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Il V60 non si guida,meglio il 4 in linea.
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Originally posted by bulldog View PostIo resto della mia... Con moto originale, ancora in rodaggio, la '04 a 5500giri alza il muso e hai altri 5000giri di progressione per mettertela per cappello. Parlo di accelerazione full senza chiudi apri o puttanate del genere. La Tuono'06 ha lo stesso motore e stessi rapporti, con l'avantreno ancora pi? scarico, quindi...
GSXR 750 k6, un dente in meno di pignone, scarico e filtro...se parto normale (quindi stacco frizione a 1500/2000 g/m) e poi apro tutto, la moto alleggerisce di sterzo superati i 6000 giri e si alza di qualche spanna credo intorno ai 10000 (ma non ne sono sicuro perch? evito di guardare il contagiri) e l? ci resta fino a poco prima del limitatore. Nessuna possibilit? di ribaltamento, a meno di non prendere un dosso. Certo che se parti a 4000/5000 giri aprendo tutto, la reazione ? differente.... ma per arrivare al cappottamento senza sfrizionare o senza apri/chiudi, ce ne vuole, a mio parere. Altrimenti con i 1000, alleggeriti, preparati e "accorciati" per la pista, cosa devi fare? rivettare il gas a met? escursione? Eppure mi pare che il gas lo diano in partenza, senza rischiare necessariamente il cappottamento.
La Tuono ? ovviamente pi? propensa all'impennata, sia per l'erogazione del motore che per il bilanciamento dei pesi, ma da come l'ho provata io, in progressione in prima marcia non rischi il ribaltamento. Ma non avendo la stessa "confidenza" che col il 750, prendo per buono ci? che mi dite...ma alla prox primavera ci si incontra e mi fate vedere
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Bar x Bar mi trovo in linea con Doc
Forse Bull, a me non si impenna in progressione solo di gas perchè non peso abbastanza e quindi non sbilancio nulla ... oppure siete voi che pesate troppo
Oppure il mio mono dietro assorbe in modo corretto l'accelerazione e le mie forcelle si estendono come un chopper
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Infatti volevo arrivare proprio qui... il peso...
Io sono 95 kg ora
E certo se mi sdraio sul serbatoio forse forse si alza qualche cm in prima.. ma in seconda non ne vuole proprio sapere...
Pero' se sto con le braccia dritte e quindi con il busto il piu' eretto possibile, l'effetto e' quello che ho spiegato sopra..
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Sono attorno ai 70kg... il mio mono ? regolato per il mio peso...
la mia moto in seconda impenna solo di frizione...
Boh, non dico altro perch? mi sembra di essere un marziano...
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Anche io sono sincero..
Anche perche' non e' che significa esser piu' bravi se si impenna la moto.. non sto dicendo che ci faccio km su una ruota.. dico che la mia si alzava (passato, perche' al momento non puo' ancora) in seconda e senza frizione, certo io cercavo di appesantire il posteriore, ma in seconda...
Premetto che avevo scarico completo non evo 6, mappa 2 e un dente in meno al pignone.. forse per quello...
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Originally posted by bulldog View PostSono attorno ai 70kg... il mio mono ? regolato per il mio peso...
la mia moto in seconda impenna solo di frizione...
Boh, non dico altro perch? mi sembra di essere un marziano...
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DvD... guarda che se c'? una persona che non prende certe cose sul serio... son proprio io... Figurati che una volta per dimostrare che una RSV'99 si impennava nonostante il suo proprietario(che non dico chi ?) dicesse il contrario... ci son saltato s? con le ciabatte e i braghini... pensa quanto son serio...
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Comunque dai, tornando seri alla discussione iniziale.
Quando una moto si impenna vuol dire che la coppia che viene applicata alla ruota e di seguito scaricata a terra ? talmente elevata da far girare la moto su s? stessa. I criteri con cui si sceglie la rapportatura finale e la taratura delle sospensioni ? influenzata in minima parte da questo concetto. Quindi le moderne supersportive di grossa cilindrata sono in grado di fare il 360? senza che questo implichi difetti di progettazione o di taratura delle sospensioni. Certo una sospensione mal tarata accentua il fenomeno, ma quando spalanchi con una k7, una R1 o altro... non ci sono cavoli che tengano... se insisti ti fanno passare dal via senza ritirare il biglietto da 20... E questo, a me, accade anche con la RSV e la Tuono originali.
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Originally posted by bulldog View PostDvD... guarda che se c'? una persona che non prende certe cose sul serio... son proprio io... Figurati che una volta per dimostrare che una RSV'99 si impennava nonostante il suo proprietario(che non dico chi ?) dicesse il contrario... ci son saltato s? con le ciabatte e i braghini... pensa quanto son serio...
cmq se poi l'abbia alzata di prima o di seconda, di frizione o di gas, coll'apri e chiudi o col culo sul codone, questo chiedetelo a luiLast edited by polsogrippato; 04-12-07, 14:54.
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Originally posted by bulldog View PostComunque dai, tornando seri alla discussione iniziale.
Quando una moto si impenna vuol dire che la coppia che viene applicata alla ruota e di seguito scaricata a terra ? talmente elevata da far girare la moto su s? stessa. I criteri con cui si sceglie la rapportatura finale e la taratura delle sospensioni ? influenzata in minima parte da questo concetto. Quindi le moderne supersportive di grossa cilindrata sono in grado di fare il 360? senza che questo implichi difetti di progettazione o di taratura delle sospensioni. Certo una sospensione mal tarata accentua il fenomeno, ma quando spalanchi con una k7, una R1 o altro... non ci sono cavoli che tengano... se insisti ti fanno passare dal via senza ritirare il biglietto da 20... E questo, a me, accade anche con la RSV e la Tuono originali.
dici che non ne usciamo pi? da sta storia?
Tagliamo al testa al toro...il discorso era nato dal fatto che ci si basava sulla capacit? di una moto di impennarsi in prima per quantificarne la potenza...parametro molto da BAR ma posso condividere la tendenza al monoruota involontario di una Tuono piuttosto che di un CBF
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