Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il V60 non si guida,meglio il 4 in linea.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DvD View Post
    eh! eh! eh! allora vi state avvicinando alla mia teria...allora non ero proprio fuori strada...
    Io resto della mia... Con moto originale, ancora in rodaggio, la '04 a 5500giri alza il muso e hai altri 5000giri di progressione per mettertela per cappello. Parlo di accelerazione full senza chiudi apri o puttanate del genere. La Tuono'06 ha lo stesso motore e stessi rapporti, con l'avantreno ancora pi? scarico, quindi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog View Post
      Io resto della mia... Con moto originale, ancora in rodaggio, la '04 a 5500giri alza il muso e hai altri 5000giri di progressione per mettertela per cappello. Parlo di accelerazione full senza chiudi apri o puttanate del genere. La Tuono'06 ha lo stesso motore e stessi rapporti, con l'avantreno ancora pi? scarico, quindi...
      A parte che la questione vale poco di per s?, ma gi? che siamo al bar

GSXR 750 k6, un dente in meno di pignone, scarico e filtro...se parto normale (quindi stacco frizione a 1500/2000 g/m) e poi apro tutto, la moto alleggerisce di sterzo superati i 6000 giri e si alza di qualche spanna credo intorno ai 10000 (ma non ne sono sicuro perch? evito di guardare il contagiri) e l? ci resta fino a poco prima del limitatore. Nessuna possibilit? di ribaltamento, a meno di non prendere un dosso. Certo che se parti a 4000/5000 giri aprendo tutto, la reazione ? differente.... ma per arrivare al cappottamento senza sfrizionare o senza apri/chiudi, ce ne vuole, a mio parere. Altrimenti con i 1000, alleggeriti, preparati e "accorciati" per la pista, cosa devi fare? rivettare il gas a met? escursione? Eppure mi pare che il gas lo diano in partenza, senza rischiare necessariamente il cappottamento.

La Tuono ? ovviamente pi? propensa all'impennata, sia per l'erogazione del motore che per il bilanciamento dei pesi, ma da come l'ho provata io, in progressione in prima marcia non rischi il ribaltamento. Ma non avendo la stessa "confidenza" che col il 750, prendo per buono ci? che mi dite...ma alla prox primavera ci si incontra e mi fate vedere

Comment

• Font Size
        Contaci!!! E recupermai una tuono '06 originale!

Comment

• Font Size
          Bar x Bar mi trovo in linea con Doc

Forse Bull, a me non si impenna in progressione solo di gas perchè non peso abbastanza e quindi non sbilancio nulla ... oppure siete voi che pesate troppo
          Oppure il mio mono dietro assorbe in modo corretto l'accelerazione e le mie forcelle si estendono come un chopper

Comment

• Font Size
            Infatti volevo arrivare proprio qui... il peso...
            Io sono 95 kg ora
            E certo se mi sdraio sul serbatoio forse forse si alza qualche cm in prima.. ma in seconda non ne vuole proprio sapere...
            Pero' se sto con le braccia dritte e quindi con il busto il piu' eretto possibile, l'effetto e' quello che ho spiegato sopra..

Comment

• Font Size
              Sono attorno ai 70kg... il mio mono ? regolato per il mio peso...
              la mia moto in seconda impenna solo di frizione...
              Boh, non dico altro perch? mi sembra di essere un marziano...

Comment

• Font Size
                Anche io sono sincero..
                Anche perche' non e' che significa esser piu' bravi se si impenna la moto.. non sto dicendo che ci faccio km su una ruota.. dico che la mia si alzava (passato, perche' al momento non puo' ancora) in seconda e senza frizione, certo io cercavo di appesantire il posteriore, ma in seconda...
                Premetto che avevo scarico completo non evo 6, mappa 2 e un dente in meno al pignone.. forse per quello...

