Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio ?? tuono 04 con tnt che faccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by genesis View Post
    ...ci sono piste come il mugello o misano dove conta anche il motore e vedo che alcuni dei miei amici mi vanno via solo per il motore ...
    Io non sarei cos? categorico. Potrei riportarti impressioni personali, avendo avuto un Tuono factory old ed ora un 1098, che ho prvato per la prima volta proprio al mugello. Ma io non faccio testo, essendo un fermo. Invece molto pi? testo fa l'opinione di gente che frequenta questo forum e che il gas glielo d? sul serio. In sintesi: non tutto ? come sembra, se parliamo di una pista come il muggio: non una pista da stop and go, dove motore (tanto) e peso (poco) fanno in s? la differenza, tipo magione. Al muggio certo hai il drittone da pi? di un km, per? poi ? una pista dove devi essere veloce sempre (terza-quarta) e quindi cose come l'equilibrio generale del mezzo, il suo farti sentire a suo agio fanno la differenza. Ed in questo, come sai bene, l'Aprilia fa davvero la parte del leone. Basta vedere i tempi delle rsv condotte in questa pista da chi ci sa fare

    Comment


    • Font Size
      #47
      hoooooo bruuummmmmmm
      siete stupendi e non sono gay per intenderci
      buldog e alex1300 colpite sempre nel segno
      mi sembra di esse tronato bambino
      la consapevolezza di avere una moto totale era gia insita in me da molti anni almeno dalla prima rsv 2000 che comprai
      di li in poi solo delusioni
      r1 2000
      speed
      gsx r 750 k1
      tl 1000 r pesantemente modificata ohlins ecc. ecc. che motorazzo ma il resto
      quindi da qui si capisce che sono rimasto stregato dal v60 dato che mi sono ripreso la tuono nel 2004
      adesso sento il bisogno di cambiare per avere un po piu di potenza
      la quale serve solo sui rettilinei o sbaglio?
      con la tuono fossi capace a entrare piu forte in ingresso curva questo forse sarebbe piu marginale ma cosi non e' il mio istinto di conservazione mi fa sempre entrare non a cannone quindi in uscita mi serve piu motore
      ho provato la k7 e ******* mia che coppia un pulman ora capisco che non posso farci niente e oltre tutto ste 1000 nuove stanno annullando il vantaggio di maneggevolezza del manubrione
      la tuono sente l'eta sia quella nuova che quella vecchia

      Comment


      • Font Size
        #48
        come ti sbagli genesis

        posso riferirti la mia epserienza da fermone...

        Bulldog ha una RSV1000 04 che va da ***... e in pista è un vero manico, al contrario di me.

        spesso andiamo a rijeka a girare, pista medio veloce con misto da terza/quarta, e una volta è sceso dalla sua RSV tarata alla perfezione per il suo peso e stile (20 kili meno di me) ed è salito sulla mia Tuono totalmente starata per lui e mai usata in pista...

