In questi giorni ho avuto modo di provare in lungo ed in largo una RSV del 2005.
A parte il fatto che ? scomodissima il motore non si guida!
Sotto i 3.500 giri scalcia,borbotta,sputa,sobbalza,si rifiuta.....bisogna per forza tenerlo sopra i 4.000!
Con il mio bel 4 in linea trotterello a 1.500 giri senza un singhiozzo,apro a manetta in sesta a 2.000 giri e la moto gira rotonda senza strappi.
Proprio stamattina ero in citt? con la RSV e stavo cercando un numero civico sconosciuto in una via,andavo logicamente piano e sul lato della strada,? impossibile andare in prima gi? di giri,per i primi secondi sembra andare bene,dopo poco inizia a sobbalzare sempre pi? vistosamente fino a quando si tira e si rilascia la frizione,per farmi 100 mt di via ho dovuto giocare di frizione tutto il tempo!
Con il mio bel 4 in linea vado in tutte le marce,a qualsiasi giro e non chiede mai nulla,sempre docile e servizievole,con il V60 sembra che devi sempre e per forza andare a manetta per farlo girare bene.
Una volta passati i 4.000 giri il motore gira bene,si ma questo vuol dire anche tenere un ritmo gi? pi? allegro e non ? sempre possibile.
Il motore della Tuono dovrebbe essere uguale ma almeno la posizione non ? da fachiro,di Tuono da provare non ne ho ma sarei lo stesso rest?o per via del motore che ha un carattere decisamente troppo brusco.
Insomma,ci sono rimasto male,pensavo che il V60 potesse fare per me ma a quanto pare no,non siamo compatibili,io non riesco a guidare lui e lui rifiuta la mia guida.
Quando sono toranto in sella al mio bel polmoncino Z750 mi ? sembrato innanzitutto di:
-essere su una poltrona.
-avere un motore fuibile,comodo,silenzioso.
-consumare molto meno benzina.
Se prima ero ad un passo dalla RSV ora sono 10 passi indietro e meno male che ho conosciuto un ragazzo che me l'ha data in "comodato d'uso gratuito" per qualche giorno.Lui mi aveva avvertito,prima di comprare un V60 lo devi provare se no poi ti ritrovi tra le mani una moto che non vuoi guidare e che non ti da piacere nella guida,proprio quello che ? successo a me in questi giorni.
Dato il freddo non ho provato la moto sui passi,terreno abituale di caccia per la RSV ma io con la moto ci vado anche in vacanza ed a fare commissioni e se non posso trotterellare con il motore gi? di giri non saprei davvero come fare.
A parte il fatto che ? scomodissima il motore non si guida!
Sotto i 3.500 giri scalcia,borbotta,sputa,sobbalza,si rifiuta.....bisogna per forza tenerlo sopra i 4.000!
Con il mio bel 4 in linea trotterello a 1.500 giri senza un singhiozzo,apro a manetta in sesta a 2.000 giri e la moto gira rotonda senza strappi.
Proprio stamattina ero in citt? con la RSV e stavo cercando un numero civico sconosciuto in una via,andavo logicamente piano e sul lato della strada,? impossibile andare in prima gi? di giri,per i primi secondi sembra andare bene,dopo poco inizia a sobbalzare sempre pi? vistosamente fino a quando si tira e si rilascia la frizione,per farmi 100 mt di via ho dovuto giocare di frizione tutto il tempo!
Con il mio bel 4 in linea vado in tutte le marce,a qualsiasi giro e non chiede mai nulla,sempre docile e servizievole,con il V60 sembra che devi sempre e per forza andare a manetta per farlo girare bene.
Una volta passati i 4.000 giri il motore gira bene,si ma questo vuol dire anche tenere un ritmo gi? pi? allegro e non ? sempre possibile.
Il motore della Tuono dovrebbe essere uguale ma almeno la posizione non ? da fachiro,di Tuono da provare non ne ho ma sarei lo stesso rest?o per via del motore che ha un carattere decisamente troppo brusco.
Insomma,ci sono rimasto male,pensavo che il V60 potesse fare per me ma a quanto pare no,non siamo compatibili,io non riesco a guidare lui e lui rifiuta la mia guida.
Quando sono toranto in sella al mio bel polmoncino Z750 mi ? sembrato innanzitutto di:
-essere su una poltrona.
-avere un motore fuibile,comodo,silenzioso.
-consumare molto meno benzina.
Se prima ero ad un passo dalla RSV ora sono 10 passi indietro e meno male che ho conosciuto un ragazzo che me l'ha data in "comodato d'uso gratuito" per qualche giorno.Lui mi aveva avvertito,prima di comprare un V60 lo devi provare se no poi ti ritrovi tra le mani una moto che non vuoi guidare e che non ti da piacere nella guida,proprio quello che ? successo a me in questi giorni.
Dato il freddo non ho provato la moto sui passi,terreno abituale di caccia per la RSV ma io con la moto ci vado anche in vacanza ed a fare commissioni e se non posso trotterellare con il motore gi? di giri non saprei davvero come fare.
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