Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...ci sono piste come il mugello o misano dove conta anche il motore e vedo che alcuni dei miei amici mi vanno via solo per il motore ...
Io non sarei cos? categorico. Potrei riportarti impressioni personali, avendo avuto un Tuono factory old ed ora un 1098, che ho prvato per la prima volta proprio al mugello. Ma io non faccio testo, essendo un fermo. Invece molto pi? testo fa l'opinione di gente che frequenta questo forum e che il gas glielo d? sul serio. In sintesi: non tutto ? come sembra, se parliamo di una pista come il muggio: non una pista da stop and go, dove motore (tanto) e peso (poco) fanno in s? la differenza, tipo magione. Al muggio certo hai il drittone da pi? di un km, per? poi ? una pista dove devi essere veloce sempre (terza-quarta) e quindi cose come l'equilibrio generale del mezzo, il suo farti sentire a suo agio fanno la differenza. Ed in questo, come sai bene, l'Aprilia fa davvero la parte del leone. Basta vedere i tempi delle rsv condotte in questa pista da chi ci sa fare
hoooooo bruuummmmmmm
siete stupendi e non sono gay per intenderci
buldog e alex1300 colpite sempre nel segno
mi sembra di esse tronato bambino
la consapevolezza di avere una moto totale era gia insita in me da molti anni almeno dalla prima rsv 2000 che comprai
di li in poi solo delusioni
r1 2000
speed
gsx r 750 k1
tl 1000 r pesantemente modificata ohlins ecc. ecc. che motorazzo ma il resto
quindi da qui si capisce che sono rimasto stregato dal v60 dato che mi sono ripreso la tuono nel 2004
adesso sento il bisogno di cambiare per avere un po piu di potenza
la quale serve solo sui rettilinei o sbaglio?
con la tuono fossi capace a entrare piu forte in ingresso curva questo forse sarebbe piu marginale ma cosi non e' il mio istinto di conservazione mi fa sempre entrare non a cannone quindi in uscita mi serve piu motore
ho provato la k7 e ******* mia che coppia un pulman ora capisco che non posso farci niente e oltre tutto ste 1000 nuove stanno annullando il vantaggio di maneggevolezza del manubrione
la tuono sente l'eta sia quella nuova che quella vecchia
Bulldog ha una RSV1000 04 che va da ***... e in pista è un vero manico, al contrario di me.
spesso andiamo a rijeka a girare, pista medio veloce con misto da terza/quarta, e una volta è sceso dalla sua RSV tarata alla perfezione per il suo peso e stile (20 kili meno di me) ed è salito sulla mia Tuono totalmente starata per lui e mai usata in pista...
bene... girava 1,5 secondi più lento rispetto alla sua RSV... lo abbiamo dovuto abbattere per farlo uscire
Genesis, Alex oggi ? in vena di complimenti, ma una cosa l'ha detta giusta... L'ultima volta che siamo andati a RIjeka ho trovato un setting della moto davvero valido. Risultato? Giravo SICURO ma, per i miei limiti, veloce facendo molta meno fatica e sentendomi molto meno pericoloso... Altra cosa giusta che ha detto, ? che quando guidi una Tuono in pista, ti sembra di avere sempre poco motore, poca spinta, poco di tutto... ma non ? colpa del motore... E' sta caxxo di Tuono che ti f? sentire un bamboccio e ti mette nella condizione di fare quasi tutto quello che vuoi...
Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare con la moto... Di dove sei... con che compagni di scorribande esci... quanto vai in pista... Di certo s? che se fossi innamorato della tua moto e sentissi solo la necessit? di qualche cv in pi?, basterebbe dare una rinfrescata al tuo motore per renderlo ESATTAMENTE come vuoi tu... Un doppio Akrap e ti togli il flesso ai medi.. Una flussata alle teste, magari con cassa AB maggiorata, ? prendi quei 10cv che ti mancano... Io ti posso dire, dopo aver provato la Tuono di Liquid e la RSV di Steve, che il vecchio V60? quando viene flussato da mani sapienti d? grandissime soddisfazioni, mostando un carattere di cui ci si innamora.. E la ciclistica disponibile ti permette di godertelo fino all'ultimo cv....
Poi come ti ho gi? detto... se nel cuore hai gi? un'altra moto, sono tutte chiacchere buone per passare il tempo...
hoooooo bruuummmmmmm
siete stupendi e non sono gay per intenderci
buldog e alex1300 colpite sempre nel segno
mi sembra di esse tronato bambino
la consapevolezza di avere una moto totale era gia insita in me da molti anni almeno dalla prima rsv 2000 che comprai
di li in poi solo delusioni
r1 2000
speed
gsx r 750 k1
tl 1000 r pesantemente modificata ohlins ecc. ecc. che motorazzo ma il resto
quindi da qui si capisce che sono rimasto stregato dal v60 dato che mi sono ripreso la tuono nel 2004
adesso sento il bisogno di cambiare per avere un po piu di potenza
la quale serve solo sui rettilinei o sbaglio?