        bene... girava 1,5 secondi più lento rispetto alla sua RSV... lo abbiamo dovuto abbattere per farlo uscire
        Last edited by Alex1300; 14-11-07, 11:14.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Genesis, Alex oggi ? in vena di complimenti, ma una cosa l'ha detta giusta... L'ultima volta che siamo andati a RIjeka ho trovato un setting della moto davvero valido. Risultato? Giravo SICURO ma, per i miei limiti, veloce facendo molta meno fatica e sentendomi molto meno pericoloso... Altra cosa giusta che ha detto, ? che quando guidi una Tuono in pista, ti sembra di avere sempre poco motore, poca spinta, poco di tutto... ma non ? colpa del motore... E' sta caxxo di Tuono che ti f? sentire un bamboccio e ti mette nella condizione di fare quasi tutto quello che vuoi...
          Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare con la moto... Di dove sei... con che compagni di scorribande esci... quanto vai in pista... Di certo s? che se fossi innamorato della tua moto e sentissi solo la necessit? di qualche cv in pi?, basterebbe dare una rinfrescata al tuo motore per renderlo ESATTAMENTE come vuoi tu... Un doppio Akrap e ti togli il flesso ai medi.. Una flussata alle teste, magari con cassa AB maggiorata, ? prendi quei 10cv che ti mancano... Io ti posso dire, dopo aver provato la Tuono di Liquid e la RSV di Steve, che il vecchio V60? quando viene flussato da mani sapienti d? grandissime soddisfazioni, mostando un carattere di cui ci si innamora.. E la ciclistica disponibile ti permette di godertelo fino all'ultimo cv....
          Poi come ti ho gi? detto... se nel cuore hai gi? un'altra moto, sono tutte chiacchere buone per passare il tempo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by genesis View Post
            hoooooo bruuummmmmmm
            siete stupendi e non sono gay per intenderci
            buldog e alex1300 colpite sempre nel segno
            mi sembra di esse tronato bambino
            la consapevolezza di avere una moto totale era gia insita in me da molti anni almeno dalla prima rsv 2000 che comprai
            di li in poi solo delusioni
            r1 2000
            speed
            gsx r 750 k1
            tl 1000 r pesantemente modificata ohlins ecc. ecc. che motorazzo ma il resto
            quindi da qui si capisce che sono rimasto stregato dal v60 dato che mi sono ripreso la tuono nel 2004
            adesso sento il bisogno di cambiare per avere un po piu di potenza
            la quale serve solo sui rettilinei o sbaglio?
            con la tuono fossi capace a entrare piu forte in ingresso curva questo forse sarebbe piu marginale ma cosi non e' il mio istinto di conservazione mi fa sempre entrare non a cannone quindi in uscita mi serve piu motore
            ho provato la k7 e ******* mia che coppia un pulman ora capisco che non posso farci niente e oltre tutto ste 1000 nuove stanno annullando il vantaggio di maneggevolezza del manubrione
            la tuono sente l'eta sia quella nuova che quella vecchia
            io fossim in te la cambierei e subito!!! ricordati i cerchi! ed il bellavista

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by TuonoBlack View Post
              io fossim in te la cambierei e subito!!! ricordati i cerchi! ed il bellavista
              paraculo!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by bulldog View Post
                Poi come ti ho gi? detto... se nel cuore hai gi? un'altra moto, sono tutte chiacchere buone per passare il tempo...
                come non quotarti!
                Genesis cambia sta moto

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Alex1300 View Post
                  paraculo!

                  genesis mi ha chiamato "avvoltoio!!"
                  Last edited by TuonoBlack; 14-11-07, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ok

                    ok
                    ma allora non avete capito a me serve una moto col manubrione con l'agilita e il telaio dela tuono ma con il tiro sotto del corsaro e l'allungo di una r6 non chiedo molto no? pensavo che la tnt fosse solo di aspetto tozzo ma ho saputo che non ha la stessa maneggevolezza della tuono
                    e' di dieci min fa che ho finito di leggere "superbike italia"
                    tnt in prova lunga durata si sottolineavano i problemi riportati sul forum
                    caspita mannaggia l'affidabilita lescia propio a desiderare se anche una testata giornalistica lo scrive ; e si sa loro sono dalla parte delle case a volte ?!?!? vuol dire che non fa per me
                    MAMMA APRILIA MI HAI VIZIATO PERCHE PERCHE
                    NON AVETE EVOLUTO IL VOSTRO STUPENDO BICILINDRICO V60
                    in fin dei conti potete darci il vecchio motore usato sulle rsv sbk
                    non mi sembra andasse tanto piano
                    MI USCITE CON IL 90? SIMIL SUZZUkI TL PERCHE
                    ESIGO SPIEGAZIONI

                    finale del topic
                    di naked c'e' ne una tutte le altre o problemi di trazione vedi corsaro
                    o affidabilita e maneggevolezza tnt o potenza e prezzo elevato sd.
                    eppure mi ero gia abituato all idea di lasciare la mia fattoria di soddisfazioni e buttarmi in un altra avventura
                    si perche la mia e' una basa poi portata anche + che fattoria
                    sapete quella sensazione
                    quella quando ti compri il mezzo nuovo sei tutto un fremito non stai piu nella pelle
                    e poi
                    il primo giro
                    e' impagabile come quando hai la ragazza nuova o usata fa lo stesso
                    io anche dopo 18 moto provo sempre la stessa forte emozione
                    mi sa che sono da ricovero psichiatrico

                    si lo so la punteggiatura ma sono in ufficio e devo fare tutto alla ninja
                    underground mode

