'idea che un cavetto o una bobina sono andati... e il fatto che non parta pi? potrebbe essere una conseguenza.. Moto che gira a uno, provi a accenderla e la ingolfi, indi non parte pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            controlla il sensore antiribaltamento sotto
                            la sella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se dipendesse da 1 bobina, non dovrebbe segnalarlo dalla diagnostica??
                              Cmq, a gg provo a fare un controllo delle resistenze delle bobine......

                              per il sensore, come faccio a controllarlo!! cosa c'? da fare??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X