Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il nostro ex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il nostro ex

    ? un po cambiato , ma sopratutto sta su un'altra moto....







  • Font Size
    #2
    Gliassumiglia poco poco...

    Comment


    • Font Size
      #3
      é cambiato o impazzito?

      Comment


      • Font Size
        #4
        toh un rotax

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...e che moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma è sempre a 60° ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho sentito di questo gemellagio noale usa ed ero curioso aprilia è riuscita a smerciare quei vecchi rotax delle old che gl iavanzavano in magazzino.... l'americana ha copiato l'idea che da qualche mese mi frulla in testa x gli scarichi (be se esce visto che di solito li fanno originali e subito li fanno aftermarchet qualche usato si trova senza far diventare matto il mio mec a saltare tubi ecc ecc)......
              dai gli americani finalmente hanno copiato e finalmente hanno copiato bene.... anche se a dir la verita ora l'americana è sempre + italiana non bastava il telaio disegniato e costruito dalla brembo ora anche il motore è di derivazione italiana ora possono aprire una fabrica a milano e sulle moto ci scrivono made in italy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dEUS View Post
                ma ? sempre a 60? ?
                ....72?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lacky View Post
                  dai gli americani finalmente hanno copiato e finalmente hanno copiato bene.... anche se a dir la verita ora l'americana ? sempre + italiana non bastava il telaio disegniato e costruito dalla brembo ora anche il motore ? di derivazione italiana ora possono aprire una fabrica a milano e sulle moto ci scrivono made in italy
                  bh? ad essere sinceri il motore non ? italiano , l'aprilia lo comprava gi? bell'e pronto , e se la v ? di 72? come ha scritto esteban non ? il motore della tuono old modificato .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dEUS View Post
                    bh? ad essere sinceri il motore non ? italiano , l'aprilia lo comprava gi? bell'e pronto , e se la v ? di 72? come ha scritto esteban non ? il motore della tuono old modificato .

                    si il rotax se non mi sbaglio ? ausriaco (ma se non mi ricordo male il progetto ? aprilia quasi a tutti gl ieffetti quindi diciamo che ? italiano) (ess la fiat 500 una granmacchina bum di vendite tutte la vogliono vant odel made in italy.... ? fatta in polonia !!!! che made in italy ? allora???)
                    non so anche a me guardando bene le foto sembra molto diverso dai nostri V2 ma su giornali di aprile o magio 07 si scriveva di questa rivoluzione nelle moto americane e si faceva chiari riferimenti al vecchi motore rotax poi da aprile ad oggi ne passano di acqua sotto i ponti ma nessuno ? andato li con un goniometro????

                    p.s. una considerazione ma tutti quei antiestetici tubi vaschette aqua, padelloni olio ecc ecc. che si portano addosso le nostre aprilione dove li hanno nascosti ???
                    Be come da tradizione l'olio ? nel forcellone questo lo so ma aprilia non poteva mascherarli anche lei???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quando esce????
                      vado a prenotare la prova sus trada mi ha troppo incuriosito stomotore e sto scarico..... poi ci vado a fare un giro ed in tanto girato l'angolo la misuro la smonto e la fotografo.. poi la riproduco sulla mia tuonazza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        già che ci sei vedi se lo scarico fa anche da termocoperta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          si il rotax se non mi sbaglio è ausriaco (ma se non mi ricordo male il progetto è aprilia quasi a tutti gl ieffetti quindi diciamo che è italiano) (ess la fiat 500 una granmacchina bum di vendite tutte la vogliono vant odel made in italy.... è fatta in polonia !!!! che made in italy è allora???)
                          non so anche a me guardando bene le foto sembra molto diverso dai nostri V2 ma su giornali di aprile o magio 07 si scriveva di questa rivoluzione nelle moto americane e si faceva chiari riferimenti al vecchi motore rotax poi da aprile ad oggi ne passano di acqua sotto i ponti ma nessuno è andato li con un goniometro????

                          p.s. una considerazione ma tutti quei antiestetici tubi vaschette aqua, padelloni olio ecc ecc. che si portano addosso le nostre aprilione dove li hanno nascosti ???
                          Be come da tradizione l'olio è nel forcellone questo lo so ma aprilia non poteva mascherarli anche lei???

                          Direi che l'esempio della 500 non è calzante: il motore V60 montato sulle Aprilia è Rotax, non Aprilia fabbricato all'estero. Se si chiude il rapporto commerciale con Rotax, il motore Aprilia non lo ha più... ti sembrerebbe possibile lo stesso discorso con la 500????? Inoltre, come ti hanno già fatto notare, il motore Rotax-Buell non discende da quello Rotax-Aprilia, anche per gli ovvi motivi legati alla diversa architettura... mi pare abbastanza chiaro che scrivere di una contaminazione italiana nel progetto Buell sia un poco azzardato (purtroppo anche per quanto concerne l'aspetto estetico...)
                          Demolisco il tuo post () con l'ultima inesattezza: l'olio motore non è più contenuto nel forcellone, come per altri modelli Buell...
                          Last edited by Docste; 08-11-07, 17:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hanno messo anche la coda dell'RS250...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Docste View Post
                              Direi che l'esempio della 500 non ? calzante: il motore V60 montato sulle Aprilia ? Rotax, non Aprilia fabbricato all'estero. Se si chiude il rapporto commerciale con Rotax, il motore Aprilia non lo ha pi?... ti sembrerebbe possibile lo stesso discorso con la 500????? Inoltre, come ti hanno gi? fatto notare, il motore Rotax-Buell non discende da quello Rotax-Aprilia, anche per gli ovvi motivi legati alla diversa architettura... mi pare abbastanza chiaro che scrivere di una contaminazione italiana nel progetto Buell sia un poco azzardato (purtroppo anche per quanto concerne l'aspetto estetico...)
                              Demolisco il tuo post () con l'ultima inesattezza: l'olio motore non ? pi? contenuto nel forcellone, come per altri modelli Buell...

                              non si tratta di demolite, di avere ragione o di avere torto .. a anche licquid nell aprire quest opost ha espresso anche lui questo pensiero giuso o sbagliato questo si vedra... quello che ho letto in un giornale ancora qualche mese fa riportava un'articolo che si parlava di questo motore e si faceva chiari riferimenti ad aprilia (questo mi ha indotto a pensare che i progetti del motore siano aprilia e che rotax lo costruisca x aprilia) a rafforzare forse in modo sbagliato la mia idea ? stato che affianco all'articolo compariva una bella foto della tuono old..... lo so che l'asempio della 500 non era calzante al 1000x1000 ma fa rendere l'idea in che mercato globale siamo entrati non ? che se uno costruisce una cosa in qualche parte del mondo questa sia x forza considerata di quella zona.
                              x quanto riguardo l'olio peccato che non sia + sul forcellone era 1 delle cose + belle mai pensate e realizzate su una moto...

                              io un0americana 900 la ho provata e dir il vero inmaginarla con il V2 apriliadella mia tuono mi stavo gia sfrgando le mani avre 1 moto lunga come un triciclo leggera agile e con una vagonata di CV sarebbe stato una bella cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X