Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mantenitore di carica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Intanto chiedo scusa ... per aver messo i prezzi ... visto quello che ha detto Vision ... cmq ? stato in buona fede e sono quelli di listino prorpio x far capire di quanto si st? parlando ....

    La TecMate ha un'esperienza inarrivabile sui Carica Batterie ... oggi vendiamo quelli Professionali come attrezzatura specifica a Honda, Yamaha, Harley, Triumph e Gruppo Piaggio (Aprilia) .... Kawa e Suzuki li consigliano e basta ...

    L'Optimate ? la versione ridotta e "depotenziata" di quello Professionale BatteryMate 150/9 ... pensata proprio x dare la Miglior carica possibile ma ad un prezzo abbordabile .... potenza di carica 0,6A contro i 9A (BM150) e 700? in meno di costo (il BM ha anche altre funzioni) ...
    Dopo la Yuasa con cui collaboriamo da sempre ... oggi tutti i produttori di Batterie ci mandano le Batterie in Anteprima x controllare se funzionano bene e cosa bisogna fare per caricarle ... per molti facciamo CBatt specifici ad esempio ....
    Per questo nessuno pu? avere la nostra esperienza ... al max copia + o - bene, ma noi aggiorniamo sempre e risolviamo nuovi problemi ... oggi il Modello vero si chiama Optimate IIIsp ....

    L'Accumate ? pi? convenzionale ... diciamo che solitamente chi fa un buon prodotto riesce ad ottenere caratteristiche simili ... ha il doppio della Potenza di Carica 1,2A ... ed ? per questo che costa uguale

    Per farla semplice OM ? intelligente e debole (carica piano) mentre AM ? forte e stupido (carica ma non sa x?) ... alla fine OM ? indicato per casa e mantenimento ... mentre AM per batterie oltre i 14Ah e per quelle Trasparenti (Normali) ? sullo stesso piano, ma carica + velocemente ... oppure ? ideale in pista se volete caricare tra un turno a l'altro ..... oltre a aricare sia 12 che 6V (Moto d'Epoca) ....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ASSOLUTAMENTE .... NO !!!

      Tutti cercano di copiare l' OPTIMATE, o son bufale o costano il 30% in più ....

      E poi anche l'importatore dell'Optimate è a Milano ... o meglio a Monza .... sono io

      costi di listino :
      Optimate 72€ - Consigliato x il tuo utilizzo
      Accumate 72€
      Accumate Compact 45€
      Vedendo però gli utilizzi, l'Optimate è solo riservato alla carica e mantenimento di una batteria a basso amperaggio. Per l'automobile?
      Tra le passioni che oramai sto accantonando, tranne quella della RSV a causa del pochissimo tempo libero, ci sta pure l'HIFI car. Li Sarebbe ottimo tenere le batterie sempre a puntino o magari ogni tanto farle ricaricare con un dispositivo che non mi soraccarichi o magari non carichi completamente le batterie. Optimate non è adatto vero.
      Last edited by diego1000; 15-11-07, 15:52.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sarebbe meglio l' ACCUMATE ... ma non ci sarebbero problemi neanche con l' OPTI ....

        Il fatto ? che OM carica a 0,6 ... la batt da Auto ? diciamo 60 = da completamente scarica ci mette 100 ore a caricarla, ma se entro 24ore la batteria non ? carica la considera da buttare ... quindi lo devi staccare e ricollegare ....
        Cmq ... visto che la batteria non sar? mai scarica pi? di tanto per mantenerla pu? anche funzionare ... ma rimane migliore AM x questo utilizzo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ragazzi siete troppo precisi tecnici e informati per il criceto che gira nel mio cervello....
          Alla fine qual'? meglio tra OM e AM per mantenere in forma la batteria di una moto semi nuova durante l'inverno???

          Grassie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao deru !! io uso lo stesso carica batterie di sincro e mi trovo molto bene una volta montato il suo cavetto fisso sulla moto ? tutto ok basta attacare la spinetta e fa tutto dasolo anche per qualche mese. ciao a presto !!!! salutami la tua 50%

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho preso il ctek multi xs 3600 carica batterie da 1,2 a 120 ah, ha la possibilit? di scelta tra Bassa potenza ( 0,8 A ), Alta potenza( 3,6 A ) per la ricarica, puoi usarlo sia per la macchina che per la moto.
              Non so se qualitativamente ? come l' optimate ma io mi ci trovo molto bene e costa uguale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Deru View Post
                Ragazzi siete troppo precisi tecnici e informati per il criceto che gira nel mio cervello....
                Alla fine qual'? meglio tra OM e AM per mantenere in forma la batteria di una moto semi nuova durante l'inverno???

                Grassie
                OPTIMATE

                Tutti Caricano ... ma solo questo Coccola la Batteria

                Comment

                X
                Working...
                X