con la tuono fossi capace a entrare piu forte in ingresso curva questo forse sarebbe piu marginale ma cosi non e' il mio istinto di conservazione mi fa sempre entrare non a cannone quindi in uscita mi serve piu motore
ho provato la k7 e ******* mia che coppia un pulman ora capisco che non posso farci niente e oltre tutto ste 1000 nuove stanno annullando il vantaggio di maneggevolezza del manubrione
la tuono sente l'eta sia quella nuova che quella vecchia
io fossim in te la cambierei e subito!!! ricordati i cerchi! ed il bellavista
ok
ma allora non avete capito a me serve una moto col manubrione con l'agilita e il telaio dela tuono ma con il tiro sotto del corsaro e l'allungo di una r6 non chiedo molto no? pensavo che la tnt fosse solo di aspetto tozzo ma ho saputo che non ha la stessa maneggevolezza della tuono
e' di dieci min fa che ho finito di leggere "superbike italia"
tnt in prova lunga durata si sottolineavano i problemi riportati sul forum
caspita mannaggia l'affidabilita lescia propio a desiderare se anche una testata giornalistica lo scrive ; e si sa loro sono dalla parte delle case a volte ?!?!? vuol dire che non fa per me
MAMMA APRILIA MI HAI VIZIATO PERCHE PERCHE
NON AVETE EVOLUTO IL VOSTRO STUPENDO BICILINDRICO V60
in fin dei conti potete darci il vecchio motore usato sulle rsv sbk
non mi sembra andasse tanto piano
MI USCITE CON IL 90? SIMIL SUZZUkI TL PERCHE
ESIGO SPIEGAZIONI
finale del topic
di naked c'e' ne una tutte le altre o problemi di trazione vedi corsaro
o affidabilita e maneggevolezza tnt o potenza e prezzo elevato sd.
eppure mi ero gia abituato all idea di lasciare la mia fattoria di soddisfazioni e buttarmi in un altra avventura
si perche la mia e' una basa poi portata anche + che fattoria
sapete quella sensazione
quella quando ti compri il mezzo nuovo sei tutto un fremito non stai piu nella pelle
e poi
il primo giro
e' impagabile come quando hai la ragazza nuova o usata fa lo stesso
io anche dopo 18 moto provo sempre la stessa forte emozione
mi sa che sono da ricovero psichiatrico
si lo so la punteggiatura ma sono in ufficio e devo fare tutto alla ninja
underground mode
ok
ma allora non avete capito a me serve una moto col manubrione con l'agilita e il telaio dela tuono ma con il tiro sotto del corsaro e l'allungo di una r6 non chiedo molto no? pensavo che la tnt fosse solo di aspetto tozzo ma ho saputo che non ha la stessa maneggevolezza della tuono
e' di dieci min fa che ho finito di leggere "superbike italia"
tnt in prova lunga durata si sottolineavano i problemi riportati sul forum
caspita mannaggia l'affidabilita lescia propio a desiderare se anche una testata giornalistica lo scrive ; e si sa loro sono dalla parte delle case a volte ?!?!? vuol dire che non fa per me
MAMMA APRILIA MI HAI VIZIATO PERCHE PERCHE
NON AVETE EVOLUTO IL VOSTRO STUPENDO BICILINDRICO V60
in fin dei conti potete darci il vecchio motore usato sulle rsv sbk
non mi sembra andasse tanto piano
MI USCITE CON IL 90? SIMIL SUZZUkI TL PERCHE
ESIGO SPIEGAZIONI
finale del topic
di naked c'e' ne una tutte le altre o problemi di trazione vedi corsaro
o affidabilita e maneggevolezza tnt o potenza e prezzo elevato sd.
eppure mi ero gia abituato all idea di lasciare la mia fattoria di soddisfazioni e buttarmi in un altra avventura
si perche la mia e' una basa poi portata anche + che fattoria
sapete quella sensazione
quella quando ti compri il mezzo nuovo sei tutto un fremito non stai piu nella pelle
e poi
il primo giro
e' impagabile come quando hai la ragazza nuova o usata fa lo stesso
io anche dopo 18 moto provo sempre la stessa forte emozione
mi sa che sono da ricovero psichiatrico
si lo so la punteggiatura ma sono in ufficio e devo fare tutto alla ninja
underground mode
l'allungo di una R6?? e da quando la R6 allunga?
fa un casino dell'accidenti e arriva a 16000 giri (ahahahha) ma allungo ? altro
guarda che comunque la moto che cerchi CE L'HAI GIA'
investi i soldi che spenderesti nel cambiarla nel fare un trattamento di bellezza al motore e vedrai che avrai tutto ci? che cerchi
per la parcella della consulenza mander? dati bancari via PM
Se il problema lo poni ed affronti in termini razionali, le risposte che cerchi qui le hai trovate: la moto che sogni, manubrione, agile, stabilissima, ce l'hai gi?. Vuoi pi? motore: investi un p? di soldi per metterlo nelle amorevoli mani che si trovano a padova, Noale o Cermania ( ) e troverai anche la maggior cavalleria ed ancora pi? carattere (trovandoti nelle mani una "vera" special, che non guasta mai).
Se invece il cuore ti porta a cambiare, e sogni l'ebbrezza che hai provato le altre 18 volte nel primo giro con la nuova fiamma, beh allora inutile aggiungere altro...
in alternativa puoi sempre prendere una R6 e montargli il manubrione
per il tiro in basso basta che metti il minimo a 6000 giri e hai risolto
Quest'uomo ? un genio... non si direbbe, ma ? un genio!!!
Me lo vedo l'R6 col manubrione che al semaforo, mani staccate dal manubrio, st? a 6000 giri.... Quando metti la prima ti si apre il carter e vedi gli ingranaggi del cambio che partono a razzo mentre la moto resta ferma sulle zebre col pirla al manubrio che strabuzza gli occhi fuori dal casco!!
un genio!
Comment