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by genesis View Post
                      ok
                      ma allora non avete capito a me serve una moto col manubrione con l'agilita e il telaio dela tuono ma con il tiro sotto del corsaro e l'allungo di una r6 non chiedo molto no? pensavo che la tnt fosse solo di aspetto tozzo ma ho saputo che non ha la stessa maneggevolezza della tuono
                      e' di dieci min fa che ho finito di leggere "superbike italia"
                      tnt in prova lunga durata si sottolineavano i problemi riportati sul forum
                      caspita mannaggia l'affidabilita lescia propio a desiderare se anche una testata giornalistica lo scrive ; e si sa loro sono dalla parte delle case a volte ?!?!? vuol dire che non fa per me
                      MAMMA APRILIA MI HAI VIZIATO PERCHE PERCHE
                      NON AVETE EVOLUTO IL VOSTRO STUPENDO BICILINDRICO V60
                      in fin dei conti potete darci il vecchio motore usato sulle rsv sbk
                      non mi sembra andasse tanto piano
                      MI USCITE CON IL 90? SIMIL SUZZUkI TL PERCHE
                      ESIGO SPIEGAZIONI

                      finale del topic
                      di naked c'e' ne una tutte le altre o problemi di trazione vedi corsaro
                      o affidabilita e maneggevolezza tnt o potenza e prezzo elevato sd.
                      eppure mi ero gia abituato all idea di lasciare la mia fattoria di soddisfazioni e buttarmi in un altra avventura
                      si perche la mia e' una basa poi portata anche + che fattoria
                      sapete quella sensazione
                      quella quando ti compri il mezzo nuovo sei tutto un fremito non stai piu nella pelle
                      e poi
                      il primo giro
                      e' impagabile come quando hai la ragazza nuova o usata fa lo stesso
                      io anche dopo 18 moto provo sempre la stessa forte emozione
                      mi sa che sono da ricovero psichiatrico

                      si lo so la punteggiatura ma sono in ufficio e devo fare tutto alla ninja
                      underground mode
                      l'allungo di una R6?? e da quando la R6 allunga?
                      fa un casino dell'accidenti e arriva a 16000 giri (ahahahha) ma allungo ? altro

                      guarda che comunque la moto che cerchi CE L'HAI GIA'

                      investi i soldi che spenderesti nel cambiarla nel fare un trattamento di bellezza al motore e vedrai che avrai tutto ci? che cerchi

                      per la parcella della consulenza mander? dati bancari via PM

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        in alternativa puoi sempre prendere una R6 e montargli il manubrione
                        per il tiro in basso basta che metti il minimo a 6000 giri e hai risolto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Se il problema lo poni ed affronti in termini razionali, le risposte che cerchi qui le hai trovate: la moto che sogni, manubrione, agile, stabilissima, ce l'hai gi?. Vuoi pi? motore: investi un p? di soldi per metterlo nelle amorevoli mani che si trovano a padova, Noale o Cermania ( ) e troverai anche la maggior cavalleria ed ancora pi? carattere (trovandoti nelle mani una "vera" special, che non guasta mai).
                          Se invece il cuore ti porta a cambiare, e sogni l'ebbrezza che hai provato le altre 18 volte nel primo giro con la nuova fiamma, beh allora inutile aggiungere altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Alex1300 View Post
                            in alternativa puoi sempre prendere una R6 e montargli il manubrione
                            per il tiro in basso basta che metti il minimo a 6000 giri e hai risolto
                            Quest'uomo ? un genio... non si direbbe, ma ? un genio!!!

                            Me lo vedo l'R6 col manubrione che al semaforo, mani staccate dal manubrio, st? a 6000 giri.... Quando metti la prima ti si apre il carter e vedi gli ingranaggi del cambio che partono a razzo mentre la moto resta ferma sulle zebre col pirla al manubrio che strabuzza gli occhi fuori dal casco!!
                            un genio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              basta datemi l'indirizzo di un preparatore per v60 che d.o sa quello che gli faccio tirar fuori !!!!!
                              speriamo non le bielle

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by genesis View Post
                                basta datemi l'indirizzo di un preparatore per v60 che d.o sa quello che gli faccio tirar fuori !!!!!
                                speriamo non le bielle
                                Ottima scelta!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X