Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclitica.. impossibile lasciare un aprilia??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TuonoBlack View Post
    riprendo il topic di genesis e tutte le osservazioni fatte di la.. ma alla fine uno che ha una tuono che cosa deve prendere per non rimanere deluso?

tralasciando il motore che a molti non interessa il parco moto circolanti mi pare scarso come valide alternative...
    Semplicemente perch? Aprilia ha spogliato una sportiva e solo Ducati con il Monster S4R e MV con la Brutale fanno qualcosa di simle.

Comunque, personalmente, preferisco la MV, ? pi? rapida.

Poca spesa, tantissima resa, affidabilit?: nuova Hornet. Sembrer? un controsenso, ma la moto si avvicina parecchio alle doti delle altre ad un costo ridicolo a confronto.
    E anche in psita se la cava pi? che bene.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Semplicemente perch? Aprilia ha spogliato una sportiva e solo Ducati con il Monster S4R e MV con la Brutale fanno qualcosa di simle.

Comunque, personalmente, preferisco la MV, ? pi? rapida.

Poca spesa, tantissima resa, affidabilit?: nuova Hornet. Sembrer? un controsenso, ma la moto si avvicina parecchio alle doti delle altre ad un costo ridicolo a confronto.
      E anche in psita se la cava pi? che bene.

la MV ? davvero un'opera d'arte il 910 rimane un sogno..

Comment

• Font Size
        ok
        ma non e' cosi
        secondo me il telaio della tuono o rsv e' nato molto bene
        non a caso chi la prova ci si trova subito da *** no?
        sono gia tre i miei amici che l'anno provate e se la sono comprata
        ci sara un motivo no?
        la SD va bene ma ha meno motore ma di tanto
        la monster sssssss4444rrrrrr e troppo datata e va meno della tuono
        e poi la posizione di guida lascia un po a desiderare

secondo me la tuono e cosi belle da guidare perche e' una vera stradale senza le carene e basta
        le altre sono naked fatte per fare le naked

a quanto sto capendo agli smanettoni egocentrici come me serve una race replica col manubrione
        e le case lo stanno capendo non a caso il trend sta volgendo sulle scarenate race replica
        non a caso al salone la moto dell anno e stata la 1078 brutale seguita da altre tre naked(concorso in moto la moto dell anno )

io una moto superiore alla tuono l'ho provata a direla verita ma e ancora da mettere a punto di sospensioni
        io e un mio amico abbiamo tuonizzato un gsxr 750 04 preso vi posto le foto
        e da guidare e' una bestia ma in configurazione naked ci sono usciti problemi di stabilita al retrotreno che si siede da paura
        ora gli infiliamo un wp e penso di risolvere almeno la parte post che pergiunta ondeggiando mi fa sbacchettare l'anteriore

non rimane altro che armarsi di coraggio e prendere un 1098 e farlo naked sai che bombardone

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          ok
          ma non e' cosi .....
          OK, sono opinioni personali.

Il Monster non lo prendo neanche in considerazione perch? Ducati.

Comunque ritengo la Tuono, in strada, troppo macchinosa per via delle caratteristiche del motore che obbligano a scelte ciclistiche pi? conservative di una reale naked che si possa "mangiare" lo stretto.

Una possibile derivata da una sportiva giapponese, molto probabilmente, sarebbe pi? reattiva, sempre per via delle caratteristiche del motore con minor massa in movimento.

Un progetto 1000 cc del tutto dedicato ad una naked (vedi KTM SD) sarebbe un'altra cosa anche in casa Aprilia.

Non nego che in strada mi diverto maggiormente con altre moto, non con la Tuono.

Ovviamente gusti personali.

Comment

• Font Size
            Per la strada max 90cv max 150 kg, tutto il resto non serve... IMHO

Una Shiver con delle sospensioni decenti per strada e' molto piu' efficace e semplice di una tuono... giusto per rimanere in casa...

Comment

• Font Size
              io non sono un pilota o tester.

non so dire se la tuono ? superiore.

posso per? affermare con CERTEZZA che rispetto a tutto quello che ho provato ? la moto che mi ha reso pi? felice in minor tempo, ovvero ? facile.

questo molto probabilmente perch? ? un ottimo prodotto.

questa cosa la sento ripetere dai molti e forse questo fa dire che la tuono ? ottima.

per quanto riguarda l'mv mai provata una moto pi? di merda. io sono decisamente ingombrante e lei troppo piccola, ma ? la moto giusta per l'aperitivo e stop.

Comment

• Font Size
                La moto perfetta mettevi in testa che non esiste,esistono solo senzazioni che ogni moto trasmette e ogniuno di noi le recepisce a seconda dell'esperenza e anche dello stato d'animo di quel momento.la storia ? una sola, ce ne vorreberro un bel p? in garage per soddisfare la nostra passione, e per girare su strada non c'? una regola su quale moto scegliere.datemi retta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bituono View Post
                  La moto perfetta mettevi in testa che non esiste,esistono solo senzazioni che ogni moto trasmette e ogniuno di noi le recepisce a seconda dell'esperenza e anche dello stato d'animo di quel momento.
                  come non quotarti aggiungerei a seconda dell'ETA'

Comment

• Font Size
                    La coperta ? sempre troppo corta e dipende cosa vuoi andare a coprire...
                    Tuono ? una naked atipica... Inquanto le naked non sono moto fatte per andare in pista, mentre Tuono sembra fatta apposta... Forse ha tanto successo perch? v? a soddisfare le esigenze di tutti quegli stradisti che si sono stufati di avere la schiena piegata in avanti e vogliono provare il manubrione senza perdere le sensazioni proprie di una moto da strada...
                    Io, forse, se dovessi scegliere una naked andrei su qualcosa di pi? fuoristradistico, tipo Supermoto o Dorsoduro, per intenderci... La Brutale l'ho provata ma mi ha un p? deluso... troppo nervosa nella guida e tremendamente piccola, anche quando si cerca riparo aereodinamico...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      riprendo il topic di genesis e tutte le osservazioni fatte di la.. ma alla fine uno che ha una tuono che cosa deve prendere per non rimanere deluso?

tralasciando il motore che a molti non interessa il parco moto circolanti mi pare scarso come valide alternative...
                      Io penso che Super Duke, TNT, Brutale, siano ottime alternative.
                      Se si vuole spendere meno Shiver, Speed Street e FZ1 non sono male.
                      Cambiando un p? genere la Hyper non pare male.
                      Ma io attenderei il nuovo Monsterone in configurazione 1000 cc.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bituono View Post
                        La moto perfetta mettevi in testa che non esiste,esistono solo senzazioni che ogni moto trasmette e ogniuno di noi le recepisce a seconda dell'esperenza e anche dello stato d'animo di quel momento.la storia ? una sola, ce ne vorreberro un bel p? in garage per soddisfare la nostra passione, e per girare su strada non c'? una regola su quale moto scegliere.datemi retta
                        si ma se su 100 persone 80 si trovano bene vuol dire che possiede un alto potenziale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BruXxX View Post
                          un'altra Tuono
                          quoto...o una rsv

Comment

• Font Size
                            Originally posted by grigo View Post
                            ovvero ? facile.
                            Mi spiace, ma la Tuono non ? una moto facile per definizione...

ma ? la moto giusta per l'aperitivo e stop.
                            che cazzata, con rispetto parlando... ma davvero l'hai guidata????

Comment

X
                            Working...
                            X