Comment

• Font Size
                  Sono attorno ai 70kg... il mio mono ? regolato per il mio peso...
                  la mia moto in seconda impenna solo di frizione...
                  Boh, non dico altro perch? mi sembra di essere un marziano...
                  Ma si dai Bul si fa per dire 4 minchiate....se tutti siamo d'accordo su tutto i 3d si chiudono con 2 risposte (la mia si impenna con apri e chiudi senza necessit? di frizione.....sei un paracarro!!! scherzo ovviamente! e come peso siamo simili...io sono solo un po' pi? leggero)

Comment

• Font Size
                    DvD... guarda che se c'? una persona che non prende certe cose sul serio... son proprio io... Figurati che una volta per dimostrare che una RSV'99 si impennava nonostante il suo proprietario(che non dico chi ?) dicesse il contrario... ci son saltato s? con le ciabatte e i braghini... pensa quanto son serio...

Comment

• Font Size
                      ci son saltato s? con le ciabatte e i braghini...

Non si ? impennata.............si ? imbizzarrita!

Comment

• Font Size
                        Comunque dai, tornando seri alla discussione iniziale.
                        Quando una moto si impenna vuol dire che la coppia che viene applicata alla ruota e di seguito scaricata a terra ? talmente elevata da far girare la moto su s? stessa. I criteri con cui si sceglie la rapportatura finale e la taratura delle sospensioni ? influenzata in minima parte da questo concetto. Quindi le moderne supersportive di grossa cilindrata sono in grado di fare il 360? senza che questo implichi difetti di progettazione o di taratura delle sospensioni. Certo una sospensione mal tarata accentua il fenomeno, ma quando spalanchi con una k7, una R1 o altro... non ci sono cavoli che tengano... se insisti ti fanno passare dal via senza ritirare il biglietto da 20... E questo, a me, accade anche con la RSV e la Tuono originali.

Comment

• Font Size
                          DvD... guarda che se c'? una persona che non prende certe cose sul serio... son proprio io... Figurati che una volta per dimostrare che una RSV'99 si impennava nonostante il suo proprietario(che non dico chi ?) dicesse il contrario... ci son saltato s? con le ciabatte e i braghini... pensa quanto son serio...
                          vero confermo, l'ha fatto ank con la mia 98, io gli dicevo che di 2? non s'alzava di gas (non che non si alzasse proprio ) , ed ovviamente lui in ciabatte e braghini ? passato in monoruota davanti a tutti noi e proprio sotto il naso di sua mamma che poverina non sapeva + cosa dire, santa donna
                          cmq se poi l'abbia alzata di prima o di seconda, di frizione o di gas, coll'apri e chiudi o col culo sul codone, questo chiedetelo a lui
                          Last edited by polsogrippato; 04-12-07, 14:54.

Comment

• Font Size
                            ... e io che avevo messo un anno diverso per nascondere ancor pi? la tua identit?!!

Comment

• Font Size
                              ed io che l'ho pure editato sottolineandolo...
                              Last edited by polsogrippato; 04-12-07, 14:56.

Comment

• Font Size
                                Comunque dai, tornando seri alla discussione iniziale.
                                Quando una moto si impenna vuol dire che la coppia che viene applicata alla ruota e di seguito scaricata a terra ? talmente elevata da far girare la moto su s? stessa. I criteri con cui si sceglie la rapportatura finale e la taratura delle sospensioni ? influenzata in minima parte da questo concetto. Quindi le moderne supersportive di grossa cilindrata sono in grado di fare il 360? senza che questo implichi difetti di progettazione o di taratura delle sospensioni. Certo una sospensione mal tarata accentua il fenomeno, ma quando spalanchi con una k7, una R1 o altro... non ci sono cavoli che tengano... se insisti ti fanno passare dal via senza ritirare il biglietto da 20... E questo, a me, accade anche con la RSV e la Tuono originali.
                                Io resto dell'idea che di pura progressione, come dice Doc, non viene su fino al ribaltamento....secondo me succede solo se parti facendo slittare un pelino la frizione e spalancando di botto...e magari se ci hai messo dei rapporti finali pi? corti

dici che non ne usciamo pi? da sta storia?

Tagliamo al testa al toro...il discorso era nato dal fatto che ci si basava sulla capacit? di una moto di impennarsi in prima per quantificarne la potenza...parametro molto da BAR ma posso condividere la tendenza al monoruota involontario di una Tuono piuttosto che di un CBF

Comment

X
                                Working...
                                X