Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su Verniciatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su Verniciatura

    Ho finalmente deciso come verniciare la tuono , tutta nera opaca , la cosa pi? semplice

    Mi serve qulche dritta , primo ho riparato la vtr con stucco in vetroresina e vetroresina in alcuni punti , quindi ho gran parte del pezzo gi? verniciato ed alcune parti con lo stucco , devo passare il fondo o non serve ?

    Poi vado a verniciare , quante mani di vernice di nero ? C'? differenza di tecnica tra la prima e le altre mani di vernice ? Quanto tempo devo aspettare tra una mano e l'altra ? C'? qualche tecnica particolare per sparare la vernice ? Ho una pistola per compressore con il serbatoio in alto , ho degli ugelli da 1,4 1,8 e 2,5 , quale uso ?

    Stesse domande per passare il trasparente opaco...

    Ultima cosa , ? possibile trovare gli adesivi della tuono factory 2004 ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    dagli poi il trasparente opacizzante se no sai come la righi subito
    non te ne fai nenche un idea

    dagli dello stucco a spruzzo (il fondo) se no la vernice non aggappa bene
    poi un volta dato ricarteggia il tutto e vernicia in luogo caldo e asciutto

    per la verniciatura occhio ch efare stronzate e' facilissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      'scolta me...per fare un lavoro fatto bene, prendi le carene, le carteggi x bene in TUTTI i punti anche i + piccoli (altrimenti ti si screpola o non attacca bene)...poi dai un bel fondo dappertutto...2 mani di nero...aspetta ALMENO 24h tra una mano e l'altra...in tanto lo fanno dopo poche ore, ma x fare un lavoro fatto bene (tanto che fretta hai?!?) ti conviene fare così...te lo assicura il figlio di un decoratore...poi aspetti ancora un 24h e dai il trasparente opaco. Cerca di essere bello omogeneo nelle passate con lo spruzzo, evitando di bloccarti su alcuni punti altrimenti ti cola...passate costanti e leggere

      Comment


      • Font Size
        #4
        perfetto grazie , in una mano di vernice come mi regolo per il numero di passate ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh io di solito vado ad occhio...considera che devi metterne la giusta di vernice, altrimenti ti cola troppo...la giusta in modo che sia coprente (magari dai il fondo bianco) e che non coli

          Comment


          • Font Size
            #6
            bon la teoria ce l'ho , mi compro cmq un altro pò di carta vetrata , servirà sicuramente per rifare il lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il fondo v? messo solo sulle parti riparate, perch? sove gi? verniciata basta carteggiare con la carta finissima. La vecchia vernice funge gi? da aggrappante e non fai spessore aggiuntivo che f? solo male.
              Cerca di mettere meno vernice possibile perch?, non essendo elastica, pi? ne metti e pi? hai una superficie che tende a crepare.
              Per fare un lavoro fatto bene, dai una mano di colore, poi carteggia a acqua con la 1000. Dai un altra mano leggera e ripassa con la paglietta da carroziere, per opacizzare e levare la polvere di colore. A questo punto dai il trasparente e hai finito

              Comment


              • Font Size
                #8
                bene mi torneranno utili anche questi consigli , thx

                Comment

                X
                Working...
                X