Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BAtteria scarica mi colse :(

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BAtteria scarica mi colse :(

Stamattina scendo in garage vestito da palombaro per apprestarmi a percorrere i 30 km che mi separano dal posto di lavoro, tiro fuori la moto, giro la chiave, tiro il manettino del minimo (forse troppo poco ) il primo tentivo risulta vano, lo tiro ulteriormente... nada !! Intanto parte un bel reset del quadro l'ultimo era stato solo sabato scorso.
    Morale della favola non ho insistito per non farmi anche la ruota libera ma la batteria si ? completamente scaricata in 5-6 prove di avviamento.
    Che faccio ?!? La moto l'ho comprata usata 2 anni fa: non so se la batteria ? gia stata sostituita, se sostituirla , se comprare un mantenitore di carica o cosa.
    Se mi dite che batteria monta di serie posso controllare se in caso ? gia stata sostituita.
    La Tuonazza ? del 2003 e sebbene i miei colleghi motociclisti mi dicano che facendo il pieno raddoppierei il valore della moto, per me rimane sempre un ottimo mezzo e rimango fermamente convinto della sua bont?.
    Amici come devo fare sabato vorrei farmi un giretto tra le colline astigiane aiutatemi voi ciau
    Grazie

• Font Size
    Io col mantenitore di carica ho risolto i problemi.
    Stacco il cavetto e giro la chiave a colpo sicuro.

Comment

• Font Size
      dopo 2 anni ci sta che la batteria sia andata o quanto meno si sia scaricata... se poi il precedente proprietario non l'aveva mai cambiata, ci sta ancora di pi?

Comment

• Font Size
        cambia batteria e mettici un bel mantenitore di carica.

e via...

Comment

• Font Size
          cambia la batteria prendi un mantenitore di carica e hai risolto tutto

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            cambia la batteria prendi un mantenitore di carica e hai risolto tutto
            fai cosi che risolvi tutto una batteria nuova + un mantenitore e sei ok x molto tempo

Comment

• Font Size
              E gi? che la cambi prendi una originale YUASA da 14 Ah.

E' solo leggermente pi? alta ma ci st? comodamente nel sotto sella.

Non sottovalutare il mantenitore di carica. L'elettronica della Tuono 2003 (la mia moto....) ciuccia come una idrovora anche a quadro spento....

E' l'unica cosa che veramente mi rode della moto. Per il resto ? un gioello !

Ciao,

Luke

Comment

• Font Size
                Un buon mantenitore di carica quale puo essere? Tanti ho sentito hanno l'optimate 3 sp. Sta ad un 60€, una buona spesa o ci sta meglio a meno?

Comment

• Font Size
                  Su e-bay trovi le yuasa a 60 euro o meno anche per la tuono 2003.. ti arriva a casa in 5 giorni, ? gi? pronta all'uso e funziona perfettamente.

Io l'ho acquistata prima dell'estate da crenikpuntoit, ? un power seller di e-bay molto affidabile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fashioneer View Post
                    Su e-bay trovi le yuasa a 60 euro o meno anche per la tuono 2003.. ti arriva a casa in 5 giorni, ? gi? pronta all'uso e funziona perfettamente.

Io l'ho acquistata prima dell'estate da crenikpuntoit, ? un power seller di e-bay molto affidabile

gi?, ? di Pisa, molto cortesi e disponibili, io ci ho preso delle SBS Sinterizzate

vai di batteria e matenitore
                    se proprio vuoi esagerare.. vai di mondifica all'impianto elettrico!

Comment

• Font Size
                      la batteria sarebbe la Yuasa YTX14BS, da 12 A. Quella montata come originale ? una YTX12BS da 10 A, la 12A ? leggermente pi? alta, basta mettere uno spessore sotto la piastra che fissa la batteria e il gioco ? fatto, io ho usato un pezzetto di legno con un foro al centro per far passare il bullone.
                      Ci sarebbe da fare anche una modifica all'impianto elettrico che va ad aumentare il voltaggio di carica alla batteria durante il funzionamento del veicolo, leggi questo post http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=195157
                      Poi con un mantenitore di carica tipo Optimate o accumate puoi dormire sereno, la moto si accender? sempre senza alcun problema e la ruota libera ringrazier?.

Comment

• Font Size
                        Grazie apriliati
                        Stasera compro il mantenitore e cerco di resuscitare la mia vecchia batteria, intanto cerco una batteria analoga ma con 14 amper.

Comment

• Font Size
                          no la batteria si chiama YTX14BS ma gli Ampere sono solo 12 (non 14), idem x l'originale YTX12BS ma 10A

Comment

• Font Size
                            Ho fatto appena in tempo a comprare il mantenitore di carica, arrivo a casa, vado subito in garage provo a accenderla ... e parte al primo colpo

La metterò in carica ugualmente per giustificare l'esborso

mi sento ... Baccalato, si dice cosi ?

Saluti motard

Comment

• Font Size
                              no... pu? succedere... sei al limite se prima ti ha resettato la strumentazione...

fidati che l'ho ingolfata due volte e il premio baccalato... ? mio... ma per il 2007 puoi sempre candidarti

Comment

X
                              Working...
                              X